Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Contest d'ammissione: i risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

Piemonte, Sicilia(però non c'era nessuno proveniente) e Veneto mi sembrano più completi del Trentino, eppure...

Questo perché tu sei un ottimo tracciatore (ed esiste già il Giro del Trentino), il mio discorso più che altro riguarda i tracciatori mediocri, che avevano molta più possibilità di passare in regioni complete (notare come anche ai ripescaggi ci siano Toscana, due Lombardia, Emilia e Veneto).

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

preso l'ultimo posto disponibile, per fortuna che sono impegnato a prendere a insulti linux che non mi fa fare quello che voglio altrimenti sarei stato tutto il pomeriggio ad aggiornare ogni due secondi per i risultati. sono sopreso di aver preso un voto più alto da emmea che da stylus, ma va bene comunque :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

8° posto!..come primo contest non posso proprio lamentarmi!..certo che sono arrivato a Roma senza vedere il Papa!! :biggrin:

 

Un piccolo appunto x i giudici; io non credo che la prima tappa che ho disegnato non sia x velocisti..in fin dei conti Pinone e San Baronto non son certo Stelvio e Mortirolo, e per di più il secondo scollina ai meno 30, quindi spazio x recuperare ce n'è in abbondanza!..spero non sia stato questo a costarmi la qualificazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza, a chi dice che certe regioni sono state penalizzate, dopo il Giro di Liguria vi faccio vedere come si può fare un Giro di Puglia, duro, con tre arrivi in salita, equilibrato, e con tutto ciò che di bello si può ammirare. http://eseifrancesi.altervista.org/maps/viewtour.php?tour=284

 

Come dice Checco, "LapPuglia!?E''llllunga!"

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

18° posto.

Vabbè era un gioco,il percorso l'ho tracciato alle 4 di notte quindi non mi posso lamentare :).

 

Un po' dispiaciuto per Gimox e Lory che ci tenevano molto e sono due dei piu assidui tracciatori ma vabbè se Emmea e Stylus hanno deciso cosi ci sarà un motivo.

Bravi i primi 8 comunque :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Visto che si era detto che i ripescaggi potevano essere da 3 a 5, io avrei premiato i quasi sufficienti facendone 4 invece che 5, ed escludendo Camenzind su cui si hanno diversi pareri contrastanti.

 

Quasi sufficiente non è sufficiente. Quella della scelta e della logica di tale scelta è stata una cosa su cui siamo stati entrambi d'accordo. Considerate che i ripescati sono comunque più fuori che dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è l'esclusione in se che mi fa rabbia,ma le motivazione.

Se fossi stato escluso perchè l'arrivo di acqua carpegna fosse impraticapile,non avrei nulla da ridire poichè si tratta di una motivazione ben valida e motivata!

Invece un giudice valuta il mio giro eccessivo,l'altro banale! due giudizi in antitesi.

Ciò fa capire l'assoluta soggettività dei giudizi,che si evince dal fatto che in alcuni percorsi la distanza di valutazione tra i due giudici sia lontana oltre i 30 punti!

 

Non a caso le motivazioni sono tutt'altro che inconfutabili,stylus si lamenta delle salite mezze all'inizio del percorso e che queste siano troppe e molte supeerflue,per questo il mio giro è improponibile,ma basta guardare le altimetrie del giro dei paesi baschi per vedere che il giro non è lontano dalla realtà.

 

etapa-1.gif635_altimetria-giro-dei-paesi-baschi-tap2109_altimetria-3a-tappa-giro-dei-paesi-

senza considerare i gt  ,dove le tappe con molte salite sono infinite.

 

 

Secondo emmea invece il fatto che la 3° sia la più dura "ammazzerebbe" la corsa,rendendo inutile le altre 2 tappe,ma anche questa affermazione non è inconfutabile,infatti se il tappone "apre" la classifica,costringe chi sta dietro ad attacchi più spregiudicati nelle ultime 2 tappe,mentre se la classifica fosse molto corta,probabilmente i corridori non si muoveranno prima dell'ultima salita o nello sprint finale,aspettando il tappone nell'ultimo giorno.

 

 

Se si aggiunge che la gara non presentava dei criteri ma solo qualche piccolo vincolo,si capisce che i criteri di giudizio sono stati molto superficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune critiche di chi è stato eliminato sono semplicemente patetiche, sopratutto considerato che chiunque ha avuto la sufficienza da almeno uno dei giudici non è stato eliminato.

I voti diversi sono stati provocati dal fatto che i due giudici hanno gusti e richieste diverse e quindi si doveva cercare di accontentarli tutti. Io ad esempio ho fatto una corsa molto meno dura dei miei standard per far piacere il mio percorso anche a Stylus, oltre a renderlo molto scenico (anche se questo l'avrei fatto anche senza di lui, perché è uno dei tratti caratteristici di tutte le mie tracciature).

NB Sto parlando da moderatore, non da partecipante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, ci riproverò l'anno prossimo. Avevo capito di essere fuori dopo le prime recensioni, tappe sotto i 200 e maglia scalatori non assegnata alla prima tappa me lo suggerivano e cosi è stato. Pazienza.
Solo una domanda, se nei giudizi singoli sono ai ripescaggi in ognuno, come ho fatto a non entrarci? :dubbio: 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Peccato, ci riproverò l'anno prossimo. Avevo capito di essere fuori dopo le prime recensioni, tappe sotto i 200 e maglia scalatori non assegnata alla prima tappa me lo suggerivano e cosi è stato. Pazienza.

Solo una domanda, se nei giudizi singoli sono ai ripescaggi in ognuno, come ho fatto a non entrarci? :dubbio: 

 

 

Hai preso 2 quasi sufficienti se non erro. Come media comunque eri sotto, va detto che alcuni erano molto vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lecito chiedere ai giudici un parere sui risultati? Sorprese, delusioni, rivelazioni...

Ma soprattutto, quello che tutti ci stiamo chiedendo è: tra coloro che sono stati ammessi, chi farà la parte di Rachida?  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Abbastanza deluso dal livello generale (se non sbaglio la media è stata insufficiente). Qualcuno si è messo fuori da solo sbagliando di fatto con la traccia, mi aspettavo di più dal sud (è vero che alcune regioni sono più difficili ma avendo meno salite doveva essere più facile individuarle, no?). In generale molti si sono fatti degli autogol da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo la Rachida di turno è sicuramente Came!  :huh:

 

vtu0pq.jpg

 

Casa, mi spiace ci sia rimasto male.. la questione ripeto, non è mai stata promuovere uno piuttosto che un altro. Per me Came, per il tipo di tracciato che ha fatto, deve mostrarmi qualcosa in una seconda chance. Se non fosse stato così al posto suo non ci sarebbe stato nessun altro.

Riguardo i giudizi, sono certamente soggettivi, sono palesemente e giustamente soggettivi. Ci siamo io, emmea e gigi che siamo tre soggetti che personalità diverse proprio per giudicare. Non è un concorso dove vi sono valutazioni oggettive a punteggi. E' proprio come programmi come Xfactor o Masterchief o Hell's Kitchen, non ci sono schede di valutazione con criteri di valutazione. C'è il nostro gusto e la nostra personale valutazione, che sarebbe basata proprio sulla nostra "autorità" in materia. Cracco è Cracco e può permettersi di dire "questo fa schifo" e i concorrenti dargli retta in nome dell'esperienza e dell'autorità che ha maturato.

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

Deluso deluso da nessuno, vedendo qua e là mi aspettavo più o meno questo livello non eccelso, e anche molte tappe eccessive. Piuttosto mi aspettavo qualcosa di più dagli storici utenti e invece sono stato sorpreso da 2-3 nuovi utenti che hanno presentato dei percorsi anche carini. Comunque non vuol dire che non s'è capaci, vuol dire che non si è azzeccata la prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Stuylus tu hai ragione che non sono oggettivi i giudizi ma tu mi hai scritto che mi mancava una tappa per gli sprinter.

Io penso che la mia seconda tappa sia per gli sprinter più o meno puri(li potrà vincere un Sagan più facilmente di un Kittel ma quella tappa è per sprinter).

È come se Cracco avesse detto è freddo anche se in realtà è caldo.

Comunque a parte questa vena polemica sono soddisfatto di quello che ho fatto.Per passare forse una tappa con i muri sarebbe stata meglio di bussi o Pierransieri ma che dire:con i se è con i ma non si è mai fatta la storia a meno di non chiamarsi Comtador al tour 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Deluso deluso da nessuno, vedendo qua e là mi aspettavo più o meno questo livello non eccelso, e anche molte tappe eccessive. Piuttosto mi aspettavo qualcosa di più dagli storici utenti e invece sono stato sorpreso da 2-3 nuovi utenti che hanno presentato dei percorsi anche carini. Comunque non vuol dire che non s'è capaci, vuol dire che non si è azzeccata la prova!

 

Vorrei sottolineare ulteriormente il non vuol dire che non s'è capaci. Guardate me, oggi ho vinto, ma alla prima edizione presentavo un Tour con Col de Cloze e un versante del Portet impraticabile. Questo concorso è nato per far migliore i suoi partecipanti, sopratutto per alzare il livello di percorsi per le tappe degli stagemaker, non per vedere chi è il più bravo del forum, o emmea e lasega non farebbero i giudici da 4 anni. Chiunque tracci qualcosa alle prime armi ha buoni motivi per credere che il suo lavoro sia ottimo, io credevo che l'aver messo il Cloze e il Portet rendesse il mio Tour unico, perché credevo che la scoperta di salite impossibili fosse la prima cosa da fare. E invece non è così e l'ho capito partecipando, rendendomi conto di quanto fosse stupida quella credenza. Quindi, non abbattetevi, continuate ad esercitarvi e a partecipare e vedrete che andrete sempre meglio. Guardate anche Palma: si è qualificato alla finale della prima edizione perché è stato l'unico a partecipare ad un contest di qualificazione (passava il primo di ogni contest), con un percorso che fu criticato dai giudici. E in finale? "arrivo quarto in una gara a tre", perché da quanto aveva svarionato anche il secondo percorso di nasdon fu giudicato migliore al suo. Due edizioni dopo ha vinto (e solo perché non c'ero io :lol:).

 

Detto questo annuncio già ora che questa sarà l'ultima edizione del concorso a cui parteciperò, qualsiasi sia il mio risultato, così da lasciare il posto a tracciatori più giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare ulteriormente il non vuol dire che non s'è capaci. Guardate me, oggi ho vinto, ma alla prima edizione presentavo un Tour con Col de Cloze e un versante del Portet impraticabile. Questo concorso è nato per far migliore i suoi partecipanti, sopratutto per alzare il livello di percorsi per le tappe degli stagemaker, non per vedere chi è il più bravo del forum, o emmea e lasega non farebbero i giudici da 4 anni. Chiunque tracci qualcosa alle prime armi ha buoni motivi per credere che il suo lavoro sia ottimo, io credevo che l'aver messo il Cloze e il Portet rendesse il mio Tour unico, perché credevo che la scoperta di salite impossibili fosse la prima cosa da fare. E invece non è così e l'ho capito partecipando, rendendomi conto di quanto fosse stupida quella credenza. Quindi, non abbattetevi, continuate ad esercitarvi e a partecipare e vedrete che andrete sempre meglio. Guardate anche Palma: si è qualificato alla finale della prima edizione perché è stato l'unico a partecipare ad un contest di qualificazione (passava il primo di ogni contest), con un percorso che fu criticato dai giudici. E in finale? "arrivo quarto in una gara a tre", perché da quanto aveva svarionato anche il secondo percorso di nasdon fu giudicato migliore al suo. Due edizioni dopo ha vinto (e solo perché non c'ero io :lol:).

 

Detto questo annuncio già ora che questa sarà l'ultima edizione del concorso a cui parteciperò, qualsiasi sia il mio risultato, così da lasciare il posto a tracciatori più giovani.

Sono d'accordo e condivido tutto, io ad esempio avevo classificato come GPM di 1°cat. una galleria :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una domanda: perché date tanta importanza alle tappe sopra 200 km , quando nella realtà, in corse .hc e .1, ce ne sono pochissime?

 

Perché sopra i 200 km è un altro sport e ci vuole una tenuta di resistenza. Vi ho scritto apposta "non andate oltre i 240" per dire implicitamente "superate i 200". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Stuylus tu hai ragione che non sono oggettivi i giudizi ma tu mi hai scritto che mi mancava una tappa per gli sprinter.

Io penso che la mia seconda tappa sia per gli sprinter più o meno puri(li potrà vincere un Sagan più facilmente di un Kittel ma quella tappa è per sprinter).

È come se Cracco avesse detto è freddo anche se in realtà è caldo.

Comunque a parte questa vena polemica sono soddisfatto di quello che ho fatto.Per passare forse una tappa con i muri sarebbe stata meglio di bussi o Pierransieri ma che dire:con i se è con i ma non si è mai fatta la storia a meno di non chiamarsi Comtador al tour 2014

 

Enrico se mi parli di sprinter e mi citi Sagan la tua cultura ciclistica si dimostra al minimo. Piantala di lamentarti Enrico, hai fatto un percorso che era un colabrodo, ti ho spiegato in PM i dettagli, hai voluto rischiare facendo delle scelte fuori dal normale? Benissimo, nessuno ti chiedeva un percorso astruso, nessuno premiava idee geniali e dava bonus perchè a chi si inventava cose immaginabili, era una prova d'ammissione, bisognava fare una cosa semplice, pulita, senza errori. Il tuo non lo è stato è soprattutto ce ne erano almeno 16 migliori del tuo. Accetta le critiche, incassa e non metterti in testa che il tuo percorso non è passato perchè non piace a me o ad emmea, oltre ad essere brutto era fortemente lacunoso. Stop, Enrico, se continui ad insistere sia capisci poco di questo gioco sia continuerai a fare tracciati come quella fetecchia che hai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...