Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Procediamo con una tappa del Tour de Romandie e due della Coppi&Bartali. 

Tappa 4 

Anche oggi la tappa arriva allo sprint e questa volta Parente lo disputa, e anche bene ! Infatti è proprio Alex a trionfare ! 

Mucelli chiude 4° mentre Tonik 53° 

kYDBRbh.jpg

 

 

Tappa 2 

La cronosquadre viene vinta dalla Bmc e Cummings indossa la maglia di leader. L'Amore&Vita chiude a 2'09'' (Brancaleone in generale è a 52''), la Meridiana a 2'26'', la Mg.Kvis a 1'40'' e la Nippo a 2'14''. 

Tappa 3 

Eccoci all'unica tappa con qualche salita che può far la differenza: 

DvadvvZ.jpg?1

Già al primo passaggio sulla salita il gruppo si spezza e davanti rimangono solo 33 corridori tra cui me, Peduzzi e Brancaleone. 

Quando l'andatura si alza ancora anche Brancaleone è costretto a cedere. Mancano solo 30 km e rimangono in 22 al comando. 

H4bSVPE.jpgNoto che l'andatura cala leggermente prima dell'ultima passaggio sulla salita e provo ad anticipare tutti ai -16 ! 

CfPoslS.jpgPurtroppo i big non mi lasciano andare e Formolo tira subito il gruppo per ricucire. Sulla salita però parte il mio compagno Peduzzi

lX3dn6b.jpgSfortunatamente anche lui è seguito da tutti i big, che rilanciano subito l'azione ! Io capisco di poter essere utile a Peduzzi e mi metto a sua disposizione per colmare il gap creatosi coi primi. Purtroppo quelli davanti vanno a doppia velocità ed a vincere è Tschopp (Iam). Io e Peduzzi chiudiamo nel gruppetto inseguitore a 1'55'' in 21° e 22° posizione. Brancaleone chiude 27° a 5'54'' mentre gli altri chiudono a quasi 20' di distacco. La classifica vede sempre al comando Cummings, giunto nel primo gruppo mentre Brancaleone retrocede in 25° posizione. Io sono 22°, ma ci aspetta ancora una cronometro ! 

z8xqjJi.jpg

Capitolo DUM: 

Ecco i miei comandi: 

JlwQpSg.jpgQuesta volta sono soddisfatto dato che Peduzzi è riuscito a farsi vedere seguendo le indicazioni. Nel finale io mi sono messo a sua disposizione, ma ho potuto fare poco perchè eravamo tutti e due morti. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci al gran finale di questi due giri: 

Tappa 5 

Il giorno dopo la vittoria, Parente vuole fare il bis, ma è beffato nel finale da Feillu che vince proprio davanti ad Alex. Mucelli è 4° mentre Tonik è 53° 

gswI04y.jpg

Tappa 6 

Alex dopo la beffa non vuole sbagliare e centra il bis nella 6a tappa ! Tonik chiude al 108° posto.

ONMBrvd.jpg

Tappa 7 

Parente non è contento e fa sua anche l'ultima tappa ! La classifica viene vinta da Petit proprio davanti ad Alex, che se avesse disputato gli sprint dall'inizio, ora sarebbe il leader ! 

wrhLiL6.jpgBel giro per Parente che fa sue tre tappe ed il 2° posto in classifica. Male Tonik che non si fa mai vedere mentre Mucelli ha provato a farsi vedere con dei buoni piazzamenti. 

 

 

Tappa 4 

Nella 4a tappa arriva la fuga ed è Coledan (Bardiani) a vincere. Tutti i giovani in gruppo.

yPJDdeT.jpg

Tappa 5 

Questo giro si conclude con una cronometro di 10 km impegnativa perchè è quasi tutta in salita ! 

A vincere è Kirienka, ma Cummings si difende e conquista la Coppi&Bartali.

Sorprende tutti Caputo che chiude 13° a 11'' seguito da Riccò 18° a 20''. Sousa è 21° a 25'' mentre Pantani e Peduzzi chiudono 26° e 29° a 31'' e 38''. Brancaleone è il peggiore e chiude ad 1'40''. 

In classifica Pantani e Peduzzi sono 21° e 22° mentre Brancaleone difende la top 25 arrivando proprio 25° 

 

 

Complimenti ai neopro' che si stanno facendo valere. 

Saluti dalle Hawaii  :thumbup:  :ph34r: 

Walt Heisenberg

Eh no, caro Heisenberg, perchè tu sei in Alentejo per partecipare all'omonima Vuelta ! 

Questa corsa di 5 tappe vede 4 arrivi allo sprint ed un arrivo in salita alla prima tappa. 

Ed in salita vince Polnicky (Bauknecht) che conquisterà anche la Volta mentre Heisenberg è 47° a 1'08''

Rossi domina negli arrivi in volata vincendone 3 su 4. L'altra viene vinta da Cardoso. 

 

Intanto al Criterium International partecipa Lorenz Gaul.

Il lussemburghese si piazza 29° a 8'12'' da Bardet, che vincerà la classifica, nella tappa regina. 

 

Fra poco le classifiche aggiornate al mese di Marzo ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, caro Heisenberg, perchè tu sei in Alentejo per partecipare all'omonima Vuelta ! 

Questa corsa di 5 tappe vede 4 arrivi allo sprint ed un arrivo in salita alla prima tappa. 

Ed in salita vince Polnicky (Bauknecht) che conquisterà anche la Volta mentre Heisenberg è 47° a 1'08''

Rossi domina negli arrivi in volata vincendone 3 su 4. L'altra viene vinta da Cardoso. 

 

Bene, sono l'ultimo ad esordire...pago da bere  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci a fine Marzo e come ogni mese guardiamo le classifiche: 

Nella classifica Continental sono proprio io al comando con 219 pt. seguito da Molard (Cofidis-210pt) e da Haussler (Iam-169pt.).

In 4° posizione troviamo Ricardo Sousa grazie alla vittoria in Langkawi con 160 pt. ! In top 10 (10°) troviamo anche Parente con 99 pt. 

Brancaleone è 30° con 44 pt, Silver e Tonik procedono appaiati a 10 pt. mentre Maark è più indietro ad 8 pt. 

 

Nel cq Ranking a squadre la Meridiana è 10° tra le Continetal mentre la Nippo di Sousa è addirittura 7° ! 

 

Ed ora il Tour of Sochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, caro Heisenberg, perchè tu sei in Alentejo per partecipare all'omonima Vuelta ! 

Questa corsa di 5 tappe vede 4 arrivi allo sprint ed un arrivo in salita alla prima tappa. 

Ed in salita vince Polnicky (Bauknecht) che conquisterà anche la Volta mentre Heisenberg è 47° a 1'08''

Rossi domina negli arrivi in volata vincendone 3 su 4. L'altra viene vinta da Cardoso. 

 

Ah, ma se bastava scrivere che ero in vacanza per correre potevi dirmelo :tongue:

Bene, sono l'ultimo ad esordire...pago da bere  :tongue:

Dimmi tu dove e quando :laugh:  :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour of Sochi

Eccoci in Russia per questa corsa a tappe di 5 giorni. La classifica si deciderà tra la 2° e la 3° tappa: una cronometro e un arrivo in salita. 

Molti dei nostri giovani si presentano al via: Parente (Christina Watches), Sousa (Nippo), Silver (Area Zero), io (Meridiana) e Heisenberg (Jamis) che ha iniziato da poco a correre in questa stagione ! 

Tappa 1 

La prima tappa si risolve allo sprint e vince De Negri (Nippo). Parente chiude 2° davanti al compagno di squadra Rossi. Io chiudo in 6° posizione mentre tutti gli altri rimangono nella pancia del gruppo. 

Lyo2bZL.jpg

Tappa 2 

La cronometro (22 km) viene vinta da Ovechkin (Rusvelo). Heisenberg e Sousa chiudono a 51'', Parente a 1'20'', io ad 1'27'' e Silver a 2'42''

Tappa 3

Ecco l'altimetria di questa tappa che deciderà le sorti della classifica: 

syuFwvr.jpg?1

Metto la mia squadra a lavorare per tutta la tappa e, sul secondo passaggio sulla salita, aumento il ritmo ! Nessuno riesce a starmi dietro e me ne vado via ! 

3CTM8cD.jpg

Allo scollinamento ho 10'' su Merdj (ex fuggitivo) ed 35'' su un gruppo di 7 uomini tra cui Sousa (Nippo) e Mucelli ! 

k0dDiYn.jpg

In discesa Merdj riesce a riprendere la mia ruota ed anche Pasqualon (Area Zero) riesce ad uscire dal gruppetto inseguitore e riportarsi su di me. Dietro è Sousa che prova a riportarsi su di noi, ma Mucelli si appiccica alla sua ruota e non da cambi ! 

32IlMRs.jpgPasqualon ed io ci diamo cambi regolari nel tratto di pianura mentre Merdj molla e si stacca ! Dietro è sempre Sousa a tentare di rientrare, ma Mucelli, Klimov e Gil non collaborano. 

Si arriva così ai piedi dell'erta finale e, consapevole che ho 1' di ritardo da Pasqualon in classifica, attacco appena la strada inizia a salire ! 

zHcZTgD.jpgPasqualon tenta di reagire, ma poi è costretto a guardarmi andar via. In questi 6 km che mi separano dal traguardo non penso neanche alla vittoria, ma a guadagnare il più possibile ! Spingo fino al traguardo dove esulto solo dopo la linea d'arrivo ! 

baUhfWI.jpgPasqualon giunge 52'' dopo mentre Klimov regola il gruppetto inseguitore dove Sousa chiude 6°. Mucelli è 4°. A 4'59'' giunge il gruppo regolato da Heisenberg (11°) su un sorprendente Parente (12°). Silver invece termina 26°. 

 

Ma ecco la classifica dove Pasqualon è al comando con un solo secondo di vantaggio: che sfiga :banghead:  :banghead:  ! 

HIhjraU.jpg?1

Capitolo DUM: 

Questi i comandi: 

k9wAqLQ.jpgMetto tutta la squadra a disposizione, tranne Mucelli che ci serve più avanti. Tutta la squadra mantiene la fuga sotto controllo fino al mio forcing dove si ferma in blocco. 

Mucelli intanto riesce a resistere nel gruppo inseguitore e allora lo metto come gregario e col comando segui attacchi. Scelta azzeccata ! Mucelli chiude su tutti gli attacchi e non collabora per poi finire 4° di tappa ! 

Bel segnale e tappa perfetta ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo qui in Russia: 

Tappa 4 

Basterebbe arrivare 3° ad un traguardo volante per balzare in testa, ma la mia squadra non riesce a tenere chiusa la corsa ed addirittura arriva al traguardo. A vincere è Surutkovich (Baku). Parente regola il gruppo (7°) seguito dal leader Pasqualon.

xUT32qh.jpgTappa 5

Anche oggi è un piattone, ma sull'unico gpm di giornata tento il tutto per tutto. Il -3 di giornata non mi aiuta e vengo ripreso a 30 km dal traguardo. Per me è un agonia fino al traguardo dove giungo in coda al gruppo e tengo la 2° posizione per un soffio. Davanti Gaffurini (Vega) riesce a resistere al rientro del gruppo regolato da Parente (6°). Silver si fa vedere e chiude 9° 

NiEtygd.jpgPasqualon quindi vince la classifica per un misero secondo di vantaggio. 3° è Klimov mentre 4° chiude il nostro compagno Mucelli. Sousa è 6°. 

 

Intanto i nostri giovani sono in giro per l'Europa. 

Alla Route Adèlie Vitre (pianura) Vachon (Bretagne) anticipa il gruppo. Tonik è 41°, Gaul 104° e l'esordiente Fisherman 151° 

Alla Volta a Limburg (pianura) vince Vangenechten (Lotto-Bellisol). Tonik è 77° 

 

Prossimo appuntamento in diretta al Circuit des Ardennes International.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circuit des Ardennes International 

Eccoci a questa corsa di 4 tappe dove, dei giovani, partecipa solo Peduzzi (Meridiana) ! 

Tappa 1 

La prima tappa si conclude in volata e vince Corbel (Bretagne) ! Mucelli è 5° mentre Peduzzi rimane calmo in gruppo. 

wpUKR6a.jpg

Tappa 2 

Ecco la tappa decisiva per la classifica: 

wJ1MHSk.jpg?2

Peduzzi e Mucelli partono come capitani, ma purtroppo il nostro giovane becca il -5 di giornata. 

Sull'ultima salita se ne va il duo Cofidis con Le Mevel che trionfa davanti al compagno di squadra. Mucelli resiste con gli inseguitori e chiude 10°. Peduzzi va in crisi e chiude 40° a 5'17''

dVNGCKY.jpg

Tappa 3 

La cronosquadre viene vinta dall'Astana Continetal, ma Le Mevel tiene saldamente la maglia di leader. La Meridiana è 20° a 1'10''

Tappa 4

Nell'ultima tappa va via la fuga con dentro anche un nostro uomo: Sirol. Allo sprint vince Konrad, mentre Sirol chiude 8°, ultimo dei fuggitivi. 

In classifica generale vince Le Mevel. Mucelli è 15° mentre Peduzzi è 58° a 6'23''

SvmodLY.jpg

 

Al Circuit de la Sarthe partecipano Maark e Tonik, ma i due non si fanno mai vedere. Questa corsa a tappe viene vinta da Delaplace

 

Prossimo appuntamento in diretta il Gp Larciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gp Larciano è il 27 Aprile e quindi c'è più di metà mese da raccontare: 

 

Alla Paris-Camembert vince Soupe (Fdj). Tonik è 166° a 5'49''

 

Al Gp de Denain Porte du Hainault vince Daniel (Ag2r). Parente chiudo in 8° posizione con un ottimo sprint. 

 

Alla Winston Salem Classic vince Hereijger (Cycling Team de Rijke). I nostri giovani non si fanno notare: Silver è 25°, Maark 28°, Heisenberg 31° e Tonik 150°

 

Alla Ronde van Noord-Holland trionfa Andersen (Christina Watches). Sousa è 48°, Fisherman 113° 

 

Ad una delle poche corsi vallonate in questo periodo, il Tour du Finistere, vince Navarro (Cofidis). Gaul è 54° a 1'16'', Maark 103° a 4'54''

 

Alla Rund um Koln vince Matthews (Orica Green Edge). Parente chiude ottimamente in 7° posizione. Fisherman è 84°, Tonik 134° 

 

Al Giro del Trentino non siamo invitati, ma partecipano Vassallo, Caputo e Silver

Nella cronosquadre la Mg.Kvis è 7° a soli 55'' mentre l'Area Zero è ultima a 2'20''

Nibali vince la 2° tappa. Caputo è 21° a 1'34'', Vassallo 31° a 2'09'' mentre Silver è 51° a 3'23''

Nella tappa di media montagna vince Froome davanti a Vincenzo. Questa volta Vassallo (26°) chiude davanti a Caputo (34°). Silver è 44° a 7'56''

Nell'ultima tappa Nibali si riprende la maglia di leader sul Bondone. Caputo è 19° a 2'33'', Vassallo 28° a 3'42'' mentre Silver non regge queste salite e chiude 33° a 4'20''. 

In classifica generale Caputo è il migliore e si piazza al 22° posto a 7'23'' da Nibali. 

 

Intanto parte anche il Tour de Bretagne Cycliste

Nella prima tappa vince Vantomme. Parente è 6°, Maark 83° ed Heisenberg 42° 

Nella seconda tappa vince ancora Vantomme davanti a Parente ! Maark è 55°, Heisenberg 71°

La terza è quella buona per Parente che trionfa ! Heisenberg è 54°, Maark 58°

La quarta tappa è mossa e vede il successo di Delfosse (Wallonie). Heisenberg è bravo e chiude 17° a 48'. Parente è 64° a 1'26'' mentre Maark è 107° a 4'04''. 

Mancano ancora tre tappe, ma è giunto il giorno del Gp Larciano ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Larciano

Eccoci al Gp Larciano dove partecipano molti giovani: ci siamo io e Peduzzi (Meridiana), Riccò e Brancaleone (Amore&Vita), Caputo e Vassallo (Mg.Kvis), Sousa (Nippo) e Silver (Area Zero). La concorrenza è alta con Giovanni Visconti che ha i favori del pronostico.

s17PCMp.jpg?1

Colleghiamoci ai -50 dove, sulla penultima salita, scatta Peduzzi (meridiana) ! 

GHE7PLL.jpg

Il mio compagno di squadra è in gran forma e raggiunge quasi tutti i fuggitivi. Il gruppo, guidato dai Movistar, aumenta l'andatura e si spezza in vari tronconi. Nel primo troncone rimaniamo in una quarantina tra cui io e Silver ! 

Purtroppo a 25 km dal traguardo il mio compagno viene ripreso. 

Xt8Eyrq.jpgSull'ultimo passaggio sulla salita scatta Albasini ! Io tento di allungare, ma le mie forze sono sempre meno !

BVT6q8r.jpg

Al suo inseguimento si getta Visconti mentre dietro tutti ci guardiamo fino a quando non prende in mano la situazione l'Astana.

Gli Astana tirano fino a 5 km dalla conclusione dove ci iniziamo a guardare ed io provo a sorprenderli per agguantare un 3° posto. L'unico a seguirmi è Trofimov ! 

RbR8Z41.jpg

Purtroppo anche dietro si svegliano e vengono subito a riprenderci. Davanti oramai Albasini (Orica) può alzare le braccia al cielo ! 

Msfb36n.jpg

Visconti arriva 2° mentre lo sprint di gruppo viene vinto da Marcato. Silver chiude 13° mentre Peduzzi 21° con io subito alla sua ruota (22°). Gli altri, essendosi staccati già prima, arrivano con un pesante ritardo. 

 

Capitolo DUM: 

irxwvxx.jpgPeduzzi ha fatto miracoli grazie al +5 di giornata ed è riuscito ad attaccare. Purtroppo è andato male, ma la mod Auto ha funzionato perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro della Toscana

Il giorno successivo ci spostiamo in Toscana per correre l'omonimo giro. Al via tutti i giovani di ieri ad eccezione di Silver. 

h4oxTpO.jpg?1

Ci colleghiamo ai piedi del penultimo strappo. Mancano ancora 22 km, ma il gruppo grazie ai ventagli è ridotto ad una trentina di unità ! Davanti siamo rimasti io e il mio compagno Peduzzi ! 

TsjkEHr.jpgIn cima allo strappo parte Peter Velits seguito proprio dal mio compagno Peduzzi ! 

FGBR0dW.jpgIl corridore della Bmc va come un treno e lo scorgo superare a doppia velocità i fuggitivi. Purtroppo Peduzzi viene riassorbito mentre Frank Schleck è tra noi e Velits. 

Ecco che Velits imbocca l'ultimo strappo. Noi lo seguiamo a circa un minuto. 

xNzdlA2.jpgIo prendo la ruota di Marcato dato che la Cannondale lavora tutta per lui, ma sullo strappo non ce la faccio a rimanere lì davanti. E' proprio Marco Marcato a partire in cima allo strappo, ma ormai è tardi perchè Velits (Bmc) è già al traguardo ! 

ZQrdcTF.jpg

2° chiude F.Schleck mentre Marcato è 3°. Lo sprint del gruppo lo vince Ignatiev, io sono allo stremo e chiudo 22° dietro anche al mio compagno Peduzzi (16°). 

Gli altri miei coetanei chiudono tutti attardati intorno alla 100° posizione. 

 

Capitolo DUM: 

La tattica è sempre quella: due leader all'attacco. 

q8xp2mb.jpgL'Ia rispetta i comandi e Peduzzi attacca al momento giusto tentanto di seguire Velits, ma i valori sono quello che sono (sopratutto in pianura !) 

 

Prossima corsa in diretta il Tour de Gila 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 5a tappa del Tour de Bretagne Cycliste va in scena lo show dei ventagli ed una tappa piatta si trasforma in una carneficina. Vince ancora Delfosse. Maark è 12° a 1', Heisenberg 32° a 2'36'' mentre Parente 87° a 10' 

Il giorno successivo il percorso diventa vallonato d a vincere è Edet. Heisenberg è 17° a 28'', Maark 48° a 49'' e Parente 91° a 3'49''

L'ultima tappa è un mini fiandre è trionfa Trakseln. Maark chiude solo 38° a 1'28'', Heisenberg 91° a 5'36'' mentre Parente è 81° a 5'15''

In classifica vince Delfosse mentre il migliore dei giovani è Maark che chiude 28° a 7'06''

 

In contemporanea all'ultima tappa si è aperto il:

 Tour of the Gila

A questa corsa di 5 tappe partecipano Peduzzi (Meridiana) e Sousa (Nippo) che sono anche dei favoriti per la vittoria finale. 

Tappa 1 

Si apre subito con un arrivo in salita. 

FrhbBNs.jpg?1

Per tutta la tappa è la Nippo di Sousa a tenere sotto controllo la fuga, ma si scorda di aumentare il ritmo nel finale e i fuggitivi imboccano la salita con un discreto vantaggio. 

Per rimediare è proprio Sousa a partire ai -1,5 seguito da Peduzzi

UZpJaWQ.jpgNeanche il tempo di rifiatare e i due si vedono passati da Jesus del Pino, ma oramai è tardi perchè in mezzo alla bufera vince Creel (Mg.Kvis) ! 

Jesus del Pino chiude 3° a 15'' seguito da Peduzzi a 48'' in compagnia di Penate (ex-fuggitivo) e Sousa (6°) 

sut0xaB.jpg

Capitolo DUM: 

Sempre meglio questa DUM con anche oggi Peduzzi che risponde agli attacchi e si fa trovare pronto nel finale come chiesto ! 

 

E con queste due gare finisce il mese di Marzo ed è il momento di guardare le classifiche 

In classifica Continental individuale comanda Haussler (Iam - 289 pt.) su Molard (Cofidis-267 pt.). Subito dopo vengo io con 257 pt. 

Sousa è 5° a 168 pt. mentre Parente è 7° con 137 pt. Brancaleone scende in 44° posizione con 44 pt. mentre Tonik e Silver rimangono sempre a 10 pt. con Maark che segue ad 8 pt. 

Nel cq ranking a squadre la Meridiana occupa la 13° posizione tra le Continental ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2 

La seconda tappa prevede un arrivo per velocisti, ma in leggera salita. 

m7qCP8U.jpg?1

A vincere è Grosu (Nippo) che ha saputo cogliere il momento giusto per partire. 2° arriva Mucelli ! 

uOwxhJI.jpg

Tappa 3 

La terza tappa è una cronometro di oltre 20 km. A vincere è Mullervy (Champion System), ma è il suo compagno di squadra Penate a prendersi la maglia di leader. 

Sousa è 17° a 29'' ed in classifica sale al 4° posto con 24'' di ritardo mentre Peduzzi è 134° a 2'45'' e sprofonda in 31° posizione a 2'40'' da Penate. 

 

Nello stesso giorno si corre il: 

Memorial of Oleg Dyachenko

Corsa molto spettacolare dall'altimetria che vede presenti molti nostri giovani: ci sono Riccò (Amore&Vita), Gaul (La Pomme), Silver (Area Zero), il duo Mg.Kvis ed io

e4l0MFR.jpg?1

Ci colleghiamo ai -18 perchè Caputo ha appena provato ad andarsene ! I Rusvelo e i Christina Watches non gli danno spazio e lo riprendono. Gruppo formato da una trentina di unità tra cui io, Vassallo e Silver ! 

pFThJEF.jpg

I fuggitivi hanno ancora un bel margine e allora decido che mi devo muovere subito. Sul penultimo passaggio sullo strappo aumento l'andatura e nessuno, per il momento, mi segue !

iYSNzAM.jpg

Dietro i Rusvelo non sono prontissimo ed allora parte anche Baliani che mi riprende a 7 km dall'arrivo. Il gruppo si è riorganizzato e ci insegue ad una trentina di secondi. Giorni, il fuggitivo di giornata, ha ancora un minutino di vantaggio ! 

AMnwFPh.jpgContinuiamo di comune accordo, ma proprio sotto l'arco dell'ultimo km il gruppo ci riassorbe ! 

C39hU0f.jpgMa anche per il gruppo è troppo tardi perchè Giorni è già al traguardo: grande impresa per lui ! 

jmQpuoo.jpgBaliani riesce a tirare fuori le sue ultime forze e chiude 2° davanti a Grega Bole. Io sono 6°, l'ultimo del gruppetto mentre Nick Silver chiude all'8° posto. Vassallo chiude 12° mentre Caputo è 19°. Riccò e Gaul chiudono attardati in 64° e 67° posizione. 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Classico piattone: allo sprint vince Grosu (Nippo) 

5LwCPeC.jpg

Tappa 5 

Ed ecco la tappa in cui si decide tutto: 

dVxDbaI.jpg?1

Sull'ultimi gpm parte Mark de Maar (Uhc) e il gruppo esplode ! Al suo inseguimento si getta Peduzzi seguito da Busato, Sousa e Santoro che rimangono a qualche metro ! 

L'olandese della Huc si getta verso il traguardo e riesce a riprendere proprio sulla linea d'arrivo l'ultimo fuggitivo: per lui è quasi sicuramente tappa + maglia !

Dietro tutti sono stremati ed il primo ad arrivare al traguardo è Peduzzi a 3'35''. Dopo un fuggitivo a bagnomaria, arriva il trio con Sousa che chiude 6° a 5'07''.

 Po1ax6f.jpgMaarc de Maar vince la classifica generale davanti ad Ortiz e Sousa ! Il nostro Peduzzi risale fino in 5a posizione ! Santoro, altro Meridiana, chiude 9° completando la grande spedizione americana della Merdidiana. 

 

Intanto alla Skive Lobet ha vinto Giraud (La Pomme). Parente ha chiuso 11°, Tonik 45° e Maark 66° 

Il giorno dopo al Gp Moscow Grega Bole (Nippo) trionfa davanti proprio a Parente. Maark è 37°, Silver 41°, Caputo 43° e Vassallo 64° 

Al Concordia Gp vince Metlushenko. Parente si piazza ancora, giungendo 4° mentre Tonik è 75°

 

Prossima corsa in diretta il Tour dell'Azerbaijan

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de l'Azerbaijan 

Eccoci a questa corsa di 5 tappe dedicata agli scalatori. La concorrenza è altissima e i nostri giovani ci sono: Riccò, Brancaleone, Caputo, Vassallo ed io siamo pronti a combattere ! 

Tappa 1 

La prima tappa è piatta con un arrivo in leggera salita.

1Qiv6QM.jpg?1

In fuga va Brancaleone, ma a 10 km dal traguardo viene ripreso. Allo sprint vince Daniel Oss (Bmc) mentre io chiudo 7°. Brancaleone grazie agli abbuoni dei TV è 2° a 3'' in classifica.

KdfUOkw.jpg

Tappa 2 

Si inizia già a fare sul serio con le prime salite ! 

7cxtSju.jpg?1

A 48 km dalla conclusione, sulla penultima salita si scatena la bagarre con Vassallo che prova ad andarsene ! 

BiITwg5.jpgSubito si accodano tutti alla sua ruota, ma subito dopo parte Caruso ! Questa è un accelerazione che fa male e alla sua ruota rimangono solo Rebellin e Arroyo. Io e Vassallo seguiamo a circa 20'' 

JCoHoQ6.jpg

In discesa le situazioni si stabilizzano e all'inizio dell'ultima salita troviamo in testa 10 uomini formati dagli ex-fuggitivi più Caruso, Arroyo e Rebellin. All'inseguimento ci siamo io, Vassallo, Nerz, Clement e Firsanov. Più indietro troviamo Caputo e Riccò. 

Dopo qualche km finalmente riusciamo a riportarci sui primi, ma quando mi volto vedo che Vassallo è in difficoltà ! 

vw9rZKJ.jpgIo preferisco tenere il mio ritmo e a 5 km dal gpm non riesco più a rimanere coi migliori: mi trovo virtualmente in 10° posizione ! 

l3Jm90V.jpg

In discesa riesco a riavvicinarmi, ma nel finale le energie scarseggiano ! Intanto davanti Rebellin (CCC Polsat) batte allo sprint Caruso, Arroyo, Taramae e il compagno Marckinsky ! 

vD2v9DT.jpg

Purtroppo nel finale vengo riassorbito dal gruppetto inseguitore e chiudo 21° a 3'33'' nello stesso gruppetto di Riccò (12°) e Vassallo (14°). Caputo chiude a 7'58'' mentre Brancaleone paga 11'47''

3iurAEr.jpg

 

Nel mentre si apre la 4 Jours du Dunkuerque che vede partecipare Tonik, Maark e Gaul

Nella prima tappa vince Gaudin, ma Tonik è subito dietro in 3° posizione a 28''. Maark male a 15'02'' mentre Gaul fa peggio e chiude a 17'31''.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...