Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un Nano al traguardo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quel GIRO del 2016 ..ETNA

Sulla prima ascesa succede poco ..facciamo noi il ritmo medio per vedere la condizione ..che e' un buon +2 ... Si passa poi da Acireale e in lontananza ancora l'Etna per la seconda ascesa ... quella della verita'

giro91.jpg

Il gruppo stranamente non vive attacchi importanti tanto che Guerra puo' fare l'andatura finale pronto a scattare poco prima dell'ultimo km ..preceduto appena da Schleck

giro92.jpg

Vincera il lussemburghese ma non facendo la differenza ..dietro ulissi e Augustyn e quarto un soddisfatto Guerra ... ci va bene cosi' , siamo competitivi per una top 5 ( per ora )

giro93.jpg

Una tappa dunque non certo risolutoria ma e' meglio cosi' ...giro ancora incertissimo con Schleck che tarda a prenderlo in mano ( il giro ) ... temiamo pero' che stia salendo piano piano di condizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Giro del 2016 ...tre tappe interlocutorie

Tre tappe interlocutorie si ...2 di pianura vinte rispettivamente da Huntarovich e Bewley e una di collina che non apporta cambiamenti eccetto 30 secondi guadagnati da Augustyn vincitore ,,,, ma questo ci da il modo di donarvi il quadro commemorazione di questa edizione ... con 2 rarissime reliquie : il bacio rossettato della De Stefano e un ciuffo di peli di Andy Schleck ... il tutto con lo sfondo di corridori in fuga sul lungomare adriatico ...in campo di cielo plumbeo ....beh non si puo' volare a livelli poetici piu' alti

postercl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Giro del 2016 ... Il Grosslockner

Ultime rampe della dura salita ...ci mettiamo a fare un po' di andatura a 6,5 km dall'arrivo ...Guerra sta bene ed ha un +5 di giornata dunque e' bene prendersi un qualche metro di vantaggio per non dover controscattare ...

giro101.jpg

Infatit poco dopo scattano Schleck , Masciarelli e Augustyn ....Guerra si mette a 80 sperando di riprenderli ... scatta solo e brevemente sul piccolo scollinamento ...sono li ma riuscira' a riprenderli ??

giro102.jpg

sempre piu' vicini ..purtroppo dietro ancora tengono duro ...e davanti non mollano ...dipendera' tutto dallo sprint ...

giro103.jpg

e purtroppo non ce la fa' anche se gli arriva praticamente dietro ..fortunatamente alla fine dietro Velits e Intxausti si staccano e guadagnamo secondi preziosi

giro104.jpg

Che dire ...Guerra sta andanto mooolto al di sopra delle aspettative ( si ha 79 in montagna ma in tutte le altre stats fa' veramente pieta' ) pero' certo con il +5 un pensierino a poter staccare masciarelli e Augustyn lo avevo fatto ...ottimo invece il confronto con Intxausti e Velits che sono oggettivamente piu' forti di Guerra ...certo che domani sullo Zoncolan con una forma peggiore possiamo patire alla grande ...

Classifica 1o masciarelli con47" su Augustyn , 1"25" su Andy , 1'49" su Guerra e Intxausti a 2'02" ...gli altri a 3 minuti e oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Giro del 2016 LO ZONCOLAN !!!

e' dura e' dura ....come la salita del Crostis ...cavolo ... ma Guerra tiene anche se con lo 0 di giornata non abbiamo miolte speranze ( con la sua ridicola resistenza di 67 paghera' una tappa di 210 km )

giro111.jpg

si formano due gruppetti piu' per difficolta nei sorpassi che per altro ... Velits , Kruijswijck e Sutterlin pagano la loro distrazione ma rientreranno anche se l'olandese risentira' dello sforzo successivamente

giro112.jpg

15 sopravvissuti affrontano la discesa ... ci sono tutti i big ... qualcuno come Schleck ha anche 2 gregari ...noi fortunatamente abbiamo Sutterlin per Guerra ..importante per rifiatare bene in questa lunga e pericolosa discesa ...

giro113.jpg

LA prima parte dello Zoncolan viene presa con calma ... ma poi si fa sul serio fino ad arrivare al primo scatto di Taaramae che si porta dietro Velits , MAsciarelli , Augustyn e Schleck ..preferiamo non rispondere e andar su con un passo sostenuto di 80

giro114.jpg

temiamo che i primi se ne siano andati , ma che possiao fare ?? ...dietro si sono staccati Coppel e i 2 gregari della RockDog di Andy ..andiamo su a 85 e vediamo che succede ..

giro115.jpg

facciamo un po' male a quelli dietro ma quelli davanti sono imprendibili anche con il nostro forte finale .... alla fine Guerra subisce un distacco dai primi tre di un minuto e passa ...meno da Velits mentre Taaramaae era crollato ...riesce cmq a infliggere qualche secondo a intxausti ...bravissimo Sutterlin che arriva dietro a Guerra

giro116.jpg

a questo punto ovviamente i primi 3 sono di una altra categoria ...Guerra deve difendere il suo 4o posto da Intxausti a soli 32 secondi e Velits a 1 e 45 ...Sutterlin e' splendido 7o nonostante tutto il lavoro che ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza soltanto selezionando un allenamento tipo Curstom lo puoi andare a PIANIFICARE e dunque modificare ...gli altri non si possono cambiare ..

quando entrerai in un allenamento Custom vedrai che e' tutto "rasoterra" cioe' ad allenamento zero ...a questo punto devi avere in mente che programma vuoi far fare al tuo corridore ...mettiamo che sia cancellara ... puntera' ovviamente al pave' , poi fara' il tour e vorra finire facendo i mondiali a crono

inanzitutto cambiagli il nome in basso a sinistra chiamandolo CANCELLARA e salva ... poi devi controllare qundo si corrono le gare ...allora il pave' e' a fine marzo/aprime dunque comincia a mettere due barre verdi scure ( il massimo ) sulla settimana del fiandre e della rubaix ( 2 per essere sicuro di prenderle ) 3 per abbracciare alla gand wewelgem e' eccessivo e si stancherebbe troppo il corridore ... vedrai che ti ha messo gli incrementi graduali per arrivare a quella condizione ...per salire di condizione bisogna essere graduali ( es 3 gialle prima di passare al verde chiaro ) per scendere ne basta 1 per colore ....ora passiamo al tour ... mettiamo un verde chiaro a tutto luglio ( verde scuro no , non ci tiene cosi' tanto ) magari mettendo un verde chiaro anche la settimana prima cosi fa alla grande i campionati nazionali e siamo sicuri che parte alla grande con il cronoprologo ...

POI passiamo al mondiale ...metti un verde chiaro alla settimana del mondiale crono/strada ..e si sistema tutto di conseguenza

OVVIAMENTE potrebbe essere che cancellara potrebbe fare il giro di svizzera alla grand ein preparazione al tour e allora le bacchette verdi devono essere messe anche a giugno esclusa la prima settimana ...

ATTENZIONE dai sempre un occhiata al pulsante di VALUTAZIONE per vedere di non aver esagerato con un programma troppo intenso ...

clicca su PROGRAMMA CONFERMATO e siamo a posto ..vorrai ovviamente dare lo stesso programma ai gregari di cancellara !!

OVVIAMENTE tutto cio' non basta per la prog di un corridore devi scegliere ovviamente anche un calendario di gare di preparazione adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza soltanto selezionando un allenamento tipo Curstom lo puoi andare a PIANIFICARE e dunque modificare ...gli altri non si possono cambiare ..

quando entrerai in un allenamento Custom vedrai che e' tutto "rasoterra" cioe' ad allenamento zero ...a questo punto devi avere in mente che programma vuoi far fare al tuo corridore ...mettiamo che sia cancellara ... puntera' ovviamente al pave' , poi fara' il tour e vorra finire facendo i mondiali a crono

inanzitutto cambiagli il nome in basso a sinistra chiamandolo CANCELLARA e salva ... poi devi controllare qundo si corrono le gare ...allora il pave' e' a fine marzo/aprime dunque comincia a mettere due barre verdi scure ( il massimo ) sulla settimana del fiandre e della rubaix ( 2 per essere sicuro di prenderle ) 3 per abbracciare alla gand wewelgem e' eccessivo e si stancherebbe troppo il corridore ... vedrai che ti ha messo gli incrementi graduali per arrivare a quella condizione ...per salire di condizione bisogna essere graduali ( es 3 gialle prima di passare al verde chiaro ) per scendere ne basta 1 per colore ....ora passiamo al tour ... mettiamo un verde chiaro a tutto luglio ( verde scuro no , non ci tiene cosi' tanto ) magari mettendo un verde chiaro anche la settimana prima cosi fa alla grande i campionati nazionali e siamo sicuri che parte alla grande con il cronoprologo ...

POI passiamo al mondiale ...metti un verde chiaro alla settimana del mondiale crono/strada ..e si sistema tutto di conseguenza

OVVIAMENTE potrebbe essere che cancellara potrebbe fare il giro di svizzera alla grand ein preparazione al tour e allora le bacchette verdi devono essere messe anche a giugno esclusa la prima settimana ...

ATTENZIONE dai sempre un occhiata al pulsante di VALUTAZIONE per vedere di non aver esagerato con un programma troppo intenso ...

clicca su PROGRAMMA CONFERMATO e siamo a posto ..vorrai ovviamente dare lo stesso programma ai gregari di cancellara !!

OVVIAMENTE tutto cio' non basta per la prog di un corridore devi scegliere ovviamente anche un calendario di gare di preparazione adeguato

Grandissimo, dettagliatissimo a dir poco eccezzionale :shock2::woohoo::shock2::woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh perche' non ha la resistenza e i valori minimi per provarci ...

IMPORTANTE

pensando al fatto che non ci sono in giro molti giovani capaci sono andato a guardare il database ... ho trovato almeno 10 corridori con potenziale da 82 a 85 in montagna disoccupati ( dai 22 ai 24 anni )... non e' possibile !! e lo stesso per collinari fortissimi ... mentre invece pavesare e velocisti ci sono e gia in squadre ...allora mi son messo ad accasarli in varie squadre aumentandogli leggermente i valori di base senno raggiungono livelli appena accettabili a 30 anni .... qualcuno si sviluppera qualcun altro forse no pero' adesso ci sono talenti in giro

Ovviamente cio' mi danneggia in maniera oscena e per "compensare" ho messo la data di invecchiamo dei miei 2 giovani piu' promettenti ad una eta' normale (33-34 anni ) pensate che per tutti e due era 29 !!!! che ultrasfiga ..tutti gli altri giovani fortissimi e'a 32-34 ....che venga modificata con qualcosa che faccio di sbagliato o era solo megasfiga ??? booooooh ..ovviamente non ne ho toccato alcun altro valore e nemmeno sono andato avedere cosa diventeranno ( i due sono Halden e Rodriguez ..Guerra fa solo colore ahime' )

Ovviamente non andro' nemmeno a comprare questi fortissimi corridori ( in teoria ) se andranno sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Giro del 2016 ... il TAPPONE !!

LA verita' era che 30 corridori erano scomparsi .... persi tra le valli , caduti esausti sull'asfalto rovente ...infartuati ...ma questo era quello che Zomegnan voleva ...la gente avrebbe messo quel giro in cd tra "le catastrofi della storia " ... c'era chi rimaneva perplesso " cadono come povli " diceva Cassani ...chi invece abbracciava con entusiasmo il ciclismo eroico terzomondista dell'arrampicata con la piccozza " mi piace l'odore del corridore ritirato la mattina ...sa sa ...di vittoria " diceva la De Stefano ... e mentre Beppe Conti scassava i testicoli con ancora la storia di Van Geffen e Massa la tappa cominciava

Quanti ne sarebbero arrivati ??

giro121.jpg

Pochi ...il gruppo partiva fortissimo controvento e gia alla prima ascesa , a piancavallo , la barra verde era a meta' ...si sparsero voci incontrollate ... cacciatori che sparavano sui ciclisti attardati per ordine di Zomegnan sulla Forcella ... che grandinasse pietre sul passo di Giau ...sta di fatto che a 60 km dall'arrivo c'era gia chi aveva finito le energie ... Peppino Gattari lo stanno ancora cercando

giro122.jpg

fortunatamente poi quello che resta del gruppo rallenta un poco ... e' sulla Fedaia che partono tutti ...a 30 km dall'arrivo ..prima masciarelli e poi tutti gli altri ...Guerra va avanti con il suo passo ..non ha la forza di scattare anche perche lo zero di giornata ci porta poca speranza

giro124.jpg

Si riesce ad accodare ad un gruppetto di inseguitori ...davanti i primi sono molto lontani e purtroppo ha perso Sutterlin per un buco ... la situazione non e' bella , spero gli altri abbiamo speso anche di piu'

giro124emez.jpg

Si comincia l'ultima ascesa ...la Gardeccia... vediamo che il distacco alla fine non e' abissale ...Guerra mette a 70-75 e vediamo che succede ...

giro125.jpg

e piano piano ne rimonta e salta tanti con la sua tattica saggia e attendista ... purtroppo tanti ma non tutti .... e' cmq un gran crescendo finale !

giro127.jpg

alla fine sara' ancora 4o !!!!! bello e brutto allo stesso tempo ..sutterlin perde un po' di tempo ma la 10a posizione finale sembra assicurata

giro128.jpg

che dire .... certo un quarto posto e' ottimo pero' pero' un quarto posto lascia sempre dell'amaro inbocca e ormai sembra inevitabile ....giro sempre piu' di MAsciarelli che vince anche questa tappa contro uno Schleck incolore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io credo che ci sia qualcosa ...li faccio correre troppo ?? eppure ci sto attento ... ma e' veramente incredibile i miei talenti trovati con tanta fatica invecchiano tutti prima dei 30 ..tutti gli altri a 35 !!! ma che c.....

cmq ad occio e croce

MAssa era 82 montagna 77 crono 78 collina

Verga era 83-84 montagna 79-80 crono 79-80 collina

Turpin era 76 montagna 84 collina 76pave 77 volata 74-76 pianura

l'altro francese molto forte ( invecchiato credo a 27 anni o giu' di li era simile a turpin ma un filo piu debole in tutto eccetto che in montagna

Turyansky credo fosse 82-83 montnagna 78 crono 78 collina roba del genere

Bendowsky era un 83-84 in montagna

l'italiano dell'ultima story mi pare un 82 in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io credo che ci sia qualcosa ...li faccio correre troppo ?? eppure ci sto attento ... ma e' veramente incredibile i miei talenti trovati con tanta fatica invecchiano tutti prima dei 30 ..tutti gli altri a 35 !!! ma che c.....

cmq ad occio e croce

MAssa era 82 montagna 77 crono 78 collina

Verga era 83-84 montagna 79-80 crono 79-80 collina

Turpin era 76 montagna 84 collina 76pave 77 volata 74-76 pianura

l'altro francese molto forte ( invecchiato credo a 27 anni o giu' di li era simile a turpin ma un filo piu debole in tutto eccetto che in montagna

Turyansky credo fosse 82-83 montnagna 78 crono 78 collina roba del genere

Bendowsky era un 83-84 in montagna

l'italiano dell'ultima story mi pare un 82 in montagna

Io invece con pcm10 avevo trovato un fenomeno...

mo84 col78+2stelle cro82+1stella+76pia+85rec a 25 anni; età di declinio 34 anni :shock2:

Volevo farti una domanda nella mia story devo usare il fast editor e ho creato dei corridori durante la carriera, però i valori che avevo messo sono scomparsi ed ora hanno tutto 50 con 0 di crescità...

Cosa devo cambiare sul db per mettere tutto apposto? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...