Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nasdon33's Stage in 2d


nasdon33

Messaggi raccomandati

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Visto l'apprezzamento del mio percorso nell'ultimo contest ho deciso di pubblicare subito la prima classica del lombardia, quella favorevole ai velocisti...

Si parte da Milano e si arriva a Como dopo 255km! Nei primi chilometri di corsa ci si sposta verso Como ne segue la scalata del Ghisallo e del Colle di Balisio; salite che vista la distanza dal traguardo non dovrebbero dare problemi; problemi potrebbe creare invece la salita di San Fedele Intelvi, a poco più di 25km dall'arrivo, potrebbe creare grosse difficoltà a velocisti che non tengono in salita, ai -5 il San Fermo in Battaglia, che nonostante sia abbordabile come salita può essere trampolino di lancio per finisseur; quindi un Lombardia che assomiglia ad una Sanremo!

lombardia1pla.png

lombardia1alt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma dì la verità:mi avresti messo tra i primi due posti come scelta? Se la risposta è si, guarda con quanti punti avrei finito il contest... :65:

la risposta è chiaramente si o non troverei mai più la forza di toranre in questa sezione.

PS il lombardia per velocisti mi sembra mosso, credo dovresti togliere il san fermo, considerando che quello di zome è duro questo, è chiaramente mosso. Il san fermo è molto più duro del poggio, taglia chiaramente le gambe ai velocisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2°percorso Lombardia

La mia seconda realizzazione prevede un Lombardia di 245km duro nel tratto centrale e poi un finale non troppo arcigno!

Si parte da Varese, come prima difficoltà si affronta il Ghisallo, dopo 100km di gara inizia la corsa vera con il Valcava, l'asperità più dura, poi la salita di Brumano, anch'essa con pendenze impegnative, poi la salita di Berbenno, con qualche tratto impegnativo ma niente di che, la gara farà la maggior differenza però sul Salmezza, salita piuttosto impegnativa, gli ultimi 3km all'8.5%, da qui all'arrivo 30km, di cui 10 in discesa; nel finale però si può fare la differenza sui due "muri", quello del Monte Bastia davvero difficile ai -13 ed infine lo strappo di Bergamo Alta, che nonostante non abbia una pendenza media eccezzionale, ha dei tratti piuttosto impegnativi dove si può fare la differenza!

lombardia2pla.png

lombardia2alt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3° percorso del Lombardia

La 3° versione del Lombardia prevede una corsa più dura delle precedenti...

Si parte con nei primi due terzi di percorso il Colle Brianza che culmina con la salita di Consonno, il Valcava, la salita di Berbenno ed il Culmine San Pietro!

Dopo queste salite il gruppo potrebbe essere già selezionato, ma la differenza si farà prima sul Ghisallo, poi sul Muro di Sormano ed infine sul durissimo Civiglio!

lombardia3pla.png

lombardia3alt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...