Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

UCI Road World Championships - Ponferrada 2014


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ho i miei forti dubbi su cosa possiamo realmente fare, se non tirare l'attacco a qualcun altro... Rivedendo il percorso servirebbero tanti corridori per spaccare il gruppo, e poi uno con molta esplosività che stacchi tutti sull'ultima/penultima salitella (e che non sia male in volata). Però giustamente cassani non può creare ciclisti dal nulla, vedremo che succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me non c'è mezzo per spaccare nessun gruppo su un percorso del genere, però almeno alcuni dei prescelti possono essere utili per attacchi a media gittata (che hanno scarse possibilità, ma se non altro ne hanno, mentre tentare l'evasione è decisamente complicato a meno di disporre del miglior Cancellara o del miglior Gilbert).

Lo scenario più probabile è secondo me una volata abbastanza numerosa in cui però arriveranno tanti cadaveri (vedi Salisburgo o Madrid); di qui la mia fissazione su Kristoff

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo favoriti Kristoff, Degengolb, Van Avermat,Gerrans,Cancellara e Demare. Poi per me bisognerà fare attenzione all'Australia(che può giocarsi la carta Gerrans per un attacco e la carta Matthews per la volata) e al Belgio(non so sé hanno convocato Meersman ma potrebbero giocarsi lui in volata ristretta, Bonen in un gruppetto e Van Avermat con qualche attacco) e alla Spagna(sé non fanno cappellate possono giocarsi Rojas Gil e Ventoso in volata e Valverde per inserirsi in qualche gruppetto). Per possibili outsider Kwiatowski(sé non è troppo stanco), Rui Costa(uno dei corridori più furbi di tutti),Galopin, Slagter e Daniel Martin 

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmazione del mondiale, direi ottima

 

Italy Date CEST Program
Rai Sport 2 Sunday, September 21, 2014 09:35-12:00 Live - Team Time Trial Women Elite
Rai Sport 2 Sunday, September 21, 2014 13:37-17:40 Live - Team Time Trial Men Elite
Rai Sport 2 Monday, September 22, 2014 09:35-12:05 Live - Women Junior Individual Time Trial
Rai Sport 2 Monday, September 22, 2014 13:40-17:15 Live - Men Under 23 Individual Time Trial
Rai Sport 2 Tuesday, September 23, 2014 09:35-13:15 Live - Men Junior Individual Time Trial
Rai Sport 2 Tuesday, September 23, 2014 14:10-17:25 Live - Women Elite Individual Time Trial
Rai Sport 2 Wednesday, September 24, 2014 13:05-17:40 Live - Men Elite Individividual Time trial
Rai Sport 2 Friday, September 26, 2014 08:30-11:50 Live - Women Junior Road Race
Rai Sport 2 Friday, September 26, 2014 12:35-18:15 Live - Men Under 23 Road Race
Rai Sport 2 Saturday, September 27, 2014 08:30-12:55 Live - Men Junior Road Race
Rai Sport 2 Saturday, September 27, 2014 13:35-18:00 Live - Women Elite Road Race
Rai Sport 2 Sunday, September 28, 2014 09:15-17:00 Live - Men Elite Road Race
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo fatto la ricognizione non posso che confermare il precedente pronostico: Degenkolb, Gerrans, Kristoff, in ordine alfabetico

Sulla nazionale italiana ci ho pensato un po' su, e sembra una squadra perfetta a supportare un favorito (che non abbiamo)

Tradotto: avrei rinunciato a un Damiano Caruso (che poi probabilmente sarà riserva) o ad altro uomo di fatica per buttare comunque dentro un Pozzato o un Gasparotto. Scelta coraggiosa da parte di Cassani lasciarli a casa

EDIT: Tutto questo fermo restando che Cassani intendeva fin dal suo insediamento costruire la sua Nazionale attorno a uno che ora non può correre, e ciò complica maledettamente le decisioni

 

sì appunto, è proprio questo il discorso: abbiamo tanti faticatori, come se toccasse a noi fare la corsa, e pochi guastatori. Perché per carità, io non discuto il valore di De Marchi, è un cagnaccio che piace tantissimo anche a me e che strameritva la convocazione. Uno per uno, anzi, non discuto il valore di nessuno dei convocati. Ma De Marchi, Damiano & Giampaolo Caruso e Aru convocati tutti insieme, significa aver portato una squadra zeppa di gente capace di movimentare la corsa dalla media distanza, ma incapace di vincerla, purtroppo. Perché tutti loro devono arrivare soli per farcela.

 

Gli stessi Visconti e Bennati sono "velocini", non certo veloci, potrebbero farcela al massimo in uno sprint tra 5 o 6; ma se arrivano in 5 o 6, dubito che dentro ci sarà uno di loro due. Quinziato farà il gregario e quindi ok, almeno uno tra Formolo e Zardini farà panca. Insomma, temo che Cassani abbia in mente un lavoro finalizzato ad un unico capitano, e che quel capitano sia Nibali. Che fa bene a portare, eh, ma avrei evitato di costruirgli una squadra intorno. A Visconti capitano non credo: lo scorso anno ha vinto due belle tappe al Giro, ma da quanto non vince una gara in linea? Poi sia lui che De Marchi, se si arrivasse in cima a una salita di 5-6 km, sarebbero ossi duri, ma visto che questa salita, al mondiale, non c'è, nessuno dei due (anzi. nessuno DEGLI UNDICI, tranne Colbrelli, per il quale però il dubbio è la tenuta) mi sembra  sufficientemente esplosivo per questo tipo di percorso.

 

E cmq sì, è chiaro che l'unico corridore veramente adatto che avevamo era Ulissi. Con tutto che, anche lui, sui 260 km non dava nessuna garanzia. Perché non bastano due tappe di 200 km e qualche metro vinte al giro, per farmi cambiare idea sul fatto che, oltre una certa distanza, almeno per ora, Ulissi non vale ancora i migliori.

 

 

Secondo me non c'è mezzo per spaccare nessun gruppo su un percorso del genere, però almeno alcuni dei prescelti possono essere utili per attacchi a media gittata (che hanno scarse possibilità, ma se non altro ne hanno, mentre tentare l'evasione è decisamente complicato a meno di disporre del miglior Cancellara o del miglior Gilbert).

Lo scenario più probabile è secondo me una volata abbastanza numerosa in cui però arriveranno tanti cadaveri (vedi Salisburgo o Madrid); di qui la mia fissazione su Kristoff

 

Cmq sì, dopo l'infiammazione di Degenkolb, il primo favorito diventa anche per me Kristoff. O Gerrans in caso di corsa un pelo più dura. In ogni caso cascherei bene, perché avremmo per campione del mondo un "vituperato" vincitore recente della Sanremo. Che si fotta la Pompeiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Cassani si è portato molti scalatori e faticatori per far corsa dura ed avere qualche possibilità di medaglia anche se Nibali non credo possa fare la differenza in una salita del genere.

 

Il mio favorito rimane Gerrans che è in formissima ed ha vinto le due classiche canadesi

Link al commento
Condividi su altri siti

x smec

Ma perché, per te Kristoff sarebbe tagliato fuori anche con la Pompeiana? Parliamo di uno da primissime posizioni al Fiandre, per me avrebbe solo meno rivali con un percorso più selettivo. Semmai sarebbe definitivamente tagliato fuori Cavendish e sarebbe (stata) durissima anche per Goss.

I dubbi su Ulissi li ho anche io, ma dai collegiali che ha organizzato mi pare che Cassani intendesse fare la Nazionale (anche del futuro) attorno al livornese. Che ci prendesse o no questa è l'impressione che ho avuto, confermata anche dalle reazioni seguenti alla positività del Giro.

Ultima cosa: ricorrono i nomi di Ventoso e Rojas Gil, ma quanto tempo è che costoro non vincono una volata (e più in generale una corsa)??

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

x smec

Ma perché, per te Kristoff sarebbe tagliato fuori anche con la Pompeiana? Parliamo di uno da primissime posizioni al Fiandre, per me avrebbe solo meno rivali con un percorso più selettivo. Semmai sarebbe definitivamente tagliato fuori Cavendish e sarebbe (stata) durissima anche per Goss.

I dubbi su Ulissi li ho anche io, ma dai collegiali che ha organizzato mi pare che Cassani intendesse fare la Nazionale (anche del futuro) attorno al livornese. Che ci prendesse o no questa è l'impressione che ho avuto, confermata anche dalle reazioni seguenti alla positività del Giro.

Ultima cosa: ricorrono i nomi di Ventoso e Rojas Gil, ma quanto tempo è che costoro non vincono una volata (e più in generale una corsa)??

 

no no aspetta, sulla Sanremo non ci siamo capiti: non è che sia un tifoso di Kristoff a prescindere, e che quindi abbia paura dell'inserimento della Pompeiana. Semmai, io sono tifoso dell'attuale percorso della Sanremo, perché sono convinto che la Pompeiana la snaturerebbe, proprio percé taglierebbe fuori i Cavendish, i Goss (e forse anche i Degenkolb) senza per questo diventare una corsa per i Purito, i Valverde e i Gilbert. Diventerebbe un ibrido che non ispira a nessuno, e alla lunga perderebbe - forse - il rango di Classica Monumento.

 

Però siccome l'andazzo è quello di mettere la Pompeiana perché, a quanto pare, corridori come Gerrans, Ciolek o Kristoff non sarebbero stati "vincitori degni", io spero caldamente che uno di questi diventi campione del mondo. Così voglio vedere se hanno ancora il coraggio di dire che alla Sanremo, con il percorso attuale, vincono delle Pippe. Poi, siccome nel frattempo Gerrans s'è vinto anche una Liegi e arriva a questo mondiale da favorito dopo il bis in Canada, forse almeno lui è già stato rivalutato. Ma Kristoff - che pure io giudico già un campione, sia per la sua vittoria a Sanremo, sia per i suoi piazzamenti al Nord, dove gli manca tanto così per iniziare a vincere, e a raffica, anche le corse più importanti - a Kristoff, dicevo, una maglia di campione del mondo varrebbe la giusta consacrazione. E magari, qualcuno in Rcs ci ripenserebbe prima di mettere sta belin di Pompeiana nel circuito. Tutto qui :wink:

 

Che poi, Kristoff, possa vincere la Sanremo anche con la Pompeiana, non lo escludo nemmeno io, ma è un altro discorso.

 

 

Sulla Spagna sono d'accordo: se sono nomi credibili quelli di Ventoso e Rojas, allora lo è anche Visconti. Secondo me, però, il punto è che non lo sono nessuno dei tre (e mi spiace per Unzue, dato che sono tutti suoi :P ). Ventoso sarebbe stato pericolosissimo se il mondiale fosse stato a Matera, Fiuggi, Orvieto, Monteviggiano... insomma in cima a quegli arrivi in salita dolce, di 5-6 km, che sono sempre stati il suo pane :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra così, più che altro noto una cosa tristissima tutte le gare andrebbero in onda su Rai Sport 2 e quindi neanche una sarebbe in HD.

 

questo però può non dipendere dalla Rai, bisogna vedere il broadcaster se le produce tutte in hd, solo alcune, oppure nessuna. E se il broadcaster è spagnolo, conoscendo la "sapienza registica" di corse come Catalogna o Baschi, temo il peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo però può non dipendere dalla Rai, bisogna vedere il broadcaster se le produce tutte in hd, solo alcune, oppure nessuna. E se il broadcaster è spagnolo, conoscendo la "sapienza registica" di corse come Catalogna o Baschi, temo il peggio...

Ti incollo la parte del comunicato a riguardo:

 

"All media-rights licensees will be provided with a high-quality HDTV signal, produced by RTVE. This year, more than 200 accreditations for broadcast teams have been registered."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra così, più che altro noto una cosa tristissima tutte le gare andrebbero in onda su Rai Sport 2 e quindi neanche una sarebbe in HD.

Domanda delle 100 pistole: meglio la sola gara di domenica in HD o tutto il pacchetto senza HD?

Per quanto mi riguarda ovviamente non c'è discussione, nemmeno mi accorgo di questo particolare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda delle 100 pistole: meglio la sola gara di domenica in HD o tutto il pacchetto senza HD?

Per quanto mi riguarda ovviamente non c'è discussione, nemmeno mi accorgo di questo particolare :P

Io ci tengo sinceramente all' alta definizione, ma preferisco tutto il pacchetto perchè alla fine ciò che mi interessa è la corsa anzi in questo caso le corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda delle 100 pistole: meglio la sola gara di domenica in HD o tutto il pacchetto senza HD?

Per quanto mi riguarda ovviamente non c'è discussione, nemmeno mi accorgo di questo particolare :P

 

contando che me la guarderò su un 18 pollici, anche a me importa sega... meglio vedersi anche gli juniores e le donne :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno scatafandro con tubo catodico anni 80' quindi Hd fottesega...però tutto il pacchetto mi piace perché quest'anno sono curioso di vedere gli Under23 e le donne....ma RaiSport2 si intende però che il mondiale Elite lo fanno vedere anche su Rai 1 o Rai 2..altrimenti :banghead:  :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Martinello ha postato la foto del traguardo del mondiale. Quello che ancora non capisco è perché metterlo in una via con un supermercato dietro

 

forse perché, se c'è un supermercato, c'è anche un grande parcheggio in cui mettere i mezzi tv e le varie strutture dell'arrivo; dopo tutto, anche un anno fa a Firenze, non si è arrivati esattamente in piazza della Signoria, quanto a scenograficità :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

forse perché, se c'è un supermercato, c'è anche un grande parcheggio in cui mettere i mezzi tv e le varie strutture dell'arrivo; dopo tutto, anche un anno fa a Firenze, non si è arrivati esattamente in piazza della Signoria, quanto a scenograficità :wink:

 

E' questo il punto. Il parcheggio non c'è. O meglio, c'è solo quello sotterraneo! Dall'altra parte della strada ci sono solo casette private.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...