Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Ronde Van Vlaanderen

Eccoci al Giro delle Fiandre! I big ci sono tutti: da Sagan a Boonen passando per Cancellara e Stybar! Presenti Tonik e Fisherman. Inspiegabilmente Maark non viene portato dalla Wanty! 

Dy72I5d.jpg?1Il gruppo si spezza a 60 km dal traguardo e dietro rimangono Boonen ed il campione del mondo Peter Sagan! 

RJZjLjS.jpg

Sagan però non ci sta e sul muro successivo riesce a rientrare sui migliori. Il campione del mondo è scatenato e forza l'andatura scremando notevolmente il gruppo! 

A 27 km dal traguardo in testa ci sono Vanmarke, Cancellara, Sagan e Kristoff. 

TZ3iDxY.jpgI 4 procedono di comune accordo con Sagan e Kristoff che saltano qualche cambio per risparmiarsi in vista di un probabile sprint. Vanmarke e Cancellara tentano di accelerare sul pavè, ma non riescono a staccare i due ''sprinter''. 

Vanmarke decide che deve muoversi in prima persona e a 10 km dall'arrivo, sul Paterberg piazza un attacco violentissimo! Solo Sagan segue la sua ruota! 

L3h9N2m.jpgLo slovacco non sembra stanco dopo la rincorsa ai migliori e prova a staccare Vanmarke! Il belga è stremato e perde qualche metro! 

Da dietro la locomotiva di Berna torna sotto a tutta velocità! 

Wz5lOoi.jpgLo svizzero è scatenato e sull'ultimo muro, a 6 km dall'arrivo, riprende Peter Sagan! Vanmarke è dietro a qualche metro mentre Kristoff sembra in crisi.

FwYD08i.jpg

Fabian non vuole essere ripreso da Vanmarke e tira a tutta nel finale sobbarcandosi tutto il lavoro! Sagan ringrazia e allo sprint lo batte agevolmente. 

Peter Sagan vince il Giro delle Fiandre! Cancellara chiude 2° davanti a Vanmarke. Il migliore degli Astana è Hayman (14°) mentre Nibali (controllato da me) chiude 30°. 

Tonik conclude il suo primo Giro delle Fiandre in 45° posizione mentre Fisherman chiude FTM. 

y8pFuTf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta a Pais Vasco

Eccoci nei Paesi Baschi per questa corsa a tappe che vede partecipare gli scalatori migliori al mondo! Finalmente rientro in corsa anche io per cercare di fare bene. Presenti Fisherman, Silver e Tonik, che si prepara per la Roubaix! 

Tappa 1 

Si parte subito forte con una tappa scoppiettante! 

sUciwLY.jpg?1

La giornata è nerissima per noi: Kessiakoff, Dyachenko e Santambrogio cadono sull'asfalto scivoloso ed in più le nostre forme giornaliere sono pessime! 

QouLgVp.jpg

A questo punto decido che è meglio staccarsi volontariamente per puntare a qualche tappa e sull'ultimo gpm mi lascio sfilare da tutti. Kangert, il nostro leader, prova a rimanere coi migliori, ma il ritmo è troppo forte e si stacca anche lui. 

Sul traguardo trionfa Damuseau (Giant) mentre l'unico dei nostri nel gruppo è Gerrans. Silver chiude nel gruppo in 27° posizione. Io chiudo a 6' mentre Tonik paga 14'. 

Fisherman rimane vittima di una caduta e si ritira dolorante: per lui fratture delle costole e rientro previsto per fine Aprile! 

CCXwVk3.jpg

Tappa

Tappa abbastanza tranquilla sperando di non avere la sfortuna di ieri. 

9iJ3Rn0.jpg?1Anche oggi capisco che non è la mia tappa e mi stacco nuovamente per poter avere il via libera nelle prossime tappe. Vince De Gendt (Katusha) allo sprint mentre Gilbert si prende la maglia. Il compagno Tonik chiude a 5' mentre io pago 5'40''. Silver fa ancora bene e chiude nel gruppo in 42° posizione. 

cjjsUbZ.jpg

Tappa 3 

Si inizia a fare sul serio e voglio subito provare a fare qualcosa! 

edJJ7KQ.jpg?1Dopo vari tentativi riesco ad inserirmi nella fuga, ma i compagni sono molto forti: c'è Majka e, sopratutto c'è Rolland che ha lo stesso tempo in classifica di Gilbert. 

DjxFRTC.jpgAnche oggi giornata storta per tutti noi con Tanel che sta proprio male. 

RdN3PpV.jpg?1

I big si muovo a 10 km dal traguardo quando Valverde, Gilbert e Slagter prendono il largo! Noi abbiamo ancora una 20ina di secondi di vantaggio. 

RxrFZ77.jpgI 3 ci raggiungono e ci passano a doppia velocità all'imbocco della salita finale. Valverde e Slagter rilanciano l'azione e arrivano all'ultimo km da soli! Slagter ne ha ancora e beffa allo sprint Alejandro Valverde! Gilbert chiude 3° davanti a Mollema, ma la maglia passa a Valpiti! Io tengo duro e chiudo a 1'19'' mentre Silver perde 2'54''. 

Tonik, dopo aver lavorato per il capitano, si stacca chiudendo a 11'. 

H57q8AD.jpgLa sera stessa viene il mio medico a controllare come sto e mi dice che è meglio se abbandono la corsa. Non voglio abbandonare non avendo fatto nulla e sono pronto a ripartire domani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Tappa simile a quella di ieri, ma la salita finale è molto più dura! 

ZgXW8Ar.jpg?1

Io, dopo il consiglio del medico, mi riposo in fondo al gruppo durante la tappa mentre Silver riesce ad infilarsi nella fuga! 

Purtroppo i big vogliono anche la tappa e la fuga viene ripresa prima della salita finale. A 3 km dal traguardo troviamo al comando Pozzovivo, ma da dietro stanno rivenendo Quintana e Chris Froome. Dal gruppo prova ad uscire Spilak! 

Yzx6dHa.jpgNairo Quintana è scatenato e stacca Froome riprendendo Pozzovivo! Negli ultimi metri si avvicina Spilak, ma ormai la vittoria è di Nairo Quintana

Il colombiano si prende anche la maglia a paritempo con Spilak. 

1wUXon6.jpgIo chiudo a 2'48'' mentre Silver paga 4'31''. Tonik nel finale cade ed è costretto al ritiro: purtroppo gli viene diagnosticata una frattura al coccige e potrà riprendere a correre solo a fine Aprile. Questo significa che salterà la Parigi-Roubaix! 

Tappa 5 

Ultima tappa in linea prima della cronometro finale. Silver ed io speriamo di non farci male, come successo ai nostri compagni! 

OyPCZ6f.jpg?1Me ne sto in gruppo tranquillo, ma a 50 km dal traguardo provo l'attacco in solitaria cercando di raggiungere la fuga! 

N8NsGjK.jpgL'aggancio mi riesce a 34 km dalla conclusione, ma il gruppo insegue a 2'40'': pochi per sperare di arrivare al traguardo! 

GbozCYi.jpgDietro Froome si mette a mulinare e dopo pochi km veniamo raggiunti! 

hafLaGR.jpgIl keniano bianco è scatenato e si porta dietro solo Quintana e Spilak! Solo 10 km alla conclusione. 

0scmytE.jpgMentre davanti si lotta per la vittoria io lotto per la 10° posizione e nella discesa finale provo ad attaccare! Il terreno viscido, però mi tradisce e cado rovinosamente a terra! Spedizione basca da dimenticare... 

Aoc1w7s.jpgFortunatamente mi rialzo senza problemi e mi rimetto in pista! Davanti intanto Quintana allunga nel finale e rifila 29'' alla coppia Froome-Spilak! 

DNFBhac.jpgAlla fine chiudo 15° a 6'27'' mentre Silver arriva tranquillo in gruppo a 8'. 

Tappa 6 

La cronometro finale va a Bradley Wiggins mentre Nairo Quintana si difende e conquista la corsa! Spilak chiude 2° davanti a Chris Froome. Io mi rilasso e chiudo lontano così come Silver che chiude 51° in classifica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parigi - Roubaix

Eccoci alla classicissima: all'inferno del Nord! Data le assenza forzate di Tonik, Maark e Chinello, i nostri giovani non hanno grandi speranze oggi, ma lavoreranno da gregari come Heisenberg e Gaul

ssnWTTI.jpg?1La corsa si accende a 70 km dal traguardo quando è Cancellara a provarci sull'asfalto! Cerca di seguirlo Vanmarke. 

r1hQ4D6.jpgIl gruppo è un pò sorpreso, ma subito si mette all'inseguimento ed a 52 km dal traguardo i due vengono ripresi! Il gruppo è composto da sole 19 unità. 

ezt3ssb.jpgTutti collaborano e c'è accordo fino a quando non attacca Peter Sagan! Il campione del mondo è rimasto sempre coperto, ma ora, a 26 km dal traguardo, prova ad andarsene! 

iljWGRZ.jpgCancellara sa che non deve lasciarlo andar via e accelera sul successivo tratto in pavè! Lo segue Vanmarke mentre il duo Stybar-Boonen procede senza scatti. 

2coFMJe.jpgIl campione di ciclocross guida il suo capitano all'inseguimento e in pochi metri i due sopravanzano Cancellara e Vanmarke! 

y8keBlV.jpgI due Omega raggiungono Sagan, che ora non collabora! Boonen, rimasto sempre al coperto, fa lavorare Stybar che li traghetta verso il velodromo: eccoli entrare con Sagan nella morsa dei due! 

jQ19zOE.jpgBoonen si porta in testa e scatta sorprendendo Sagan, chiuso da Stybar! Può essere il momento decisivo! 

uRgrAnM.jpgSagan si getta all'inseguimento, ma è troppo tardi: Tom Boonen vince la Parigi Roubaix! jKsQGfM.jpg

Sagan e Stybar chiudono 2° e 3°. Cancellara delude chiudendo 8° così come Vanmarke, 10°. Il nostro Hayman termina 18° mentre Gaul e Heisenberg chiudono rispettivamente 145° e 131°. 

Ma rivediamo il video dell'ultimo giro del velodromo: grandissima tattica degli Omega Pharma! 

https://www.youtube.com/watch?v=merbK7FI5S8

Link al commento
Condividi su altri siti

Procediamo verso la settimana della Ardenne con un pò di corse (anche passate, ma che non ho scritto) dei nostri giovani in categorie inferiori. 
Alla Cholet Pais de Loire trionfa Coquard. Parente chiude 5°. 
Stannard vince la Dwars door Vlaanderen. Mark ha chiuso 3° mentre Chinello 12°. 
Avvicinandoci alle Ardenne, al Gp de Denain Porte du Hainault vince Blythe. Silver è 8°, Peduzzi 24° e Parente 25°. 
Al Tour du Finistere vince Rabottini. Silver si piazza 5° mentre Gaul chiude 61°. 
Ma ora eccoci alla

Amstel Gold Race 

Prima delle tre classiche valloni che vede partecipare solo il nostro Heisenberg. Il capitano dell'Astana è sicuramente Vincenzo Nibali, ma attenzione anche a Gerrans e Aru.

QoDR6oe.jpg?1

Purtroppo Vincenzo si becca il -2 e sarà dura fare qualcosa di buono. Il vento è molto forte e c'è selezione fin da subito, ma la prima vera mossa di giornata è l'attacco di Gilbert a 28 km dal traguardo! 

LAORSb9.jpgIl gruppo non sembra preoccuparsene, ma a 16 km dalla conclusione se ne vanno Slagter e Fugslgang! 

NUyNKU2.jpgIl gruppo si sveglia e si lancia all'inseguimento dei due riprendendoli a 5km dall'arrivo, ma ormai Gilbert ha cominciato il Cauberg! 

LsiL9Cz.jpgPer lui l'ultimo muro è un trionfo: Philippe Gilbert trionfa e vince la Amstel Gold Race! Kreuziger chiude 2° beffando Fugslgang. Nibali nel finale si mette a servizio di Gerro che chiude 9°.  Vincenzo chiude 12° mentre Heisenberg chiude 99° nel gruppo.

YwIbdTa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fleche Wallone

Cambia il percorso, ma il punto decisivo è sempre quello: il Mur de Huy. Nibali guida l'Astana! 

2rlNUvl.jpg?1La prima novità di giornata è la presenza di Philippe Gilbert in fuga! Mossa strana della Bmc che punterà su Van Garderen a quanto pare. 

hNlGQJ1.jpgLa miccia nel gruppo si accende a 54 km dalla conclusione quando parte Purito Joaquim Rodriguez! 

pcF6nsI.jpgIl gruppo non reagisce e mantiene una distanza di sicurezza. Joaquim raggiunge i fuggitivi, ma non vanno molto d'accordo e vengono ripresi: solo Rojas riesce a prendere qualche metro sul gruppo. 

Eccolo a 10 km dal traguardo con ancora 40'' sul gruppo formato da sole 30 unità! 

dzx70sE.jpgA questo punto è Aru che si porta in testa al gruppo a tirare a tutta. Il suo lavoro finisce ai -3 quando parte Vincenzo Nibali ai piedi del muro! Lo segue solo Quintana. 

lpSJMZP.jpgIl colombiano sul Mur de Huy salta in agilità Vincenzo e resiste al ritorno del gruppo: Nairo Quintana vince la Freccia Vallone! 

MckBTOd.jpgGilbert nonostante la fuga chiude 2° anticipando Nordhaug e Vincenzo che chiude solo 4°! 

 

Ora spazio al Giro del Trentino dove ci saranno moltissimi dei nostri giovani! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro del Trentino 

Partecipazione massiccia a questo Giro del Trentino da parte dei nostri giovani: io guiderò l'Astana, ma ci saranno anche Brancaleone, Silver, Caputo, Vassallo, Sousa, Parente, Peduzzi ed Heisenberg

Tappa 1

Si apre con una cronometro individuale di 20 km ed a vincere è Brajovic. Io chiudo a 1'49'' dal mio compagno e solo Brancaleone, Silver e Parente fanno peggio di me. 

Sousa chiude a 36'', Heisenberg a 38'', Peduzzi a 47'', Vassallo a 46'' e Caputo a 1'02''

Tappa 2 

Si comincia con le salite con l'arrivo a Madonna di Campiglio. 

97OZsuF.jpg?1Nella fuga di giornata troviamo anche Nick Silver! 

sEgOaLD.jpgSul Passo Daone Bongiorno prova ad accendere la miccia nel gruppo e lo segue Caputo! I due raggiungono subito Silver. 

XiGvqjq.jpgNel lungo falsopiano si porta davanti la Omega e ricompatta il gruppo mentre io faccio molta fatica a star lì davanti. Appena inizia la salita il ritmo aumenta nuovamente ed il gruppo si sfiletta. Nell'ultimo km Formolo mette il turbo e anticipa Uran, che conquista la maglia! Peduzzi entra in top ten piazzandosi 7° a 37'', Vassallo e Heisenberg chiudono 12° e 13° a 57''. Caputo invece chiude 19° a 2'01'' e subito dopo vengo io a 2'09''. Male Sousa che perde 2'46'' mentre gli altri si staccano prima della salita verso Campiglio con Parente che chiude ultimo. 

AGsCGSn.jpg

Tappa 3

Un vero e proprio tappone alpino con Tonale, Gavia e Stelvio da scalare! 

I3Q04xc.jpg?1Le mie speranze di fare classifica scompaiono quando mi becco il -3 giornaliero: oggi sarà durissima! 

Fortunatamente il gruppo se la prende comoda e lascia andare via la fuga. Sullo Stelvio si muovono solo Silver, Sousa, Schurter e Kudus che prendono qualche metro. 

jnTjVIK.jpgIo riesco a rimanere coi migliori e dopo aver recuperato le energie decido di provare ad attaccare con l'intenzione di guadagnare qualcosina. A 10 km dall'arrivo ho ben 40'' sul gruppo. 

jZXIN1i.jpgDavanti ci sono ancora i fuggitivi ed è Zardini a trionfare! 

XweIP3V.jpgIo nel finale mi riporto sul gruppetto degli attaccanti, dal quale si è staccato Silver e chiudo in 5a posizione a 2'25''. Sousa è con me in 8° posizione. 

8Kdjy9s.jpg

Gli altri chiudono tutti nel gruppo a 4'08'' tranne Brancaleone e Parente. Il primo chiude solamente attardato mentre il secondo giunge fuori tempo massimo e abbandona la corsa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Tappone finale con il Bondone da affrontare nel finale. 

Au5HmMY.jpg?1

Mi becco nuovamente un -3 e fatico subito dalla prima salita verso l'Alpe di Pampeago: che calvario! Riesco comunque a mantenermi coi primi, ma sul Bondone l'andatura aumenta ed io mi stacco subito. In salita nessuno scatto, ma l'andatura rimane costantemente elevata tanto da ridurre il gruppo a sole 4 unità: Betancur, Uran, Nieve e Formolo. 

I 4 in discesa procedono in accordo e allo sprint vince Betancur con Uran che conquista la classifica! 

Per le posizioni di rincalzo Peduzzi, Vassallo e Caputo chiudono 9°,11° e 13° a 1'28'' mentre Heisenberg è 17° a 4'56''. Sousa sprofonda chiudendo a 20' mentre io pago 16'. 

xsVZlcT.jpg

In classifica Uran, come detto, chiude al primo posto mentre Peduzzi si comporta bene chiudendo 8° a 2'59'' davanti a Vassallo (9°) a 3'18''. Caputo è 11° a 4'38'' mentre Heisenberg è 13° a 6'38''. Io chiudo 29° a 18'20'' mentre Sousa è indietro in 34° posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Trentino concludiamo la campagna delle Ardenne con la: 

Liegi-Bastogne-Liegi

Classico percorso e sempre Nibali a guidare l'Astana. Presente Heisenberg per la Sky. 

TQUz6RL.jpg?1

La corsa si accende a 43 km dalla conclusione quando scatta Gilbert! Si forma un terzetto all'inseguimento formato da D.Martin, Vanendert e Slagter. Il gruppo è subito dietro! 

iBuSyTw.jpg

Daniel Martin lascia la compagnia dei due e si riporta su Gilbert, ma sulla Redoute il gruppo, guidato da Nibali, rientra e si forma un gruppo di 27 uomini al comando. Ci sono ancora Aru, Gasparotto e Gerrans a disposizione di Vincenzo. 

1XNmTET.jpg

Nessuno vuole fare la prima mossa ed allora è Nibali a partire quando mancano 10 km all'arrivo. Siamo quasi giunti alla Cotè de Saint Nicolas. 

4jwe65A.jpg

Vincenzo guadagna qualche metro, ma dalle retrovie arrivano Quintana e D. Martin che lo saltano di slancio. Ecco i due sulla Cotè de Saint Nicolas mentre Nibali perde posizioni! 

NR4LtFM.jpg

Il vincitore della Freccia Vallone rimane in testa per tenere un'andatura elevata mentre l'irlandese sta a ruota: se la giocano loro la Liegi. 

Il primo a partire è proprio il colombiano, ma verso l'ultima curva passa in testa Daniel Martin. Per l'irlandese sembra fatta, ma negli ultimi metri Quintana rinviene e conquista la Liegi Bastogne Liegi: che impresa! 

dViyosT.jpg

Uno sconsolato Nibali chiude 7° dietro anche a Mollema 3°, Slagter, Kreuziger e Valverde mentre Heisenberg termina 99° a 12'03''. 

 

Lo stesso giorno in Italia si corre il Gp Larciano: vediamo com'è andata. 

Gp Industria & Commercio di Larciano

Presenti molti dei nostri giovani per questa classica: Silver, Vassallo, Caputo, Sousa, Parente e Peduzzi.

n9HKBZO.jpg?1La corsa si scatena sull'ultimo passaggio sulla salita dove è Nick Silver a scattare! Moreno Moser prova ad andargli dietro, ma lo scatto del polacco è devastante ed è costretto a mollare anche Moser! 

ctErvVQ.jpgIl gruppo prova a riorganizzarsi per l'inseguimento, ma i distacchi rimangono invariati: Nick Silver trionfa al Gp Larciano con una grandissima azione. Moser chiude 2° a 42'' mentre il gruppo chiude a 1'45''. I nostri giovani chiudono tutti attardati a più di 11'. 

qgJHjBU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...