Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Clasica San Sebastian

rzWLEr8.jpg?1La classica post Tour va a Diego Ulissi (Lampre) che regola il gruppo allo sprint. Heisenberg chiude 49° in gruppo mentre Fisherman termina attardato a 156°.

dDqPCdB.jpg

 

In avvicinamento alla Vuelta corro la 

Vuelta a Burgos

Io farò da gregario ad Aru che proverà a vincere questa corsa per rilanciarsi in vista della Vuelta. 

Dopo le prime quattro tappe adatte ai velocisti si arriva alla tappa decisiva. 

1yE4GVj.jpg?1Sul primo categoria mi porto in testa al gruppo ed al gpm siamo solo in 4 al comando: io, Aru, Daniel Martin e Talansky. 

Eccoci sulla penultima salita! 

JL5G3He.jpgIo traghetto il gruppetto fino ai piedi della salita finale è lì parte Fabio Aru! Il sardo si invola verso il traguardo e trionfa! 

JAp1Clj.jpgIo chiudo 4° a 4'43'', così come in classifica. Buonissima prestazione la mia che ha dato il là all'attacco di Fabio! 

 

 

Ed ora vediamo i risultati in giro per il mondo. 

Al Gp Kranj vince Concalves. Caputo è 8°. 

 

Il Tour Alsace viene vinto da Lavieu che trionfa nella tappa regina. Gaul chiude 2° di tappa e termina in 8° posizione. 

 

Al Tour du Limousin Gaul chiude 5° a 1'43'' dopo aver chiudo la terza tappa in 3° posizione dietro a Zakarin. 

 

Ed ora rimanete collegati per la Vuelta a Espana! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta a España

Eccoci finalmente al terzo grande giro della stagione: la Vuelta! 

Si prospetta una grande battaglia in salita con gli sfidanti del Tour (Nibali, Froome e Contador) che tenteranno di portarsi a casa la maglia roja. Presente anche il vincitore del Giro d'Italia, Fabio Aru ed attenzione a uomini come Daniel Martin e Slagter. 

A supportare Nibali ed Aru, ci sarò anche io, ma il mio obiettivo principale sarà la maglia di miglior scalatore. Presente anche Michele Brancaleone nelle fila della Bmc. 

Tappa 1 

Si parte nel continente africano, a Ceuta, con un prologo di 7 km! 

L'Astana si mette subito in mostra e vince con Lancaster. Nibali è 2° a 2'', Froome a 6'' e Contador a 7''. Brancaleone chiude a 35'' mentre io mi godo il panorama e chiudo a 3'18''

Tappa 2 

Si inizia subito a salire alla prima tappa in linea! 

QpO54lL.jpg?1

La tappa si risolve allo sprint ed è Fabio Aru a vincere! Il sardo rifila 29'' ad un gruppetto, di cui fa parte Nibali,  e 1'05'' al resto del gruppo, di cui fanno parte Froome e Contador. 

Il sardo passa in testa alla classifica con 34'' su Vincenzo Nibali. Io mi riposo chiudendo a 2'22'' in compagnia di Brancaleone. 

oy9fj3M.jpg

 Tappa 3 

Tappa di trasferimento. 

59Jlj6y.jpg?1Brancaleone si infila nella fuga e la fuga arriva: purtroppo Bodnar, con uno scatto a 10 km dall'arrivo, anticipa tutti e Brancaleone è costretto a prendersi la seconda piazza. 

Il gruppo chiude a 2'22'' e Nick Nuyens passa al comando della classifica. 

CqTXqSk.jpg

Tappa 4 

Altra tappa adatta ai velocisti.

0oklgXE.jpg?1Questa volta si arriva allo sprint ed è Matthew Goss a trionfare. 

Px68Fc0.jpg

Tappa 5

Ed eccoci alla cronosquadre: 32,3 km che ci porteranno a Murcia. 

kWBMmGa.jpg?1L'Astana è in formissima e vince anche la cronosquadre: io perdo qualche metro nel finale, ma la classifica non è la mia priorità. 

La Bmc di Brancaleone è 6° a 1'11'', la Sky è 8° a 1'15'' mentre la Tinkoff di Contador paga ben 2'. 

ddm8ohJ.jpgNuyens rimane in rosso, ma Aru insegue a soli 20''. Nibali 3° a 54''. 

 

 

In Germania, intanto si è corsa un'altra corsa World Tour dove han preso parte anche Tonik e Fisherman. 

Vatenfall Cylassics

TzrP2zj.jpg?1Ed in Germania domina l'Astana! Matthew Hayman (+5) spezza il gruppo sull'ultimo muro e lancia allo sprint Theo Bos. L'olandese non ha la forza di passare l'australiano e gli rimane scia: fantastica doppietta! 

Tonik chiude nel primo gruppo in 11° posizione. 

6m2EB4o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 6 

Tappa insidiosa. I big si potrebbero muovere. 

oZBnNO4.jpg?1

Io riesco ad inserirmi nella fuga insieme ad Andy Schleck, ma sfortunatamente mi becco un bel -5. Nonostante questo riesco a raccimolare qualche punto, ma sulla terz'ultima salita mi stacco inesorabilmente. Tra i big sull'ultima salita si scatena la bagarre, ma Andy Schleck resiste e trionfa! 

I big chiudono compatti a 9'' mentre Aru perde 1'33''. Io e Brancaleone chiudiamo a 7'57''. 

AevhwtN.jpg

Tappa 7 

Tappa per velocisti. 

1vrHsyl.jpg?1Brancaleone si ripresenta in fuga, parte ai -20 e lascia tutti sul posto. L'italiano sembra diretto verso la vittoria, ma a 3 km dal traguardo viene ripreso dal treno Orica Green Edge. 

A vincere è Kristoff su Demare. Il gruppo nel finale si spezza e chiudo a 11'14''.

vn3VW61.jpg

Tappa 8

Altra tappa di trasferimento. 

OEMarot.jpg?1Questa volta la fuga arriva e Stybar, con un'azione alla Brancaleone, trionfa anticipando i velocisti. Gruppo compatto. 

oGAQqmb.jpg

Tappa 9 

Primo vero arrivo in salita di questa Vuelta: chi è in forma per competere per la vittoria? E chi sarà il capitano Astana? 

Fw2By4h.jpg?1Froome da spettacolo scattando fin dai piedi dell'ultima salita. I due Astana sembrano correre per due squadre differenti e non si aiutano. 

Il risultato è la vittoria di Froome allo sprint su Contador. Purito chiude a 20'', Nibali a 47'' ed Aru a 1'34''. 

B5JCy98.jpgOra la classifica vede al comando Nibali con 58'' su Froome, 59'' su Rodriguez ed 1'37'' su Aru. 

 

 

Intanto si corre il: 

Gp Plouay

Vyk2Uj0.jpg?1Mark Cavendish resiste ai numerosi strappi presenti e trionfa in Francia! Prima classica World Tour per lui quest'anno. 

Sv9zqCe.jpg

 

 

Ed eccoci alla fine di Agosto. 

Quintana è ancora al comando della classifica World Tour. L'unico nostro in top 100 è Heisenberg (78° con 38 pt.) 

Nella Continental è sempre Grega Bole a guidare la classifica sul duo Fdj. Silver è 9° mentre Chinello è 12°. Caputo 28° mentre gli altri son lontani. 

Ed ecco le squadre dei nostri giovani che militerebbero in Continental Pro l'anno prossimo: Wanty, Androni e Bardiani

Ed attenzione perchè la Lotto Bellisol (futura squadra di Nick Silver) è terz'ultima tra le squadre World Tour con soli 90 punti sulla Iam. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10 

Tappa di montagna costellata da gpm: l'obiettivo è prendersi la maglia di miglior scalatore. 

CuhTBqp.jpg?1Riesco ad inserirmi nella fuga e faccio miei molti punti, ma spreco molte energie. Sull'ultima salita Frank Schleck se ne va ed io non ne ho per andare a riprenderlo. 

Il lussemburghese trionfa mentre io chiudo 2° a 1'09''. Froome, Purito e Contador chiudono a 8'02'' guadagnando 58'' sul gruppo di Nibali e Aru. 

zvi2dD5.jpg

La maglia rimane sulle spalle di Vincenzo, ma Froome ha il suo stesso tempo e Rodriguez insegue a solo 1''.

Tappa 11

Tappa di trasferimento. 

pFEV2HN.jpg?1I velocisti non si lasciano scappare l'occasione e trionfa Gianni Meersman (Omega Pharma). 

9FIuZq3.jpg

Tappa 12 

Tappa mossa che ci condurrà ad Eibar. Anche oggi posso andare a caccia di punti. 

uG8fHAn.jpg?1Anche oggi spendo molto per far miei i punti dei gpm e nel finale non ne ho per vincere la tappa. Trionfa Maxim Bouet (Ag2r) mentre io chiudo 6°. 

Froome, Contador e Purito attaccano nel finale e chiudono con lo stesso tempo del vincitore, ma dietro Nibali si salva chiudendo il buco nel finale. 

1oKIjig.jpg

Tappa 13 

Altra tappa per velocisti con un arrivo leggermente all'insù. 

pGDlh4e.jpg?1Brancaleone si ripresenta in fuga e la fuga arriva, ma a vincere è Valerio Agnoli (Bardiani)! Il giovane italiano chiude 3°. 

X4ZUKMu.jpg

Tappa 14 

Altra tappa per velocisti, ma con molte insidie sul percorso. 

KgSFveo.jpg?1

I fuggitivi arrivano ancora al traguardo e questa volta vince Egoitz Garcia (Cofidis). 

Bb8zw4U.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo dico: per me perderà (non ho ancora giocato nulla), ma non per la forma, ma perchè in modalità auto si è fatto sempre sorprendere dagli scatti di Froome.

L'importante è che io conquisti la maglia a pois :D

Non mettergli di attendere gli attacchi ma fallo attaccare in prima persona magari con l'aiuto di Aru :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettergli di attendere gli attacchi ma fallo attaccare in prima persona magari con l'aiuto di Aru :wink:

Sì sì, gli metto sempre di attaccare, ma va a finire sempre che viene sorpreso. 

 

Ah, ma io per ora sono ancora alla Mg?

Per ora sei senza contratto per l'anno prossimo, ma ci sono un pò di squadre su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 15 

Primo dei due tapponi che deciderà questa Vuelta. 

SA62bbF.jpg?1Io ovviamente vado in fuga e riesco a far miei quasi tutti i gpm, ma per la tappa non c'è storia dato che i big se la vogliono giocare. 

Sull'ultima salita Froome inizia a mulinare e lascia tutti alle sue spalle. Rodriguez chiude a 46'' mentre la coppia Aru-Nibali perde ben 1'45''. 

dUa38U6.jpgCon questa grandissima prestazione Chris Froome passa in testa alla classifica ed ora ha 51'' su Rodriguez e ben 1'55'' su Vincenzo Nibali. 

zfrVWC0.jpg?1Io invece metto in cassaforte la maglia a pois.

Yo5bDUo.jpg?1

Tappa 16 

Possibilità per ribaltare nuovamente la classifica, ma sarà dura contro questo super Froome. 

UuTfv5v.jpg?1Il keniano bianco non lascia niente a nessuno e se ne va sul Puerto de Ancares. Dopo una ventina di km in solitaria è lui il trionfatore! Alberto Contador chiude a 1'06'' mentre Nibali perde 3'21'' aiutato da Fabio Aru. 

XTuLJH1.jpgOra Froome comanda con 4'35'' su Contador e 5'22'' su Vincenzo Nibali! 

Tappa 17 

Dopo il giorno di riposo si riprende con una cronoscalata. Froome può guadagnare ancora.

BTdfgMk.jpg?1Fabio Aru, con una prestazione eccezionale, fa sua la cronometro rifilando 1'15'' a Chris Froome e 1'47'' a Nibali. 

wjjiYrC.jpgOvviamente Chris mantiene la maglia, ma ora ha un duo Astana all'inseguimento: Nibali è 2° a 5'54'' mentre Aru è 3° a 6'11''. 

pcSynEQ.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 18 

Tappa di trasferimento dopo tre tappe corse a tutta dai corridori. 

KHFW6TP.jpg?1Io vado a conquistare il primo gpm e mi ritrovo nella fuga che arriva al traguardo. 

A vincere è Ben Hermans mentre io chiudo solo 5° su 7. 

YDwByz4.jpg

Tappa 19 

Altra tappa per velocisti prima degli ultimi due giorni finali. 

DYuBN2z.jpg?1Ed è la volta buona per Michele Brancaleone! Il giovane italiano trionfa, dopo esserci sempre andato vicino, anticipando il ritorno del gruppo dopo una lunga fuga.

qOoRsAk.jpg

 

In Canada intanto si è corsa la prima classica canadese. 

Gp Quebeq

Percorso rimasto invariato e grandi nomi al via. Tra i nostri anche Fisherman e Silver

pHgfn5H.jpg?1Quintana con uno scatto al penultimo giro trionfa in Canada davanti al connazionale Betancur! Il gruppo viene regolato da Simon Gerrans mentre i due giovani, Silver e Fisherman, si perdono per strada. 

jC8UmtF.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 20 

Ultima occasione per cambiare qualcosa in classifica prima della cronometro finale. 

2vldlok.jpg?1E' la Vuelta dei lussemburghesi: dopo la vittoria dei fratelli Schleck arriva anche quella di Ben Gastauer. Anche io faccio parte di questa fuga vincente e chiudo 8°, dopo essere caduto in discesa. 

Dietro Contador attacca e guadagna 1' su Nibali e Froome. 

H5BRqNY.jpg

Alberto si riporta in 2a posizione! 

Tappa 21 

Cronometro finale a Madrid. 

71KPTUh.jpg?1La cronometro viene vinta da Boasson Hagen, ma gli applausi sono tutti per Chris Froome che conquista la classifica davanti a Contador, Nibali e Aru. 

Froome fa sua anche la classifica a punti mentre quella dei giovani è vinta da Aru. All'Astana va anche la classifica a squadra ed io vinco la classifica di miglior scalatore: grande traguardo per me! 

 

Ecco un riepilogo di questa Vuelta con tutte le mie forme giornaliere: un disastro. 

wpgMPH7.png

 

Conclusasi la Vuelta si ritorna in Canada per il: 

Gp Montreal

QA3NNGk.png

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...