Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Nel mese di Agosto prendiamo le ferie. Corriamo infatti solo 2 corse.

 

GP BASTIANELLI

Portiamo in gara i due stagisti, con il russo che entra nella fuga buona. Verrà ripreso a 25Km dal traguardo, quando da solo stava provando ad arrivare al traguardo. Sull'ultima asperità allunga Diego Rosa, che arriva in solitaria al traguardo. Paruta perde l'attimo buono e chiude poco dopo, nonostante un inseguimento durato tutta la discesa. Ottima anche la prestazione dello stagista Ceragioli che chiude 9°. 15° Bucchi e 16° Diatel.

x1x9c2.png

 

E poi una notiziona....per la prima volta nella storia, correremo una corsa ProTour. Siamo infatti stati invitati al Giro di Lombardia (anche se ci piaceva di più il percorso del Giro del Comodino, ma fa lo stesso). Modifichiamo quindi un obiettivo di Paruta, in modo da farlo essere almeno in condizione 2 per la corsa RCS Sport.

 

Al GIRO DEL VENETO non riusciamo ad accontentare lo sponsor. Nonostante un generosissimo Jarvis che si fa 3/4 di tappa da solo in fuga chiudiamo 17° con lui e 19° con Paruta. Troppa concorrenza.

 

Ci arriva poi la notizia che Zhupa si è rotto una scapola in allenamento...i suoi giochi sessuali erano effettivamente diventati un po' pericolosi...e a causa di ciò (o forse della sua scarsezza, ora non ricordo) non gli rinnoviamo il contratto...lo salutiamo...ciao Zhu, grande furbacchione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ne ho preso uno nella scorsa stagione, ma è poca roba e cresce a rilento...avrei voluto qualcuno di già affermato, ma non sono riuscito nell'intento...prova a cercare nel mese di Luglio-Agosto fra i liberi che qualche occasioncina la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho preso uno nella scorsa stagione, ma è poca roba e cresce a rilento...avrei voluto qualcuno di già affermato, ma non sono riuscito nell'intento...prova a cercare nel mese di Luglio-Agosto fra i liberi che qualche occasioncina la trovi.

Per adesso sto aspettando a comprare gente libera..voglio restare della politica di prendere solo gente dell'under23..solo che quest'anno sembra di poco valore..sto addirittura mandando 2osservatori in giro visto il bilancio alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle classifiche UCI Under23 non prendi nessuno? Di solito i primi qualche buon valore lo hanno.

Si si sempre..l'anno scorso è arrivato Kucher che sta crescendo benissimo..il problema è che è sempre un velocista..difficile trovare corridori da corse a tappe per ora..quest'anno forse esce qualche scalatore vedendo le classifiche ad agosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi so dimenticato dei pipponi di Cance....ma ho rimediato leggendomelo tutto in un fiato(no perchè altrimenti sarei morto...c'ho messo 1 ora e mezza) e mi sono pisciato sotto dalle risate..gran colpo Mohoric e Herklotz...ma adesso caccia quei microdotati cinesotti(comunque leggendo ho notato un corridore di nome Giangesuino..ce l'avevo uno con questo nome anche a PCM 13)...si ma che nomi di m***a la Cyanide

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, segui piú spesso per risate ogni giorno. Giangesuino é Giacalone, un velocista Under23 che ho messo sotto contratto a fine stagione 2014...se la mamma Cyanide l'ha chiamato cosí posso solo chiamarlo per cognome (o con un Oh te) per non disturbarlo psicologicamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo alle gare...e a mangiar polenta...

 

 
SETTIMANA CICLISTICA LOMBARDA
Lo sponsor vuole una vittoria e dobbiamo accontentarlo a tutti i costi. Partiamo nella prima tappa con 3 montagne da scalare. Masu riesce ad andare in fuga, ma con lui ci sono altri grimpeur che potrebbero darci sì una mano, ma anche staccarci.
261bwc7.png
 
Il gruppo per un primo momento non lascia spazio, ma poi il vantaggio della fuga dilaga. Gli attaccanti però si mettono d'accordo e fanno tirare solo Masu, attaccandogli anche in faccia (che str...i). Alla fine siamo stanchi e sull'ultima ascesa Zeits e Bisolti ci vanno via. Il gruppo torna sotto, ma niente può fare sul duo di testa che si va a giocare la vittoria. Successo per Zeits (Colombia) con Bisolti che chiude a 1'12". 3° Damiano Caruso (Cannondale). Noi siamo appena 18° con Gòmez, 31° con Zottoli e 36° con Jarvis che chiudono con li altri big. Masu è a 5'23".
 
Nella seconda frazione Jarvis va in fuga con Lopez della Sky. Il gruppo però torna sotto presto e sulla salita finale non possiamo competere con i più forti. Chiudiamo 14° con Paruta.
 
Nella terza tappa imbrocchiamo la fuga buona con Gòmez. Nonostante il percorso con poche salite sembra che possiamo arrivare. Purtroppo Montaguti a 5Km dal traguardo allunga e noi non siamo pronti a seguirlo. Chiudiamo 3° dietro lo stesso Montaguri e a Colbrelli, primo del gruppo che raggiunge i fuggiaschi proprio sul rettilineo d'arrivo. Mannaggia! Almeno con l'abbuono siamo ora 8° nella generale (e Jarvis 9° grazie ai TV nella tappa precedente).
 
Nell'ultima frazione ci dobbiamo accontentare del 10° posto finale di Jarvis, nonostante un ottima prova di Paruta che andato in fuga non riesce per pochi chilometri a disputare lo sprint con altri attaccanti. Lo sponsor è dunque non soddisfatto...ancora una volta....ed è crisi nel mio animo sballottato fra grida e imprecazioni della dirigenza.
Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR OF BRITAIN (PARTE 1)

Andiamo per la prima volta ad affrontare una corsa britannica. Portiamo una discreta formazione con Jarvis, Dietel e Paruta a cercare un acuto. Nella prima frazione siamo 5° con il sudafricano e 9° con Sommese ad uno sprint atipico, con arrivo su una collinetta. Vince Goss per distacco.

 

Nella seconda frazione riusciamo a mandare Bucchi in fuga. Assieme a lui altri 4 compagni d'avventura. La conformazione stile Liegi del percorso fa sì che soltanto Mederel (Bretagne) riesca a tenere le ruote del nostro atleta. Il gruppo tirato dagli Orica di Rui Costa insegue ma non riesce ancora a riportarsi sotto.

4kb4ok.png

 

Sull'ultimo Gpm Bucchi stacca il compagno d'avventura e in solitaria si invola verso il traguardo. Purtroppo dietro comincia la bagarre, con il campione portoghese che lascia tutti sul posto e con un inseguimento di pochi chilometri riesce a riprendere dapprima Mederel, per poi puntare su Bucchi, il quale raggiunto, si mette a ruota. Quell'infame di Rui Costa però non fa sconti e allunga scattandogli in faccia. 

2vdn2g3.png

 

L'arrivo è vicino e Rui Costa va a vincere. Bucchi viene sorpassato anche da Impey negli ultimi 500m, chiudendo così in 3° posizione. Jarvis è 10° e Paruta 11°, entrambi a 2'30".

 

Nella cronometro della terza tappa ci difendiamo abbastanza bene con Jarvis che alla fine è 8° a 28" dal vincitore Theuns (TopSport). Bucchi è ora 4° in classifica generale, mentre il sudafricano balza al 7° posto.

 

Ancora una beffa nella tappa numero 4. Riusciamo ad infilare Diatel in fuga, ma De Ieso (Bardiani) ci scappa ai -10Km dal traguardo e non lo prendiamo più. Rui Costa ci prende negli ultimi metri, facendoci arrivare anche in quest'occasione in terza posizione. Paruta chiude assieme a Jarvis a 2'10" (che vanno in 10° e 6° posizione rispettivamente nella generale), mentre Bucchi perde qualcosa in più (ora è 7°).

2cdu337.png

 

E nella notte sorpresa...Jarvis progredisce. Ora si porta a 77 PI, 71 MO, 71 COL, 75 RES...purtroppo ha già finito le stellette in montagna.

 

La ENVE ci vorrebbe dare le ruote per la prossima stagione, ma ci offre 11.000€ (poi ritoccato a 13.000€)...pochino...attendiamo altre offerte, che arrivano da Fulcrum (11.000€) e Campagnolo (11.500€)...aspettiamo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Jarvis...quel 77 PIA unito al 75 RES(sperando che continuino a crescere :63: ) possono farlo diventare o un bell'uomo da fughe che può tenere alla distanza o un bel passistone al servizio della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Jarvis...quel 77 PIA unito al 75 RES(sperando che continuino a crescere :63: ) possono farlo diventare o un bell'uomo da fughe che può tenere alla distanza o un bel passistone al servizio della squadra.

 

Lo dissi già quando lo presi dagli Under23...con la forma giusta rischia di vincermi la Sanremo. In alternativa sarà sicuramente un uomo ideale per un eventuale treno per un futuro velocista, oppure un gregario da fughe o da protezione per i capitani.

 

Ha ancora qualche margine in pianura, resistenza e grinta, una stella in collina e a cronometro. A breve ho paura che il suo sviluppo sia completo :( 

 

Sto Jarvis è il nuovo Jens Voigt! La tua è stata una Settimana(ccia) Lombarda, più che altro mentre in Gran Bretagna ti dice un po' male!

 

Troppa concorrenza alla Settimana Lombarda (che tra le altre cose ho letto che quella reale non sarà disputata per problemi economici). In Gran Bretagna oltre a Rui Costa non ci sono corridori così importanti...speriamo di piazzarsi con almeno 2 corridori in top10.

Link al commento
Condividi su altri siti

da me Mohoric è arrivato a 81 in MO praticamente già a 23 anni, ma con 75 COLL e altri valori bassi, un GT non me lo vincerà mai...

anche perchè nel 2019 ho ben 21 corridori con valore MO >80

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm le cosce delle colleghe...

Comunque mi sa anche a me che Mohoric crescerá piú o meno come mi hai detto, ma ho Masu che dovrebbe essere piú completo (tranne che a cronometro). Poi nel 2019 ci sta che non ci arrivi nemmeno...magari un asteroide, magari divento pazzo o peggio mi faccio frate...meglio tornare a guardare i sederi alle ragazze in spiaggia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR OF BRITAIN (PARTE 2)

Show di Werda nella tappa numero 5 (sembra che abbia il mirino per le fughe). Il campione tedesco va all'attacco di buon mattino e sulla penultima asperità di giornata si libera della compagnia di Berard (Bretagne) e Paillot (la Pomme). Rui Costa prova ad inseguire ma non riesce a ricucire. Impey lo passa sul photofinish, mentre Jarvis chiude subito dietro. 10° è Bucchi, mentre Paruta chiude 14° e ultimo del drappello maglia gialla.

fenyhk.png

 

Sullo strappo di Haytor è ancora Rui Costa a festeggiare. Tappa partita bene con Werda ancora in fuga che va a cercare la conferma della maglia di miglior scalatore. Con lui De Ieso, rivale della speciale classifica che gli dà filo da torcere su tutti i Gpm. Il gruppo ricuce piano piano, ma all'imbocco dello strappo finale Werda è ancora in testa con Routley (Bretagne) unico a tenergli le ruote. Sotto lo striscione dei -1000m il gruppo torna sotto prepotentemente e Rui Costa, nonostante una formidabile rimonta di Paruta vince a braccia alzate. Secondo il nostro giovane talento. 8° Jarvis e 10° Bucchi. In classifica generale siamo 6°, 7° e 9°.

1zgt083.png

 

E il giorno dopo questo secondo posto Paruta migliora, portandosi a 75 COL (3 stelle), 69 MO (3 stelle) e 73 RES (4 stelle)...

 

Nella settima tappa riusciamo a mandare in fuga Diatel. Il gruppo non riesce a riprendere i 7 al comando, che si vanno così a giocare la frazione. Vince Carthy (Rapha). Noi siamo 4° con Diatel, che grazie agli abbuoni dei TV e ai 32" sul gruppo balza al 18° posto in generale. Bucchi primo dei nostri nel gruppo chiude 10°.

 

Nell'ultima tappa, con percorso in quel di Londinium, buttiamo nella fuga Giacalone. Del gruppetto degli attaccanti è il più forte in volata, ma purtroppo Hokisz ci anticipa negli ultimi 3Km e ci batte per pochi metri. Il gruppo sfrutta male l'occasione e si fa così fregare, seppur di poco, con Sbaragli (Bardiani) che chiude 5° con lo stesso tempo del vincitore. Noi siamo anche in top10 con Jarvis.

29goaza.png

 

Chiudiamo dunque la trasferta britannica con un 6° (Jarvis), 7° (Bucchi) e 9° posto (Paruta) nella generale. Vinciamo la maglia di miglior scalatore con Werda e quella di giovane con il sudafricano...tutto ciò quantificato in ...trrrr rullo di tamburi....21.400€!

 

 

Nel frattempo la VUELTA A ESPANA vede il successo di Uran (OPQS) su Betancur (Ag2r) e Intxausti (MOV). 4° e fuori dal podio Valverde (MOV)

Link al commento
Condividi su altri siti

TRITTICO LOMBARDO

 

Alla COPPA BERNIOCCHI falliamo un altro obiettivo dello sponsor. Dovevamo arrivare in top10, ma un doppio blocco ci impedisce di prendere la ruota di Ponzi e successivamente risalire in volata. Siamo solo 20° con Bucchi e 25° con Paruta.

 

Firmiamo nel frattempo con le Vision per la sponsorizzazione delle ruote: 22.000€ all'anno....2.000 in più dello scorso anno.

 

Ci rifacciamo il giorno dopo alla COPPA AGOSTONI, dove Bucchi va in fuga da solo per 3/4 di tappa, ma il gruppo torna sotto. Da quale momento attaccano i big, con Konig che si fa 10Km in solitaria fino a quando a 3Km dal termine viene ripreso dal campione norvegese Nordhaug. Jarvis sfruttando la scia del corridore Belkin evade dal gruppo e grazie alle sue doti da passista non viene raggiunto da nessun altro atleta. Purtroppo non riesce nemmeno a riprendere il duo di testa, chiudendo così 3°. Vittoria che va a Nordhaug, più fresco nel finale, con Konig che si deve accontentare della 2° piazza. Malino invece Paruta che appena sente il vento in faccia non riesce a superare i rivali nella volata per il 6° posto, chiudendo così 12°. Fortunatamente lo sponsor qui chiedeva una top5. Abbiamo preso una top3. Era l'ora dopo tanti fallimenti (7 obiettivi falliti di fila).

14lkis4.png

 

Alla TRE VALLI VARESINE Paruta e Feng beccano il -5 di giornata. Non riusciamo a mandare Pengda Jiao in fuga e allora non dobbiamo far altro che sperare in qualcosa di fortuito sulla salita finale. Ci affidiamo così a Werda e a Jarvis con il sudafricano che chiude 7°. Vittoria che va a Kiserlovsky su Bardet e Moreno.

2n6c0vm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima parte di stagione sono sempre stato fiducioso perché i rivali non raggiungono più picchi elevati di forma e possiamo così approfittarne per scalare le gerarchie. Però questi 7 obiettivi non presi di fila ci peseranno (tanto) sul groppone...speriamo in bene per gli stipendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...