Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

70a Vuelta a España


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

La cosa che temo, invece, è che si paralizzerà la corsa con fughe che vanno per non lasciare l'abbuono (perché Dumolin avrà paura che lo prenderà Aru e viceversa).

 

Probabilmente si può risolvere ad Avila dove c'è un similstrappo ai -1. Nella tappa finale mi aspetto qualcosa dai due Movistar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine si giocano la vittoria i due che più se la meritano, considerando tutto, Aru si è difeso bene anche se resto dell'idea che nelle tappe precedenti dovesse cercare di mettere più distacco. Gradirei infine un controllo su Valverde, bici e corridore.

e dov è esattamente che aru avrebbe dovuto attaccare dumoulin? perchè a me sembra che aru sia l unico ad aver sempre attaccato nelle tappe di montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e dov è esattamente che aru avrebbe dovuto attaccare dumoulin? perchè a me sembra che aru sia l unico ad aver sempre attaccato nelle tappe di montagna

 

Tipo lunedì prima dei 500 metri dall'arrivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma come si fa ad attaccare se hai pendenze del 25% negli ultimi 1000 metri? ci vuole anche un po di buon senso

 

Ah, in effetti prima del 2014 sullo Zoncolan aspettano tutti l'ultimo chilometro.... per favore, dire che 25% negli ultimi 1000 metri neutralizzano gli attacchi vuol dire capire poco di ciclismo. Se quei 1000 metri la selezione è già stata fatta arrivano uno ad uno. Sul Cuitu Negru o a Bola del Mundo  nella Vuelta 2012 lì ci si arrivava con Contador e Rodriguez o Rodriguez e Valverde, non in 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per lui se non dovesse vincere (lo spero ma è favorito Dumoulin) pagherà la prima tappa vinta da chaves dove i big guardandosi hanno perso tantissimo dai 3/4 che erano scattati

Dumoulin ha mai tenuto tre settimane? Io vedo Aru in gran forma dopo una bella crono al contrario del giro poi se Landa collabora e le discese si fanno "alla morte" tutto è più interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, in effetti prima del 2014 sullo Zoncolan aspettano tutti l'ultimo chilometro.... per favore, dire che 25% negli ultimi 1000 metri neutralizzano gli attacchi vuol dire capire poco di ciclismo. Se quei 1000 metri la selezione è già stata fatta arrivano uno ad uno. Sul Cuitu Negru o a Bola del Mundo  nella Vuelta 2012 lì ci si arrivava con Contador e Rodriguez o Rodriguez e Valverde, non in 7.

Se paragoni i tre spagnoli (con il miglior Rodriguez del 2012) al gruppo di oggi è un altro mondo

Modificato da PACHO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, in effetti prima del 2014 sullo Zoncolan aspettano tutti l'ultimo chilometro.... per favore, dire che 25% negli ultimi 1000 metri neutralizzano gli attacchi vuol dire capire poco di ciclismo. Se quei 1000 metri la selezione è già stata fatta arrivano uno ad uno. Sul Cuitu Negru o a Bola del Mundo nella Vuelta 2012 lì ci si arrivava con Contador e Rodriguez o Rodriguez e Valverde, non in 7.

si ma a quei mille metri non ci si arriva mai con la selezione gia fatta dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pendenze dure però c'erano anche prima dell'ultimo chilometro, nulla vietava di cominciare ad attaccare a 3 o 4 km dall'arrivo. Poi sono d'accordo anch'io che mettere una salita del genere in fondo era il modo migliore per tagliare le gambe ad una tappa per il resto ben disegnata.

Aru comunque aveva delle buone ragioni per non attaccare, visto che su quelle pendenze 99 volte su 100 perde da Purito e non poteva rischiare di concedergli mezzo minuto o più. Discorso diverso per il pusillanime catalano, che giustamente non vincerà neanche questa volta (ok che lui ha un'autonomia un po' limitata, ma non penso così limitata da dover attendere gli ultimi 500 metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 3" pesano tantissimo.

Fossi in Aru proverei di vincere qualche tv anche se Doumolin non starà a guardare visto che l'ultima tappa di montagna se fatta piano fino alla salita finale non farà distacchi

 

Dumoulin è in modalità Gentile MAradona su Aru, per cui non penso sia cosi pollo..

 

Per quanto riguarda le fughe non penso che l'Astana lasci fare.. se si arriva cosi a Madrid si scannano pure la

 

 

E comunque non vedo perche non possa vincere Dumoulin che comunque ha corso fino adesso in maniera esemplare..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che le tattiche di gara e le marcature a uomo mi sembra che, come al solito alla Vuelta, conti il livello del serbatoio, e quello di Aru parrebbe ad un livello inferiore di quello di Dumoulin (e mi pare pure normale). D'altronde, anche un onesto mestierante ( :P ) come Gentile, avesse trovato il miglior Maradona... buonanotte ai suonatori!

 

Anche perché poi in bici se hai una condizione eccellente puoi marcare quanto vuoi, altrimenti puoi mettere tutto l'acume tattico del mondo ma ti attacchi al tram

 

Comunque spero vinca Aru, il suo attacco in montagna è stato degno di nota ed è arrivato nella tappa più interessante, se vincerà Dumoulin comunque aspetterei a riscrivere le gerarchie del ciclismo mondiale: è la Vuelta, quindi può succedere di tutto*

 

* Tipo che domani Dumoulin guadagni ancora qualcosa, come accadde sullo stesso arrivo 13 anni fa ad Aitor Gonzalez su Heras

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che le tattiche di gara e le marcature a uomo mi sembra che, come al solito alla Vuelta, conti il livello del serbatoio, e quello di Aru parrebbe ad un livello inferiore di quello di Dumoulin (e mi pare pure normale). D'altronde, anche un onesto mestierante ( :P ) come Gentile, avesse trovato il miglior Maradona... buonanotte ai suonatori!

 

Anche perché poi in bici se hai una condizione eccellente puoi marcare quanto vuoi, altrimenti puoi mettere tutto l'acume tattico del mondo ma ti attacchi al tram

 

Comunque spero vinca Aru, il suo attacco in montagna è stato degno di nota ed è arrivato nella tappa più interessante, se vincerà Dumoulin comunque aspetterei a riscrivere le gerarchie del ciclismo mondiale: è la Vuelta, quindi può succedere di tutto*

 

* Tipo che domani Dumoulin guadagni ancora qualcosa, come accadde sullo stesso arrivo 13 anni fa ad Aitor Gonzalez su Heras

 

Dai, dove hai nascosto la delorean? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Giant imbrigliata tatticamente. Follia lasciar andare una fuga di 26 con 2 Astana, 4 Movistar e non metterci dentro un tuo uomo. 

Quoto in pieno. 

 

Comunque è andata come dicevo qualche post fà (Martinelli ne ha viste tante)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quoto in pieno. 

 

Comunque è andata come dicevo qualche post fà (Martinelli ne ha viste tante)

Niente da dire ma è stata una vuelta abbastanza povera. Aru è forte ma tatticamente corre male e la presenza di Landa in squadra ha influito non poco. Spero solo che si diano una svegliata perché il futuro dei GT dal 2017 rischia di essere grigio a livello di spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte complimenti e commenti vari: ho visto una scena in replica stasera e son scoppiato a ridere... Quando il gruppo maglia rossa passa a circa 2 o 1,5 dalla arrivo sulla sinistra si intravedeva un ammiraglia astana con ds e meccanico con sciarpa e bandieroni della squadra stile ultras: giuro mi sono capottato dalle risate ahahahah

Modificato da elliot26
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire ma è stata una vuelta abbastanza povera. Aru è forte ma tatticamente corre male e la presenza di Landa in squadra ha influito non poco. Spero solo che si diano una svegliata perché il futuro dei GT dal 2017 rischia di essere grigio a livello di spettacolo

A 25 anni penso sia anche normale che Aru debba migliorare in qualcosa, se il problema è solo la tattica noi italiani possiamo stare tranquilli. Una Vuelta che si decide all'ultima tappa (seria) non mi sembra proprio noiosa, poi dopo il 2016 credo che ci sarà comunque spettacolo, il ciclismo esisteva prima di Contador e credo continuerà anche dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A 25 anni penso sia anche normale che Aru debba migliorare in qualcosa, se il problema è solo la tattica noi italiani possiamo stare tranquilli. Una Vuelta che si decide all'ultima tappa (seria) non mi sembra proprio noiosa, poi dopo il 2016 credo che ci sarà comunque spettacolo, il ciclismo esisteva prima di Contador e credo continuerà anche dopo...

L'equilibio e la noia comunque possono tranquillamente coesistere. Se c'è equilibrio perché i valori in campo sono livellati è un conto, se c'è equilibrio perché si guardano in faccia tutto il tempo e il percorso fa ridere è un altro discorso, e direi che in questa Vuelta, con alcune eccezioni, ci si è trovati nel secondo caso. Pure il Giro 2012 si decise all'ultima tappa, ma fu una delle edizioni più brutte che abbia avuto la sfortuna di seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equilibio e la noia comunque possono tranquillamente coesistere. Se c'è equilibrio perché i valori in campo sono livellati è un conto, se c'è equilibrio perché si guardano in faccia tutto il tempo e il percorso fa ridere è un altro discorso, e direi che in questa Vuelta, con alcune eccezioni, ci si è trovati nel secondo caso. Pure il Giro 2012 si decise all'ultima tappa, ma fu una delle edizioni più brutte che abbia avuto la sfortuna di seguire.

Ovviamente, però il mio discorso era riferito a come si è svolta la corsa ed il fatto che si è risolta all'ultima tappa lo testimonia. Personalmente non mi sono annoiato a vedere questa Vuelta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, però il mio discorso era riferito a come si è svolta la corsa ed il fatto che si è risolta all'ultima tappa lo testimonia. Personalmente non mi sono annoiato a vedere questa Vuelta.

Il fatto che si sia risolta all'ultima tappa non testimonia nulla, nel senso che lascia aperta sia la spiegazione del grande equilibrio, sia quella dell'attendismo generale, sia quella delle due cose assieme.

In ogni caso buon per te che non ti sei annoiato, io ho trovato insopportabili tutte quelle transumanze fino ai -3 (nel migliore dei casi), tappa di ieri e tappa di Andorra escluse (cioè, guarda caso, le uniche tappe in cui le grandi menti al timone della corsa non hanno pensato di infilare delle rampe al 652% negli ultimi 2 km).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...