Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Anno nuovo...vita nuova. Tutti per la gloria!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Regolamento Story:

CHI sarà il vincitore?:Come vi ho detto in precedenza(e come dice anche il titolo)farò una story lunga 1 anno ciclistico(e spero di farcela... :smile: ). Vincerà a fine anno chi avrà totalizzato più punti al termine della stagione. Nel calcolo dei punti non terrò conto delle vittorie di sprint intermedi o gran premi della montagna ma solamente delle vittorie finali e delle vittorie di tappa. La vittoria delle Classiche avrà un suo punteggio prestabilito,mentre le normali vittorie verranno premiate con 3,2 e 1 punto per le gare "normali"(tour,tour categoria continental,...)mentre 5,3 e 1 per i GT(Vuelta,Giro e Tour). Dunque premierò i primi 3 arrivati al traguardo. Non considererò nemmeno(se non per le vittorie già descritte)giorni in maglia rosa,rossa,gialla,a-pois e qualsivoglia maglia). Questi sotto sono i punteggi che assegnerò per la vittoria FINALE di ogni corsa e accanto c'è il premio in denaro per i relativi piazzamenti.

I punti che vedete segnati come "Punti UCI World Tour" li assegnerò ai corridori(non basandomi sulla classifica squadre,ma sul piazzamento corridori),quindi se uno stesso team piazzerà primo e quarto i suoi atleti sommerò il punteggio.

-Tour de France:

11i324k.jpg

-Vuelta e Giro:

swpted.jpg

-Le Classiche:

nn8ynr.jpg

-UCI  Tour:

10i749e.jpg

-UCI Classiche minori:

nnptad.jpg

-Classiche categoria 1.HC:

4i252u.jpg

-Classiche categoria 1.1

2vblunk.jpg

-Classiche categoria 1.2

2prebug.jpg

-Tour categoria 1.HC

169ne2v.jpg

-Tour categoria 2.1

r86r87.jpg

 

[continua...]

Link al commento
Condividi su altri siti

[continua...]

-Tour categoria 2.2

20f3whg.jpg

Ogni squadra dovrà prendere parte(oltre che alle obbligatorie WT)a 4 tour minori e 4 gare di un giorno minori:2 dovranno essere scelti dalla categoria Tour categoria 1.HC e i rimanenti 2 dove volete(tour categoria 2.1 o 2.2),per le gare di un giorno allo stesso modo dovrete scegliere 2 dalla categoria sopra indicata come Classiche categoria 1.HC e le ultime 2 da classiche 1.1 o 1.2. Insomma per farla corta quattro giri minori e quattro gare di un giorno minori,che serviranno sostanzialmente per fare qualche punto vista la concorrenza di sole suadre continental.

Per evitare di vedere sempre schierati i big e gli uomini di classifica,non potrete iscriverli a due competizioni consecutive,ma saltarne una nel mezzo.

MERCATO:Distinguiamo due tipologie di mercato che dividiamo così:1)Mercato Continental;

                                                                                                             2)Mercato "Ufficiale".

Il mercato Continental/giovani è sempre aperto a partire dal mese di febbraio.

L'altro(ufficiale)no. Esso sarà aperto dal primo aprile al 30 aprile e poi da Luglio fino a fine anno.

Anche i corridori non staranno fermi durante l'anno perchè a Luglio si dovrà rinnovare i contratti che hanno;potrebbero accettare la somma di partenza oppure chiedervi un aumento in base a risultati ecc...

Se lo faranno e non ve la sentirete di pagarli potrete lasciarli liberi e in cerca di squadra. Durante il periodo di mercato(aprile e luglio) potrete anche tramite me oppure anche tra voi tramite MP chiedere informazioni per l'acquisto di corridori e mettervi d'accordo sul prezzo. Se volete assolutamente prendere un corridore potete pagare la sua clausola che verrà fissata a 15 volte il prezzo di stipendio,che poi verrà resa effettiva con la volontà del corridore(un semplice testa o croce).

Il mercato Continental invece è quello che riguarda tutte le squadre non partecipanti al WT(esempio:Gatto,Rabottini,...).I corridori possono essere acquistati al prezzo di stipendio x 2. Il giorno successivo comunicherò sulla story se ci saranno altri interessamenti da parte di altri utenti riguardo al corridore e se ci sarà qualcuno si andrà alle buste chiuse come nella prima fase.

PROGRESSI CORRIDORI:Ogni fine-mese seguendo quello che c'è scritto nel primo "capitolo del regolamento,chi vincerà" stabilirò la classifica World Tour delle squadre che ripartirà da 0 ogni mese per non "aiutare" chi è in vantaggio già a gennaio. I corridori che deciderete di licenziare subiranno lo stesso trattamento del mercato continental se qualcuno l vorrà ricomprare.

Ora,prima vi ho detto di considerare l'età d ogni corridore. Divido i corridori in tre fasce:1)Giovani e nuove leve(under 25,25 compreso);

                                                                                                                                         2)Corridori pro(tra 26 e 32 compreso);

                                                                                                                                         3)Veterani(over 32,dai 33 in su).

I giovani cresceranno sempre e non potranno diminuire di valore,quelli a metà sia caleranno che aumenteranno,i veterani non potranno aumentare di valore ma solo decrescere come declino naturale. 

Seguendo la classifica World tour a fine mese,stabilirete a chi far aumentare i valori e achi togliere(con 1 intendo primo posto,con 2 secondo posto in classifica ecc,...)

1)+9 punti da assegnare(5 ai giovani,4 ai corridori pro);

2)+8 punti da assegnare(4 ai giovani,4 ai corridori pro);

3)+7 punti da assegnare(4 ai giovani,3 ai corridori pro);

4)+6(3 ai giovani,3 ai corridori pro);

5)+5 punti(3 ai giovani,2 ai corridori pro);

6)+4 punti(2 ai giovani,2 ai corridori pro);

7)+3 punti(2 ai giovani,1 a corridore pro);

8)+ 2 punti(1 al govane,1 a corridore pro);

9)+1 punti(1 a un giovane);

10)-1 punto da togliere(1 a veterano);

11)-2 punti da togliere(2 a un veterani)

12)-3 punti da togliere(3 punti ai veterani);

13)-4 punti da togliere(4 punti ai veterani);

14)-5 punti da togliere(4 punti veterani,1 punto corridore pro);

15)-6 punti da togliere(4 punti veterani,2 punti corridore pro);

16)-7 punti da togliere(4 punti veterani,3 punti corridori pro);

17)-8 punti(4 punti veterani e 4 pro).

Quando andrete a togliere punti,cioè v troverete nella seconda parte di classifica dovrete andare a intaccare i valori corrispondenti alla specializzazione del ciclista:

-Se si tratta di Scalatore Puro dovrete togliere dove volete e quanto volete dai seguenti:MON,ACC,CRO.

-Classiche Collinari:COL,MON,ACC

-Velocista:VOL,PIA,ACC

-Lottatore:VOL,MON,PAV

-Corsa tappe/crono:CRO,MON,PIA

-Classiche del nord fiandre:PAV,PIA,ACC

-Cronometro:CRO,PIA,MON

Non potrete togliere o aggiungere + di 2 punti al colpo(non 3 punti in un solo valore x esempio),per il resto ve li potete gestire come volete. Mi pare sia tutto,se avete qualcosa da chiedere chiedete :)

Modificato da Caschettointesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse me le dite tramite MP perchè altrimenti verrebbe un casino scriverle tutte qua e per la forma mi sa che farò casuale :) perchè facendo carriera dovrei annullare i trasferimenti ingame e mettere le startlist che non so fare da "dentro" diciamo. Dovrete solo non schierare i big in 3 grandi giri(massimo 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi assicuro che non porta via tanto tempo,il maggior lavoro lo farò io,voi dovrete solo dirmi praticamente di aumentare i valori dei corridori.

In sostanza il regolamento dice(spero di spiegarmi stavolta :ohmy: ,scusate le mie scarse doti da "spiegatore" hihih):

1)Io darò i punti per le vittorie seguendo la tabella che vi ho messo e chi ha più punti a fine anno vince;

2)A luglio potete iniziare ad acquistare i corridori tra di voi;

3)Al terzo punto spiego come aggiungere punti ai corridori. In caso poi vi spiego meglio perchè che la mia spiegazione è un po' incasinata.

Ma alla fine questo è quanto.  :smile:

 

per me era molto più semplice fare tutto in modalità corsa a tappe con forma per tutti uguale e facevi le corse WT, sennò io non capisco niente  :mrgreen:

Sì comunque la corro così con le corse a tappe :)

 

Mandatemi quelli per il down under  :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cycling news:


  • La prima di stagione si corre in australia,il Mitchelton Wines Bay Cycling Classic,che vede la vittoria del francese Benoît Drujon della formazione Big Mat-Auber 93.
  • Era preannunciato:i giornali lo davano come favorito e non si smentisce. L'eterno Angelo Furlan vola in brasile per vincere. La Còpa America de ciclismo di Rio de Janeiro è sua precedendo sul traguardo un ottimo esordiente come Ariarte Longa,il giovane velocista della formazione continental Efapel-glassdrive.Occhio a questo giovane!
  • La prima corsa a tappe invece della stagione,corsa in Africa nel Gabon,vede la vittoria di Patrik Sinkewitz,che grazie alla fuga della terza tappa si avvantaggia e chiude la corsa davanti al giovane di belle speranze della Rabobank Development Dean Olivier,a Dal Santo che chiude il podio e al quarto posto di Sondre Holst Enger,velocista che farà strada eccome!
  • La prossima corsa sarà il Tour Down Under valida come World Tour.
Link al commento
Condividi su altri siti

wlc6ch.jpg

Primo appuntamento importante della stagione ciclistica che vede una partecipazione di tutto rispetto. Basti pensare ai vari Sagan,Greipel,Kristoff,Degenkolb,Froome che hanno voluto onorare la corsa Australiana che apre la stagione agonistica.

Vi proponiamo gli highlights della prima parte di gara:

Ad attaccare sono in 3:Jon Aberasturi della formazione Basca Euskaltel,il corridore di casa Durbridge in maglia Vini Fantini.

4heb8n.jpg

 

All'unico G.P.M. di giornata i punti vengono presi da Ian Boswell della sky.

1zg93k9.jpg

 

Torniamo in diretta quando mancano 40 kilometri al traguardo. Viene ripreso subito Ian Boswell del team sky dal gruppone tirato dalla Caja Rural e dalla Lampre in primis che lavorano per Kristoff e per Goss.

2vubtpy.jpg

 

Davanti sono rimasti in 3:Durbridge,Aberasturi e Burghardt che nel frattempo è riuscito ad evadere dal gruppo. Ai meno 30 hanno 2 minuti e 44 secondi.

Ora è Marcato a lavorare seguito da Navardauskas e Mori.

15mo788.jpg

 

Vengono finalmente ripresi ai meno 7 kilometri dalla fine. Un peccato per Aberasturi e Durbridge che fin dalla mattina hanno provato a vincere. Ora sarà volata.

2vnfh8w.jpg

 

Attenzione! Caduta in gruppo! A terra il capitano della Katusha Bos,e sfortunatissima la Movistar che ha a terra tutti e 3 velocisti. Incredibile! A terra Petacchi,Bozic e Blythe.

xlmj53.jpg

 

Ed ecco finalmente vediamo i trenini comporsi:davanti a tutti la ben organizzata Caja Rural del d.s. Gimox con Vanmarche in prima posizione,Marcato in seconda per il velocista Kristoff. Dietro la belkin con Lancaster,Greipel e lo slovacco Sagan. La cannondale apre il suo treno con Cimolai,seguito da Koldo Fernandez e Degenkolb a chiudere che ha alla sua ruota il velocista Omega Bouhanni. A seguire il treno caja Rural c'è il giovane Démare in maglia scania. Sono tutti lì!

eur4hw.jpg

 

Greipel è davnati per la belkin seguito dal campione slovacco Sagan;magnifico Kwiatkowski in maglia blu Astana che tiene persino in volata.

La cannondale un po' indietro con Degenkolb e Démare sempre vigile a ruota di Kristoff e marcato(primo nel trenino verde Caja) e parte la volata.

La volata è partita.

Esce lo slovacco da quella di Greipel....

w9zlle.jpg

PETERRRR SAGAAAAAAAAN!!!

Grandissima la Belkin che va con Sagan a guadagnare i primi 3 punti della stagione,secondo posto per uno straordinario Marcato e terzo il giovanissimo Démare,che ottengono invece 2 e 1 punto.

Quarto Greipel e quinto va Degenkolb. male invece per Goss che esce dalla top ten(14°).

La seconda tappa arriverà a Rostervor con la prima salitella a Cork Screw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour Down Under:Mount Barker Rostrevor.

2v84oja.jpg

Eccoci pronti per la seconda tappa del Tour Down Under,che ci porterà fino a Rostrevor dopo la impegnativa seppur breve salita per Corkscrew,che oggi con ogni probabilità assegnerà una nuova maglia da leader per i G.P.M.. Ieri uno straoridnario Peter Sagan ha sbaragliato la concorrenza ben pilotato da Greipel e Lancaster,che ha consentito alla sua squadra la Belkin di ottenere i primi 3 punti della stagione.

Oggi forse qualcosa si muoverà sul Corkscrew e la Belkin dovrà essere brava a tenere a galla Peter.

I 116 kilometri di corsa di oggi iniziano così,bel sole sul percorso ed ecco le prime immagini registrate.

I primi ad andarsene sono al kilometro 5 Juan José Oroz Ugalde(Euskaltel),Vicioso(Movistar),Jungels(Radio Shack)e Kritskiy(katisha).

2qxaiva.jpg

Ma verranno subito ripresi dopo alcuni kilometri.

A questo punto al kilometro 15 attaccano O'Grady(Radio Shack),Zandio(team sky),Kuschiynski(Team Katusha) a cui si accoderà più tardi il rientrante Vicioso.

jqgx6o.jpg

 

Intanto il gruppone arriva al primo TV di giornata presso Echunga con ben 3 minuti e 42 secondi.

72awhx.jpg

 

A Echunga transita per primo Kuschiynskiy.

Sempre la Belkin,team di Sagan in prima posizione a controllare.

2jbjk9k.jpg

 

Ma passiamo in diretta,live dalle strade Australiane. Stiamo giusti giusti al secondo TV di Oakbank,vinto da Vicioso,grande sprint per lui.

wlvlzd.jpg

 

Mancano 58 kilometri e il vantaggio è sceso a 3'30". Anche il gruppo si dà dei cambi regolari ed ora arretra un po' la Belkin e arrivano Caja Rural e Scania che tirano avanti il gruppone per il secondo e terzo in generale:Marcato e Démare.

1m8ic.jpg

 

40 chilometri alla fine in questo istante e siamo a circa 2 minuti e 52 secondi. Pian piano si assottiglia il gap tra i due gruppi:fuggitivi e plotone.

Ma passano solo 8 kilometri;ai meno 32 c'è un'azione importante:all'attacco Brajkovic(Cannondale) che si porta dietro Brambilla(Astana),Bardet(Euskaltel) e Ulissi(Vini Fantini-Selle It.).

30niy5v.jpg

 

Anche lì davanti c'è movimento:parte O'Grady!

vzbih0.jpg

 

Andatura folle ora per il gruppo,che si sta sfilacciando un pochino e molti corridori sono costretti a pedalare a più non posso per rimanerci dentro.

Si stacca SAGAN...ma Juraj niente paura per la Belkin.  :smile: 

Meno 24 kilometri,tra poco ci sarà il Corkscrew,pausa per noi.

ezfr01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E si stacca dopo un lavoro superlativo Marco Marcato purtroppo. Dispiace per il corridore italiano che oggi perderà il secondo posto.

eg4air.jpg

 

Non si concretizza l'attacco dei 4 al kilometro "-32" che vengono ripresi così ad uno ad uno dal gruppo.

20idt8y.jpg

 

Vengono ripresi tutti,tranne un coraggiosissimo Romain Bardet(Euskaltel),che si alza sui pedali e prova un altro attacco. Tanto cuore per il neo-pro della formazione basca. Eccolo qui all'attacco.

9lhc02.jpg

 

Magnifico BARDET,li sta prendendo ad uno ad uno:Zandio,Kuschiynskiy,ora è con Vicioso e sta puntando O'Grady,l'unico rimasto in testa.

Manca 1 kilometro al G.P.M.. Bardet lo vede eccome O'Grady.

2lucl1u.jpg

 

Passa ora Stuart.

1491jz4.jpg

 

E poi Bardet...sono 19 secondi che lo separano dall'australiano della radio-Shack!

f9fvgo.jpg

 

Anche l'Italia non scherza,Ulissi non molla e riattacca assieme a Brambilla della Astana.

33tp2jt.jpg

 

Arrivano con oltre 1 minuto dal "duo" di testa. Impossibile recuperare ora. Se la giocano O'Grady,Vicioso e Bardet.

La situazione è la seguente:O'Grady guida con 20 secondi su Bardet,che ha a sua volta 32 secondi su Vicioso e 55 sul duo italiano Brambilla-Ulissi. Dal duo italiano ci sono 54 secondi per vedere un gruppetto con Sagan,il compagno Evans,Brajkovic,Zandio e Kuschiynski. Dietro di 10 secondi il gruppo intero.

 

No,sembra tenere Stuart,mancano 200 metri ed è STUART O' GRADY!!!!

28u30jt.jpg

 

Secondo posto per un bravo Bardet.

Terzo arriva Vicioso,quarto Ulissi e quinto Brambilla.

La volata del gruppo è regolata da Sagan(già passato) che precede Evans(BEL),Gerrans(FDJ),Spilak(CAJ)e Valverde(CAJ).

2py8fom.jpg

 

Ma è una gioia immensa quando Bardet capisce di essere il Leader del Down Under.L'euskaltel guida la classifica con il francese.

9bi1w0.jpg

 

Prossimo appuntamento con una tappa più facile,quasi tutta pianura con i soliti saliscendi pedalabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...