Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour 2016


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ahahahaha..vabè è un motivo di vanto no..

 

In effetti non credo che i capi di ASO siano così intelligenti da considerare la possibilità di una tappa strade bianche al Tour, pur avendo materiale per farla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e se c'è l'alta marea? :lol:

 

La marea non è come il maltempo, dipende dall'orbita lunare quindi si sa già mesi prima se ci sarà o no la marea quel giorno. Inoltre Mont Saint Michel ha da anni una nuova strada d'accesso con ponte e diga per cui non diventa più un'isola con l'alta marea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

Io ho sempre avuto la mezza idea che secondo me l'ASO(o RCS) si faccia un giro su Pcm Daily o qua farebbe dei giri degni di questo nome..

Ma lo sterrato di preciso dov'è??

lo sterrato è nella zona della bretagna, a memoria...lannilis o giù di lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • Amministratori

Metà seconda...il Col du Beal è una bella salita...al Delfinato l'anno scorso ha fatto un po di selezione...

 

In realtà è facilotta, infatti i primi 5 arrivarono a poco, ma si presta ad attacchi infatti c'è stato lo spettacolo dell'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Amministratori

Notizie varie da Velowire

 

- La tappa di Granville terminerà ad Angers. Piattone.

- Il giorno dopo arrivo a Limoges. Teoricamente si può arrivare su uno strappo, ma ho paura sia difficile

- Il giorno dopo Limoges arrivo a Super Lioran, zona Peyrol-Perthus se non fanno cazzate (ma ho paura le facciano)

- Il giorno dopo le indicazioni restano frammentate. Si parla di arrivo al Col du Beal o in alternativa di muoversi verso i Pirenei. Più probabile questa seconda ipotesi

- Venerdì della prima settimana cronometro o tappa di trasferimento verso i pirenei

- Sabato: pau > qualcosa. Probabile prima rossa.

- Domenica: arrivo ad andorra. Seconda rossa.

 

Seconda settimana

- Martedì: da Andorra a Carcassonne

- Mercoledì: da Carcassonne a Montpellier

- Giovedì 14 Luglio: Mont Ventoux (quasi sicuro)

- Venerdì 15 Luglio: si parla di cronometro a Vallon Pont-D'arc, comunque in Ardeche (ovviamente se la fanno qua non la fanno la settimana prima)

- Sabato 16 Luglio: arrivo a Gap (sì, ridete pure)

- Domenica 17 Luglio: prima alpina

 

Sulle Alpi ancora si sa poco. Possibile lo sconfinamento in Italia con l'accoppiata Finestre-Sestriere. Possibile sconfinamento in Svizzera, candidate Verbier, Crans-Montana, Finhaut-Emousson e Berna.

 

L'ultima alpina sarà al venerdì, arrivo a Morzine-Avoriaz. Poi il giorno dopo cronometro (mossa) con arrivo a Les Gets, quindi solita passerella.

 

Per quanto riguarda i Pirenei gira voce, visto quanto successo con Froome, che il primo arrivo sarà in discesa per non "neutralizzare" subito la corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Peyrol al Tour è sempre stato 1a cat, preso dritto e non dal Neronne. 

 

Quella sarebbe la tappa più logica, quindi non la faranno.

 

Pau con arrivo in discesa mi viene in mente Pau > Bagneres-de-Luchon, che ogni tanto spunta sempre fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...