Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicazione personale riguardo le ultime vicende sul Forum


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Premessa: quanto segue rappresenta unicamente il mio pensiero e non quello di nessun altro membro dello staff. Tale comunicato è a titolo personale per richiamare l'attenzione su quanto successo oggi e sul periodo che sta attraversando il Forum.

 

Dunque, cosa è successo oggi. E' successo che sono state date sue sospensioni a Smec-Easjyet e a Mr. Prai di 48 ore. Due sospensioni sacrosante, perché scrivere "Hai rotto i coglioni" o "Vai dall'oculista" su un forum sono insulti e non sono accettabili nei confronti di un utente, figuriamoci di un moderatore. Il tutto nasce da una mia lettura di un post interpretato come un attacco velato ad un corridore - l'ennesimo - e ad alcune risposte polemiche che ne sono seguite.

 

Premessa: se il post in questione non fosse stato scritto da Smec-Easyjet probabilmente non sarebbe stato interpretato così. Perché questo? Perché ormai questa pantomina va avanti da un anno ed è culminata con la vergognosa farsa della Milano-Torino - un topic con il quale si è cercata unicamente la provocazione. Può capitare di essere fraintesi, è capitato anche al sottoscritto nei post in cui ho detto che non avrei convocato Nibali al mondiale e giù tutti a vederla come un attacco al corridore indipendentemente da forma e percorso. 

 

Quello che è totalmente inaccettabile è la maniera di porsi con lo staff moderatori che ha preso piede ultimamente: c'è un frangia discreta di utenti che vive cercando la polemica con lo staff (e in particolare il sottoscritto, Cristiano Ronaldo e andrepg) e vive cercando di metterlo in difficoltà. Non è possibile - ripeto - non è possibile vedere ogni richiamo verbale (che ricordo, arriva, al posto del ban, quindi è una concessione) come sinonimo addirittura di arroganza o di minaccia di un regime

 

Il forum è composto da amministratore, moderatori, staff, utenti in questo preciso ordine gerarchico. E no, non sono tutti uguali - e non per questo significa che si vive in un regime. Il moderatore nel momento in cui richiama un utente sta compiendo esattamente una delle funzioni per le quali è nominato - e sappiate che non lo fa (o almeno, io non lo faccio) per piacere personale, non lo fa a cuor leggero e non lo fa per dimostrare qualcosa ma perché deve mantenere l'ordine nel forum. Proprio per questo è stato riscritto il regolamento, per renderlo più chiaro a vantaggio degli utenti: e non è un regime, o una eccezione nel mondo dei forum perché non esiste forum al mondo senza uno staff di moderazione, non esiste forum al mondo senza richiami o bannati. Così stanno le cose in questo momento su Cycling Manager Italia - se non vi vanno bene avete due strade: la prima è quella di proporre modifiche al regolamento (sì, noi cattivi del regime abbiamo previsto anche questa possibilità), la seconda è di cambiare aria. Perché alcuni comportamenti tra cui la continua ricerca dello scontro per il puro gusto di far vedere agli utenti che in base al consenso acquisito ci si può permettere di alzare la voce con un moderatore facendo nel proprio piccolo il moderatore a propria volta sono a malapena tollerati oggi e non lo saranno più in futuro.

 

Vi do una notizia: anche noi siamo umani e possiamo sbagliare. Ma quello che si vive dal mio punto di vista (che vi inviterei a provare, non potendolo comprendere finché non ci si entra dentro) è una continua provocazione, un gioco al massacro non cercato dal sottoscritto che non fa onore chi continua a farlo. Perché poi succede quello che è successo oggi: ho sbagliato, sì, a leggere di fretta un post cercando intenti provocatori (visto che ormai il flame nascosto tra le righe nei post è abituale - e la cosa sta pure bene a tutti finché qualcuno non sbrocca completamente negandolo) ma no - non ho sbagliato a punire comportamenti che non avrei accettato nei confronti di nessun utente. Perché chi abbia ragione o torto non mi importa - non ho mai fatto ban per avversità di pensiero e sfido a trovarne uno - ma dire "hai rotto i coglioni" a chiunque su un forum è punibile e va punito. E 48 ore sono anche poche, perché, diciamocelo, in altri contesti sarebbero scattati 15 giorni.

 

Mi è stata fatta l'accusa di essere giocatore ed arbitro contemporaneamente - bene colgo l'occasione di annunciare che non posterò più nelle news ciclismo le mie opinioni sulle corse limitandomi ai "post istituzionali". Avevo già intenzione di farlo dal 2015 dopo averne discusso con Andrepg, non mi costerà nulla anticipare. D'altro canto pretendo che ci sia rispetto per le autorità del forum: è ora di finirla di vedere ogni minimo avvertimento, anche solo verbale, come un segno di regime o di lesa maestà. E non è capitato solo con me: è capitato anche con Cristiano Ronaldo e con Andrepg ma - ribadisco - non credete che ci faccia piacere farlo. 

 

Siccome non ho voglia di farmi il sangue amaro, a questo punto con un vero e proprio atto di regime rimetto il mio mandato nelle vostre mani - sono su questa community da quasi 10 anni ma non ho alcuna intenzione di farmi il sangue amaro per chi per me prova solo disprezzo o mi vede come qualcuno da provocare e far sclerare. Volete che me ne vada? Volete che resti? Scrivetelo qua sotto e vediamo com'è la situazione - vi chiedo la fiducia, proprio come funziona in parlamento.

 

Se però non vi piace questa situazione abbiate il coraggio di non mettere i piedi in due scarpe e andatevene. Perché se siete qua col solo intento di provocare me o altri membri dello staff il vostro ban è solo questione di tempo - per quieto vivere, non cattiveria. E ve lo dice uno che nel momento in cui era in disaccordo con la gestione di questo forum, da semplice utente, a Maggio 2009 ha preso le valigie e ha lasciato il forum e ci è tornato solo quando le cose erano cambiate. Per cui se restate restate accettando il regolamento, restate accettando la gerarchia tra utenti e restate accettando il fatto che un moderatore o un membro dello staff possa richiamarvi se a suo insindacabile giudizio state violando il regolamento in quel momento e non col clima da "dagli al mod" che c'è ora. Perché io sono spesso il primo ad incazzarmi (ma nemmeno sempre) ma sono spesso quello che ci mette la faccia - non pensiate che il vostro atteggiamento dia fastidio solo al sottoscritto.

 

Se invece il problema sono io vale quanto ho detto prima: chiedetemi di andarmene e considererò l'idea di fare un passo indietro. Chiedetemi di restare e resterò. A voi, nessuno sarà bannato per aver espresso opinioni in questo senso in questo topic. Ma se leggo altri insulti come quelli puniti in precedenza, mi comporterò in maniera analoga.

 

emmea90

  • Upvote 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sincermente a me dispiacerebbe se te ne andassi..perché sei un moderatore e utente storico di questo forum, nonché un abile organizzatore di eventi e quant'altro(non è un caso se i mondiali di PCM fatti dall'Italia, ovvero tu e tutto lo staff, siano stati i migliori di sempre), e pur avendo avuto anche io un po di maretta con te, ti reputo una colonna portante del Forum, e non è per lecchinaggio, come Andrepg, come Cristiano Ronaldo, come Alluddha, come Gimox e tutti quelli che a differenza di noi hanno sotto il nome un titolo colorato a significare che se ci sono li un motivo c'è che lavorano per noi e per il forum...detto questo mi scuso anche per il post di prima, non avendo capito la gravità del fatto(avendo letto solo l'ultima pagina pensavo fossero semplici schermaglie, non avevo letto quello successo prima)...forse qui gli utenti devono ricordarsi che è un forum dove parlare e scambiarsi opinioni sul ciclismo e sul gioco e non un posto dove sfogarsi o fare la caccia a i mod...e forse qualcuno deve anche vedere che avere tanti messaggi e post scritti non significare fare la voce grossa o quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio che tu resti.

Voglio che tu continui a postare nella sezione ciclismo.

Voglio anche che tu possa usare di più il buonsenso perché in alcuni momenti sei più integralista di Brunetta(scusate se è politica ma l'esempio calzava).

Voglio anche che su questo forum finisca questa sorta di caccia alle streghe che non fa bene a nessuno.

Voglio anche che le discussioni nella sezione ciclismo non siano Contador centriche.

Voglio anche che in questo forum ognuno possa esprimere la sua senza essere giudicato a prescindere dal suo nick .

È chiedere troppo?

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tutti voterebbero sì alla tua permanenza perché sei la colonna portante del forum, senza se e senza ma.

Tuttavia ho riletto le pagine del topic e ancora mi chiedo dov'è stato attaccato Contador... ma vabbè, non è questo il punto. Il punto è che penso tu non sia l'unico ad essere stufo dell'andazzo del forum. Personalmente, quest'anno avrò inviato si e no una ventina di messaggi nelle discussioni riguardanti le corse perché da ogni parte era un Contador qui, Nibali là, Froome è cattivo, e così via, il che alla lunga è stomachevole. Come detto in passato da più utenti (mai ascoltati), vorrei che semplicemente la si smettesse con la solita tiritera e si commentasse di più la corsa pedalata.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tutti voterebbero sì alla tua permanenza perché sei la colonna portante del forum, senza se e senza ma.

Tuttavia ho riletto le pagine del topic e ancora mi chiedo dov'è stato attaccato Contador... ma vabbè, non è questo il punto. Il punto è che penso tu non sia l'unico ad essere stufo dell'andazzo del forum. Personalmente, quest'anno avrò inviato si e no una ventina di messaggi nelle discussioni riguardanti le corse perché da ogni parte era un Contador qui, Nibali là, Froome è cattivo, e così via, il che alla lunga è stomachevole. Come detto in passato da più utenti (mai ascoltati), vorrei che semplicemente la si smettesse con la solita tiritera e si commentasse di più la corsa pedalata.

Quoto la parte delle continue frecciatine tra qualsiasi fan, infatti sono praticamente scomparso da quella sezione del forum.

 

Non penso che nemmeno serva la mia opinione del restare o meno, anzi, non vedo perché dovresti essere tu ad andartene, se davvero non ti sopportano più sono liberi di andarsene gli altri.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' inutile scrivere qualcosa qua, perché ti ho detto tutti in privato, come al solito. E' ovvio che voglio che resti, perché senza di te qua crolla tutto. In generale ci sono persone che non riescono a capire l'impegno di una persona per portare avanti qualcosa, perché la loro cresta è troppo alta per capirlo. Non è sicuramente questo il caso di Smec o Prai, ma non sono qua a fare nomi. 

 

Hai fatto un errore, forse non dovevi farlo vista la tua posizione, ma dopo tutto quello che hai dato a questa comunità, passarci sopra è il minimo. Il problema non sei te o quello che scrivi, ma le persone che non hanno il minimo rispetto per l'altro e il suo lavoro, che devono necessariamente alla prima occasione dimostrare la loro superiorità, a dispetto di chi lavora duro con umiltà. Poi ci chiediamo perché il mondo va in rovina.

 

Per quanto riguarda il ciclismo... ti ho sempre detto tutto quello che pensavo in privato e direttamente. Esageri, troppo. Non mi dimenticherò facilmente il "A Brescia li fischieranno tutti" del Giro 2013 quando mi hai risposto "no, è perché ora è diventato avversario di Nibali", quando ti ho detto che mi stavi facendo diventare antipatico Contador con la sua canonizzazione continua. So che non lo fai con cattiveria, ma a volte per parlare con te di ciclismo va preso quasi come un gioco, per non insultarti. Non c'è solo Contador, ognuno tifa chi vuole e se uno porta l'Italia a rivincere il Tour dopo 16 anni, è un grande, senza ma e se, che nel ciclismo, così come nel mondo, lasciano il tempo che trovano. Perché bisogna assolutamente dimostrare che è una pippa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di una comunicazione personale spero di poter essere franco, senza veder volare minacce di ban

 

Questa conclusione è ridicola ma alla fine prevedibile, e non c'entra una fava il ruolo di moderatore, ma semplicemente il modo di partecipare alle discussioni.

Tutti i discorsi vengono ricondotti al solito canovaccio, alle solite figure inventate che non hanno corrispondenza nel mondo reale (es. Contador perseguitato - dall'uci, dal pubblico, dai membri di questo forum, Froome dopato, Nibali superbo, Aru e Nibali nemici giurati...). Quindi qualsiasi considerazione viene collegata, anche in maniera decisamente forzata, a questa arcadia di cartone e chi non si trova perfettamente allineato ad essa è un nemico di Contador. E quindi, è un nemico di emmea, uno che vuole che emmea non posti più sul forum, che non faccia più moderatore*...

 

Le domande su cui si fonda questa discussione partono da una premessa fallace, semplicemente.

 

Allora invece ti chiedo emmea:

1) è possibile che le strade per la risoluzione dei problemi siano la tua autosospensione o la sospensione di altri utenti?

2) è possibile che un impazzimento generale vada ciclicamente a colpire coloro (i pochi) che frequentano la sezione News Ciclismo? Sono tutti d'accordo per colpire l'attuale linea di moderazione o ce l'hanno particolarmente con te che sei il più attivo? non si dovrà andare a cercare qualche causa anche nel modo di comportarsi sopra descritto?

 

* in effetti hai la personalità peggiore per fare il moderatore, e non fatico a crederti quando fai intendere quanta fatica ti possa costare.

Ciò non toglie che se un moderatore si ritrova a zittire così tanti utenti (ed io non so a che punto sono ma sono già stato avvertito su Skype - ah fra l'altro non sono in contatto con alcuno degli altri presunti dissidenti o congiurati, come da te supposto mi pare in quella discussione, non c'è nessuna strategia della tensione, almeno da parte mia :P ) c'è un male che forse va oltre la luna storta momentanea di qualcuno, ed è abbastanza infantile pensare di risolvere dicendo "se sono il problema me ne vado io allora"

E' un po' inutile scrivere qualcosa qua, perché ti ho detto tutti in privato, come al solito. E' ovvio che voglio che resti, perché senza di te qua crolla tutto. In generale sono persone che non riescono a capire l'impegno di una persona per portare avanti qualcosa, perché la loro cresta è troppo alta per capirlo. Non è sicuramente questo il caso di Smec o Prai, ma non sono qua a fare nomi.

Insomma, se posso permettermi visto che la discussione pare improntata alla franchezza sarebbe un primo passo fare chiarezza anche su questo. Perlomeno se è una discussione che coinvolge l'utenza, se è una questione che coinvolge moderatori o alte sfere... be' mi faccio gli affari miei :)

Posso ancora chiederti indiscretamente una cosa? La tua presenza calante (non solo tua) nelle discussioni ciclistiche ha qualcosa a che fare con quanto dico sopra? Perché sinceramente nelle tue parole leggo anche questo

Prevengo possibili fraintendimenti: nessuno deve astenersi dallo scrivere di ciclismo, ma forse il clima creato da questa lente distorta (alimentato anche da quelli come me, che rispondono post su post adeguandosi al clima) finisce per stancare e per rendere sgradevoli a molti le discussioni.

Modificato da ian
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su gentile richiesta di stylus posto qui un suo messaggio:
 
 
"In seguito al ban ricevuto dal forum Cycling-Manager per motivazioni assolutamente evanescenti, inconsistenti, esterne e faziose, richiedo la rimozione di tutto il materiale da me creato per Pro Cycling Manager presente nel dominio cycling-manager.eu, le mie tappe, i miei database, le mie pataches, ivi compresa la presenza di materiale nella creazione dei pacchetti Mod, come il PackITA 2013 e il PackITA 2014. Ne richiedo inoltre la rimozione di ogni link per il download sino alla rimozione di suddetto materiale.

Questa decisione è da ritenere valida in attesa di una considerevole riflessione sulla punizione esageratamente ingiusta e sproporzionata presa nei miei confronti. Ho fatto molto per l'editing perchè è la mia passione e mi piace condividerla con tutti gli utenti di questo forum, è un piacere che mi viene privato e viene privato anche alle altre persone, è una passione genuina, una valvola di sfago. Dal canto mio ho sempre tenuto un atteggiamento equilibrato in tutte le discussioni, ciclistiche e non, senza alcun riferimento politico,ed è stato per me una naturale presa di posizione difendere una persona altrettanto di valore nella quale mi ricordo come Smec. E' veramente frustrante per me trovarmi in questa spiacevole posizione per qualcosa che non ho detto e non ho fatto, solo per difendere ciò che trovo ingiusto.
Spero di poter tornare presto a condividere i miei lavori e le mie story con gli utenti di questo forum, e un passo indietro da chi invece di non agisce nelle sue funzioni con coscienza, misura, ed equilibrio, comminandomi una sanzione inspiegabile e comunque spropositata.
"
Modificato da christian91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il PackITA 2014 non viene rimosso perché il PackITA2014 non appartiene a Stylus ma alla community lo vorrei mettere in chiaro una volta per tutte visto che lo ritiene sua esclusiva proprietà. Per tutto il resto non ho alcun problema ed eseguo immediatamente con la rimozione dall'area Download. Rimuoveremo i topic dei suoi lavori e delle sue tappe, ma non quelli di lavori fatti per conto della community perché tali lavori appartengono alla community e non all'utente stylus.

 

Vorrei sottolineare a titolo personale come non ho proposto io il ban avendo lasciato, erroneamente, cadere la prova ma l'ho votato ma tale ban è stato comminato all'unanimità, non a maggioranza semplice, non su iniziativa di un singolo. Cosa che non accadeva a memoria dai tempi di go_lance_pcm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Trattandosi di una comunicazione personale spero di poter essere franco, senza veder volare minacce di ban

 

Questa conclusione è ridicola ma alla fine prevedibile, e non c'entra una fava il ruolo di moderatore, ma semplicemente il modo di partecipare alle discussioni.

Tutti i discorsi vengono ricondotti al solito canovaccio, alle solite figure inventate che non hanno corrispondenza nel mondo reale (es. Contador perseguitato - dall'uci, dal pubblico, dai membri di questo forum, Froome dopato, Nibali superbo, Aru e Nibali nemici giurati...). Quindi qualsiasi considerazione viene collegata, anche in maniera decisamente forzata, a questa arcadia di cartone e chi non si trova perfettamente allineato ad essa è un nemico di Contador. E quindi, è un nemico di emmea, uno che vuole che emmea non posti più sul forum, che non faccia più moderatore*...

 

Le domande su cui si fonda questa discussione partono da una premessa fallace, semplicemente.

 

Allora invece ti chiedo emmea:

1) è possibile che le strade per la risoluzione dei problemi siano la tua autosospensione o la sospensione di altri utenti?

2) è possibile che un impazzimento generale vada ciclicamente a colpire coloro (i pochi) che frequentano la sezione News Ciclismo? Sono tutti d'accordo per colpire l'attuale linea di moderazione o ce l'hanno particolarmente con te che sei il più attivo? non si dovrà andare a cercare qualche causa anche nel modo di comportarsi sopra descritto?

 

* in effetti hai la personalità peggiore per fare il moderatore, e non fatico a crederti quando fai intendere quanta fatica ti possa costare.

Ciò non toglie che se un moderatore si ritrova a zittire così tanti utenti (ed io non so a che punto sono ma sono già stato avvertito su Skype - ah fra l'altro non sono in contatto con alcuno degli altri presunti dissidenti o congiurati, come da te supposto mi pare in quella discussione, non c'è nessuna strategia della tensione, almeno da parte mia :P ) c'è un male che forse va oltre la luna storta momentanea di qualcuno, ed è abbastanza infantile pensare di risolvere dicendo "se sono il problema me ne vado io allora"

Insomma, se posso permettermi visto che la discussione pare improntata alla franchezza sarebbe un primo passo fare chiarezza anche su questo. Perlomeno se è una discussione che coinvolge l'utenza, se è una questione che coinvolge moderatori o alte sfere... be' mi faccio gli affari miei :)

Posso ancora chiederti indiscretamente una cosa? La tua presenza calante (non solo tua) nelle discussioni ciclistiche ha qualcosa a che fare con quanto dico sopra? Perché sinceramente nelle tue parole leggo anche questo

Prevengo possibili fraintendimenti: nessuno deve astenersi dallo scrivere di ciclismo, ma forse il clima creato da questa lente distorta (alimentato anche da quelli come me, che rispondono post su post adeguandosi al clima) finisce per stancare e per rendere sgradevoli a molti le discussioni.

 

Non mi hai detto si o no. In ogni caso con la mia astensione dal discutere nelle discussioni ciclistiche sono sicuro che non ci saranno problemi in futuro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, se posso permettermi visto che la discussione pare improntata alla franchezza sarebbe un primo passo fare chiarezza anche su questo. Perlomeno se è una discussione che coinvolge l'utenza, se è una questione che coinvolge moderatori o alte sfere... be' mi faccio gli affari miei :)

 

Né l'una né l'altra. Diciamo che riguarda me e Alessio al di fuori del forum. 

Posso ancora chiederti indiscretamente una cosa? La tua presenza calante (non solo tua) nelle discussioni ciclistiche ha qualcosa a che fare con quanto dico sopra? Perché sinceramente nelle tue parole leggo anche questo

Prevengo possibili fraintendimenti: nessuno deve astenersi dallo scrivere di ciclismo, ma forse il clima creato da questa lente distorta (alimentato anche da quelli come me, che rispondono post su post adeguandosi al clima) finisce per stancare e per rendere sgradevoli a molti le discussioni.

 

Ma no, io mi divertivo un sacco a cicchettarlo, prendevo pure un sacco di +1 :mrgreen:

 

Non sono attivissimo nelle discussioni di ciclismo, perché semplicemente non riesco a seguirle con tutte le cose che già devo fare. Fate post lunghissimi, ma sopratutto macinate pagine su pagine e per questo leggo, ma scrivo poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hai detto si o no. In ogni caso con la mia astensione dal discutere nelle discussioni ciclistiche sono sicuro che non ci saranno problemi in futuro, o sbaglio?

Se ti dico che è una domanda inutile o infantile merita una risposta? Altrettanto tipico dei bambini, noti per accentrare il mondo attorno alla propria persona, continuare a pretendere questa risposta

Che poi se leggi bene quanto ho scritto la risposta la trovi in più di un passo, ne sono certo (se no, posso consigliarti il mio oculista, ovvio no? :P )

Sul resto può darsi, sai, se ne sospendi un paio, tu ti autosospendi le discussioni (già non estremamente frequentate...mi è difficile trovare tanti utenti abituali) diventano in un attimo silenti. Hai risolto il problema, che era garantire una discussione gobidibile? Non mi pare.

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se ti dico che è una domanda inutile o infantile merita una risposta? Altrettanto tipico dei bambini, noti per accentrare il mondo attorno alla propria persona, continuare a pretendere questa risposta

Che poi se leggi bene quanto ho scritto la risposta la trovi in più di un passo, ne sono certo (se no, posso consigliarti il mio oculista, ovvio no? :P )

Sul resto può darsi, sai, se ne sospendi un paio, tu ti autosospendi e le discussioni (già non estremamente frequentate...mi è difficile trovare tanti utenti abituali) diventano in un attimo silenti. Hai risolto il problema, che era garantire una discussione gobidibile? Non mi pare.

 

Non ho risolto nessun problema anche perché Smec e Mr. Prai torneranno martedì pomeriggio. Semplicemente faccio come ha fatto Andrepg e me ne chiamo fuori dato che non posso essere sia giudice che arbitro. E ripeto, da parte mia la sospensione è una cosa che uso il meno possibile perché non ci sono vincitori o vinti ma quando c'è una sospensione perdiamo tutti - in nemmeno 24 ore mi sono però preso i peggiori insulti fino ad "arrogante" e "atteggiamento mafioso" e la cosa non può certo farmi piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto abbia difeso Stylus in passato dare del mafioso ad un moderatore di certo non si può ritenere un comportamento equilibrato.

 

Restando alla comunicazione di emmea preferisco non esprimermi in pubblico completamente, dico soltanto che a volte molti utenti non sono stati teneri con lui e che forse un po' tutti dovrebbero fare un passo indietro in certi atteggiamenti e comportamenti, nel tentativo di tornare a discussioni più civili e più inerenti ai vari temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto nessun problema anche perché Smec e Mr. Prai torneranno martedì pomeriggio. Semplicemente faccio come ha fatto Andrepg e me ne chiamo fuori dato che non posso essere sia giudice che arbitro. E ripeto, da parte mia la sospensione è una cosa che uso il meno possibile perché non ci sono vincitori o vinti ma quando c'è una sospensione perdiamo tutti - in nemmeno 24 ore mi sono però preso i peggiori insulti fino ad "arrogante" e "atteggiamento mafioso" e la cosa non può certo farmi piacere.

Non vedo la tua scelta come strettamente necessaria, ma non mi trovo nelle condizioni di giudicare con cognizione di causa.

Comunque meno male che quei maleducatoni :P rientrano presto, alla fine giusto così mi pare per come si è evoluta la situazione (mi pare che anche tu nella discussione in oggetto abbia pestato una merdina... un po' meno grande di chi ha commesso il fallo di reazione, ma comunque...). Per gli epiteti mi spiace, penso siano fuori misura e inadeguati al contesto, sarebbero ingiusti anche se avessi torto marcio.

Comunque oltre che non necessaria, penso che la tua scelta non sarebbe risolutiva. Ricordate la tappa vinta da Majka a Pla d'Adet? Ad un certo punto dal nulla esce un commento tipo "strano che nessuno abbia chiesto l'arresto di Majka per la spinta con la moto". Frase che secondo me è simbolica di ciò che fa naufragare tutte le discussioni:

1) potrebbe anche esserci qua dentro un fronte diffuso (di cui sinceramente non faccio parte, poi mi rendo conto che sia la mia parola e basta ma non vedo che ragione avrei di mentire) che vuole la morte di Contador, ma cosa c'entra Majka? Questo sistema di ragionare un po' ridicolo stile "l'amico del mio nemico è mio nemico" (e questo ci riporta all'impossibilità di mettere in dubbio Tinkov e le sue azioni senza essere bollato come anti Contador), non è certo una tua esclusiva.

2) il fatto di accendere micce in momenti di tranquillità (nessuno s'era nemmeno cagato sta spinta, piuttosto s'era creato interesse per gli occhiolini compulsivi in camera) non appartiene solo al tuo modo di fare, assolutamente, anzi... E qui mi metto dentro pure io

Quindi: da una parte cerchiamo di capire che le persone come il sottoscritto, certamente limitate ma sicuramente in maggioranza, pensano a Majka come promettente polacco da GT e a Tinkov come miliardario annoiato, non li vedono come protesi di Contador, ok? E dall'altra magari (e qui mi metto anche io) evitiamo di postare tanto per toglierci sassolini dalle scarpe, specie se la discussione alla fine è proprio sterile ed ha pochi sviluppi. Cioè nel caso specifico a nessuno era saltato in mente di far fuori Majka dalla classifica di tappa, realisticamente. E lo stesso discorso lo farei per l'altra protesi di Contador che s'è accapigliata con Brambilla alla Vuelta, ad esempio. Cioè esistono argomenti diventati nel tempo impossibili da affrontare.

Oh, chiaramente non voglio personalizzare la discussione attorno all'autore del post citato, che mi ricordo solo non essere emmea, mi è venuto solo questo esempio come funzionale di cosa non va, spero sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuh, mi assento una settimana e guarda che macello :P

 

Non sono stato a rileggermi i post contestati, non avevo voglia di fare qua e là: mi è bastato leggere 3/4 del primo post di questo topic per capire tutto il necessario. 

 

Secondo me la situazione è di una semplicissima lettura. L'ho già detto tante volte e ripetuto in tanti sedi.

 

Essere moderatore, in una parte dei propri obblighi, vuol dire moderare. Purtroppo nei topic della sezione news ciclismo Emmea non modera, anzi, alimenta con la benzina di continuo le discussioni, creando un filotto di botta e risposta sui soliti argomenti che a lungo andare diventano stucchevoli, irritanti e che come spesso accade sfociano in varie provocazioni/insulti. Con questo non dico che un moderatore non dovrebbe scrivere il proprio pensiero in quell'area, ma c'è modo e modo di farlo e forse a causa della propria personalità, Emmea è troppo legato alla sua parte "tifosa" per capire come affrontare al meglio le discussioni, perdendo le due cose essenziali che dovrebbero servire ad un moderatore: la calma e l'obiettività.

 

E non c'è da vedere sempre ogni risposta come attacchi personali verso la propria persona...che siamo tutti complottisti? :P Anche perché chi è davvero contro se ne approfitta e giù discussioni su discussioni sul clembuterolo di Contador, la Doping-Sky, i gemelli del doping in Astana, la Milano-Torino e il numero dei brufoli di Cassano.

 

E per chiudere, il nuovo regolamento secondo me, agli occhi degli utenti normali è visto ancora di più come una disparità sociale all'interno del forum. Leggendolo capisci che la legge non è uguale per tutti (e non mi si venga a dire che ci sono dei ruoli da rispettare, che è assolutamente vero, ma in questo caso si alimenta soltanto una serie di azioni/reazioni che da un lato portano all'aver paura di ricevere un avvertimento se si scrive il proprio pensiero, e dall'altro portano a rispondere a tono alle presunte ingiustizie).

 

Mi sono scontrato anche io con Emmea nel passato, proprio per il primo punto della mia riflessione. Io ho fatto la scelta di allontanarmi il più possibile da ogni sorta di discussione, per evitare ogni sorta di tiritera che infatti giorno dopo giorno ha continuato imperterrita in quei topic di scambio di opinioni sul ciclismo. Meglio perderlo Emmea o tenerlo? Da una parte c'è l'ottimo lavoro nella gestione amministrativa del forum. Dall'altro la pessima gestione del lato sociale.

 

Tutto questo prendetelo come una riflessione di un vecchio utente che ormai con il bastone e la gobba curva parla con i platani e va a guardare gli scavi del centro.

 

Vi saluto, con la speranza che si risolva al meglio questa situazione. 

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello attuale è fin troppo cavilloso e troppo oligarchico per poter essere una buona base di civica convivenza. Il rispetto delle autorità è sacrosanto, ma a fini umani Imboden (che è l'autorità massima qua dentro) è uguale a te e uguale a me.

 

Ma più che un problema di regolamento in sé, ciò che secondo la mia personale opinione non va bene è il modo con cui lo staff si pone di fronte all'utente "normale". Ad esempio il fatto del "io sono moderatore e se ti dico zitto, devi stare zitto" la vedo più come minaccia e non come messaggio del tipo "rispetta il regolamento". 

 

Poi il mio carattere è diverso dal tuo, che è diverso da quello di un altro. All'epoca fra i moderatori ero il più "permissivo", proprio perché preferisco non creare vincoli comportamentali troppo stretti che da un lato eliminano il problema all'istante (il ban ad una persona ad esempio), ma dall'altro mettono nella testa degli altri utenti il pensiero che i moderatori sono "cattivi perché se dici qualcosa che va contro...ad esempio Contador ( :P ) ti bannano". 

 

Ci sono poi casi limite che anche io punivo aspramente.

 

Come ho già spiegato già il fatto di essere moderatore e moderare (e attenzione, ciò non vuol dire non esprimere il proprio pensiero, ma esprimerlo al meglio dell'obiettività e della plomb inglese) potrebbe risolvere in buona parte il problema :wink:

 

Spero di non aver scritto "bischerate" per nulla :mrgreen: 

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me devi restare

 

Per quanto riguarda la questione Moderare..... ad alcuni utenti piace creare instabilità e questo va punito, stop.

 

Ci mancherebbe, ma se parte dell'instabilità è frutto proprio di ciò che scrive un moderatore, come va presa la questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E per chiudere, il nuovo regolamento secondo me, agli occhi degli utenti normali è visto ancora di più come una disparità sociale all'interno del forum. Leggendolo capisci che la legge non è uguale per tutti (e non mi si venga a dire che ci sono dei ruoli da rispettare, che è assolutamente vero, ma in questo caso si alimenta soltanto una serie di azioni/reazioni che da un lato portano all'aver paura di ricevere un avvertimento se si scrive il proprio pensiero, e dall'altro portano a rispondere a tono alle presunte ingiustizie).

 

C'è da chiedersi il perché dato che di fatto è praticamente quasi uguale al vecchio, con un paio di modifiche ed è stato messo lì per far chiarezza (seriamente - prendiamo le firme: è meglio che le regole sian visibili lì o in un post da qualche parte nella sezione off-topic?). La cosa del ban se si scrive il proprio pensiero non fa altro che confermare questo clima creato ed alimentato ad arte perché alla prova dei fatti non c'è un utente - uno - bannato per questo. 

 

Ci sono richiami e ban per insulti che sarebbero stati fatti per qualunque utente coinvolto, moderatore o no.

[quote name="Cancellara91" post="813837" timestamp="1413181305"

Ma più che un problema di regolamento in sé, ciò che secondo la mia personale opinione non va bene è il modo con cui lo staff si pone di fronte all'utente "normale". Ad esempio il fatto del "io sono moderatore e se ti dico zitto, devi stare zitto" la vedo più come minaccia e non come messaggio del tipo "rispetta il regolamento".E' il modo in cui funziona in tutti i forum, anzi, siamo anche permissivi. Basterebbe pensare che quando arriva l'avvertimento a calmarsi si è appena evitata una sospensione. Francamente un conto è non rispettare l'autorità, un conto è arrivare a contestare un ban all'unanimità (!) dicendo che non si è fatto niente dopo aver dato del regime al forum e dell'arrogante e del mafioso ad uno dei suoi membri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, posto che per me dovresti restare, perchè se sei lì vuol dire che te lo sei meritato e tutto quello che fai sempre per il forum ne è la dimostrazione, vorrei dire la mia sulla questione.

Non discuto i provvedimenti presi nei confronti dei due utenti, che da regolamento sono sacrosanti. Ma forse Smec, certamente con un linguaggio non adatto, ha solo detto quello che molti qui dentro pensano. Personalmente condivido in parte quello che ha detto, nel senso che il mio è più un "mi sono rotto..." riguardo al clima che regna nelle varie discussioni della sezione ciclismo, alla quali, per tal motivo, non partecipo molto, e non un "hai rotto..." verso l'utente, in questo caso emmea, in particolare. Perchè comunque mi è sembrato chiaro che nel caso specifico non si trattasse di un attacco verso emmea il moderatore, bensì verso emmea l'utente. Poi non discuto il fatto che a molta gente piaccia fare una caccia al mod, e la cosa a mio parere è molto spregevole se fatta senza pretesto, ma comunque c'è da dire che anche da parte di quei moderatori che per definizione devono moderare si sono verificati atteggiamenti provocatori verso utenti certamente attaccabrighe, ma che in quel momento se ne stavano buoni senza dare fastidio. Infine, per quanto riguarda le critiche al regolamento, personalmente non le condivido, magari sarò una mosca bianca, ma non lo trovo sicuramente degno di un regime autoritario, come l'ha definito qualcuno, bensì mi sembra scritto bene, forse poco permissivo in alcuni, pochi, punti, ma se si è giunti a questo punto dobbiamo ricordarci che la colpa è solo di noi utenti, non certamente dei moderatori, ai quali credo (e spero :mrgreen: ) non piaccia poi così tanto dover essere sempre quelli che passano per cattivi in ogni situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, tu di tutto quello che ho detto sul regolamento mi vai a prendere la parte delle firme che non c'entra una mazza sul discorso attuale? :wacko:  

 

Sarò io che nella mia mediocrità da utente normale mi sono espresso in maniera scorretta (per non pensar male che non si voglia parlare di ciò che invece è il punto focale di ciò che non va bene qui dentro).

 

Se c'è stato misunderstanding, riparto con il dire che il regolamento attuale non mi piace, perché fin troppo cavilloso e ci sono parti nel quale io leggo un oligarchia di potere che mette l'utente in inferiorità su qualunque argomento di discussione con un membro dello staff. Ma più che il regolamento in sé è l'atteggiamento con cui i membri dello staff si devono porre davanti all'utenza, che secondo me, negli ultimi periodi, non ha fatto altro che instaurare un muro davanti agli uni e agli altri.

 

E lo ripeto per l'ennesima volta. Ciò che secondo me provoca questi climi di scontro e tutto ciò di cui stiamo parlando ora, nasce dal fatto che ognuno dovrebbe rimanere nel suo ruolo, con i suoi compiti, ma anche rispettando i propri oneri. Si prende tutto il pacchetto del "livello". Un utente non può decidere le attività che si svolgono sul forum al posto dei memebri dello staff, come un moderatore non può abbandonare i panni del moderatore per esprimere i propri pensieri (e qui non dico che non si possono esprimere, ma bisogna saperli esprimere in modo oggettivo, composto e che non provochino situazioni spiacevoli).

 

E' impensabile leggere che un moderatore (che come ripeto dovrebbe moderare l'attività degli altri) è il principale artefice di polemiche e scontri nei topic ciclismo (e spesso anche in quelli sul calcio, ma quest'ultimo non è l'argomento attuale delle vicissitudini).

 

Detto questo, non mi va di procedere con un botta e risposta sui minimi particolari di ciò che scrivo. Mi sembra di aver esposto esaurientemente il mio pensiero (come già fatto in passato).

 

Come già scritto spero si risolva questa situazione, che vedo ormai da troppo tempo latente qui dentro. Prendete le mie parole come consiglio di un "vecchio" appassionato del forum.

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè, tu di tutto quello che ho detto sul regolamento mi vai a prendere la parte delle firme che non c'entra una mazza sul discorso attuale? :wacko:  

 

Sarò io che nella mia mediocrità da utente normale mi sono espresso in maniera scorretta (per non pensar male che non si voglia parlare di ciò che invece è il punto focale di ciò che non va bene qui dentro).

 

Se c'è stato misunderstanding, riparto con il dire che il regolamento attuale non mi piace, perché fin troppo cavilloso e ci sono parti nel quale io leggo un oligarchia di potere che mette l'utente in inferiorità su qualunque argomento di discussione con un membro dello staff. Ma più che il regolamento in sé è l'atteggiamento con cui i membri dello staff si devono porre davanti all'utenza, che secondo me, negli ultimi periodi, non ha fatto altro che instaurare un muro davanti agli uni e agli altri.

 

E lo ripeto per l'ennesima volta. Ciò che secondo me provoca questi climi di scontro e tutto ciò di cui stiamo parlando ora, nasce dal fatto che ognuno dovrebbe rimanere nel suo ruolo, con i suoi compiti, ma anche rispettando i propri oneri. Si prende tutto il pacchetto del "livello". Un utente non può decidere le attività che si svolgono sul forum al posto dei memebri dello staff, come un moderatore non può abbandonare i panni del moderatore per esprimere i propri pensieri (e qui non dico che non si possono esprimere, ma bisogna saperli esprimere in modo oggettivo, comporto e che non provochino situazioni spiacevoli).

 

E' impensabile leggere che un moderatore (che come ripeto dovrebbe moderare l'attività degli altri) è il principale artefice di polemiche e scontri nei topic ciclismo (e spesso anche in quelli sul calcio, ma quest'ultimo non è l'argomento attuale delle vicissitudini).

 

Detto questo, non mi va di procedere con un botta e risposta sui minimi particolari di ciò che scrivo. Mi sembra di aver esposto esaurientemente il mio pensiero (come già fatto in passato).

 

Come già scritto spero si risolva questa situazione, che vedo ormai da troppo tempo latente qui dentro. Prendete le mie parole come consiglio di un "vecchio" appassionato del forum.

"L'oligarchia di potere" c'era già prima se è per questo, non è col nuovo regolamento. E non mette l'utente in inferiorità su qualsiasi argomento di discussione ma solo su quelle in cui il moderatore è nel proprio ruolo ovvero sospensioni e richiami verbali.

Ritengo che il moderatore abbia diritto ad esprimere la propria opinione e quando lo fa non è nel suo ruolo di moderatore. Tuttavia come ho annunciato faccio un passo indietro per non fornire più alibi ad alcuno in tal senso (perché alcune cose, vedi Milano-Torino, sono inaccettabili). Ma per favore, che non passi l'idea che qualcuno non rispondeva ad un mod per paura di ban sul proprio pensiero, cosa mai avvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che qua qualcuno pensi ai mod solo come mod e non come appassionati di ciclismo come tutti.

E da appassionati possono dire la loro liberamente senza creare brutte situazioni ovviamente ed in piu dato il ruolo di mod possono richiamare gli utenti per non far degenerare le discussioni.

Emmea e tutti gli altri i mod credo agiscano per il bene del forum e questo fa bene a tutti noi utenti "normali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...