Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CyclingManagerItalia approda nel ciclismo che conta


Messaggi raccomandati

Tappa 21 

Si conclude con una cronometro di 29 km questo Giro d'Italia che ci porterà a Bergamo Alta per consacrare Fabio Aru: il vincitore del Giro d'Italia! 

21-AlzanoLombardo-Bergamo.jpg

La cronometro va a Talansky.

Aru, chiude 11° a 1'10'', e conquista il suo primo Giro d'Italia! Dietro di lui si piazzano Majka e Betancur mentre Heisenberg chiude il suo primo Giro d'Italia in 13° posizione a 54'25'' da Fabio. Brancaleone termina 103° mentre Tonik è 120°, penultimo in classifica! 

Aru conquista anche la maglia rossa e la maglia bianca, dove Heisenberg si piazza 5°. La maglia azzurra se la aggiudica Nocentini mentre la miglior squadra è il Team Sky

Ecco un riepilogo del Giro d'Italia con le forme giornaliere di Aru sulla destra: ci è andata più che bene con le forme! 

2rUBdTm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per le forme ti è andata alla grande, soprattutto perché quelle importanti ti sono capitate nelle tappe chiave.

Ora che ci penso, a te nella tua nuova story le forme sono quasi sempre buone, in questa pippo ha avuto sempre giornate buone tranne 1/2 e a me oggi stavo giocando e ho preso in 3 gare 6 +5, e qualche +3/4

Che la fortuna stia girando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di non pagarle al Tour queste forme positive eheh  :D

E prima del Tour in Francia si corre il: 

Giro del Delfinato

Molta cronometro nei primi giorni e molta montagna nelle ultime tappe con un arrivo in salita sul Mount Ventoux: Chris Froome e Vincenzo Nibali si confronteranno prima del Tour. 

Tappa 1 

Si apre con una cronometro di 7 km vinta da Rohan Dennis. Froome chiude 2° a 2'' mentre Nibali chiude 8° a 14''. 

Tappa 2 

Velocisti protagonisti oggi. 

V6X7t65.jpg?1Volata vinta da Bouhanni in scioltezza. 

HA7GhPS.jpg

Tappa 3 

Ancora velocisti che si contenderanno la vittoria. 

WYkTWW0.jpg?1Questa volta è Peter Sagan a cogliere il successo! 

m8fZkDo.jpg

Tappa 4 

Altra cronometro di ben 46 km, prima della tappa del Ventoux! 

liVjYJu.jpg?1Chris Froome vince prendendosi anche la maglia di leader mentre Nibali chiude 4° a 49'', piazzandosi 4° in classifica a 59'' dal keniano. 

 

 

Nel frattempo si è corso anche il 

Gp du Canton d'Argovie (Gp Gippingen)

A questa classica mossa partecipiamo in molti: ci siamo io, Brancaleone, Parente, Peduzzi, Sousa, Caputo e Fisherman

V1oS37J.jpg?1Io aspetto il momento giusto per piazzare il mio scatto, ed a 23 km decido che è il momento! 

LOKsEUm.jpg

Il gruppo preferisce andare del suo passo e mi seguono solo Villuermoz (Ag2r), F. Schleck (Trek) e Haas (Garmin). 

Ci mettiamo subito d'accordo e collaboriamo fin da subito: ce la giochiamo noi 4 la vittoria. 

RBAei22.jpgSull'ultimo strappo di giornata, Schleck aumenta il ritmo e scollina per primo in solitaria! Dietro di lui ci sono Haas e Villuermoz, mentre io pago un pò il ritorno alle corse dopo tanto tempo di stop. 

XHM5B13.jpgIl lussemburghese resiste fino al traguardo al ritorno di Haas e conquista il Gp Gippingen! Io chiudo 4°: buon risultato per essere il mio rientro alle corse. 

Il gruppo chiude a 1'35'' dove ne fanno parte Brancaleone, Peduzzi e Caputo. 

ljC5FQk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 5 

Prima tappa di montagna e subito l'arrivo sul Mount Ventoux! 

O7lgtkh.jpg?1

Situazione tranquilla fino all'inizio del Ventoux, dove Rolland e Froome cominciano ad aumentare il ritmo! A 10 km dal traguardo, in compagnia dei due ci sono Nibali, Aru e Arredondo. 

UpRPPfX.jpgIl francese e Froome continuano ad andare d'accordo mentre gli altri soffrono a ruota. Intanto dietro il gruppo perde sempre più terreno. 

In vista dell'ultimo km, Aru prova ad accelerare, ma allo sprint Froome è il migliore e vince sul Ventoux rifilando 25'' alla coppia Aru-Rolland, 35'' a Nibali e 1'03'' ad Arredondo. 

Il gruppo chiude a più di 3'. 

PznkwPg.jpgFroome sempre più leader con 1'34'' su Nibali ed oltre 2' su Aru. 

Tappa 6 

Tappa molto insidiosa nel finale, con Nibali che potrebbe provare qualcosa in discesa. 

puPgbop.jpg?1Nibali sta bene ed all'imbocco della salita piazza subito il suo scatto! Nessuno riesce a seguirlo e transita al gpm con 40'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla. 

UswWrIi.jpgSulla discesa molto bagnata, Nibali si prende tantissimi rischi, ma incrementa ancora il suo vantaggio! Per la vittoria oramai è tardi perchè vince Nordaugh

A 40'' chiude Nibali che precede di ben 1'35'' il gruppetto di Froome. 

AmmNGLF.jpgLa maglia di leader, per un solo secondo, va sulle spalle di Nibali! 

Tappa 7

Penultima tappa del Definato ed ultima di alta montagna : chi la spunterà tra Froome e Nibali? 

BkLSLhi.jpg?1Pierre Rolland è in formissima e sulla salita finale stacca tutti gli avversari! Il francese transita al gpm con 30'' di vantaggio su Nibali e 1' su Froome che sembra leggermente in crisi! 

uSnj34M.jpgIn discesa Rolland perde qualcosa da Nibali, ma mantiene comunque quei pochi secondi di margine. Anche oggi la vittoria di tappa se la giocano i fuggitivi con Kiserlovski (Trek) che conquista la tappa in solitaria. Rolland chiude a 2'37'' rifilando 22'' a Nibali e 1'09'' a Chris Froome. 

76k2N6Y.jpgOra Vincenzo comanda la classifica con 1'10'' su Froome e più di 2' su Rolland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 8 

Ultima tappa e di sicuro non sarà una passerella: Nibali dovrà difendere il suo vantaggio. 

ypDOanX.jpg?1Sull'ultima salita Nibali prova addirittura a scattare e viene seguito da Kwiatkowski, Poels e Froome. Allo sprint Kwiatkowski ha la meglio, ma non riesce a raggiungere David Lopez, reduce dalla fuga del mattina, che lo beffa per pochi metri! 

LBsGFWz.jpgNibali chiude 4° portandosi a casa la classifica davanti a Froome e Rolland. Aru chiude 5° a 7'20'' e con questo piazzamento, l'Astana fa sua la classifica a squadre. 

cfWyyPz.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de Suisse 

In Svizzera il duello sarà tra Quintana e Contador. Io e Fisherman ci siamo per farci vedere! 

Tappa 1 

Si apre con 8 km di cronometro. Vince Thomas, io chiudo a 41'', Fisherman a 40''.

Tappa 2 

Tappa subito impegnativa con l'arrivo a Crans Montana. 

EUwHNag.jpg?1Riesco subito ad inserirmi nella fuga giusta e conquisto il primo gpm aggiudicandomi la maglia di miglior scalatore. Sulla salita verso Crans Montana, veniamo inevitabilmente ripresi e Contador piazza subito la vittoria davanti a Quintana. Io riesco a gestirmi chiudendo 12° a 4'11'' mentre Fisherman perde 5'32''. 

iSsB4mr.jpg

Tappa 3 

Altra tappa insidiosa con una pericolosa discesa nel finale. 

xJ1N4st.jpg?1

E' ancora Contador show, ma questa volta Capecchi lo beffa allo sprint! Quintana perde 40'' mentre il gruppo, nel quale ci sono anche io, chiude a 2'30''. Fisherman desaparecido. 

yrOt0Oi.jpg

Tappa 4 

Tappa di trasferimento adatta ai velocisti. 

RcHjaMH.jpg?1

In volata stravince Kristoff per distacco! Io nel finale scivolo a terra e chiudo a 3'35'' perdendo le speranze di classifica. 

MGC2Nh0.jpg

Tappa 5 

Ancora tappa per velocisti. 

uIwX5Qi.jpg?1Questa volta arriva la fuga e vince Leukemans (Garmin)! Il gruppo chiude a 7'05'' compatto. 

Q623rX9.jpg

Tappa 6

Altra tappa di trasferimento prima delle tre giornate decisive. 

eVco1qr.jpg?1Anche oggi riesco ad inserirmi in fuga, ma mi becco un bel -5! Sull'ultima salita perdo la scia dei miei compagni di fuga e concludo in mezzo al gruppo. 

Lander (Bmc) trionfa anticipando di oltre 1' il gruppo: che sfiga ...

FKOI6dW.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 7 

Eccoci al tappone che deciderà questo Tour de Suisse. 

KvW53an.jpg?1Io non mi arrendo ed anche oggi mi ripresento in fuga (-1). Questa volta siamo in 10 davanti. 

Faccio miei tutti i gpm e sull'ultima salita lascio la compagnia, a 7 km dal gpm. Contador, Quintana e Kreuziger sono a 4'40''. 

AkJOCaO.jpgIo continuo del mio passo, ma Contador e Quintana rinvengono sempre più velocemente! Al gpm ho solo 35'' di vantaggio, ma nel frattempo mi sono assicurato la maglia di miglior scalatore. 

LKPdjFf.jpgIn discesa rischio il tutto per tutto ed arrivo ad avere 40'' di vantaggio, ma ricomincia la bagarre tra il pistolero e Quintana! Alberto lancia uno sprint lunghissimo e sotto l'arco dell'ultimo km ho solo una ventina di secondi di vantaggio! 

Tento di spingere fino al traguardo ed ecco la situazione sulla linea d'arrivo. 

1CV4hUH.jpgE' Alberto Contador ad anticiparmi per qualche centimetro mentre Quintana termina dietro di me! Nonostante questa beffa conquisto matematicamente la maglia di miglior scalatore e salgo in 8° posizione in classifica! 

Tappa 8 

Tappa mossa che ci condurrà alla cronometro finale. 

GNAoCeA.jpg?1Arriva la fuga e vince Giovanni Visconti (Katusha). Dietro succede di tutto con scatti e controscatti sull'ultima salita: alla fine pago 1'56'' da Contador e retrocedo in 14° posizione: addio top ten... Fisherman chiude ancora attardato. 

0M8NuIU.jpg

Tappa 9

Cronometro finale che decreterà il vincitore del Tour de Suisse anche se Contador sembra già averlo in mano. 

1yxZjSg.jpg?1L'Astana domina la cronometro con Landa che chiude 1° davanti a Quintana. Io chiudo 3° a 1'41'' e faccio un bel balzo in classifica! 

sdAmZIy.jpg?1Contador fa sua la classifica davanti a Quintana e Kreuziger mentre io balzo al 9° posto in classifica conquistando la top ten! 

XUtLVIJ.jpg?1

Ed eccomi salire sul podio per ricevere la maglia di miglior scalatore! 

RZb7I0i.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro dell'Appennino 

Prosegue il mio periodo di corse ed ora partecipo al Giro dell'Appenino in compagnia di molti miei compagni: Brancaleone, Silver, Caputo, Vassallo, Peduzzi e Riccò

8Ks3jCc.jpg?1Sul Passo della Castagnola decido che è il momento e piazzo uno scatto secco! Solo David Lopez (Katusha) ha il coraggio di seguirmi. 

QFcQevk.jpgProcediamo di comune accordo ed in poco tempo raggiungiamo i due fuggitivi: eccoci in picchiata verso Genova con una vantaggio di 40 secondi! 

5MlXw8b.jpgFdj e Ag2r non ci lasciano scampo e ci riprendono all'ingresso di Genova. Allo sprint è Daniele Ratto (Cannondale) ad avere la meglio! 

Silver chiude 21°, io 55°, Brancaleone 88° mentre tutti gli altri sopra la centesima posizione. 

6Jox1gV.jpg

 

Intanto ecco un breve resoconto delle corse minore dove hanno partecipato i vostri giovani. 

Simone Chinello in grande spolvero in questo periodo: alla Ronde Van Zeeland Seaport chiude 6° e vince Devolver mentre al Gp van Coningsloo, vinto da Vanbilsen, chiude 8°. Alla Halle Ingooigem gli manca solo il 7° posto e lo centra! Corsa vinta da Stannard. 

Nel mentre alla 3° tappe del Tour of Slovenia, quella con arrivo in salita, Peduzzi si piazza 13° ad 1'04'' da Velits che si aggiudica la corsa. Peduzzi termina 15° in classifica. 

 

Procedendo verso la fine di Giugno si apre anche il mercato, che fa registrare dei bei colpi: Fabian Cancellara passa alla Belkin che cede Sep Vanmarke alla Omega-Pharma. La squadra belga cede Zdenek Stybar all'Astana che sta trattando anche per Phinney, Navardauskas e Bouhanni. 

Simone Chinello passa dalla Accent Jobs alla Androni Giocattoli, squadra al quale mancava proprio un pavearo per fare il salto di qualità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tempo di campionati nazionali e partiamo subito con quello italiano in linea: 

Campionato italiano in linea

Molti giovani presenti: Riccò, Tonik, Brancaleone, Caputo, Vassallo, Peduzzi e Parente! Nibali a caccia del titolo. 

bgMSx5K.jpg?1

A 26 km dal traguardo si accende la corsa con lo scatto di Brancaleone (Bmc)! Barbin tenta di seguirlo. 

riUW6NR.jpgNibali, sulla salita più lunga di giornata, si mette in moto ed a 17 km dal traguardo raggiunge Brancaleone, rimasto solo al comando!

dMvU8ZE.jpgVincenzo è già in forma in vista del Tour e lascia la compagnia di un esausto Brancaleone! A 8 km dal traguardo ha ancora 40'' su un trio formato da Ulissi, Pozzovivo e Brancaleone.

dHeryKz.jpgVincenzo Nibali mantiene il vantaggio ed è il nuovo campione nazionale! Pozzovivo chiude 2° mentre Brancaleone conclude sul podio! Gli altri chiudono tutti attardati. 

w3Yq0l2.jpg

 

In America invece trionfa Chris Horner (Omega Pharma). Heisenberg delude chiudendo 27°. 

WPLEilY.jpg

 

In Polonia trionfa Michael Kwiatkowski (Omega Pharma) davanti a Nick Silver allo sprint. Il polacco intanto ha annunciato la partenza dalla Omega, destinazione Katusha! 

Ecco un riepilogo di tutti i campionati nazionali in linea e a cronometro. 

egjmPVv.png

E siamo giunti a fine mese: 

Nairo Quintana continua a guidare la classifica World Tour davanti a Contador e Sagan. Aru con la vittoria al Giro, avanza fino alla 4° posizione. Heisenberg è 58°, io 90° e Brancaleone 141°. 

In Continental guida Grega Bole davanti al duo Fdj che si è avvicinato molto. Nick Silver è 8° con 210 pti mentre Chinello è 11° con 197 pti. In top 50 ci sono anche Caputo (41°), Parente (44°) e Maark (46°). 

Nel cq ranking la Wanty è 9°, la CCC è 13°, la Androni è 15° e la La Pomme è 18°. Tutte le altre sono fuori dalla zona promozione. 

 

Ed ecco ora i tanti attesi valori: 

Già dal prossimo anno si potrebbe già vincere qualcosa di importante! 

qTdnvYg.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...