Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM World Cup 2015: Gimox97 è campione del mondo su strada


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

eKhPxdt.png

 

Buone notizie per l'Italia dal mondiale di Pro Cycling Manager che si svolge, quest'anno, sulla community portoghese PCM Portugal. L'italia ha infatti portato a casa una prima medaglia - la più pesante di tutte - nella prova individuale su strada con Gimox97 che si è laureato campione del mondo. Salgono quindi a tre gli iridi italiani dopo la vittoria di Bubba nel 2011 (sempre su strada) e quella di Alste nel 2010 (Keirin).

 

La finale, che è possibile rivedere sul canale twitch, è stata molto combattuta. La finale è iniziata male per i nostri colori con un ultimo posto in una Roubaix corsa all'attacco. Grazie ad una tattica aggressiva nella tappa della Farrapona Gimox comincia la rimonta che lo porterà al secondo posto di tappa e al terzo posto in classifica per via della conquista dei numerosi GPM in palio. La prima giornata vede quindi Aure-59-Ag2r ed Edking concludere ai primi due posti con gimox ad inseguire.

 

Nella seconda giornata di gare la stessa tattica aggressiva paga nella tappa di Budokvina Radvanska dove grazie ad un terzo posto parziale e alla conquista di punti nei traguardi volanti gimox riesce a sopravanzare Aure-59-Ag2r arrivando secondo alla decisiva tappa di Parigi. Sugli Champs Elysees Gimox riesce quindi a conquistare il traguardo volante portando il mondiale a decidersi sulla linea del traguardo: il campione del mondo sarebbe uscito da colui che tra i tre contendenti sarebbe passato per primo sul traguardo.

 

La volata premia il Team Sky di Gimox97 che compie una rimonta agganciandosi al treno dell'Orica e grazie ad un blocco violento su un corridore Ag2r proprio sulla linea del traguardo dopo 4 anni il mondiale torna all'Italia, l'Italia torna sul tetto del mondo. Non è ovviamente finita qui: nei prossimi giorni cominciano le prove a squadre e ci aspettiamo che l'azzurro sia ancora protagonista.

 

Complimenti intanto a Gimox97, nuovo campione del mondo su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...