Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Ma com'è che in Cina ci sono le bandiere italiane? Non dovrebbe essere che sono i cinesi che a breve ci comprano e mettono in Italia le bandiere cinesi? :dubbio:

Hanno chiesto ai noi italiani di portargli le impalcature e tutti gli sponsor e noi lo abbiamo fatto. Infatti nella seconda tappa si può vedere come gli spettatori siano seduti in attesa dell'arrivo ... che è alle loro spalle  :nonnn:

Tappa 4 

Eccoci al primo tappone di questa corsa. Oggi per me sarà dura tenere la maglia ! 

FD37xxB.jpg?1

A 40 km dall'arrivo, 27 dal gpm, provo a dare una prima accelerata per tagliare fuori qualche big distratto. Davanti rimaniamo in 12, ma i migliori ci sono quasi tutti ! 

3SxcF9g.jpgL'onere di tirare se lo prende Pantano (Colombia) che si carica tutti sulle spalle e conduce il gruppetto in salita. Alle nostre spalle c'è un gruppetto all'inseguimento guidato dai Bardiani dove c'è anche Fisherman. Il loro ritardo è di 1'40''. 

iJW6tqn.jpg

Pantano è indemoniato e sul tratto più duro aumenta ancora l'andatura. Io tento di resistere, ma a 8 km dal gpm non ce le faccio più e mi stacco. Rimangono solo in 4 al comando ! 

1UGfCSi.jpgI 4 procedono di comune accordo fino al traguardo dove è Pellizzotti (Androni) a vincere ! L'italiano si prende anche la maglia dato che io vado in crisi nera e chiudo 11° a 4'26'' nello stesso gruppetto di Fisherman (13°). Giornata no per Sousa che chiude 38° a 14'53''. 

cDVCalI.jpgOra in classifica sono 9° a 4'06'' da Franco. 

Tappa 5

Tappa interlocutoria che ci trasferirà verso le prossime montagne. 

epkKxNq.jpg?1

A vincere è ancora una volta Sabatini (Cannondale). Io chiudo 34° dietro a Sousa. Fisherman è 16°. 

LoPl8t3.jpg

 

Capitolo DUM: 

per ora niente da dire. La squadra ha tirato per tutta la tappa quando avevo la maglia scortandomi fino all'ultima salita. Peccato per la fiera dei - giornalieri in quella tappa: 

XnI70kT.jpg

 

Procede anche la Vuelta a Venezuela

La sesta tappa che presenta un arrivo in salita viene vinta da Maki Roman (Loteria al Tachira). Heisenberg chiude alle sue spalle a 22''. Vassallo è 53° a 1'11'' mentre Tonik chiude 81° a 1'19''. 

Settima tappa che prevede un circuito vallonato da ripetersi più volte. A vincere è Stortoni. Heisenberg chiude 14° a 20'' mentre Vassallo e Tonik chiudono a 33''. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio alla BMC mi permetterà di correre tutte le corse più importanti sulle pietre e di avere un allenatore migliore, magari all'inizio mi farò vedere poco ma sono sicuro che alla lunga sarà conveniente questo veloce passaggio di categoria.

 

Sono cresciuto anche di 1 in PAV, RES e GRI :D Peccato che l'Auber non capisce che ho bisogno delle pietre per far bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 6 

Prima tappa del duo che deciderà questa corsa: oggi una salita impegnativa molto vicino al traguardo. 

beumntD.jpg?1

Le acque si smuovono quando a 22 km dal traguardo, 10 dal gpm, parte Ricardo Sousa (Nippo) ! 

Al suo inseguimento si forma un gruppetto di 6 atleti: Pellizzotti, Fisherman, Firsanov, Zardini, Chaves e Atapuma. Poco dietro ci sono io che tento di salire col mio passo.

vWhfvcU.jpg

Ed ecco che a 5 km dal gpm riesco ad agganciarmi al gruppetto dei migliori ! Poco più avanti c'è Sousa che ha raggiunto alcuni fuggitivi mentre al comando rimangono sempre Simon e Txukkurra. 

jTJh1pJ.jpg

Pellizzotti ci riporta tutti sotto e l'andatura cala leggermente: è il momento giusto. Avanzo in testa al gruppetto e me ne vado in progressione; quando mi giro vedo che nessuno mi segue ! 

ReSUlBD.jpg

Ma subito dopo i big si accorgono della mia pericolosità e si riportano sotto. Si forma un gruppetto composto da sole 6 unità: io, Fisherman, Navarro, Zardini, Pellizzotti e Atapuma. 

Io continuo del mio passo e vede gli altri arrancare alla mia ruota ! 

zOKHWqX.jpgPurtroppo anche le mie gambe iniziano ad indurirsi e non riesco più a fare la differenza. Nonostante questo nel finale della salita si stacca Pellizzotti ! Gli altri, vedendo la maglia gialla in difficoltà, iniziano a collaborare e guadagniamo subito qualche secondo ! 

EeWuOeL.jpg

Per la vittoria di tappa oramai è tardi perchè se la giocano Txukkurra e Simon. A spuntarla è il francese della Cofidis ! 

Il nostro gruppetto chiude a 52'' (io 7°, Fisherman 6°) mentre Pellizzotti paga 1'23''. Chaves chiude a 2'11'' che anticipa il gruppo giunto a 3'56'' (Sousa 16°). 

OQr7Cwv.jpg

Darwin Atapuma passa in testa alla classifica a pari tempo con Navarro. Io sono 5° a 4' mentre Fisherman è 7° a 4'30''.

Arriverà il giorno in cui beccherò un valore giornaliero positivo ? Anche oggi un bel -2  :ph34r:

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 7 

Eccoci molto probabilmente alla tappa della verità: una salita di oltre 20 km da affrontare nel finale. 

gfG8vPd.jpg?1

La bagarre si accende quando scatta Sousa (Nippo) a 11 km dalla conclusione ! Fisherman si getta all'inseguimento mentre io scandisco il mio passo nel gruppo. 

YChYarX.jpgIl gruppo accelera sotto la spinta di Velits, che lavora per Atapuma e così i due vengono ripresi. Sul tratto più duro della salita, a 6 km dal traguardo decido che è il momento giusto e parto in contropiede ! 

dGbFtET.jpgI big vengono colti di sorpresa e ci mettono qualche secondo per organizzarsi. Questo mi fa guadagnare una trentina di secondi ed ho già nel mirino i fuggitivi ! 

Sto per passare il fuggitivo, ma quest'ultimo è veramente esausto e sbanda rischiando di toccarmi e di buttarmi per terra ! Per fortuna riesco ad evitare la caduta, ma il pasticcio è fatto ed il gruppetto all'inseguimento rientra ! Con le forze rimaste provo ad attaccare ancora, ma non ho quasi più ! 

62UKpBm.jpg

A un km dal traguardo lanciamo uno sprint lunghissimo, ma il fuggitivo Txurruka resiste e conquista la tappa ! Fisherman chiude 7° a 12'' mentre io sono 9° a 15''. Sousa è 17° a 1'05''. La maglia passa nelle mani di Navarro ! 

TwL8iq2.jpg

Anche oggi -2 giornaliero e dato che non bastava, pure il blocco nel finale quando ero lanciato verso la vittoria ! 

Tappa 8 

Dopo una due giorni di fuoco si torna alla calma con una tappa per velocisti. 

Hm8yMlR.jpg?1

Vince Garcia (Cofidis) al photofinish su Keukeleire. Fisherman è 18°, Sousa 23° ed io 39°. 

pEUHBbA.jpgTappa 9 

Altra tappa per velocisti. 

GqAGB2G.jpg?1

Dopo la beffa di ieri, Keukeleire si rifà e beffa in volata proprio Garcia. Io chiudo 13° nonostante il -3 di giornata (l'ennesimo). Fhiserman è 17° mentre Sousa chiude 31°.

iNvMfda.jpg

 

Intanto si è conclusa la Vuelta a Venezuela

L'ottava tappa presenta un percorso vallonato con arrivo in salita ed a vincere è Tom Skujins. Heisenberg e Vassallo chiudono 14° e 17°  a 23'' mentre Tonik è 36° a 45''

Nona tappa vinta in volata da Siskevicius. Tutti in gruppo

Passerella finale che vede il successo di Van Laer. Mestre vince la corsa mentre Heisenberg chiude 5° a 1'13'' e vince la classifica di miglior scalatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10 

Molto probabilmente è l'ultima tappa per cambiare la classifica:

PMKpPAC.jpg?1

Le acque si smuovono a 19 km dalla conclusione, 2 dal gpm, dove mi metto in testa e spezzo il gruppo: davanti rimaniamo Mate, Navarro, io, Chaves e Zardini. 

lv08aSl.jpg

Ovviamente Mate tira a tutta per il compagno che è in maglia gialla, ma non basta perchè il gruppo in discesa rientra e l'andatura cala. 

A riaccendere la miccia è Firsanov che scatta a 5 km dalla conclusione. Lo seguiamo io, Zardini, Navarro, Chaves e Arroyo ! 

QrzN8Al.jpgDavanti però ci sono i fuggitivi con Stefano Pirazzi che va a vincere ! Lo sprint del gruppetto viene vinto da Zardini mentre io chiudo 9° a 2'17'' e mantengo la 5° posizione in classifica. Sousa e Fisherman chiudono in gruppo a 2'44'' e il neozelandese perde una posizione ed ora è 8° a 5'27''.

OvZvc8y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 11 

Primo delle tre tappe finale adatte ai velocisti: 

ku5uPq6.jpg?1

Arriva la fuga e vince Moinard (Bmc). Il gruppo chiude a 1'19''. Fisherman 27°, io 33°, Sousa 38°. 

zTuI96G.jpg

Tappa 12 

mBwqbR4.jpg?1

Ancora fuga: questa volta vince Parra (Caja Rujal). Noi chiudiamo ad 1'31''. Fisherman 22°, io 25°, Sousa 34°. 

IJHZXtV.jpg

Tappa 13 

Ed eccoci alla passerella finale: 

9G1dgeH.jpg?1

E per la quarta tappa consecutiva arriva la fuga: questa volta vince Grijalba (Caja Rujal). Il gruppo chiude con lo stesso tempo. Fisherman 22°, io 25° e Sousa 34°. 

UD6wF2J.jpgNavarro vince il Tour de Quinghai Lake, ma noi ci comportiamo benissimo: io chiudo 5° in classifica a 4'33'' e conquisto la maglia di miglior giovane. 

Fisherman chiude 8° a 5'27'', in 4° posizione negli under25 mentre Sousa chiude 29° a 19'51''. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Czech Cycling Tour

Eccoci per questa corsa a tappe di 4 giorni. Partecipano Silver e Brancaleone

Tappa 1 

Si apre con una cronometro di ben 22 km. Vince Vilela. Silver è 77° a 2'06'' mentre Branca chiude 124° a 3'18''

Tappa 2 

Seconda tappa adatta ai velocisti: 

aOqeBRo.jpg?1

Allo sprint vince Kostyuk. Mucelli chiude in 5° piazza, Silver 99° e Branca 105°. 

Tappa 3

Una tappa dove si può ribaltare la classifica: 

pJmhE6x.jpg?1

Silver, dato lo svantaggio accumulato, si lancia in fuga e il gruppo lo lascia andare. 

3s6UR2W.jpgIl campioncino polacco saluta la compagnia degli altri a 37 km dalla conclusione, ma il gruppo sembra in rimonta ! 

5Oj8k71.jpgIl vantaggio del polacco si assottiglia, ma ad un certo punto nel gruppo nessuno si porta in testa per tirare ed il polacco inizia a guadagnare terreno ! Eccolo a 16 km dal traguardo, sul penultimo gpm, con ben 3'50'' sul gruppo. La tappa è quasi sicuramente sua ! 

0IPPGkQ.jpgBrancaleone è stufo di aspettare in gruppo e a 11 km dal traguardo prova a partire. Il gruppo, clamorosamente, lascia andare anche lui ! 

XyXelhK.jpgSull'ultima salita scatta anche il mio Mucelli e il gruppo lascia andare anche lui, ma poco dopo si sveglia. Ormai è tardi perchè Silver conquista la tappa ! Brancaleone è 2° a 1'31'' mentre Mucelli chiude 3° a 3'24'' seguito dal gruppo a 3'57''. Dato l'enorme vantaggio di Silver sul gruppo, il polacco conquista anche la maglia di leader ! 

GHoiucP.jpg

 

Silver domani dovrà amministrare circa 2' su tutto il gruppo mentre Brancaleone inseguirà dato che è 17° a 2'53'' dal polacco. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Eccoci alla tappa della verità: per Silver si tratta solo di amministrare il vantaggio. 

FnTnGq4.jpg?1

Tappa che scorre via molto tranquilla con l'Area Zero a controllare la corsa. Nessuno si muove nel gruppo, tranne Mucelli che a 10 km dal traguardo prova a guadagnare qualcosa in classifica. Davanti i fuggitivi si giocano la tappa con Franczack che la spunta di un pelo. 5° a 1'05'' arriva Mucelli. 

B9AgW0U.jpg

In gruppo si disputa lo sprint con Brancaleone (6°) che la spunta di un soffio su Silver (7°), che conquista la corsa ! 

W7dPLrS.jpg

Ecco Nick salire sul podio ! Il polacco conquista anche classifica a punti, scalatori e under25: un vero dominio ! Brancaleone si accontenta della 18° posizione in classifica. 

MegzUEq.jpg?1

 

Altro colpo di mercato: 

Dopo una guerra al rialzo tra Astana e Fdj passo nella squadra kazaka e l'anno prossimo correrò nel WT al fianco di grandi campioni ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostiamoci in Europa Centrale per queste due classiche per velocisti corse un giorno dopo l'altro. 

Miskolc Gp

Partecipano Riccò, Brancaleone, Caputo, Vassallo e Gaul

RiIKiM0.jpg?1

Allo sprint vince Kostyuk. Io con Mucelli chiudo 5°, Caputo 33°, Vassallo 34°, Gaul 35°, Brancaleone 90° e Riccò 156°. 

8vreRuq.jpg

Budapest Gp

Dopo una nottata passata a bere alcolici pesanti, Brancaleone e Gaul non ripartono all'indomani per il Budapest Gp. 

In gara troviamo Caputo, Vassallo, Riccò e Silver

3QnBOtT.jpg?1

A spuntarla è Vantomme (Roubaix Lille). Silver è 15°, Caputo 28°, Vassallo 44° e Riccò 162°. 

qkMEEBk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non essendo queste le mie corse i risultati non sono male. Molto spesso io e Vassallo corriamo le stesse corse quindi mi auguro in futuro di partecipare ad un grande giro con lui".

Filippo Caputo

Anch'io molto contento della squadra e dei compagni soprattutto Caputo con cui ci dividiamo le corse o spesso corriamo insieme mettendoci a disposizione l'uno a disposizione dell'altro o della squadra :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non arrivano i risultati me ne vado a vendere piadine con la mia mamma

Semicit.

:wub:

 

Nel frattempo iniziano due corse a tappe molto importanti: 

Volta a Portugal

Eccoci alla corsa più importante del Portogallo: partecipiamo io, Parente e Sousa

Tappa 1 

Si parte con un prologo di 2 km. Vince Taylor Phinney (Bmc). Sousa è 26° a 23'', io chiudo 104° a 43'' e Parente 127° a 49''

Tappa 2 

La seconda tappa presenta già le prime difficoltà e la maglia potrebbe cambiare padrone. 

LmHBjnP.jpg?1

A 14 km dal traguardo, poco prima dell'ultimo gpm, parte Prades ! Io mi aggancio subito alla sua ruota seguito da Marczynski. 

uZVfLJ0.jpgIl gruppo ricuce subito il gap, ma al secondo scatto non può fare nulla e si forma un drappello di 7 corridori in testa:  Marczynski, io, Prades, Wiss, De Maar, Pardilla, Stetina. Il gruppo insegue a 40'' circa. 

Il primo a muoversi è il polacco della CCC Polsat, che scatta deciso ai -6 ! Dietro non troviamo l'accordo e e guadagna subito qualche secondo ! 

ABCzpll.jpgCapisco che è il momento giusto per guadagnare terreno e ci provo anche io ! Nessuno ha la forza di seguirmi ! 

kX1UEuz.jpgMi lancio all'inseguimento del polacco, ma ormai è troppo tardi perchè Marczynski è già al traguardo con le braccia al cielo ! Io chiudo a 29'' con il gruppetto inseguitore ad 1'06''. Stetina si stacca nel finale e perde 1'32''. Il gruppo chiude a 2'06'' con Sousa in 14° posizione. 

GQQ9G39.jpgIl polacco passa in testa alla classifica, ma io son subito dietro a 51''. Sousa è 21° a 2'15''. 

 

Tour Alsace

Questa corsa di 6 tappe vede partecipare Peduzzi, Caputo e Vassallo

Tappa 1 

Si apre con la passerella iniziale: 

jjSQ9St.jpg?1

Tutto va a favore dei velocisti fino a quando, a 2 km dal traguardo, il gruppo frena improvvisamente. Peduzzi ne approfitta e parte lungo: tappa e maglia per il nostro corridore ! 

VmA8JPk.jpg

Tappa 2 

Altra tappa per velocisti: 

AuJbl9H.jpg?1

Purtroppo son costretto a simularla dato che crashava nel caricamento. Vince Delfosse che conquista anche la maglia ! Dietro succede il finimondo: Peduzzi chiude a 1'59'', Caputo a 7'22'' e Vassallo a 8'54''. Classifica compromessa per i due Mg.Kvis !

 

 

E con questo si conclude il mese di Luglio ed andiamo a dare un'occhiata alle classifiche: 

Classifica Continental individuale 

In testa, con le belle prestazione al Tour de Quinghai Lake, ci sono io seguito a 52 punti da Haussler. Parente è 12° con 106 pt. mentre Sousa scende in 15° posizione con 184 pt.

Al posto 44 troviamo Fisherman con 99 pt. seguito da Silver che si trova in 55a posizione con 89 pt. Con 66 pt. al posto 84 troviamo Tonik, mentre gli altri sono sopra la 100esima posizione. 

Classifica cq ranking a squadre

La Meridiana sale al 18° posto. Davanti  a lei ci sono la Nippo, in 14° posizione, e la La Pomme, in 9° posizione. 

 

Intanto altro colpo di mercato: 

Sampei Fisherman passa al Team Cannondale di Peter Sagan ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, al Team Cannondale...non potevo sperare di meglio per il mio passaggio nel WT. Il mio amico George Bennett mi ha parlato un gran bene di questa squadra, ora potrò vedere tutto con i miei occhi.

 

Sampei Fisherman

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3 

Tappa per velocisti con qualche zampellotto nel finale. 

lnjDaJU.jpg?1

Ed è proprio su uno di questi zampellotti, a 5 km dal traguardo che provo ad anticipare la volata e a guadagnare qualche secondo in classifica ! 

All'ultimo km supero l'ultimo fuggitivo, Lang, ma il gruppo si avvicina ! 

m6Qf63H.jpg

Vedo a pochi metri lo striscione del traguardo e la vittoria è vicina, ma all'ultimo metro mi passa Reynes (Iam) che conquista la tappa ! Io chiudo 2°, Sousa 32° e Parente 102°. 

pBSDwVI.jpg

Tappa 4 

Tappa con un finale movimentato caratterizzato dalla presenza di molti strappetti. 

1fhzGiJ.jpg?1

A 40 km dal traguardo il gruppo si frattura in tre parti: davanti rimaniamo in meno di 10, tra cui ci sono anche Marczynski e De Maar, dietro una 20ina di atleti all'inseguimento (tra cui Sousa) e ancora più indietro il resto del gruppo. Davanti i gregari dei capitano lavorano a tutta per poi staccarsi, e a 10 km dal traguardo rimaniamo in 4, io, Prades, Marczynki e De Maar all'inseguimento di Saramontis  ! 

Il corridore della Iam è troppo lontano ormai, ma De Maar non si arrende ed a 5 km dal traguardo prova ad andarsene ! La maglia gialla lo segue mentre io e Prades siamo allo stremo ed ora saremo costretti a difenderci ! 

5oPIMmJ.jpgNonostante l'attacco nel finale, Saramotins vince in scioltezza ! Il corridore della Iam precede di 53'' De Maar e Marczynski mentre io e Prades paghiamo 2'07''. Suosa nel finale si stacca dal gruppetto inseguitore, ma chiude ottimamente in 15° posizione a 4'14''. La classifica vede sempre al comando Marczynski mentre io perdo la 2° posizione, ma mi mantengo sul podio a 2'01'' dal polacco. Sousa invece è 12° a 5'40''. 

QU8fsGK.jpg

 

Tappa 3 

Tappa per gli uomini da classiche vallonate. 

Ib2dW9F.jpg?1

Caputo si avventura in fuga e sull'ultima salita stacca tutti i suoi compagni di avventura. Per il giovane sembra fatta, ma all'ultimo km cede di schianto e viene ripreso da Vachon che trionfa e si prende la maglia gialla ! Caputo chiude 2° dopo aver sfiorato l'impresa, Peduzzi e Vassallo chiudono in gruppo a 53''. 

l8pjyqH.jpgTappa 4 

Ancora una tappa adatta alle ruote veloci. 

mdoFzWZ.jpg?1

Il treno della La Pomme nel finale prende il volo e grazie ai ventagli si sgancia dal gruppo insieme alla maglia gialla Vachon ! Alla fine è proprio Vachon a beffare i La Pomme ed il francese incrementa il suo vantaggio perchè il gruppo chiude a ben 2'19'' ! 

AzzV0Ig.jpg

 

Ora una piccola pausa fino al 5-6 Gennaio quando tornerò dalle mini-vacanze. Ancora buone feste e buon anno a tutti ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...