Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Ci arrivano 2 notizie interessanti...

- la prima, riguarda Paruta, che è in contatto con altre squadre. Dobbiamo alzare la posta in gioco. Offriamo 14.500€. 

- la seconda Milosevic pronto a firmare e accettiamo.

2jdgugm.png

 

77COL non è male, ma bisogna vedere i potenziali per giudicare. 24 anni d'età giocano a favore ma di solito prendiamo solo cantonate (vedi Castorina)

 

 

CAMPIONATO ITALIANO

Portiamo Paruta, Masu e Castorina come capitani. Favoriti Nibali, Ulissi e Moser. Il percorso è quello del circuito di Gabbice mare. La strada è stretta, c'è vento...potremmo inventarci qualcosa. Bucchi in fuga. A 3/4 di gara comincia pure a piovere. Comincia il valzer della cadute ma sfortunatamente per noi nessun big è coinvolto. Sotto la spinta della BMC il gruppo si spezza. Noi fortunatamente rimaniamo davanti. A 30Km dalla conclusione attacca Nibali, seguito da Ponzi, Moser e Ulissi. Noi sfruttiamo Bucchi, ripreso poco prima dalla fuga e riassorbiamo l'azione. Sul nuovo passaggio dalla salita attacca Bongiorno (Neri). Noi constringiamo Moser a mettersi a tirare nel tentativo di riprendere il corridore in testa. Quando però attaccano nuovamente i big ci sfiliamo leggermente. Castorina con il +2 è il migliore dei nostri e lavoriamo per lui. All'ultimo Gpm riusciamo a rientrare sul gruppo di testa. Al comando 9 uomini, fra cui il nostro corridore. Purtroppo siamo stanchi. A 4Km dalla conclusione Moser lancia all'attacco il suo compagno Felline. Nessuno riesce a riprenderlo. E' lui il nuovo campione italiano!

2dj81zb.png

 

2° Ponzi (Saeco), 3° Capecchi (saeco). Il nostro Guiseppe è 9°. Paruta è 11° e Masu 12°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CAMPIONATO TEDESCO

Abbiamo due alfieri. Werda pronti via attacca, ma vengono troppi dietro e il grupo tirato dai Plakosmith di Ciolek, Martin, Kittel e Degenkolb ritorna sotto. Poco dopo ci proviamo con Herklotz e questa volta la fuga va. Con il nostro corridore troviamo Frolinger (Lustocru) e Schachmann (Reffaisen Bank). Il gruppo ci tiene a 12', ma quando il vantaggio sale ai 15' pensiamo di giocarci il titolo. Arrivati sull'ultimo strappo, ci accorgiamo che gli altri due attaccanti sono un po' legnosi. Ci mettiamo davanti e dapprima stacchiamo Frolinger, e subito dopo anche Schachmann. 

15reix4.png

 

Herklotz va a guadagnare più di due minuti e si invola verso il traguardo. Il gruppo ormai è fuori gioco. E' suo il campionato nazionale!

 

 

CAMPIONATO OLANDESE

Abbiamo solo Hillen. Lo mandiamo in fuga. A metà gara la pioggia rende il percorso più pericoloso e fra gli altri cade anche il nostro unico corridore.

Il gruppo però non è come quello in Germania. La Garmin si mette a tirare e ci tiene a poco. Quando cade Slagter, leader Garmin, il gruppo cala un po', ma riprende subito dopo con Phonak e Giant. Arrivati a 30Km dalla conclusione, il gap è di 90", e nuovamente cade di nuovo Hillen.

11iny54.png

 

Perdiamo così ogni speranza. Al traguardo la lotta per la maglia di campione è fra Slagter, Mollema e Poels, con il corridore Garmin che stacca tutti negli ultimi 2Km e va a vincere a braccia alzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

CAMPIONATO RUSSO

Diatel in fuga, Yerokhin a ciucciare le gomme nel gruppo. Arriva come previsto l'azione della mattina. Siamo in 4 a giocarci la corsa: Diatel, Zubov (NovoNordisk), Pedznyakov (Cult Energy) e Kozontchuk (Drapac). Molte scaramucce nei chilometri finali. A 5Km dalla conclusione attacca Kozontchuk. Noi li infiliamo dietro e a 3Km partiamo a nostra volta. Una volata lunghissima che alla fine ci premia!

5os8kw.png

 

Chiudiamo anche 8° con Yerokhin.

 

 

CAMPIONATO UKRAINO

Con solo 14 iscritti viene fuori una stranissima gara. Alla fine siamo bravi e riusciamo a vincere anche questa.

e04q4y.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando ormai tutto sembrava pronto per il Tour, il patatrac. Alla cerimonia di presentazione a Berlino, una bomba esplode sotto al palco, proprio quando le autorità stavano parlando. L'intelligence tedesca non era riuscita a fermare l'attacco (o forse non ha voluto per una talpa interna) che in un istante ha provocato 7 morti e una 40ina di feriti gravi. Poco dopo, sul maxischermo, l'immagine di Stamilla, in abiti da generale talebano, accerchiato da una dozzina di combattenti armati, proclamava al Mondo l'inizio della guerra fra la sua associazione terroristica e le nazioni ostili.

ammiraglio-generale-aladeen-con-la-guard

 

Avevamo una serpe in pectore e nessuno se n'era accorto. Durante le trasferte, le sue continue "fughe" verso le ultime posizioni del gruppo, erano il modo che aveva per reclutare nuovi adepti. Il Mondo intero stava per cominciare la sua più grande guerra, forse l'ultima del genere umano.

 

 

In parole povere...purtroppo non mi diverto più come all'inizio. Un gioco che dovrebbe allietare per un quarto d'ora la giornata non sta più facendo il proprio dovere, e anche a causa delle innumerevoli e strazianti forme negative giornaliere, che bersagliano i miei corridori (con conseguenti imprecazioni), decido di dire BASTA e salutare tutto il gruppo dei Rintronati. 

 

Nell'ultimo mese la sezione story ha perso molti partecipanti, sia nel commentare, ma soprattutto nel creare qualsiasi cosa da condividere con il resto degli utenti. Immaginare una vita parallela, in cui immedesimarsi in un corridore virtuale e sognare di arrivare a traguardi che la vita reale non ci potrebbe offrire, non è più "di moda" e la tecnologia attuale purtroppo sta cambiando le abitudini delle nuove generazioni, in cui questo piccolo mondo del "bambino perenne" sta via via scemando. Se sparisce l'immaginazione, spariscono i sognatori. E tutto muore.

 

Sarà il grigio periodo invernale, il freddo e la vita reale in cui per raccogliere una soddisfazione, devi prendere 100 calci nel sedere.

 

Mi ritengo un sognatore. Se avessi una giornata intera di tempo, starei ore e ore a dettarvi le possibili "invenzioni" sulle story, che nei momenti più rilassanti mi sono venute in mente. Si parte ad esempio da squadre di piccoli staterelli super inventate, a ritorni di squadre con orgoglio nazionale e regionale, fino a possibili conquiste di "triplete" con corridori da corse a tappe. Millemila idee hanno girato nella mia testa, ma se non c'è più divertimento, tutto crolla come un castello di sabbia in un'ora di alta marea.

 

Le Story "classiche" ormai non prendono più pubblico come una volta. L'unico modo per attrarre un po' di utenti è creare concorsi, alterego di altri utenti o simili. La mia idea era di far risplendere ciò che una volta era il bello della sezione, rendendo il mio racconto il più comico possibile (e in parte spero di esserci riuscito) e avere almeno la metà dell'appeal che avevano le story di Fra70, un grande (se non il più grande) di questa sezione.

 

Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito, specialmente chi, in questi ultimi periodi, si è preso 30 secondi del proprio tempo per leggere le mie 4 castronerie fra le righe delle cronache delle corse. E' stato un piacere avervi come pubblico. 

 

Un abbraccio

 

Cancellara91 alias Adam Kamion alias GoLancePCM fuso con gli orecchini Potara con Stylus alias STAYPOSITIVO STAYRICCARDORICCO' 

 

 

P.S. E ora? Brancaleone che farà? Appenderà la radiolina al chiodo oppure tornerà nuovamente in scena, con nuovi obiettivi e una fedina penale ripulita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io qualche volta ho delle piccole ''crisi'', ma dopo due giorni che provo qualcosa di nuovo ho la voglia di ritornare su pcm per raccontarvi la mia story. Spero che ritornerai con un'idea ancora più bella  :D

Era una delle poche story che seguivo attentamente dato che metteva sempre il sorriso sulle labbra: grazie Cance!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire una cosa... Non frequento molto il forum, più per mancanza di tempo che per altro. Adoro il ciclismo e questo gioco, ma negli ultimi anni aveva perso quel quid che mi spingeva a giocarvi ossessivamente. Sarà il non avere più 16 anni, sarà l'università, saranno tanti fattori. Ma qualche settimana fa, in un momento di noia, ho iniziato a leggere questa storia, più colpito dal coraggio di avere in squadra Zhupa (Really? Really?) che per altro. Avrò letto nel giro di una notte almeno 15-20 pagine. Appena ho finito, è tornata quella voglia di prendere gli sconosciuti dai nomi più improponibili e cercare di farsi un nome, bestemmiando malamente per un -5 nell'unica tappa che puoi vincere, o delle cadute all'ultimo km prima del traguardo, e se non ho iniziato una mia story per paura, imbarazzo o palese inferiorità narrativo-comica-sonounamezzapippa beh, mi spiace non leggere almeno una volta al giorno le tue imprecazioni per Masu, di cui ancora non mi spiego la pianura così infima... Se continuerai o deciderai di iniziare un nuovo progetto, ti sei guadagnato un seguace. Vai Cance  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire una cosa... Non frequento molto il forum, più per mancanza di tempo che per altro. Adoro il ciclismo e questo gioco, ma negli ultimi anni aveva perso quel quid che mi spingeva a giocarvi ossessivamente. Sarà il non avere più 16 anni, sarà l'università, saranno tanti fattori. Ma qualche settimana fa, in un momento di noia, ho iniziato a leggere questa storia, più colpito dal coraggio di avere in squadra Zhupa (Really? Really?) che per altro. Avrò letto nel giro di una notte almeno 15-20 pagine. Appena ho finito, è tornata quella voglia di prendere gli sconosciuti dai nomi più improponibili e cercare di farsi un nome, bestemmiando malamente per un -5 nell'unica tappa che puoi vincere, o delle cadute all'ultimo km prima del traguardo, e se non ho iniziato una mia story per paura, imbarazzo o palese inferiorità narrativo-comica-sonounamezzapippa beh, mi spiace non leggere almeno una volta al giorno le tue imprecazioni per Masu, di cui ancora non mi spiego la pianura così infima... Se continuerai o deciderai di iniziare un nuovo progetto, ti sei guadagnato un seguace. Vai Cance  :wub:

 

53265111.jpg

 

Non vi preoccupate. Non scappo (almeno fino a che non mi inseguono le fiamme gialle). La voglia di cominciare un'altra avventura c'è e come, ma manca quella scintilla che mi faccia tornare quel desiderio di dire "bene, ho 20 minuti liberi, facciamoci la tappa del Tour di Algeria!". Mi manca un soggetto da formare, una bozza di trama da raccontare (anche se in mente ne avrei a bizzeffe), che incastrate nei tasselli giusti mi porti a dire "Vamoosss!".

 

La speranza è che tutto questo torni a breve. Nel frattempo ho scaricato il PackITA (questa carriera l'ho giocata con il Realname). E chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per onor di cronaca il piccolo Aimo Masu sarebbe diventato

82MO, 77RES, 78GRI, 81REC, 81COL....63PI, 66CRO non ci avrei vinto moltissimo per il basso valore a cronometro, ma qualche top3 in un grande giro l'avrei potuta fare. Riusciremo in una possibile e futura carriera a trovare un suo degno e più forte erede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per onor di cronaca il piccolo Aimo Masu sarebbe diventato

82MO, 77RES, 78GRI, 81REC, 81COL....63PI, 66CRO non ci avrei vinto moltissimo per il basso valore a cronometro, ma qualche top3 in un grande giro l'avrei potuta fare. Riusciremo in una possibile e futura carriera a trovare un suo degno e più forte erede?

Avrebbe anche potuto vincerlo un giro con poca crono... Mohoric? Paruta? Dai mi ero appassionato... L'erede ci sarà, ma se non ha un nome assurdo non avrà senso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohoric 85MO, 68CRO, 75RES, 77GRI, 80REC, 76COL tanta montagna, ma contro gente come Talansky era IMPOSSIBILE vincere (ricordo che l'americano sarebbe arrivato a 81MO, 81CRO, 78RES, 82GRI, 82REC, 83COL)

 

Paruta 76MO, 81RES, 72GRI, 82COL...un discreto uomo da classiche, ma ancora lontano dall'essere un campione.

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohoric 85MO, 68CRO, 75RES, 77GRI, 80REC, 76COL tanta montagna, ma contro gente come Talansky era IMPOSSIBILE vincere (ricordo che l'americano sarebbe arrivato a 81MO, 81CRO, 78RES, 82GRI, 82REC, 83COL)

 

Paruta 76MO, 81RES, 72GRI, 82COL...un discreto uomo da classiche, ma ancora lontano dall'essere un campione.

Beh per entrambi niente male !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

85 mo contro 81 mo in un Tour di emmea lo vincevi eh  :D

 

Con la questione delle forme giornaliere avrei preso sempre punti negativi, bilanciando così i valori in campo...e a crono me le avrebbe suonate alla grande (secondo me comunque nel codice del gioco c'è un qualcosa che influenza la forma giornaliera dei corridori dell'utente, altrimenti non si spiegherebbero le innumerevoli forme contro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la questione delle forme giornaliere avrei preso sempre punti negativi, bilanciando così i valori in campo...e a crono me le avrebbe suonate alla grande (secondo me comunque nel codice del gioco c'è un qualcosa che influenza la forma giornaliera dei corridori dell'utente, altrimenti non si spiegherebbero le innumerevoli forme contro)

Io ho giocato sia con il real che con il pack ita, e garantisco che è una questione semi-randomica. Ho vinto una sanremo con un 72 COL e un +5 beccando presumibilmente tutti gli altri in meno, altrimenti non mi spiego l'aver staccato Gilbert. Curando la forma e il ritmo non usciranno -5 così spesso, anche se non mi sentirei di darlo per scontatissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, con Masu al Giro, nonostante una forma complessiva di 1 + obiettivo del corridore, ho beccato una caterba di meno (stesso dicasi per Gomez).

 

Comincio a pensare che il valore pianura, che all'inizio pensavo fosse utile solo per stancarsi meno, influisca notevolmente nei primi km di una tappa per l'assegnazione della forma giornaliera :dubbio: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...