Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra prima impressione con PCM 11


Sei soddisfatto del gioco?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. La tua prima impressione col gioco

    • Molto soddisfatto
    • Abbastanza soddisfatto
    • Poco soddisfatto
    • Per niente soddisfatto


Messaggi raccomandati

o bene! si me lo ricordo che nel 10 i leader si portavano davanti, ma ora con il sistema di blocchi potevano non farcela! ma se tu mi dici che l'AI non rimane mai bloccata proprio come un umano attento, allora questo sistema di blocco non è cosi invalidante...

mi sto convincendo a comprare il gioco... continuo a non condividere questo problema perchè non ho mai visto, in molti anni che seguo le corse ciclistiche, uno scalatoreche rimane bloccato in salita dai ciclisti lenti che si staccano, ma se il problema non è cosi pesante forse ci si può sorvolare per 29.90 euro

io ti consiglio di comprarlo è un ottimo gioco(te lo dice uno che ha giocato tutti i pcm dal 5 in poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ti consiglio di comprarlo è un ottimo gioco(te lo dice uno che ha giocato tutti i pcm dal 5 in poi)

ok credo che lunedi andrò a comprarlo..

ancora nessuno ha parlato di un aspetto importante:

GLI SCATTI SUGLI SCOLLINAMENTI!!!

sono stati sistemati oppure scattare al vertice della montagna trasforma la bici in una moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ragazzi ma stiamo scherzando?

Si, vero uno deve tenere mantieni 99 perchè non si stacchino ma spendano ed è giusto così.

Il gioco deve premiare chi sa giocare controllando i propri con il pallino come è sempre stato nelle precedenti versioni.

L'errore era nel 10 dove bastava il mantieni per non fare fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto tutti i cycling manager dal 3 e onestamente le cose strane che sto vedendo in questo non le ho mai viste!

Ho sempre giocato a livello normale in tutte le edizioni e ho sempre fatto discreti risultati ma mai imprese epiche ( tipo vincere corse a tappe con corridori non trai primi 4/5 nella specialità). Da quando ho iniziato la carriera con la Lampre ho vinto quasi tutte le gare che ho giocato ( circa 10, ho perso 2 volte perchè è arrivata la fuga e una sono arrivato secondo alllo sprint). Ma la cosa sconcertante non è il fatto di aver vinto quasi sempre ( ci sta vincere volate con petacchi o arrivi impegnativi con cunego e scarponi) , ma la facilità con la quale vinco , spesso nei primi 10 ci sono 3 o anche 4 miei corridori . Al giro di sardegna senza mai tirare in prima persona sono arrivato agli ultimi km delle tappe più impegnativi con 4 miei corridori in un gruppetto di massimo 10/12 atleti. A quel punto mettevo davanti cunego e lo facevo seguire da scarponi e il primo e secondo posto erano assicurati.

Nell'ultima tappa (arrivo su salita di circa 5 km ) avevo un mio corridore in fuga e poco prima della salita finale mi ero preoccupato di mettere nelle prime posizioni del gruppo cunego e scarponi con tieni la posizione a 99 per potermi concentrare un pò di più sulla fuga. Quando ritorno sul gruppo a salita iniziata da poco mi ritrovo cunego con almeno 30 corridori davanti (l'avevo lasciato a 99 nelle prime 10 posizioni) . Mettendo pallino a 85 per non bruciarlo in pochissimo riprende la testa del gruppo e tira la volata a scarponi che vince per distacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono nuovo e ho appena comprato il gioco....

Devo dire che mi ha fatto una buona prima impressione soprattutto nella gestione dei corridori e degli sforzi. Tuttavia mi è sembrato un pò strano aver vinto le prime due gare della carriera con visconti, entrambe dopo una salita a pallino a 90 del giro di sardegna( con difficoltà difficile). A parte questo trovo la grafica notevolmente migliorata e come ho già detto maggior realismo.

Continuo la mia cavalcata con la farnese in attesa delle tappe più dure....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono nuovo e ho appena comprato il gioco....

Devo dire che mi ha fatto una buona prima impressione soprattutto nella gestione dei corridori e degli sforzi. Tuttavia mi è sembrato un pò strano aver vinto le prime due gare della carriera con visconti, entrambe dopo una salita a pallino a 90 del giro di sardegna( con difficoltà difficile). A parte questo trovo la grafica notevolmente migliorata e come ho già detto maggior realismo.

Continuo la mia cavalcata con la farnese in attesa delle tappe più dure....

come ha detto prima Emmea aspetta le tappe dove c'è più concorrenza :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto cerca di non esagerare ad inizio stagione sennò avrai parecchi problemi quando inizieranno le corse importanti

non sto esagerando ma cerco solo di soddisfare le richieste dello sponsor che tra l'altro è molto pretenzioso durante tutto l'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma stiamo scherzando?

Si, vero uno deve tenere mantieni 99 perchè non si stacchino ma spendano ed è giusto così.

Il gioco deve premiare chi sa giocare controllando i propri con il pallino come è sempre stato nelle precedenti versioni.

L'errore era nel 10 dove bastava il mantieni per non fare fatica

Io non ho capito una cosa... nel 2010, andando alla stessa velocità, se si andava di mantieni si faceva meno fatica che con il pallino. Quindi nei tratti dove non c'erano "frustate" si cercava sempre di tenere mantieni il più possibile perche a parità di velocità i battiti stavano più bassi. Con l'11 è ancoar così? Qualcuno ha fatto dei test?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti considerando che non gioco dal 2006 direi che hanno fatto un salto in avanti non indifferente,sono arrivati a un giusto compromesso,dovrebbero mettere a posto solo un po' la parte manageriale l'ho trovata un pelo incasinata (obbiettivi degli sponsor)

es .squadra androni/cipi

obiettivo androni > top 5 giro d'italia ci stà con il nano

obiettivo cipi > maglia a pois al tour in teoria sempre con il nano,piccolo problema m'invitano? se mi dovessero invitare con gli allenamenti si riesce a tenerlo su di forma x 2 giri ho dei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa... nel 2010, andando alla stessa velocità, se si andava di mantieni si faceva meno fatica che con il pallino. Quindi nei tratti dove non c'erano "frustate" si cercava sempre di tenere mantieni il più possibile perche a parità di velocità i battiti stavano più bassi. Con l'11 è ancoar così? Qualcuno ha fatto dei test?

credo di comprare il gioco, dopo il 13 luglio mi metto a fare i test...

intanto ancora non vedo nessuno che ha parlato dell'accelerazione dell'FTR, dell'errore solito di traduzione RES/GRI e degli scatti sugli scollinamenti.

Qua ci si lamenta sempre e queste che erano alcune fra le prime cose da vedere ancora non se ne parla...

ciao a tutti considerando che non gioco dal 2006 direi che hanno fatto un salto in avanti non indifferente,sono arrivati a un giusto compromesso,dovrebbero mettere a posto solo un po' la parte manageriale l'ho trovata un pelo incasinata

se vieni dal 2006 a mio avviso vieni dalla versione di pcm con il gameplay migliore in assoluto.. peccato mancavano ancora perfezionamenti come la forma giornaliera, e roba simile.

quell'anno tutto ciò che era implementato nel gioco funzionava alla perfezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di comprare il gioco, dopo il 13 luglio mi metto a fare i test...

intanto ancora non vedo nessuno che ha parlato dell'accelerazione dell'FTR, dell'errore solito di traduzione RES/GRI e degli scatti sugli scollinamenti.

Qua ci si lamenta sempre e queste che erano alcune fra le prime cose da vedere ancora non se ne parla...

Gli scatti agli scollinamenti sono stati risolti già dal 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa... nel 2010, andando alla stessa velocità, se si andava di mantieni si faceva meno fatica che con il pallino. Quindi nei tratti dove non c'erano "frustate" si cercava sempre di tenere mantieni il più possibile perche a parità di velocità i battiti stavano più bassi. Con l'11 è ancoar così? Qualcuno ha fatto dei test?

Io ho fatto varie gare, prima se tu su una salitona avevi il mantieni a 35 restava senza affaticarsi; ora il mantieni serve per stare "a ruota" o nel gruppo, se per esempio metti mantieni a 70 e stai in un gruppetto o in un gruppo dove si va con velocità elevata per te, il numero 70 (lo sforzo del corridore) lampeggia di rosso, cioè il ciclista è in difficoltà e bisogna alzare lo sforzo. Quindi funziona proprio come dovrebbe, se non riesci a mantenere la posizione devi aumentare lo sforzo...

Spero di essere chiaro, se nn hai capito domanda :biggrin:

ciao a tutti considerando che non gioco dal 2006 direi che hanno fatto un salto in avanti non indifferente,sono arrivati a un giusto compromesso,dovrebbero mettere a posto solo un po' la parte manageriale l'ho trovata un pelo incasinata (obbiettivi degli sponsor)

es .squadra androni/cipi

obiettivo androni > top 5 giro d'italia ci stà con il nano

obiettivo cipi > maglia a pois al tour in teoria sempre con il nano,piccolo problema m'invitano? se mi dovessero invitare con gli allenamenti si riesce a tenerlo su di forma x 2 giri ho dei dubbi

Ma se tu l'hai visto in Androni/Obbiettivi o Cipi/Obbiettivi non sono OBBIETTIVI a cui non devi mancare, sono come gare importanti e lo sponsor si prefissa un obbiettio, O almeno credo.... :dubbio: Cmq a me piace un sacco la parte manageriale :thumbup:

credo di comprare il gioco, dopo il 13 luglio mi metto a fare i test...

intanto ancora non vedo nessuno che ha parlato dell'accelerazione dell'FTR, dell'errore solito di traduzione RES/GRI e degli scatti sugli scollinamenti.

Qua ci si lamenta sempre e queste che erano alcune fra le prime cose da vedere ancora non se ne parla...

Res, Gri è a posto :wink:

Scatti scollinamenti non ce ne sono, anzi scattano al momento opportuno, specialmente i leader :wink:

Accellerazione, FTR non ho controllato, ora faccio una gara e poi te lo dico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma stiamo scherzando?

Si, vero uno deve tenere mantieni 99 perchè non si stacchino ma spendano ed è giusto così.

Il gioco deve premiare chi sa giocare controllando i propri con il pallino come è sempre stato nelle precedenti versioni.

L'errore era nel 10 dove bastava il mantieni per non fare fatica

Ah davvero?? ecco perchè facevo pietà nell'online :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto varie gare, prima se tu su una salitona avevi il mantieni a 35 restava senza affaticarsi; ora il mantieni serve per stare "a ruota" o nel gruppo, se per esempio metti mantieni a 70 e stai in un gruppetto o in un gruppo dove si va con velocità elevata per te, il numero 70 (lo sforzo del corridore) lampeggia di rosso, cioè il ciclista è in difficoltà e bisogna alzare lo sforzo. Quindi funziona proprio come dovrebbe, se non riesci a mantenere la posizione devi aumentare lo sforzo...

Spero di essere chiaro, se nn hai capito domanda :biggrin:

Ma se tu l'hai visto in Androni/Obbiettivi o Cipi/Obbiettivi non sono OBBIETTIVI a cui non devi mancare, sono come gare importanti e lo sponsor si prefissa un obbiettio, O almeno credo.... :dubbio: Cmq a me piace un sacco la parte manageriale :thumbup:

Res, Gri è a posto :wink:

Scatti scollinamenti non ce ne sono, anzi scattano al momento opportuno, specialmente i leader :wink:

Accellerazione, FTR non ho controllato, ora faccio una gara e poi te lo dico :mrgreen:

si ok però sicuramente lo sponsor diventa scontento e visto che già mi passano 4 soldi...bisognerebbe arrivare a fine anno e vedere come vengono gestiti gli sponsor dall'ia

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok però sicuramente lo sponsor diventa scontento e visto che già mi passano 4 soldi...bisognerebbe arrivare a fine anno e vedere come vengono gestiti gli sponsor dall'ia

Ma se manchi un obbiettivo solo non credo che è scontento, poi son fattibili, La maglia a Pois la puoi vincer pure con selle :rolleyes: ... ANche l'ia cambia sponsor, a me la Liquigas l'anno prossima cambierà da Liquigas - Cannondale a Liquigas - Pepsi (o almeno credo che sia quello :mrgreen: ) :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Res, Gri è a posto :wink:

Scatti scollinamenti non ce ne sono, anzi scattano al momento opportuno, specialmente i leader :wink:

Accellerazione, FTR non ho controllato, ora faccio una gara e poi te lo dico :mrgreen:

Com'è 'sto fatto dell'accelerazione FTR?

Ma se manchi un obbiettivo solo non credo che è scontento, poi son fattibili, La maglia a Pois la puoi vincer pure con Sella :rolleyes: ... ANche l'ia cambia sponsor, a me la Liquigas l'anno prossima cambierà da Liquigas - Cannondale a Liquigas - Pepsi (o almeno credo che sia quello :mrgreen: ) :shock2:

O con Serpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi, che devo dire....è molto buono rispetto a pcm10, ma non perfetto, ci sono ancora alcune cose da migliorare, per esempio oggi ho giocato la prima cariera, la prima cosa che ho notato è che i prezzi dei ciclisti sono troppo bassi: con un budget di 650000€ con ciclisti buoni e discreti (es: Rujano) che costano solo dai 10000€ ai 20000€ si ha troppo facilmente l'opportunità di farsi uno squadrone...passiamo al gameplay, ho fatto tutti i tipi di tappa: sulle tappe pianeggianti devo dire che rispecchiano molto la realtà, anche se le fuge arrivano troppo spesso(su 5 tappe pianeggianti e 3 simulate solo 2 volte il gruppo è arrivato compatto) e le altre squadre dei big non lavorano per niente...per quanto riguarda le tappe montuose il realismo è buono anche se (forse abituato da pcm10) il pallino non fà più tanta differenza (con gadret a 79 in montagna non sono riuscito a staccare Augustyn 74, andando a pallino a 80)poi gli scatti invece sono molto reali e fanno la differenza. Le gare sul pavè invece non mi sono piaciute affatto, nei tratti in pave in salita, negli strappetti intendo, il gruppo si ferma propio e quelli davanti andando normalmente fanno il buco e arrivano con 2' sugli inseguitori. Per quanto riguarda le crono, per me sono uguali allo scorso anno. Concludendo ripeto quello che ho detto all'inizio, a me il gioco sembra buono, anzo molto buono, ma non è ancora ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi, che devo dire....è molto buono rispetto a pcm10, ma non perfetto, ci sono ancora alcune cose da migliorare, per esempio oggi ho giocato la prima cariera, la prima cosa che ho notato è che i prezzi dei ciclisti sono troppo bassi: con un budget di 650000€ con ciclisti buoni e discreti (es: Rujano) che costano solo dai 10000€ ai 20000€ si ha troppo facilmente l'opportunità di farsi uno squadrone...passiamo al gameplay, ho fatto tutti i tipi di tappa: sulle tappe pianeggianti devo dire che rispecchiano molto la realtà, anche se le fuge arrivano troppo spesso(su 5 tappe pianeggianti e 3 simulate solo 2 volte il gruppo è arrivato compatto) e le altre squadre dei big non lavorano per niente...per quanto riguarda le tappe montuose il realismo è buono anche se (forse abituato da pcm10) il pallino non fà più tanta differenza (con gadret a 79 in montagna non sono riuscito a staccare Augustyn 74, andando a pallino a 80)poi gli scatti invece sono molto reali e fanno la differenza. Le gare sul pavè invece non mi sono piaciute affatto, nei tratti in pave in salita, negli strappetti intendo, il gruppo si ferma propio e quelli davanti andando normalmente fanno il buco e arrivano con 2' sugli inseguitori. Per quanto riguarda le crono, per me sono uguali allo scorso anno. Concludendo ripeto quello che ho detto all'inizio, a me il gioco sembra buono, anzo molto buono, ma non è ancora ottimo.

Il fatto della carriera non l'ho capito...

Nelle tappe pianeggianti invece a me tirano le squadre e le fughe non arrivano tanto spesso... :dubbio:

In salita è vero, il pallino non funziona tanto, io mi trovo bene col Mantieni :biggrin:

Pavè non provato :mrgreen:

Collina buona, si fa molta selezione :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la leopard ha il budget annuo a 6 milioni e mezzo di euro..e il tetto stipendi mi pare 700mila..ke vuol dire il budget?a che serve?

Il fatto della carriera non l'ho capito...

Avete presente quando in cariera si fà squadra personalizzata e compare il budget per ingaggiare ciclisti? Ecco quello intendevo, forse non mi sono spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...