Jump to content
  • Sign Up

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I contest: Tour de France - Votazioni


emmea90

Recommended Posts

  • Admininistrators

Ed eccoci alle votazioni per il Primo Contest de "Il Piccolo Zome" 2014. Al solito, prima di votare, riepiloghiamo il regolamento generale
 

Regolamento per i concorsi a votazione
Articolo 1: votazione
a. ogni utente potrà dare una e una sola preferenza.
b. possono votare solo gli utenti con più di 49 messaggi
c. possono votare solo gli utenti iscritti da più di 3 mesi
d. possono votare solo gli utenti con almeno un post negli ultimi 6 mesi
e. Si vota postando un messaggio nel topic indetto per la votazione con le preferenze.
f. Non è possibile modificare il messaggio o cambiare preferenza una volta postato.
g. Non è possibile votare separatamente su più di un messaggio
h. E' concesso cambiare o modificare il voto, postando un ulteriore messaggio, unicamente qualora il primo sia invalidato da un moderatore poiché non valido secondo il regolamento interno di tale votazione
i. Il punto e. non vale per gli awards e per la sola finale del concorso story dove le votazioni saranno a scrutinio segreto inviando un MP con voto a due moderatori a scelta.
 
Articolo 2: promozione di sè stessi e promozione di terzi
a, Una settimana prima della votazione (qualsiasi essa sia) verrà aperto da un moderatore un topic promozionale (nella sezione dove avverrà la votazione), dove si potrà chiedere di farsi votare.
b, Gli utenti potranno rimandare altri utenti a quel topic e dare le proprie motivazioni. è consentito al massimo un post promozionale ad utente.
c. è vietato chiedere di farsi votare privatamente dentro e al di fuori del forum. Chi verrà sorpreso, con delle prove, a utilizzare questa pratica, sarà squalificato.
d. è consentito promuovere altri concorrenti, come per gli awards, non però a danneggiamento di terzi. Nello specifico si potrà chiedere di votare a favore di un concorrente, ma non chiedere di non votare un determinato utente.
e. chi promuoverà terzi al di fuori del forum e del periodo di votazioni verrà squalificato dal concorso per il quale ha commesso l'infrazione e dal successivo.
f. chi verrà sorpreso a segnalazioni fasulle al fine di danneggiare un altro utente verrà sospeso dal concorso per il quale ha commesso l'infrazione e dal successivo.
g. per segnalare un'infrazione, fare capo a 3 moderatori a scelta. Inviare richiesta e messaggio privato a 3 moderatori a scelta che provvederanno ad avviare una discussione nel forum di loro competenza


Il topic in cui potete promuovervi è il Topic Recensioni

 

I percorsi votabili sono scritti sempre nel Topic Recensioni

 

Per votare dovete postare uno e un solo messaggio in questo topic in cui dovrete indicare tre preferenze che otterranno i punti nella maniera che segue

- Prima Preferenza: 4 punti
- Seconda Preferenza: 2 punti
- Terza Preferenza: 1 punto
 
Al termine della votazione i tre percorsi più votati passeranno al secondo turno. In caso di parità vincerà il percorso che avrà ricevuto il maggior numero di prime preferenze, quindi quello col maggior numero di seconde preferenze quindi, se anche queste sono pari, vince chi ha raggiunto per primo la quota finale di punti all'interno della votazione.

 

E' consentito l'autovoto. Proprio per questo, in parziale deroga al regolamento, gli utenti che hanno partecipato al contest possono votare anche se non sono iscritti da almeno tre mesi.
 

Penalità

Ai percorsi possono essere comminate delle penalità in base alla seguente tabella

- Mancato rispetto di uno dei 10 vincoli nel contest: -4 voti per ogni vincolo

- Arrivo o strada impraticabile: -2 voti per ogni arrivo

- Mancato rispetto dei vincoli UCI: -1 voto per ogni vincolo (ad eccezione di quello sui 3500 km, considerato valido fino ai 3600 se non si parte con prologo visto il Giro 2013 e il Tour 2014)

- Categorizzazione errata dei GPM: -0,25 voti ogni GPM

Le penalità sono su richiesta, ovvero, se nessuno si lamenta di qualcosa in un percorso avversario, vincoli compresi, per me è perfettamente lecito. Per richiedere una penalità dovrete indicarlo nel Topic Recensioni indicando eventualmente tappa e motivazione. Starà a me poi comminarla se la richiesta è valida. Non è possibile richiedere penalità dopo la chiusura delle votazioni.

 

Non sono ammessi altri post in questo topic al di fuori del voto. Prima di rivotare, in caso il vostro voto non sia valido, dovrete attendere l'invalidazione del voto da parte di un moderatore. Ogni altro post sarà cancellato.
 
Si vota dalle 18.00 del 27 Ottobre 2013 alle 18.00 del 3 Novembre 2013

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.


×
×
  • Create New...