Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

10000 utenti su Cycling Manager Italia!


BubbaDJ

Recommended Posts

  • Admininistrators

Siamo entrati ormai, da qualche tempo, nel decimo anno di vita del forum, e oggi ci troviamo a tagliare un traguardo importantissimo. Abbiamo appena raggiunto i diecimila utenti, grazie all'ultimo utente iscritto, Lamorzine. Si tratta di un grande risultato per tutta la community.

Qualche anno fa, quando gli iscritti al sito e al forum erano separati, e c’era la vecchia sezione download, arrivammo anche a superare gli undicimila utenti, per poi tornare bruscamente quota 7000 dopo il famoso crash del forum del 2008-09 (infatti oggi se cliccate sugli ultimi iscritti, il loro id supera il numero 15mila).

Più forti che mai abbiamo lavorato duro per raggiungere questo traguardo, figlio di tante soddisfazioni.

La storia è nota. Io e Imboden ci conoscemmo nel forum Cidiverte (il primo distributore italiano di Pcm, divenuto poi DDE e prima ancora che il gioco passasse definitivamente alla Halifax) a fine primavera del 2003, erano i primi di giugno.

Era appena uscito Cycling Manager 3. Mancava un forum di supporto e un sito dedicato. Iniziamo a parlare insieme. Imboden iniziò a lavorare al sito, io gli diedi consulenza per il forum, dato che avevo esperienza nel campo. Imbo accettò e iniziammo a collaborare, lui curava di più il sito, io il forum su forumfree. Dirottammo così i primi 20 utenti dal forum cidiverte, che avrebbe chiuso di lì a poco il forum di supporto per Cym 3. Furono i primi vagiti della fondazione del forum. Arrivò anche il mai dimenticato Jacopo1975, insieme ad Alemara e un altro ragazzo che traduceva il gioco in italiano, Acfraine; in seguito arrivò anche Aitor. Eravamo noi i primi a fondare la community. Ai primi di luglio nacque il primo sito con forum dedicato. A ottobre nacque il dominio cycling-manager.it, con un forum tutto nostro, quello sul quale ancora oggi continuate a navigare

Col tempo poi Alemara e Acfraine lasciarono per problemi personali e di lavoro. Jacopo1975 purtroppo, lo sapete, scomparve prematuramente in un maledetto viaggio in Perù, ma noi che lo abbiamo conosciuto, possiamo dire che siamo stati fortunati ad avere avuto un amico come lui. Resta ad oggi uno dei simboli della nostra community, che ci sprona ad andare avanti nonostante le difficoltà, e parte di lui continua a vivere in noi e tra i post di questo forum.

Non resta che chiudere con orgoglio questa news, e con una lacrimuccia che lambisce le guance.

Grazie a tutti, a partire da tutto lo Staff che in questi anni si è succeduto, tra ex e attuali membri:

Grazie quindi a Imboden, BubbaDJ, Jacopo1975, Alemara, Acfraine, DaVe, Kumulus, Panta98, davisas, Tuttal, Aitor, folgore, enricandre, norby, Rodry, Frescobar, Sateo, Wanka84, Tommy, Padrino, Cipollini, Emmea90, Hincapi, Cancellara91, P-Jama, Alluddha, StephenRoche, ElDiablo, Petacchi94, Casa, Andrepg, Nasdon, Andy93, Smec-Easyjet e a tutti gli utenti che in questi 10 anni hanno partecipato attivamente o sono solamente passati di qua.

Cycling Manager Italia siamo tutti noi.

Ecco tutte le date e l'albo moderatori e staff http://www.cycling-m...ratori-e-staff/

post-29-0-03924500-1347976746_thumb.png

  • Upvote 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.