Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Matricole e meteore


Andrepg

Messaggi raccomandati

Finora il topic sulla scuola è servito anche per parlare di università, ma dopo le recenti dichiarazioni di un utente, che resterà anonimo, sulla presunta immane difficoltà della risoluzione di equazioni, il consiglio supremo degli universitari del forum ha votato all'umanità la scissione.

 

Finalmente un degno topic per chi ormai rimpiange i tempi in cui credeva che la matematica fosse fatta di equazioni e la geometria di aree da calcolare. Vietato l'accesso ai non maturati :mrgreen:

 

Facciamo un po' il censimento degli universitari del forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immatricolato l'anno scorso al Poli di Torino...corso in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio 8)

E lo posso dire fin da ora, 3 anni e via, alla magistrale non ci penso proprio :tongue:

Uuuuh, ma guarda un po'...

Abilitato l'altro ieri alla professione (so cazzi vostri :P ), anche se la laurea in ingegneria per l'ambiente e il territorio (5 anni) ha già un anno e mezzo

ps: non so come siano cambiati i piani di studio, ma vedi che la magistrale vola via come bere un bicchiere d'acqua fresca, se sei uscito vivo dalla triennale (anche se mi hanno detto che analisi e fisica sono più pedalabili... ma lo dicevano anche i laureati quando io iniziavo... ed era un merda cmq) :wink:

ps2: a sto punto dobbiamo fare una "carrambata", possibilmente coinvolgendo altri turineis del forum

EDIT Stando al titolo del topic, posso dirmi decisamente una meteora, un Cunego: all'impegno massimo dei primi anni, al cospetto dei soliti polpettoni insopportabili, ho fatto seguire ultimi anni di tagliate indimenticabili. Addirittura un corso del IV anno (una solenne cagata in cui si parlava di fitodepurazione) non sono andato a lezione per l'intero semestre e mi sono presentato giusto all'ultimo laboratorio sapendo di avere così accesso ad un banchetto natalizio con professori, ricercatori e dottorandi :ph34r:  :tongue:  :tongue:  :tongue:

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Uuuuh, ma guarda un po'...

Abilitato l'altro ieri alla professione (so cazzi vostri :P ), anche se la laurea in ingegneria per l'ambiente e il territorio (5 anni) ha già un anno e mezzo

ps: non so come siano cambiati i piani di studio, ma vedi che la magistrale vola via come bere un bicchiere d'acqua fresca, se sei uscito vivo dalla triennale (anche se mi hanno detto che analisi e fisica sono più pedalabili... ma lo dicevano anche i laureati quando io iniziavo... ed era un merda cmq) :wink:

ps2: a sto punto dobbiamo fare una "carrambata", possibilmente coinvolgendo altri turineis del forum

EDIT Stando al titolo del topic, posso dirmi decisamente una meteora, un Cunego: all'impegno massimo dei primi anni, al cospetto dei soliti polpettoni insopportabili, ho fatto seguire ultimi anni di tagliate indimenticabili. Addirittura un corso del IV anno (una solenne cagata in cui si parlava di fitodepurazione) non sono andato a lezione per l'intero semestre e mi sono presentato giusto all'ultimo laboratorio sapendo di avere così accesso ad un banchetto natalizio con professori, ricercatori e dottorandi :ph34r:  :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

A proposito di matricole...

By37aIQCEAA8BfX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un anno di liceo e poi spero di entrare al Poli di Torino :) La facoltà non l'ho ancora scelta però, ce ne sono tre in ballottaggio: ingegneria informatica, dell'autoveicolo e poi elettronica (ma su questa sono meno convinto). :|

 

Sulla prima chiedi consigli a emmea90 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immatricolato l'anno scorso al Poli di Torino...corso in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio 8)

E lo posso dire fin da ora, 3 anni e via, alla magistrale non ci penso proprio :tongue:

 

Di poli c'è solo milano!

Scherzi a parte, oramai ho finito 3 anni di Ing. Chimica al poli di Milano. Ragazzi, godetevi gli anni di università finchè potete, perchè poi non li avrete più indietro quando (se dio lo vorrà) troverete un lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...