Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Penso non mi sia mai capitata una cosa del genere nella mia decennale storia con i vari pcm. Lo stesso corridore che cade due volte in pochi chilometri rappresenta un caso piú unico che raro nella probabilitá degli eventi del codice del gioco. Bah.

Comunque secondo me ho capito chi si é scolato i liquori di contrabbando di Zhupa non requisiti dalla retata...sti cinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il GIRO DELL'APPENNINO doveva essere una corsa di riscatto. E invece tragedia. All'arrivo il primo dei nostri è Masu che chiude 46°. Paruta torna alle gare dopo un po' di stop, ma con forma 4 e freschezza scarsa si stacca già sulla prima salita impegnativa della giornata. Lo sponsor ancora una volta non è accontentato. E siamo a 4 di fila. Prevedo un mega cazziatone dalla dirigenza cinese...

 

Nel frattempo cerchiamo di far rinnovare subito Masu, Gòmez e Zottoli. Ma vogliono aspettare. E aspettano, aspettano, aspettano...Mandiamo offerte e Yates, Colbrelli, Ewan, Mohoric...ma vogliono aspettare...e che palline! Ci presentano un brocco tedesco che vorrebbe venire con noi, ma lo rifiutiamo. In compenso ci fregano Feng che finisce alla Jo Piels...bo, io non lo so, sarò duro io, ma non riesco a concludere nemmeno una trattativa. Mi fregano tutti quelli discreti e non riesco ad acquistare nessuno di forte...se mi vanno via sia Masu che Gòmez (nonostante gli abbia offerto il triplo del salario attuale) chiudo la story!  :evil: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farci mancare nulla (una possibile beffa è ormai scritta), il giorno dopo l'annuncio di Gòmez che non intende rinnovare subito, ma vuole aspettare, il panamense progredisce e diventa così un pezzo molto appetibile del mercato...e ora sono guai mi sa...

nz3ag.png

 

(Lo screen l'ho preso successivamente. Pensavo di averlo salvato, ma invece non era nella cartella ScreenShoot...se vedete attualmente Tour of Qinghai Lake è per questo motivo).

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, ve lo immaginate uno come Zhupa in ProTour, che non riesce nemmeno a star dietro alla vecchietta del paese che va a fare la spesa con la sua graziella a tre ruote?

 

Comunque torniamo alle gare...

 

CAMPIONATI NAZIONALI
Non avendo nessun cronoman in squadra (a parte Jarvis ma è sudafricano) simulo sia il campionato italiano a cronometro, sia quello tedesco. E infatti siamo molto dietro. Per la cronaca le due corse vanno a Nibali e Martin.
 
E poi mi inc***o...Bucchi, forma 1, freschezza scarsa! Ma siamo matti? Ha fatto solo il Giro dell'Appennino...non ho parole. Cioè, per farli riposare c'è da fargli fare le corse a tappe senza però spremerli. La Cyanide con l'ultima patch ha fatto un po' di casini. Mi ritrovo infatti al campionato italiano con 4 atleti con freschezza scarsa. E' inutile giocarlo, tanto è troppo duro per noi (mi servirebbero alcune varianti in tal proposito) e partendo già così in difficoltà non si può nemmeno lottare...e infatti vince Felline. Noi siamo "solo" 45° con Paruta.
 
Quello tedesco invece lo gioco (e mi tiro un po' su di morale). Werda forma 1 e freschezza ottima. Possiamo solamente tentare la fuga visto che siamo da soli e il percorso è pianeggiante...
 
...e la fuga ci riesce! All'inizio partiamo in 3, ma il gruppo ci viene a prendere. Su uno zamepllotto Werda rilancia e in solitaria guadagna un po' di vantaggio sul gruppo. Dietro nessuno tira e il nostro corridore guadagna secondi, ne guadagna ancora e ancora, fino ad arrivare a 45' di vantaggio! Ormai è fatta. Sfruttando un bug (che per fortuna questa volta è a nostro vantaggio, anche se non mi piace tanto la cosa) Werda si laurea campione tedesco.
2aiohmw.png
 
E riesce pure a mandare tutti i rivali fuori tempo massimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Werda convocato dall' UCI per un chiarimento sulle sue prestazioni  :lol:

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi campionati nazionali con pochi atleti mi lancio sempre in fuga..amen se è un bug..con tutto quello che succede contro di noi in corsa ci sta sfruttare queste lacune :wink:

Infatti succede davvero molto spesso, anche a me è capitato ai campionati nazionali australiani con il db 2004 per pcm 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

CICLOMERCATO: Mettiamo sotto contratto un ragazzo norvegese presentato da amici del sabato sera. Ecco le sue skils:

drcraa.png

 

Non so ancora i potenziali. Speriamo possa crescere un po' per diventare un discreto gregario.

 

Proviamo a prendere anche un 23enne svincolato lituano, già forte per le corse a tappe. Chiede 7500€ al mese. Glieli offriamo. Ci fa attendere. Nel frattempo ci saluta anche Cresci, destinazione Neri-Alè. Sul resto tutto tace...purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hoem è un buon fornitore di patata norvegese... in una mia carriera in pcm13 ha portato con fierezza la maglia di campione nazionale e un buon seguito di fans... magari fanno bene a Zhupa... :4:

 

Personalmente preferisco un ciclomercato più difiicile... è più realistico!

Modificato da matt
Link al commento
Condividi su altri siti

La patata non basta mai!

Un ciclomercato piú realistico é certamente ben accetto, peró questo "attendere" un po' generale fa salire la bile fino alla trachea. Ok valutare piú proposte, ma sul piano manageriale mancano aspetti quali attaccamento alla squadra, soddisfazioni e risultati, obiettivi rispettati, etc che farebbero fare certamente un passo avanti al gioco.

Ad esempio avrei inserito la possibilitá di ritoccare/prolungare un contratto di un corridore anche se non in scadenza (cosa che non mi pare possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR OF QINGHAI LAKE (PARTE 1)

Andiamo per la prima volta in Cina. Ho brutti ricordi di quei posti. Portiamo sia Masu che Gòmez che hanno bisogno di correre, altrimenti si arrabbiano (semi-cit). Portiamo anche Werda, nuovo campione tedesco e infatti la prima immagine della corsa è tutta per lui

2zrl5k9.png

 

Nella prima tappa non avendo velocisti, ma vedendo l'arrivo che tira leggermente all'insù pensiamo di combinare qualcosa. Pengda Jiao va in fuga, ma viene ripreso a 10Km dalla conclusione. In volata arriviamo fuori dai 10. 

Nella seconda frazione ci va male la fuga di Cresci. Nel finale vediamo che Paruta sta decentemente e lo buttiamo nella bolgia finale dello sprint. Alla fine si muove bene e chiude 8°.

 

E nella terza, giornata storica per la Cina. Mandiamo in fuga Feng, ma il gruppo controlla e ci tiene a circa 3'. L'unico che ci da manforte è Antunes (Bic), ma a metà gara escono dal plotone Soggiorato (Team Stolting) e Foder (Veranclassic), ci riprendono e ci aiutano. Arriviamo alla penultima ascesa con circa 3'30" di vantaggio e a quel punto Feng, il più fresco del lotto, riesce a guadagnare con una leggera progressione.

24b3rmf.png

 

Dapprima riesce a guadagnare solo 20", ma poi dilaga. Sull'ultima dura asperità si pianta un po', ma ormai il traguardo è vicino e il gruppo troppo lontano. Una giornata storica per la Cina, con un suo corridore che va a vincere una tappa del Tour of Qinghai Lake e va ad indossare anche la maglia di leader.

20h4hea.png

 

Dietro infatti si controllano e arrivano a 1'50" di distacco, con Fursanov, Stetina, Paruta (5° di tappa) e Yates che avevano guadagnato qualche secondo in discesa, ma che i cronometristi hanno messo con il medesimo tempo del gruppo. 

 

E nello stesso giorno facciamo firmare il plurirattristato Dmytro Grabovsky, in scadenza con l'Area Zero. Lui ci chiedeva 1 anno a 3500...noi gli abbiamo offerto 2 anni a 3000€. E ci è stato! Un ottimo innesto, soprattutto per un eventuale gregariato nei momenti cruciali delle corse a tappe. Questi i suoi valori attuali...crescerà?

skxais.png

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR OF QINGHAI LAKE (PARTE 2)

Un'altra tappa ricca di soddisfazioni. Alla prima occasione riesce ad andare la fuga buona e dentro troviamo il nostro Werda. Assieme al campione tedesco anche Sohrabi e Mager. I tre collaborano, con Werda che si prende il maggior onere nel tirare, consapevole che un discreto vantaggio potrebbe portarlo a scalzare il compagno di squadra Feng e vestire la maglia di leader.

f295l3.png

 

I tre continuano l'accordo, fino a 15Km dalla conclusione dove cominciano i primi scatti. Sull'ultima salita è Sohrabi a prendere in mano l'iniziativa con Werda che si incolla alla sua ruota. Mager si stacca. Nel gruppo nessuno attacca e Garmin e NetApp fanno il ritmo, che però non è troppo elevato. Il vantaggio dei 3 si aggira infatti sui 4'. 

Al traguardo la lotta per la vittoria è fra Werda e Sohrabi, con l'iraniano che per mezza bicicletta riesce a transitare davanti. Werda si consola con la maglia gialla, poiché Adam Yates, primo del gruppo giunge a 2'58". 

10gzorn.png

 

Arriviamo anche 6° con Gòmez e 9° con Feng. Nella generale abbiamo il primo e il secondo posto. Riusciremo a tenerli fino alla fine?

 

Nella sesta tappa siamo 8° con Paruta in volata. Nella successiva arriva la fuga, con Sulzberger che riesce ad anticipare di soli 24" il gruppo. Noi chiudiamo 9° allo sprint con Gòmez. Nell'ottava tappa il gruppo sbaglia ancora i conti e a vincere è Megias Leal (NetApp). Gruppo accreditato con lo stesso tempo del vincitore.

 

Nell'ultima invece è uno sprint a ranghi compatti a decretare il vincitore. Per primo sotto lo striscione del traguardo transita Simone Ponzi (Neri-Alè), seguito da Caleb Ewan. Noi siamo un po' indietro, ma ci consoliamo. Abbiamo portato a casa il 1° e il 2° posto finale del Tour of Qinghai Lake!

oprom.png

 

Un guadagno nettissimo a livello economico, con circa 28.000€ che vanno ad aumentare le nostre finanze e un aumento di popolarità non indifferente per Werda che va a diventare il corridore più conosciuto della nostra formazione, passando da Quartiere a Locale (e lo sponsor se ne compiace).

 

Purtroppo per noi ci arriva anche la notizia che Abraha Habtemariam ha prolungato con noi per un altro anno :( lo useremo come tramite per qualche eritreo giovane che volesse venire con noi (tipo Kudus o simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...