Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

infatti per la pretattica è uscito contro il manchester quando nel primo tempo è stato il migliore del napoli :rotfl:

Si ma ci sono due tipi di uscite dal campo... quella che non ha conseguenze e quella che ne ha. Non poteva continuare ma due ore dopo era a posto e si è fatto credere che non lo fosse.

Inviato

Si ma ci sono due tipi di uscite dal campo... quella che non ha conseguenze e quella che ne ha. Non poteva continuare ma due ore dopo era a posto e si è fatto credere che non lo fosse.

ma a me mi pare una forzatura sta cosa..cioè lo leva perchè sta palesemente male (zoppicava e non correva,e sullo 0-0 in CL non credo lo facesse apposta per il Milan)..poi di colpo giovedi gli passa tutto ma fanno credere a tutti che sta ancora male,poi magicamente venerdi (2 giorni abbondanti prima del match) dicono che sta bene e che molto probabilmente gioca..secondo me son stati solo "prudenti" preparandosi in un certo senso al peggio,poi hanno visto che stava bene e amen..sarebbe pure stupida come pretattica tra l'altro,visto che già il venerdi pomeriggio è stato detto che probabilmente giocava..a sto punto se era pretattica aspettavano l'ultimo momento no?

Inviato

gasperini ripropone la difesa a tre :?:???:

Si stà dando del coglione da solo.

Eurosport mette la difesa a 4 mentre alcuni siti danno la formazione ufficiale con la difesa a 3, non so quale sia quella giusta :unsure:

Inviato

Si è vista la grinta e la voglia che eran mancate clamorosamente contro i turchi. Alla fine gran sfortuna, però se giocassimo con Pazzini prima punta invece del buon Muntari sarebbe stato meglio. Zarate ha imbroccato la serata, ma occhio a gridare al miracolo perchè la Roma lasciava praterie e stava altissima. Con una difesa bassa che fa densità non combinerà nulla mi sa.

Inviato

Per quanto riguarda Gasp e il cambio Forlan-Muntari ho una sola cosa da dire: Vergogna... (e sono interista) :nonnn:

Invece, cambiando campionato, ma quanto è forte i Barça??? 8-0 con l'Osasuna è incredibile... :wacko: :wacko:

Inviato

Beh non è che i navarri fossero così motivati ed impegnati. Il loro allenatore prima della partita ha detto: "Se ci difendiamo ne prendiamo otto, se cerchiamo di attaccarli ne prendiamo comunque 8" (c'ha pure beccato sul numero dei gol). Bel modo di affrontare l'avversario...

Inviato

si ma se tutti affrontano la partite così certo che il Barcellona vince ma è la superiorità assoluta che impressione (possesso 83-17)

Inviato

Ma cosa deve fare ancora di piu' per essere cacciato??

zero tiri in porta..ZERO!!!

unica occasione nella loro area chi c'e' in attacco?? lucio!!!

VIA SUBITO!! anzi abbiamo perso fin troppo tempo

il cambio muntari-forlan e' da ricovero immediato...per molto meno gente e' stata rinchiusa con la camicisa di forza...

Poi leggo figo e baggio come sostituti di gasperini...io li voglio in campo quei due li' cazzo al posto di forlan e obi farebbero mica peggio

GASPERINI VATTENE!!!!

Inviato

Bello..mi sa che st'Inter st'anno ci farà divertire parecchio... :mrgreen:

anzi,comunque dopo aver visto tutta Inter-Roma,la parola "divertimento" è proprio anacronistica..mi sono fatto 2 palle che manco se mi fossi visto la Corazzata Potiomkin in versione integrale e lingua originale....

• Amministratori
Inviato

Ma qualcuno mi spiega il cambio Forlan - Muntari.

Cioè premesso che se devi vincere non dovresti togliere un attaccante per un centrocampista, ma considerato come viene visto Muntari cosa ha voluto fare? Litigare col pubblico facendo vedere che lui può fare quello che vuole perché ha la fiducia della società? :dubbio:

Inviato

Questo cambio è il mistero di Gasperini, credo che nessuno riesca a capirlo, mettere un centrocampista scarso (con tutto il rispetto ma muntari abbiamo provato a venderlo per tutta l'estate e non lo voleva nessuno) per Forlan quando hai un certo Pazzini in panchina. Va bene Zarate ma per il resto la gestione Gasp da 1 a 10 vale -15. Speriamo di riuscire a vincere qualche partita perchè io se fossi Moratti Gasperini lo terrei in bilico fino a quando non macina vittorie altrimenti rischiamo di fare una stagione di m****.

Speriamo in bene...

Inviato

Forse ero accecato dal nostro schifo ma non ho visto nessun bel gioco della roma...oltretutto anche loro con scelte discutibili tipo perrotta taddei esterni.

Pero' la Roma da un senso al suo progetto...a parte heinze cmq ha preso giocatori giovani e funzionali a un certo tipo di gioco.

Lucio andava espulso al fallo su stekelnburg (e tra l'altro gradirei sapere perche' si trovava li' in quello posizione..eh gasperini??)

Questo pareggio dedicato a TUTTI quelli che consideravano fasullo il record di 12 vittorie in casa di leonardo...cosa ci vuole a battere palermo roma...ecco appunto.. :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

Forse ero accecato dal nostro schifo ma non ho visto nessun bel gioco della roma...oltretutto anche loro con scelte discutibili tipo perrotta taddei esterni.

Pero' la Roma da un senso al suo progetto...a parte heinze cmq ha preso giocatori giovani e funzionali a un certo tipo di gioco.

Lucio andava espulso al fallo su stekelnburg (e tra l'altro gradirei sapere perche' si trovava li' in quello posizione..eh gasperini??)

Questo pareggio dedicato a TUTTI quelli che consideravano fasullo il record di 12 vittorie in casa di leonardo...cosa ci vuole a battere palermo roma...ecco appunto.. :rolleyes:

Cosa c'entra questo col record di Leonardo??? Ora me lo dici...

Leonardo ha sfruttato un ottimo momento di forma e a parte Palermo e Roma le migliori le aveva tutte fuori casa. Con Palermo e Roma ha preso 5 gol. L'Inter di Leonardo ha perso a Udine, a Torino, le ha prese nel derby e in casa in Champions ha fatto 0 vittorie su 2. E poi non è nemmeno un record. E' un dato.

Inviato

Cosa c'entra questo col record di Leonardo??? Ora me lo dici...

Leonardo ha sfruttato un ottimo momento di forma e a parte Palermo e Roma le migliori le aveva tutte fuori casa. Con Palermo e Roma ha preso 5 gol. L'Inter di Leonardo ha perso a Udine, a Torino, le ha prese nel derby e in casa in Champions ha fatto 0 vittorie su 2. E poi non è nemmeno un record. E' un dato.

No ma scusa quale sarebbe stato il momento di forma se poi nello stesso periodo in trasferta prendevamo le scoppole?? :rolleyes:

mille volte meglio il 5-3 dell'anno scorso che lo 0-0 di ieri sera

e cmq e' un record per noi 12 vittorie di fila in casa in campionato

c'entra benissimo perche' si e' sminuito una cosa difficile da fare come e' stato dimostrato ieri anche perche' la roma in casa l'avremo battuta una volta negli ultimi 4-5 anni

• Amministratori
Inviato

No ma scusa quale sarebbe stato il momento di forma se poi nello stesso periodo in trasferta prendevamo le scoppole?? :rolleyes:

mille volte meglio il 5-3 dell'anno scorso che lo 0-0 di ieri sera

e cmq e' un record per noi 12 vittorie di fila in casa in campionato

c'entra benissimo perche' si e' sminuito una cosa difficile da fare come e' stato dimostrato ieri anche perche' la roma in casa l'avremo battuta una volta negli ultimi 4-5 anni

"si è sminuito una cosa difficile da fare"

Per la cronaca Ancelotti ha fatto nel 2006 18 vittorie e un pari su 19 gare in casa ma non gliene è importato nulla a nessuno.

Se poi l'unico record in casa è prendere 5 pere dallo Schalke, pareggiando il record, quello sì, dello sporting lisbona e il fatto che il derby "pro forma" fosse fuori ti salva il record capisci che di merito c'è ben poco.

Ma se vuoi rimanere convinto che con Leonardo dall'inizio vincevate lo scudetto o che abbia fatto chissà quali imprese leggendarie contento tu :)

Inviato

Credo di essere in disaccordo con il 95% delle cose che ho letto (di sfuggita a dire il vero).

Non sono d'accordo in primo luogo sul fatto che c'è stata una reazione. Poi, ovviamente, dipende da cosa si intende per reazione. Se a uno basta che non si entri in campo molli come nei primi 20' contro il Trabzonspor, allora ieri sera eravamo da sangue agli occhi. Però, ripeto: io - come credo chiunque non guardi calcio dall'altro ieri - mi ricordo quando questa squadra aveva due coglioni icosaedrici e le reazioni d'orgoglio le metteva in campo davvero, complice un allenatore che teneva per le palle i giocatori. E quello che si è visto ieri sera non c'entra proprio niente. Abbiamo giusto cercato la vittoria nel finale, ma in maniera piuttosto confusa, e con talmente pochi giocatori d'attacco da rendere difficile perforare una difesa che solo 6 giorni fa è stata impallinata agilmente a due riprese dal Cagliari.

E qui veniamo al Nostro, a Gasp, all'uomo che con il suo approdo all'Inter ha dimostrato che c'è una chance per tutti, e che con un presidente sufficientemente fulminato anche Giovanni Galeone potrebbe ambire alla panchina del Real Madrid. Non mi è piaciuto il cambio Zarate - Milito (abbiamo giocato praticamente senza centravanti da lì in poi); Muntari - Forlan è semplicemente da clinica neuro-psichiatrica, è una sostituzione da camicia di forza, da incarcerazione istantanea buttando la chiave in mezzo all'Oceano Indiano.

E non me ne frega una beata minchia se poi da lì in avanti abbiamo avuto più occasione della Roma, perché era già qualche minuto che la Roma era palesemente in affanno. Tanto più che poi a spaccare la difesa nei minuti finali sono stati movimenti sulle fasce e le solite iniziative personali di Sneijder, che una volta uscito Forlan sembrava uno capitato lì per caso, come se Sean Penn stesse recitando al fianco di Gabriel Garko e Manuela Arcuri, come Freddie Mercury a duettare con i Gazosa. Livello tecnico quadruplo o quintuplo rispetto agli altri, fatta eccezione per uno Zarate che è sì entrato bene in partita, ma che di quel tasso tecnico - che oggettivamente c'è - spreca circa il 97%, perdendo in uno contro uno talvolta sensati, più spesso fuori da ogni logica, sempre ostentando una propensione al passaggio pari a quella di Auro Bulbarelli per la dieta a zona.

E' la terza partita di fila che Gasp indovina i cambi in maniera inversamente proporzionale a Sir Alex Ferguson nella finale di Barcellona col Bayern (Alvarez - Cambiasso a Palermo, Coutinho - Zarate con i turchi, questi ieri sera), e se non ricordo male anche in Supercoppa mise in piedi qualche mossa degna di far rimpiangere i tempi di Corrado Orrico sulla panchina nerazzurra. Oltre che a discutere di moduli (a ragione, anche se resto convinto - e la partita di ieri sera, pur contro un avversario che continua a sembrarmi molto lontano dal mettere in pratica un'idea di gioco che perlomeno però ha, a differenza nostra, ne costituisce una dimostrazione - che il problema, più che la difesa a 3, 4, 5, 8 o 46, sia la fase difensiva nel suo complesso), sarebbe carino anche che l'allenatore evitasse di buttare a donne di facili costumi il poco di buono che azzecca con la formazione iniziale.

Onde evitare la solita disamina in cui andrei a ribadire gli stessi concetti per la terza volta in una settimana, dico solo che mi sembrano parecchio ingenerose le critiche a Forlan. Un conto è essere una seconda punta, un attaccante universale con propensione a svariare su tutto il fronte offensivo, un conto è essere piazzato a circa 14 km dalla porta, costretto ad andare a prendere palloni a centrocampo, per via degli abituali 16 anni luce tra il centrocampo e l'attacco, con il malcapitato Sneijder a dover collegare due reparti che per il resto potrebbero anche non conoscersi neanche di persona.

Se poi l'allenatore ti leva nel momento in cui la partita ti potrebbe consentire di giocare più vicino alla porta e di combinare qualcosa di più, preferendo inserire una sega di proporzioni bibliche che ha trovato modo di segnalarsi soprattutto per aver svirgolato un potenziale assist a Cambiasso, peraltro con un difficile rapporto con il pubblico, non penso che le responsabilità siano del Cacha.