Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ragazzi avrei 2 domande:

1 Ma come si fanno a scegliere le condizioni meteorologiche nella creazione della tappa? Variano in base alla regione del gioco che scelgo? Ad esempio se volessi neve su una montagna?

2 Tra gli errori da evitare nella creazione della tappa c'è scritto di settare il vento.. ma se lo lascio così com'è che succede? il valore predefinito è forza 20, direzione -1. Non varia per regione di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Grazie a tutti lo stesso, l'ho scoperto con un po' di ricerca in Internet e lo metto qui per chi non lo conoscesse:

 

 

gene_f_mountain (da 0 a 1) --- Quanto contano MON e COL in salita

 

  • Valore 1 = nelle salite conta al 100% il valore MON ed allo 0% il valore COL
  • Valore 0 = nelle salite conta allo 0% il valore MON ed al 100% il valore COL
  • Valore 0,7 = nelle salite conta al 70% il valore MON ed al 30% il valore COL
 

 

 

UpHillSprint (da 0 a 0,7) --- Quanto contano COL e VO negli sprint in salita (dal 3% in su)

 

  • Il 30% dello sprint è determinato insindacabilmente da VO
Il restante 70% dipende da UpHillSprint:

  • Valore 0,7 = nello sprint conta al 70% il valore COL                                                      (Totale 30% VO e 70% COL)
  • Valore 0,5 = nello sprint conta al 50% il valore COL ed al 20% il valore VO                  (Totale 50% VO e 70% COL)
  • Valore 0 = nello sprint conta al 70% il valore VO                                                         (Totale 100% VO)
Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti lo stesso, l'ho scoperto con un po' di ricerca in Internet e lo metto qui per chi non lo conoscesse:
 
 
gene_f_mountain (da 0 a 1) --- Quanto contano MON e COL in salita
 
  • Valore 1 = nelle salite conta al 100% il valore MON ed allo 0% il valore COL
  • Valore 0 = nelle salite conta allo 0% il valore MON ed al 100% il valore COL
  • Valore 0,7 = nelle salite conta al 70% il valore MON ed al 30% il valore COL
 
 
 
UpHillSprint (da 0 a 0,7) --- Quanto contano COL e VO negli sprint in salita (dal 3% in su)
 
  • Il 30% dello sprint è determinato insindacabilmente da VO
Il restante 70% dipende da UpHillSprint:
  • Valore 0,7 = nello sprint conta al 70% il valore COL                                                      (Totale 30% VO e 70% COL)
  • Valore 0,5 = nello sprint conta al 50% il valore COL ed al 20% il valore VO                  (Totale 50% VO e 70% COL)
  • Valore 0 = nello sprint conta al 70% il valore COL                                                         (Totale 100% COL)

 

Molto interessante...grazie per la ricerca. Già che ci sono,a cosa serve il parametro time gap?

Modificato da bugo96
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il distacco minimo che ti rileva al traguardo. Se tu metti 20 e due corridori arrivano staccati di 19" non te lo rileva e li dà a pari tempo. Se tu metti 10 invece quei due corridori risulteranno staccati di 19".

 

In genere si mette così:

  • 20" in tappe pianeggianti, tappe collinari con arrivo in pianura / discesa (vera pianura o vera discesa) ed in tappe di montagna con arrivo in discesa;
  • 10" in tappe collinari con arrivo su strappo o nei metri successivi (3-400 m);
  • 7" in tappe di montagna con arrivo in salita;
  • 0" nelle cronometro (importante, sennò prende male i tempi, cioè se metti 5 in una crono e due corridori sono staccati di 2" ti mette stesso tempo).

Io personalmente metto sempre 5" così conteggia tutti i distacchi.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stylus, mi potresti mettere il download della tappa della Tirreno Amatrice-Guardiagrele perché non sono iscritto al daily...

 

Ecco a te!

 

https://drive.google.com/file/d/0Bx3ocMo9ji0TRnVGaDJjeWtCV2M/edit?usp=sharing

 

Però dovresti iscriverti perchè ci metto tutte le mie tappe nella sezione tappe del daily e quelle di molti altri, è favolosa ed è intuitiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a te!

 

https://drive.google.com/file/d/0Bx3ocMo9ji0TRnVGaDJjeWtCV2M/edit?usp=sharing

 

Però dovresti iscriverti perchè ci metto tutte le mie tappe nella sezione tappe del daily e quelle di molti altri, è favolosa ed è intuitiva!

Grazie, comunque la sezione modding del daily la guardo a volte, per vedere se hanno aggiunto qualche corsa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusate ragazzi, io ho scaricato le varianti nel pack ita, se volessi scaricare altre varianti che non siano incluse nel pack, devo togliere quelle gia contenute nel pack o no ?

grazie in anticipo per l'aiuto.  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo massimo, ho pro cycling manager 2013, vorrei sapere se esiste un database aggiornato al 2014 dei ciclisti per pcm 2013 appunto.non l'ho trovato finora, ho trovato naturalmente il pack ita ma e' quello del 2013, quindi non è aggiornato giusto?

Vi ringrazio in anticipo, spero di aver azzeccato la sezione del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo massimo, ho pro cycling manager 2013, vorrei sapere se esiste un database aggiornato al 2014 dei ciclisti per pcm 2013 appunto.non l'ho trovato finora, ho trovato naturalmente il pack ita ma e' quello del 2013, quindi non è aggiornato giusto?

Vi ringrazio in anticipo, spero di aver azzeccato la sezione del forum

Ti ho scritto un MP con quello che uso io...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sto al terzo anno di carriera ma purtroppo mi sto annoiando a fare sempre le stesse tappe, mi sapreste indirizzare il link per gli stages delle corse degli anni passati e dirmi cortesemente dove devo inserirli per far sì che mi vadano anche nella carriera già iniziata. (p.s ho letto un post sulle varianti ma a me non interessa averle in un anno preciso, basta che girino random)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sto al terzo anno di carriera ma purtroppo mi sto annoiando a fare sempre le stesse tappe, mi sapreste indirizzare il link per gli stages delle corse degli anni passati e dirmi cortesemente dove devo inserirli per far sì che mi vadano anche nella carriera già iniziata. (p.s ho letto un post sulle varianti ma a me non interessa averle in un anno preciso, basta che girino random)

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18620-come-inserire-le-varianti-in-pcm-2013/

Questo ti dovrebbe aiutare, per trovare le varianti consulta la sezione dei download

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...