Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

domanda: siccome mi crashava al 1 marzo, sono passato direttamente al 2 del mese con l'editor. In questo modo, però, ho perso l'ultima tappa del Langkawi, e quindi lo sponsor non mi conteggia i risultati ottenuti in classifica ai fini della soddisazione. Come faccio ad alzare la soddisfazione dello sponsor? è il valore value_f_results nel foglio GAM_career_data?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vorrei poter modificare la mia squadra creata mediante la feature "Squadra Personalizzata" all'interno del gioco.
Secondo voi posso, mediante l'editor (immagino col complete) modificare il team personalizzato modificandogli sponsor maglia e quant'altro? Per me sarebbe molto più divertente giocare così.

Provai a suo tempo con 2012 modificando il save della carriera col Lachi, ma non funzionò e non riprovai, a breve inizierò a giocare col 2013, mi chiedevo se qualcuno ci avesse mai provato.

Ps forse ho sbagliato semplicemente il file da modificare

Modificato da Bie
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo devi mettere nella tua squadra aggiungi il corridore nella riga young_cyclist e metti nella colonna scout il nome del tuo scout

Poi vai nel gioco e nella pagina dello scout potrai contattare il corridore e prenderlo. 

 

Se lo devi mettere in altre squadra lo crei in dyn_cyclist e in dyn_cycling contract devi mettere l'ID del corridore con la squadra e il tipo di contratto.

 

Se usi il metodo del ''mettere in un'altra squadra'' per metterlo nella tua squadra quando cliccherai sul tuo roster crasherà il gioco ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il french db , ma come faccio a visualizzare le bandiere di azerbaijan singapore e romania nelle schede dei corridori ? vedo solo un quadratino viola ..

 

Non le vedi perché hai scaricato il pack francese e non il pack ita :P

 

A parte gli scherzi devi sostituire il local inserendo quello fornito dai francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sicuramente è una domanda già fatta, ma quali tabelle e colonne bisogna modificare, se esiste questa possibilità, per rendere le corse più appetibili e avere una startlist più interessante.

 

Penso per esempio alla "Strade Bianche", almeno avere un Sagan, Gilbert o Cancellara a caso e non solo Gatto vs Ulissi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è una domanda già fatta, ma quali tabelle e colonne bisogna modificare, se esiste questa possibilità, per rendere le corse più appetibili e avere una startlist più interessante.

 

Penso per esempio alla "Strade Bianche", almeno avere un Sagan, Gilbert o Cancellara a caso e non solo Gatto vs Ulissi..

 

dall'editor, apri il foglio "team races" dove vedrai che ci sono, tra le altre, queste tre colonne: "Team", "Race", "gene_ilist_roster": clicchi sulla colonna "gene_ilst_roster" associata alla corsa e alla squadra di cui vuoi modificare il roster, dopodiché togli i corridori che non vuoi e aggiungi quelli che preferisci.

 

NB: fai sempre attenzione che il numero di corridori per ciascuna squadra sia esattamente quello richiesto dalla corsa (es. 9 per un GT, 8 per una classica, 7 per il Down Under)...

 

nel caso delle Strade Bianche, è probabile che non troverai la riga corrispondente alla serie "Team -> Squadra Z", "Race ->Strade Bianche", "gene_ilist_roster", per cui dovrai aggiungerla tu e inserire ad uno ad uno gli 8 corridori che vuoi portare, impostando anche come "SUBSCRIBED" il valore della colonna "fkIDinvitation": in quest'ultimo caso, quindi, devi anche accertarti che la squadra sia stata effettivamente invitata a quella corsa e che i corridori che vuoi mettere non siano già impegnati in un'altra gara in quello stesso giorno.

 

Ultimissima cosa: se fai la modifica nel giorno stesso in cui si corre la corsa in questione, per maggior sicurezza devi anche fare un ulteriore passaggio, questo:

apri il foglio "Cyclist" e per ogni corridore che inserisci lo associ alla corsa a cui partecipa impostandola nella colonna "Race" e cambiando il suo valore in "INRACE" nella colonna "State"; viceversa, per ogni corridore che elimini dal roster devi impostare come vuota la casella della colonna "Race" e sostituire da"INRACE" a "FREE" il campo della colonna "State"

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda anc'io... mi sono accorto che in molte corse WT le wild card le fa un po' alla caxxo, nel senso che dà solo 1 invito per la Vuelta o la Tirreno-Adriatico, per cui volevo ripercorrere con voi i passaggi da fare per avere più squadre al via senza creare dei crash:

 

esempio: voglio portare da 20 a 24 il numero max di squadre che corrono la Tirreno

 

- nel foglio "sta_race_rules" cambio da 20 a 24 il valore gene_i_max_team, in modo da avere cmq meno di 200 corridori, se no so che crasha

 

dopodiché, servono altre modifiche in altri foglio o è a posto così? e mi confermate che, al di là del limite dei 200 corridori, non ci sono limiti sulle squadre? voglio dire, per assurdo, potrei anche impostare la partecipazione di 90 squadre con 2 corridori a testa e il gioco non crasha?

 

thanks :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una domanda anc'io... mi sono accorto che in molte corse WT le wild card le fa un po' alla caxxo, nel senso che dà solo 1 invito per la Vuelta o la Tirreno-Adriatico, per cui volevo ripercorrere con voi i passaggi da fare per avere più squadre al via senza creare dei crash:

 

esempio: voglio portare da 20 a 24 il numero max di squadre che corrono la Tirreno

 

- nel foglio "sta_race_rules" cambio da 20 a 24 il valore gene_i_max_team, in modo da avere cmq meno di 200 corridori, se no so che crasha

 

dopodiché, servono altre modifiche in altri foglio o è a posto così? e mi confermate che, al di là del limite dei 200 corridori, non ci sono limiti sulle squadre? voglio dire, per assurdo, potrei anche impostare la partecipazione di 90 squadre con 2 corridori a testa e il gioco non crasha?

 

thanks :wink:

 

Sinceramente non so, mi sembra che troppe squadre non possono essere inserite altrimenti crasha il gioco essendo troppo "pesante" il tutto. Ma il numero preciso non lo so. Regolati sui campionati nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh ma metti che la domanda sul numero max di squadre era pura curiosità... quel che mi interessava sapere, in realtà, è se è possibile aumentare un po' il numero - portandolo al max a 24 - per quelle corse WT che hann solo 19-20 squadre, e se basta appunto modificare il foglio race_rules o serve qualche altra impostazione per le singole squadre che richiedono la wild card... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh ma metti che la domanda sul numero max di squadre era pura curiosità... quel che mi interessava sapere, in realtà, è se è possibile aumentare un po' il numero - portandolo al max a 24 - per quelle corse WT che hann solo 19-20 squadre, e se basta appunto modificare il foglio race_rules o serve qualche altra impostazione per le singole squadre che richiedono la wild card... :wink:

 

Da quello che so io basta modificare solo il foglio race_rules, l'ho fatto per la Japan Cup riducendo a 5 i corridori per team ma, avendolo fatto dopo averla giocata, ti saprò dare la risposta certa solo alla fine della prossima stagione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh ma metti che la domanda sul numero max di squadre era pura curiosità... quel che mi interessava sapere, in realtà, è se è possibile aumentare un po' il numero - portandolo al max a 24 - per quelle corse WT che hann solo 19-20 squadre, e se basta appunto modificare il foglio race_rules o serve qualche altra impostazione per le singole squadre che richiedono la wild card... :wink:

 

Ora non ricordo bene i nomi non apro un database da un po', ma secondo me devi far sì che le squadre richiedano l'invito e quindi mettere la corsa tra le preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo è 200 corridori e 26 squadre (sono sicurissimo perché ho già fatto dei test). 

 

 

Ora non ricordo bene i nomi non apro un database da un po', ma secondo me devi far sì che le squadre richiedano l'invito e quindi mettere la corsa tra le preferite.

 

 

quindi dovrebbe bastare alzare il numero di squadre in race_rules e mettere la corsa che mi interessa tra le preferite dei team professional, nessun'altra modifica complicata... grazie ad entrambi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: le corse under 23 si aggiungono esattamente come le altre, giusto? e se al contrario voglio rendere giocabile una gara under 23, mi è sufficiente cambiarla, ad es., da categoria U23 a 1.2. o 2.2?

 

cosi dovrebbe essere eheh

 

Ho una domanda anche io. Nel DB della carriera ho inserito una nuova squadra e cambiato nome ad un'altra (la radioshack) rinnovandogli lo sponsor quando invece era in scadenza. Ora ogni volta che una di queste due squadre deve correre il gioco mi crasha...Ho controllato e nelle tabelle Dyn_team e Dyn_sponsor è tutto ok

 

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda: le corse under 23 si aggiungono esattamente come le altre, giusto? e se al contrario voglio rendere giocabile una gara under 23, mi è sufficiente cambiarla, ad es., da categoria U23 a 1.2. o 2.2?

 

Se non sbaglio le u23 di default non hanno il percorso, quindi dovresti metterlo prima di poterle giocare. In ogni caso il procedimento è simile, cambia l'UCI Class (31 per le classiche, 32 per le gare a tappe).

 

Per quanto riguarda Noris, non saprei, bisogna vedere il DB.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando entro nella partita la carriera è al 7 Marzo, mentre quando si è chiuso il gioco era al 10 Marzo. 


Ci sono soluzioni per riportare la data al 10 Marzo con i risultati che c'erano ? Ho provato in gam_config, ma poi non mi fa giocare e va direttamente avanti saltando tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando entro nella partita la carriera è al 7 Marzo, mentre quando si è chiuso il gioco era al 10 Marzo. 

Ci sono soluzioni per riportare la data al 10 Marzo con i risultati che c'erano ? Ho provato in gam_config, ma poi non mi fa giocare e va direttamente avanti saltando tutto

 

 

qualcosa di simile è successo anche a me, addirittura però riaprendo il save tornavo indietro da agosto a maggio: ho risolto sostituendo il save della carriera con l'ultimo weekly save che trovi nella cartella C:\Users\Marco\Documents\Pro Cycling Manager 2013\WeeklySaves

 

@Noris: hai poi risolto? quel che ti ho scritto per mp c'entrava qualcosa?

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di simile è successo anche a me, addirittura però riaprendo il save tornavo indietro da agosto a maggio: ho risolto sostituendo il save della carriera con l'ultimo weekly save che trovi nella cartella C:\Users\Marco\Documents\Pro Cycling Manager 2013\WeeklySaves

 

@Noris: hai poi risolto? quel che ti ho scritto per mp c'entrava qualcosa?

Ho già provato, ma il mio ultimo è titolato così: Carriera_1- 2016- 3 - 7, quindi presumo che sia salvata al 7 Marzo, ma io ero arrivato al 10 Marzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato, ma il mio ultimo è titolato così: Carriera_1- 2016- 3 - 7, quindi presumo che sia salvata al 7 Marzo, ma io ero arrivato al 10 Marzo. 

 

allora nada... però dai, in fondo sono solo 3 giorni... a meno che in quel periodo tu non  abbia vinto Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico, non penso sia un grosso dramma :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...