Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Concludiamo le corse di questa stagione: 

Alla Milano-Torino vince Nibali. Silver chiude 42° e Vassallo 45°. 

Allo Sparkasse Munsterland Giro vince John Degenkolb. Parente chiude 4°. 

Alla Parigi Bourges Parente chiude 16°. Vince Matthews.

Sul San Luca al Giro dell'Emilia trionfa purito Rodriguez. Silver chiude 5°, Vassallo 25°.

Rimaniamo in Italia per la: 

Coppa Sabatini

Partecipano i soliti di fine anno: Caputo, Vassallo, Silver, Brancaleone e Riccò.

7DuZZqX.jpg?1A vincere è Velits con una bella progressione nel finale. Silver chiude sul podio (3°) mentre gli altri sono lontani dalle prime posizioni. 

ZMcQmTg.jpg

 

Rimanendo in Italia si corre il Gp Beghelli: ultima gara in diretta della stagione. 

Gp Ghebelli

Sempre i soliti noti a partecipare: Silver, Brancaleone, Riccò e l'aggiunta di Ricardo Sousa

voKReSk.jpg?1Silver ci tiene a far bene e scatta ripetutamente, ma la Cannondale tiene la corsa alla perfezione e alla fine vince Oscar Gatto davanti al compagno Marcato.

Alla fine il polacco è 26°, Brancaleone 45° mentre gli altri si staccano dal gruppo. 

XY1M5vJ.jpg

 

La corsa che sancisce la fine della stagione su strada è la Japan Cup: vince Battaglin, ma Silver è sempre lì e chiude 5°. Riccò è 64°. 

A fra poco con le classifiche finali e il vincitore del Velo d'Or. 

Link al commento
Condividi su altri siti

--- Fine 2014 ---

Ed eccoci alle classifiche definitive di questo 2014. Partiamo da quella World Tour. 

Vincenzo Nibali domina la classifica World Tour e la Cq Ranking dopo aver vinto di tutto questa stagione: 1° al Giro d'Italia, 1° alla Tirreno, 1° al Catalunya, vincitore del Lombardia, 10° al Tour de France (1° Chavanel ... no, non scherzo), 2° alla Liegi! Alle sue spalle Alberto Contador che ha vinto la Vuelta di Spagna. 

L'Omega Pharma si conferma la squadra più forte e vince sia la World Tour che la Cq Ranking. La Spagna domina il World Tour, ma nel cq ranking è l'Italia ad occupare il primo posto. 

Kittel è colui che ha totalizzato più successi di tutti: ben 26 quest'anno mentre Vincenzo Nibali conquista anche il Velo d'Or. 

Ed ora passiamo alle classifiche che ci riguardano più da vicino: 

Classifica Continental individuale

Io vinco la classifica con quasi 150 punti di vantaggio su Haussler: che esordio nel ciclismo professionistico! Parente chiude al 12° posto seguito da Sousa al 26°, tallonato a sua volta da Silver che chiude in 27° posizione. Brancaleone termina 34°, Fisherman 75° e Peduzzi 99°. Restano a quota 0 Riccò, Gaul, Vassallo e Chinello.

Classifica cq ranking a squadre

Come detto vince la Omega Pharma, ma qui ci si giocano le promozioni e retrocessioni. Tra le Continental la La Pomme (12°), la Nippo (13°) e la Meridiana (15°) vengono promosse in Continental Pro mentre la Mg.Kvis di Caputo e Vassallo rimane in Continental insieme a Riccò (Amore&Vita) e Chinello (Accent Jobs - ex Vastgoedservice).  

 

Intanto ecco gli ultimi due colpi di mercato in extremis: 

Peduzzi rinnova con la Meridiana e Parente lo raggiunge alla squadra croata neo-Continental Pro. 

 

Ed ecco i vostri valori per la fine dell'anno! Si prospetta un 2015 di successi per tutti anche se molti saranno costretti a fare i gregari nei grandi team. 

kmwpII0.jpg?1

 

All'inizio dell'anno farò una presentazione per tutte le vostre squadre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

"È d' obbligo raggiungere i Professional se vogliamo almeno sperare in una Wild Card nelle corse italiane del WT nel 2016. Il mio futuro si deciderà in base ai risultati che otterrò e se saliremo di divisione. Ci sono tutti i presupposti per una stagione piena di successi per me, Vassallo e Chirico che siamo i 3 leader indiscussi della squadra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Pensavo di essere il fanalino di coda nella Wanty,ma Leukemans si è ritirato? :dubbio:

No, è andato alla Garmin-Sharp. 

 

Partiamo subito con i campionati nazionali australiani

La cronometro viene vinta da Rohan Dennis mentre la prova in linea va a Cadel Evans davanti a Meyer. Il nostro Gerrans chiude 5°. 

fj90tW6.jpg

 

Intanto Filippo Caputo va sua la Vuelta a Tachira conquistando gli arrivi in salita della 5°, 8° e 9° tappa. Il giovane conquista anche la maglia giovani: che inizio per lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

"La concorrenza non era imbattibile, ma sono vittorie che danno fiducia a me e ai miei compagni. È appena iniziata la stagione, ma sono migliorato a livello mentale e mi auguro di partecipare al Giro del Trentino per confrontarmi con coloro che saranno i protagonisti del Giro."

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci alla prima corsa World Tour della stagione: 

Santos Tour Down Under

Si apre oggi la stagione del World Tour. Questa corsa a tappe australiani vede molti big presenti al via: da Simon Gerrans a Nairo Quintana passando per Henao e Van Garderen. 

Presente anche Karl Tonik (Bmc).

Tappa 1 

Si apre con una tappa per velocisti la stagione. 

UsYBq8q.jpg?1Simon Clarke (Belkin) beffa tutti sul traguardo e si prende la maglia. Tonik chiude 85°.

NyIGAFx.jpg

Tappa 2 

Subito una tappa mossa per muovere la classifica. 

vWae9kx.jpg?1A vincere è Fabian Cancellara (Trek) con una bella azione da lontano partita un paio di km prima della salita finale. Lo svizzero ha saputo resistere al ritorno di un gruppetto in cui figuravano Quintana, Clarke ed Henao. Ancora più indietro un altro gruppetto comprendente Gerrans e Van Garderen. Tonik chiude 53° a 2'18'' dopo aver lavorato per i capitani.

0yQMU9h.jpg

Tappa 3 

Altra tappa che può smuovere la classifica. 

9FeUnHZ.jpg?1Arriva la prima fuga dell'anno ed a vincere è Natan Earle (Sky). Il gruppo chiude a 1'20'' con Gilbert che guadagna una decina di secondi sugli altri. Tonik chiude 93° a 2'45''

AVQn5dT.jpg

Tappa 4

Prima vera tappa per velocisti. 

RXfNweb.jpg?1Alexander Kristoff beffa Cavendish e Greipel sul traguardo. Il nostro Petacchi chiude 6° mentre Tonik conclude 126°. 

uLnpVyi.jpg

 

 

Dalla prossima corsa controllerò manualmente il leader designato anche se non è Pantani per capire meglio la modalità auto e per essere un pò più coinvolto nel gioco  :wink:

Ovviamente quando parteciperà Pantani controllerò solo lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il Tour Chavanel?? :blink:  :blink:

Ah boh, i misteri della simulazione...

 

Intanto concludiamo l'avventura australiana. 

Tappa 5 

Eccoci alla tappa decisiva di Willunga Hill. 

ywSUf3t.jpg?1Il leader Fabian Cancellara sa che anticipare tutti e ci prova a 10 km dal traguardo! 

CNrf2GY.jpgLo svizzero viene ripreso all'inizio di Willunga Hill, ma spartacus non molla e rimane coi primi. A vincere è Vanendert (Lotto) davanti a Gilbert e Mollema! 

Spartacus resiste e conserva la maglia di leader. Tonik chiude 70° a 42''

wdY1Cxf.jpg

Tappa 6 

Eccoci alla passerella finale di Adelaide. 

Go5Jr8e.jpg?1Nuovo scontro tra Cav, Kristoff e Greipel, ma a vincere è sempre il norvegese! Il nostro Gerrans chiude 5° mentre Tonik è 117°. 

kcIqOto.jpgSpartacus chiude nel gruppo e quindi vince il Tour Down Under! 2° chiude Quintana mentre Nocentini occupa il posto più basso del podio. 

QQRehdt.jpg?1

 

Con questa corsa si conclude già il mese di Gennaio. 

Ovviamente Cancellara è in testa alla classifica World Tour mentre in quella Continental Caputo occupa il 2° posto a 30 pti dalla vetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo il mese di Febbraio con il 

Gp Costa degli Etruschi

Eccoci al mio esordio stagionale nella corsa in cui ottenni la mia prima vittoria da professionista. Sono pronto a riconfermarmi, ma la concorrenza è alta. 

In gara troviamo Brancaleone (al servizio di Guarnieri), Parente, Peduzzi, Sousa, Caputo, Vassallo ed Heisenberg

eMc14oG.jpg?1In fuga troviamo 4 uomini tra i quali compare Vassallo

Gxc0Ns9.jpgI fuggitivi però non hanno speranze e vengono ripresi sul primo passaggio a Torre Segalari. Ai piedi dell'ultimo passaggi siamo tutti compatti. 

L'andatura imposta non è elevatissima, ed allora a 11 km dal traguardo provo ad andarmene! 

Dx5XWSj.jpgNessuno mi segue e scollino in cima con 40'' sul gruppo e 20'' su Pavel Brutt (Katusha) che si è gettato al mio inseguimento. 

rowLb2f.jpgIl russo è un bel passistone e, non faccio in tempo ad accodarmi, che già è ripartito. Il russo ora è involato verso la vittoria mentre io sto soffrendo moltissimo. 

Rvr0CNM.jpgEccolo Pavel Brutt (Katusha) al traguardo che festeggia la vittoria! 

vVeLuHv.jpg

Io nel finale vengo raggiunto dal gruppo, ma riesco a mantenere la 2a posizione per pochissimo. 3° chiude Trentin dietro al mio compagno Gasparotto. Parente è 11°, Sousa 53°, Heisenberg 83°, Peduzzi 84°, Brancaleone 94°, Caputo 116° e Vassallo 125°. 

aJBkoAU.jpg

 

Intanto in Francia corrono i miei compagni al 

Gp de Marseillaise

Eccoci qui per questa classica francese. Gerrans guida la Astana e in corsa è presente anche Fisherman, che probabilmente lavorerà per Moser. 

5Ehshz6.jpg?1Gli attacchi nel finale si succedono in sequenza, ma Pierino Gavazzi tiene la corsa cucita e lancia perfettamente Gerrans allo sprint. 

E' tutto facile per Simon Gerrans vincere il Gp davanti ad Haas. Fisherman chiude 99°. 

jfUevHb.jpg

 

Capitolo DUM: 

Torna questa rubrica con una bella novità! 

Partiamo dal Gp Camaiore: questa la nostra tattica pre-gara. 

pzFNiQ1.jpgQui tutto alla perfezione con Bos a disputare lo sprint ed anche Gasparotto che è arrivato 4°. Nel finale ho messo Gasparotto velocista con tutti gli altri ''liberi'' in modo che Gasparotto facesse lo sprint per conto suo accodandosi ad altri e non formando il treno. Bella prestazione. 

 

Passiamo al Gp Marseillaise: qui, come detto, ho controllato manualmente Gerrans. L'ho messo capitano, ma con il comando ''non attaccare'' e tutti gli altri gregari. 

Nel finale i miei gregari, sopratutto Gavazzi, hanno tirato il gruppo e hanno sempre ricucito sugli altri attacchi per portarmi allo sprint. 

Quindi se volete arrivare allo sprint in una classica (o tappa) mossa mettete il vostro capitano con il comando non attaccare e i gregari si comporteranno di conseguenza  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...