Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come inserire le varianti in PCM 2012


Messaggi raccomandati

PCM 2012 (purtroppo) non è PCM 2011. Il metodo di inserimento delle varianti è completamente cambiato e non si può più mettere la versione all'inizio, andrà messa top_vuelta_14_v1. Ho sostituito il 2005 con il v1 perché da quello che so essa comparirebbe nel 2005 quando la carriera inizia nel 2012 a meno di modifiche del db... con PCM 2011 il nome dello stagemaker e l'anno nel nome erano solo segni di riconoscimento mentre ora influiscono sulla comparsa. Detto questo le tappe ed il database di PCM 2011 non sono compatibili con il 2012 (le rape possono essere convertite dal loro stagemaker) per cui devi aspettare il daily per PCM 2012 che non uscirà tra molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.scusate ma dove trovo la colonna GAM_config-game x nominare e gestire le tappe?io ho iniziato una carriera è ho scaricato le 4 varianti di emmea, le ho messe su cmstages e ci posso giocare con corse a tappe.ok ma in carriera devo rinominarle ste varianti o nel 2013 mi cambia in automatico?ho gia fatto sta domanda e mi hanno risp che mi si cambiano in automatico senza rinominarle ma mettendole solo su cmstages.spero sia giusto,mi scoccerebbe arrivare a gennaio e dover rifare le stesse tappe.by ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene... domandona :mrgreen:

Ho trovato la risposta :mrgreen: se rinominiamo la variante "2013", nel 2014 verrà presa una qualsiasi variante ma non quella corsa il precedente anno, praticamente se abbiamo soltanto due varianti queste si alterneranno all'infinito :smilie_daumenpos:

Lo stesso discorso vale se abbiamo varianti, ad esempio, fino al 2016, dal 2017 in poi si alterneranno in maniera casuale :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.scusate ma dove trovo la colonna GAM_config-game x nominare e gestire le tappe?io ho iniziato una carriera è ho scaricato le 4 varianti di emmea, le ho messe su cmstages e ci posso giocare con corse a tappe.ok ma in carriera devo rinominarle ste varianti o nel 2013 mi cambia in automatico?ho gia fatto sta domanda e mi hanno risp che mi si cambiano in automatico senza rinominarle ma mettendole solo su cmstages.spero sia giusto,mi scoccerebbe arrivare a gennaio e dover rifare le stesse tappe.by ivan

Se le hai inserite come emmea le ha nominate, nel 2013 ti cambiano automaticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzuoli, capito come mettere le varianti, ma per sostituire tappe già inserito nel db al primo anno? Mi spiego...

Vorrei sostituire una corsa nel db perchè la tappa inserita originale è un fake. Provo a sostituire il file, ma non me lo sostituisce perchè la tappa è il cdx o qualcosa del genere, mentre le tappe scaricate sono in formato cds..come mai?

Che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho un problema piuttosto particolare... Ho scaricato le varianti del dailly (solo le varianti ho messo senza installare tutto il pack) e le ho inserite in mod-stages, prima di cambiare anno nella mia carriera, solo che quando vado a correre una di queste tappe il gioco mi va in crash durante il caricamento "starting inrace server"... C'è una soluzione senza stare a reinstallare tutto il pack che mi appesantisce il gioco in maniera disumana (brutta esperienza vissuta in pcm 11)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema piuttosto particolare... Ho scaricato le varianti del dailly (solo le varianti ho messo senza installare tutto il pack) e le ho inserite in mod-stages, prima di cambiare anno nella mia carriera, solo che quando vado a correre una di queste tappe il gioco mi va in crash durante il caricamento "starting inrace server"... C'è una soluzione senza stare a reinstallare tutto il pack che mi appesantisce il gioco in maniera disumana (brutta esperienza vissuta in pcm 11)?

EDIT: Ho provato con un po' di varianti e il gioco mi va in crash, anche in modalità corsa singola, le uniche varianti che portano a termine il caricamento sono quelle del pack rilasciato da Cyanide... Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao

Quando entro in stage editor e schiaccio file new e aggiungo il mio file gpx e schiaccio ok, mi esce da stage editor e torna sulla schermata d'avvio.

Come faccio a creare la mia tappa?

E' un bug dell'ultima patch.

O scarichi quella precedente (1.2.0.0) o aspetti il fix che rilascerà cyanide tra un po' :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

fai copia-incolla e il file nuovo lo chiami v2, mentre il precedente resta v1

Non ho capito molto bene , io nella v1 ce l'ho già questa tappa , ma voglio metterla anche in v2 (che è un'altro tuor)

Tipo tolgo la tappa 13 del v2 e metto la tappa 13 del v1. Devo eliminare la tappa 13 del v2 e creare i file con top_tdf_13_v2 ?

Grazie per la tempestiva risposta

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...