Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Andiamo in Francia per la

Etoile de Besseges

L'Astana si presenta agguerrita con Bos che proverà a farsi valere allo sprint. Presente Chinello (Accent Jobs). 

Tappa 1 

Si apre con una tappa per velocisti. 

SReztHL.jpg?1

Bos conquista la prima tappa e la maglia! Chinello si stacca nel finale. 

8WOkvei.jpg

Tappa 2 

Altra tappa per velocisti, ma il finale è in salita e potrebbe favorire gli scalatori.

NuiKx5I.jpg?1

Tutto tranquillo fino al finale di tappa dove si susseguono gli scatti. Amador e Antomarchi si avvantaggiano e il costaricano vince la tappa. Il gruppo chiude a 31'' regolato da Soupe. Chinello ancora attardato. 

kA97Kp9.jpg

Tappa 3 

Ancora velocisti protagonisti.

ZQC6dbK.jpg?1Allo sprint Bos si riconferma il più forte e fa doppietta. Chinello ancora staccato.

aXmSgAC.jpg Tappa 4 

Possibilità di tripletta per Theo Bos. 

Z1UBddK.jpg?1Il nostro velocista non si fa scappare l'occasione e si porta a casa un'altra tappa. Chinello ancora una volta staccato. 

ByBHkXO.jpg

Tappa 5 

Ultima chance per i velocisti rimasti a secco. 

UlOv3bL.jpg?1Questa volta la fuga resiste al ritorno del gruppo e Turgis vince! Chinello questa volta si mantiene in gruppo e chiude 86°. 

aJiZ2NG.jpg

Tappa 6

La cronometro che decide la corsa viene vinta da Amador che rafforza la leadership e conquista la classifica generale. Chinello termina 118° a 3'29''.

Buon bottino per l'Astana che chiude con 3 vittorie di Bos. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contemporaneamente all'Etoile si correva l'Herald Sun Tour. Vediamo com'è andata: 

Herald Sun Tour

Landa guida la spedizione australiana dell'Astana. Per la Sky troviamo anche Heisenberg

Tappa 1 

Il prologo di 3 km viene vinto da Tom Domoulin (Giant). Heisenberg è 65° a 31''. 

Tappa 2 

La prima tappa in linea ci presenta un arrivo per velocisti con una leggera salita nel finale. 

VgX8zoD.jpg?1A vincere è l'idolo di casa Darley Impey che beffa sul traguardo Sonny Colbrelli. Heisenberg è 18°.

OsriO4j.jpg

Tappa 3 

Ancora tappa per velocisti, ma con qualche insidia nel finale. 

yyVPdQY.jpg?1Arriva la fuga e vince Thwaites! Heisenberg in gruppo. 

hQD65gH.jpg

Tappa 4 

Ultima tappa per velocisti. 

5Wt6zhT.jpg?1Ancora una volta la fuga resiste al ritorno del gruppo e vince Badgonas

Jd8OHcA.jpg

Tappa 5 

Eccoci all'ultima tappa che deciderà le sorti della classifica. 

pRrs7da.jpg?1Con una bellissima progressione è Simon Getschke a vincere davanti a Navardauskas e Landa. Heisenberg, dopo aver lavorato per il capitano Colbrelli, chiude 14° a 41''. 

La classifica va a Ramunas Navardauskas (Garmin). Il giovane americano della Sky è 24° a 1'03'' dal leader. 

r9zdnzg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostiamoci in Spagna per assistere all'esordio di molti big mondiali.

Vuelta a Mallorca 

Eccoci qui per narrare l'esordio di gente del calibro di Contador, Cavendish, Kittel, purito, D. Martin e del mio compagno Fabio Aru. A supportarlo ci sono anch'io mentre Silver è il capitano della CCC

Tappa 1 

Si apre con una tappa adatta ai velocisti. 

zq0CJ0a.jpg?1

Il primo duello Cav-Kittel se lo aggiudica il britannico che batte nettamente il tedesco, non ancora in forma, che chiude 4°. 

htx0CHx.jpg

Tappa 2 

Ancora tappa per velocisti. 

3kkyJia.jpg?1

Il forte vento condizione la tappa e nel finale il gruppo si spezza in due tronconi! Davanti rimangono in 30, io rimango a bagnomaria mentre dietro il gruppone si rialza. Dietro sono rimasti Contador e Silver! Alla fine è ancora Cavendish a vincere mentre il gruppone chiude a 10'09''. Io sono in mezzo a 4'22''. 

vbySqtC.jpg

Tappa 3 

Eccoci alla tappa che deciderà la classifica. Ovviamente io sono a totale disposizione di Aru. 

WrhZgry.jpg?1

Già sulle prime salite sento che le mie gambe non girano bene (-2) e so che non sarò utilissimo alla causa di Aru. Intanto la fuga prende il largo e sarà impossibile prenderla. 

Vince Lopez (Katusha) che conquista anche la maglia di leader. Il gruppo chiude compatto a 9'55'' col solo Contador che guadagna un minuto su tutti. Silver è nel gruppo in 35° posizione mentre io mi stacco sulla salita più lunga e chiudo 51° a 11'32''.

77wQsM1.jpg

Tappa 4 

Dopo la batosta di ieri dove non sono stato utile alla squadra, sono pronto a rifarmi ed oggi è la tappa giusta! 

rp8nsuU.jpg?1La giornata si mette bene e riesco ad inserirmi nella fuga buona in compagnia del mio coetaneo Silver

9YVANIV.jpgPurtroppo appena iniziano le asperità sento le mie gambe molto dure e capisco che è un'altra giornata no (-4!). Provo a concentrarmi sulla classifica gpm, ma dopo aver vinto i primi due sono sfinito e mi stacco. Il gruppo mi riprende in pianura e vengo subito saltato da tutti. A 10 km dalla fine, mentre gli altri fuggitivi vengono ripresi io mi stacco dal gruppo in totale sofferenza. Al traguardo arrivo con 5'27'' di ritardo da Purito Rodriguez che ha vinto lo sprint del gruppo. 

3vL7Ykc.jpg

La classifica resta nelle mani di Lopez (Katusha) mentre Silver chiude 32° a 10'02''. Io non guardo neanche la mia classifica e penso già alla prossima corsa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo in Portogallo per la 

Vuelta ao Algarve

Eccoci nella regione più famosa e turistica del portogallo per assistere a questa piccola corsa a tappe. In gara Tonik, Brancaleone e Gaul. L'Astana è guidata da Dyachenko.

Tappa 1 

Si parte con una tappa adatta ai velocisti. 

ni65eZm.jpg?1

Mirko Selvaggi (Wanty) anticipa tutti i velocisti e conquista la maglia. Brancaleone e Tonik abbandonano ogni sogno di classifica chiudendo ad oltre 7'. 

VA0LFHb.jpg

Tappa 2 

Ancora tappa per velocisti. 

3TWV2FF.jpg?1

Questa volta il gruppo fa bene i calcoli ed in volata vince Cardoso. Gruppo compatto. 

LtDxLml.jpg

Tappa 3 

Eccoci alla tappa decisiva con arrivo in cima all'Alto de Malhao. 

5p00Mth.jpg?1

A vincere è Jelle Vanendert (Lotto Bellisol) che beffa sul traguardo Bilbao. Dyachenko chiude 14° a 50'', Brancaleone 56° a 2'13'' in compagnia di Gaul (64°). Tonik fa peggio e chiude 107° a 11'49''.

Ul21vAs.jpg

Tappa 4 

La lunga cronometro di 35 km vede la vittoria di Sir Bradley Wiggins che conquista anche la corsa! Il mio compagno Dyachenko è 14° a 1'04'' e chiude 8° a 1'01'' in classifica. Gaul termina la crono 49° a 2'14'' mentre il duo Bmc termina ad oltre 6'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trofeo Laigueglia

Eccoci in Liguria per assistere al Trofeo Laigueglia. Partecipo anche io che mi metterò a completa disposizione del mio capitano Gasparotto. In gara anche Riccò, Caputo, Vassallo, Sousa, Heisenberg, Peduzzi e Parente

lXPat8v.jpg?1

Purtroppo è presente anche il campione del mondo Peter Sagan. Lo slovacco piazza la stoccata a 10 km dal traguardo e il gruppo non ha le forze di riprenderlo. Per me un'altra giornata nera (-5) e chiudo a più di 9' di distacco. Nel gruppo chiudono Heisenberg (14°), Caputo (30°), Vassallo (55°), Sousa (68°) e Peduzzi (89°).

NSOyzn5.jpg

 

Intanto in Francia si corre il 

Tour du Haut Var-Martin

A questa mini corsa a tappe partecipano Chinello (Accent Jobs) e Maark (Wanty). L'Astana è guidata da Simon Gerrans

Tappa 1 

ALmdG1g.jpg?1Il gruppo si addormenta e arriva la fuga: trionfa Vaugrenard (Fdj) mentre il mio compagno Caruso chiude 3° dopo una bella azione per rientrare sulla fuga. Gerrans guadagna 32'' sul gruppo, ma oramai se la giocano questi davanti la vittoria finale. Chinello e Maark assenti nel gruppo. 

EvzTUrK.jpg

Tappa 2 

lk2TT9g.jpg?1Damiano Caruso tenta il tutto per tutto sulla salita finale e si porta dietro un gruppetto di cui non fa parte la maglia gialla! Simon Gerrans si mette a sua disposizione mentre Mollema se ne va in solitaria. Mollema trionfa a braccia alzate mentre Caruso chiude nel gruppetto inseguitore. Poco dopo arriva anche il francese della Fdj e i cronometristi gli assegnano lo stesso tempo! Vaugrenard, quindi vince la classifica davanti al nostro Caruso mentre Chinello e Maark risultano dispersi. 

zMobDIu.jpg

 

 

Intanto al GP Izola vince Cort Nielsen. Caputo è 13° mentre Riccò 26°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non corro mai? :D

Hai corso alla Vuelta a Mallorca (post 308) dove hai fatto discreti risultati e per ora è la tua unica corsa disputata  :wink:

 

Intanto si conclude il mese di Febbraio ed è ora di dare un'occhiata alle classifiche. 

La classifica World Tour rimane invariata mentre in Continental Delio Fernando Cruz si ritrova al comando seguito da Vaugrenard. Caputo è 3° con 78 pt. mentre Parente è 77° con 5 punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mese di Marzo si apre la stagione del pavè con la grande gioia di Chinello, Tonik e Maark. 

Alla Omloop Het Nieuwsblad trionfa Vanmarke, ma i giovani si comportano benissimo: Chinello e Tonik sono 4° e 5° a 23'' mentre Maark chiude 35° a 2'50''. In gara anche Brancaleone ed Heisenberg

Rimanendo in tema pietre passiamo alla Kuurne Brussel Kuurne dove vince Stybar. Tonik chiude ottimamente in 8a posizione a 1'37'' mentre Heisenberg è 126°.

Al Le Samyn vince Trentin mentre Maark chiude 22°. 

Abbandoniamo le pietre per passare alle classiche semi-vallonate: alla Valence Drome Classic Chinello chiude 25°, Maark 43° e Brancaleone 50°.

Alla Classic Sud Ardeche Gaul sfiora il colpaccio, ma viene anticipato da Koren. Il lussemburghese si consola con la seconda piazza! 

 

Ma ora andiamo in Svizzera per il 

G.P. Città di Lugano 

Dopo il podio conquistato l'anno scorso mi ripresento al Gp Lugano in veste di capitano Astana! La squadra è al mio servizio per portarmi alla vittoria. In gara troviamo Peduzzi, Sousa, Caputo e Fisherman

hpPya6M.jpg?1A differenza dell'anno passato, aspetto l'imbocco della salita per partire e la tattica sembra funzionare: supero di slancio i fuggitivi ed ora ho circa 1'30'' sul gruppo da dove prova ad evadere anche Skumulis (katusha). 

stzvoP0.jpgRiesco a scollinare con 2' di vantaggio sul gruppo, ma Skumilis e Cano si sono avvicinati notevolmente! A 3 km dal traguardo, all'inizio della discesa finale, Skumilis dista solo 10'' mentre Cano sembra aver mollato. 

WvkK5tv.jpgIl corridore della Katusha si avvicina, ma anche il traguardo è sempre meno lontano! Solo negli ultimi metri mi rendo contro di aver vinto ed alzo le braccia al cielo

zpnVrWu.jpg2° è Skumulis davanti ad Alex Cano. Caputo e Peduzzi chiudono nel gruppo principale in 17esima e 30esima posizione mentre Peduzzi e Fisherman si staccano dopo aver lavorato tutto il giorno per i propri capitani (Moser e Tosatto, 5° al traguardo). 

 

Piccola riflessione a freddo (dato che quella a caldo era un po' scurrile):

Come è possibile che Skumulis (il Katusha) mi ha recuperato 1' in salita (ha 68) e, sopratutto 30'' nel falsopiano dove io avevo ancora la barra rossa con qualcosa mentre lui barcollava evidentemente (segno della barra rossa vuota). Ed allo sprint mi sono cagato letteralmente sotto perchè la mia barra è finita subito, mentre quello si è alzato miracolosamente sui pedali ed ha accelerato per lo sprint  :wacko:

Meno male che ho vinto, va  :D

[/spoiler]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gp Camaiore 

Dopo la 7° posizione dello scorso anno sono pronto a rifarmi e sono in grande forma dopo la vittoria di Lugano! Partecipano Peduzzi, Fisherman, Silver e Sousa

Q8Slzne.jpg?1Eccoci a 9 km dal traguardo dove i primi sono scollinati: al comando ci siamo io, Durasek, Bouet, Caruso e il duo Cannondale, Malacarne-Poels. A 30'' c'è Nick Silver mentre il gruppo insegue ad oltre 1'. 

VFyJUAG.jpgIn discesa Durasek prova ad allungare e Malacarne gli va dietro! Io aspetto il movimento degli altri, che non arriva. 

5sMstzp.jpgA vincere è proprio il Lampre Durasek mentre Bouet (Ag2r) scavalca nel finale Malacarne e chiude 2°. Io allo sprint salto Caruso e chiude 5° dietro a Poels. Silver chiude 7° precedendo il gruppo di pochi secondi. Nel gruppo troviamo Peduzzi (56°) mentre Sousa (90°) e Fisherman (70°) chiudono attardati. 

UqhJTm8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Strade Bianche

Ritorna il fascino dello sterrato con la Strade Bianche! L'Astana schiera Nibali capitano in cerca della condizione per la Tirreno-Adriatico. Ci sono Sousa, Peduzzi, Parente e Caputo.

6ZOoUd9.jpg?1A vincere è proprio Vincenzo Nibali che si conferma in forma partendo a 10km dal traguardo e lasciando tutti sul posto! 2° Diego Ulissi mentre 3° giunge il campione del mondo Peter Sagan. Caputo (27°), Sousa (29°) e Peduzzi (43°) chiudono nel gruppo mentre Parente rimane attardato e chiude 74°:

ye3r2ZS.jpg

Roma-Maxima

Eccoci il giorno seguente per la Roma-Maxima. Nibali capitano dell'Astana mentre in gara troviamo Fisherman e Caputo.

qEhp6T6.jpg?1E Vincenzo Nibali si conferma in formissima in vista della Tirreno conquistando anche la Roma Maxima all'ombra del Colosseo. 

Caputo e Fisherman terminano FTM. 

X9pvzgY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo iniziare con la prima corsa a tappe World Tour in Europa! 

Parigi - Nizza 

I dirigenti mi portano alla Parigi-Nizza per supportare Fabio Aru, che soffre di qualche problema alla schiena. Kangert, Zeits ed io siamo incaricati a difenderlo mentre Iglinsky, Gerrans, Shpilevsky supporteranno Bos nelle volate. Presente Gaul (La Pomme)! 

Tappa 1 

Si apre con un prologo di 4 km: vince Tony Martin con 2'' su Kwiatkowski e 3'' su Dumoulin. Io chiudo 105° a 35'' mentre Gaul è 95° a 33''. 

Tappa 2 

Prima tappa in linea adatta ai velocisti. 

Gpnd7MP.jpg?1Pronti, via e parte subito la fuga dove riesco ad inserirmi! In mia compagnia ci sono Marcato, Nordhaug e Antomarchi. (-1 giornaliero)

CZs6xtH.jpgL'unico gpm di giornata va a Norhaug che anticipa Marcato mentre io e Antomarchi non ce la facciamo più e veniamo riassorbiti dal gruppo. Anche il gruppo nel finale rallenta e Marcato ringrazia andandosi a prendere tappa e maglia! Norhaug è 2° mentre il gruppo chiude a 1'45''. Io e Gaul perdiamo 5'01''. 

6jvk7Fk.jpg

Tappa 3 

Si inizia a fare sul serio: ho il compito di difendere Aru, non ancora in forma, e magari di centrare un'altra fuga. 

iTDfd3D.jpg?1Anche oggi riesco a inserirmi nella fuga giusta in compagnia di Dumoulin, LLS e Antomarchi. (-1 giornaliero)

I miei compagni sono troppo forti ed a 22 km dal traguardo vengo riassorbito dal gruppo: ora cercherò di proteggere il mio capitano. 

e2oQUJL.jpgSulla salita finale Michael Kwiatkowski parte secco e nessuno ha la forza di andargli dietro. Il polacco vince la tappa guadagnando 49'' su tutti gli altri. Aru fortunatamente chiude coi migliori, ma il medico consiglia di fargli abbandonare la corsa. Vedremo nelle prossime tappe. Io chiudo a 5'49'' mentre Gaul paga ''solo'' 3'33''. 

DYDMAa6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Tappa interlocutoria che vedrà in scena i velocisti. 

J8urr2q.jpg?1A vincere è Matthew Goss (Orica). Kwiatkowski chiude 2° e guadagna 4'' di abbuono. Gaul è in gruppo mentre io dopo aver protetto tutto il giorno il mio capitano, mi stacco e chiudo a 3'03''.

8geIjTV.jpg

Tappa 5 

Può essere la tappa decisiva di questa Parigi-Nizza, ma la nostra squadra è nello sconforto più totale. Fabio, ieri sera è stato costretto a tornare in Italia per curarsi da questo mal di schiena ed ha abbandonato la corsa mentre Simon (Gerrans) non si sente bene ed anche lui non ha preso il via oggi! 

I gradi di capitano passano a Kangert mentre io ho licenza di fare quello che voglio (0 giornaliero).

Koxg4fw.jpg?1

Eccoci a 39 km dal traguardo, sulla terzultima salita, dove scattano Rolland (Ag2R) e Valverde (Movistar)! Attenzione che Alejandro è 10° in classifica. 

9AcIF1E.jpgI due prendono subito un buon vantaggio mentre dal gruppo scappano anche Kreuziger e Kwiatkowski (Omega)! 

QjM5JKb.jpg

In discesa i 4 si uniscono e riprendono i fuggitivi mentre il gruppo insegue guidato dai Lampre. Appena inizia la salita Kwiatkowski, Rolland e Valverde lasciano la compagnia e si trovano al comando da soli. Al gpm i tre transitano con 1'31'' su un piccolo gruppetto nel quale ci sono anche io! 

k3BVtFz.jpgI tre davanti procedono di comune accordo e arrivano all'ultimo km con un buon vantaggio. Allo sprint Kwiatkowski precede Valverde e conquista tappa e maglia! 

Io nella salita finale perdo qualche metro e vengo raggiunto da un gruppetto inseguitore: chiudo comunque 22° a 4'19'' (migliore degli Astana) mentre Gaul è 28° a 6'43''. 

sov9ZRs.jpgOra la classifica vede al comando Kwiatkowski con 1'10'' di vantaggio su Valverde e 1'43'' su Rolland. 

Tappa 6 

Dopo la bella prestazione di ieri sono pronto a riconfermarmi oggi sul Mont Faron, ma sarà durissima sperare in una vittoria con questi colossi del ciclismo. 

Come sempre avrò licenza di attaccare o di aiutare il mio compagno, a seconda delle indicazioni. 

nr8wNyn.jpg?1La fuga prende subito il largo e tra loro troviamo anche Gaul (La Pomme). 

La corsa si anima a 20 km dal traguardo quando scatta Spilak (Katusha). Io sono pronto e lo seguo con alla ruota Kwiatkowski, Visconti, Mollema e Meyer! 

TNHfftM.jpgSulla salitelle prima del Mont Faron soffro tantissimo e sono costretto a staccarmi (- 2 giornaliero... Cance aiutami tu!) aspettando il gruppo guidato dai Movistar! Gli attaccanti mantengono comunque un buon vantaggio all'imbocco del Mont Faron. L'unico che riesce a riportarsi sotto è Alejandro Valverde! 

Davanti però è rimasto qualche fuggitivo ed è proprio uno di loro a trionfare: Peter Stetina (Bmc)! Lo sprint dei big vede Valverde anticipare Mollema e rifilare 8'' a Kwiatkowski! 

Io chiudo nel gruppo a 4'14'' dopo una giornata no mentre Gaul paga 5'26''. 

4pSOd2h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 7 

Tappa adatta alle fughe da lontano, ma potrebbe succedere qualcosa anche nel gruppo. 

F9XDlCN.jpg?1Come previsto arriva la fuga ed a vincere è Jeremy Roy! Dietro c'è bagarre e Kwiatkowski nel finale guadagna ben 1'10'' su Valverde mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. 

Io, dopo aver aiutato Tanel a rientrare mi stacco dai migliori (0 di forma) e chiudo a 3'16'' in compagnia di Gaul. 

T31aRum.jpg

Tappa 8 

Valverde oggi dovrà dare tutto per ribaltare la classifica, ma sarà dura con un Kwiatkowski così in forma. 

C2mwA9Q.jpg?1Sul Col d'Eze si susseguono gli attacchi, ma i migliori rimangono insieme e si decide tutto allo sprint: vince Simon Spilak (Katusha) mentre Kwiat conquista la Parigi-Nizza! 

Io dopo aver tenuto la corsa chiusa in favore di Tanel mi stacco complice la forma negativa (-3..) e chiudo a 5'16'' mentre Gaul chiude 33° a 3'16''

1StoCwc.jpgEcco il polacco dell'Omega Pharma che festeggia la vittoria! Valverde chiude 2° mentre Meyer si prende la 3a piazza. 

Nella classifica giovani, vinta da Kwiat, Gaul è 6° a 23'44'' mentre io sono 8° a 27'27''

QSmOeEn.jpg?1

 

Dato che anche Cance si lamenta delle pessime forme giornaliere vi do il resoconto della Nizza: 

Tappa 1 (crono): simulata

Tappa 2 (pia): -1

Tappa 3 (col): -1

Tappa 4 (pia): -3 

Tappa 5 (mon): 0 (infatti la mia migliore prestazione) 

Tappa 6 (mon): -2 

Tappa 7 (col): 0 

Tappa 8 (mon): -3 

Beh, molto fortunato  :lol:

 

Ed ora siamo pronti per narrarvi la Tirreno-Adriatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirreno-Adriatico

Mentre io ero impegnato in Francia, in Italia si correva la Tirreno-Adriatico. Senza dubbio il capitano dell'Astana è Vincenzo Nibali! Presenti Heisenberg, al servizio di Froome, e Brancaleone, al servizio di Evans e Velits. Molti big presenti al via con Quintana, Contador, Froome e Nibali che daranno battaglia per la classifica! 

Tappa 1 

La Tirreno si apre come sempre con una cronosquadre. 

TiqskJn.jpg?1

In questi 16 km la Sky di Chris Froome (maglia azzurra) rifila 9'' alla Bmc e mette già un buon margine sulle altre. L'Astana si difende chiudendo a 36''. 

Tappa 2 

Velocisti in luce per questa tappa. 

IhbpMfc.jpg?1Volata tiratissima ed alla finale la spunta Colbrelli (Sky) su Sagan e Kristoff. Il gruppo nel finale si spezza, ma Nibali è davanti con Quintana, Froome e D. Martin. Gli altri a 59'', compreso Heisenberg mentre Brancaleone si stacca e chiude a 4'21''. 

TwshAtw.jpg

Tappa 3 

Altra tappa sulla carta per velocisti. 

KUmekhV.jpg?1

Su uno strappetto a 9 km dalla conclusione prova ad andarsene Vincenzo Nibali! Davanti ci sono ancora Armèe e Pozzato con 1' sul gruppo. 

mD3GRao.jpgVincezo guadagna secondi sul gruppo mentre davanti Pippo Pozzato se ne va in solitaria! 

Xty9xZy.jpg

Nessuno da dietro riesce a rientrare e Pippo Pozzato trionfa a Perugia!

gWFD9PM.jpg

Vincenzo nel finale molla un pochino, ma riesce comunque a superare Armèe e conquistare la 2a piazza beffando Colbrelli! 

mO08MRv.jpgIl gruppo chiude con lo stesso tempo: tanta fatica per qualche secondo di abbuono.

Brancaleone ed Heisenberg chiudono a 6'38''. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4 

Prima tappa che può modificare la generale: si arriva sullo strappo di Chieti. 

Y0Rz8BY.jpg?1

La corsa si anima a 30 km dal traguardo quando Vincenzo forza l'andatura in salita! Quando si scollina davanti rimangono in pochi: ci sono Nibali, Quintana, Slagter e Martin con i rispettivi gregari! 

CFbCFqs.jpg

Vincenzo sembra in forma e prova ad attaccare ripetutamente. Gli attacchi pagano ed a 6 km dal traguardo, quando scattano D.Martin e Quintana, Nibali si siede e deve solo limitare i danni. 

njUegZt.jpgI due davanti arrivano sullo strappo di Chieti ed a spuntarla è Daniel Martin! Quintana chiude 2° mentre Nibali paga 56''. Froome va in crisi e chiude a 4'43''. Heisenberg dopo aver aiutato il capitano si rialza e chiude a 7'35'' così come Brancaleone che termina a 8'20''. 

evTUlLP.jpgOra è Quintana in possesso della maglia! 

Tappa 5 

Altra tappa che può cambiare le cose in classifica. 

FCHRtQI.jpg?1A 20 km dall'arrivo, sotto una pioggia incessante, prova ad andarsene Alberto Contador! Lo seguono Daniel Martin e Slagter mentre Nibali e Quintana non rispondono. 

gUU1thS.jpgVincenzo non è in formissima, ma quando scatta Quintana è costretto ad andargli dietro salvo poi staccarsi dopo qualche km!  

Intanto davanti ci sono ancora i fuggitivi ed è Jeanesson (Ag2r) a trionfare! 

9Uvab9j.jpgSullo strappo finale Nibali perde ancora qualche secondo, ma in discesa si butta a capofitto e proprio sulla linea del tragurado riesce a raggiungere Quintana e Peraud: è salvo! 

I tre pagano ben 1'35'' dal trio Contador, Martin e Slagter. Branca è 77° a 14'58'' mentre Heisenberg chiude 44° a 8'33''. 

ihFvKXh.jpgOra la classifica vede Daniel Martin in testa con 29'' su Slagter e 1'09'' su Quintana. Vincenzo è 4° a 1'56''. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...