Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

CicloMercato


alluddha

  

47 utenti hanno votato

  1. 1. Quale sarà il colpo del CicloMercato 2011/2012?

    • Filippo Pozzato
      3
    • Mark Cavendish
      9
    • Matthew Goss
      0
    • Thor Hushovd
      2
    • Philippe Gilbert
      32
    • Tom Boonen
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sponsor da una botta e via...Fuji, Footon ed ora Geox

Comunque è inutile dire "abbiamo investito 10 milioni all'anno per tre anni" per poi fermarsi alla prima stagione dove ne hanno speso massimo 5 (solo la Geox intendo)

Saunier Duval che è andata via quant'è durata?

La Fuji è sponsor anche adesso. Non è che perché non c'è più nel nome significhi che non ci sia più come sponsor...

In questi 4 anni ha cambiato meno sponsor lui che la Highroad...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Saunier Duval aveva però buone ragioni, pensa che aveva rinnovato la sponsorizzazione poco prima del tour fino al 2011 o 2012.

Comunque lo so che la Fuji è ancora sponsor, dovrebbe esserlo anche la Footon e la Servello, però è ovvio che ora hanno un ruolo marginale

Link al commento
Condividi su altri siti

La Saunier Duval aveva però buone ragioni, pensa che aveva rinnovato la sponsorizzazione poco prima del tour fino al 2011 o 2012.

Comunque lo so che la Fuji è ancora sponsor, dovrebbe esserlo anche la Footon e la Servello, però è ovvio che ora hanno un ruolo marginale

E' già stato scritto bene il messaggio sopra: Gianetti ha sempre trovato sponsor, anche con poco tempo (e con una squadra mica top). Guarda Stapleton che non ci è riuscito con l'HTC in non so quanti anni (e con la squadra che aveva).

Gianetti è un cane in tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma la mia accusa non è quella di saper trovare sponsor, ma è quella di non essere un grande team manager. Poi gli sponsor li troverà pure, ma c'è da dire che la Geox si è ritirata alla fin fine perché quest'anno non è stata una WorldTour. L'azienda gli ha messo un grande budget a disposizione e lui ha preso solo Sastre e Menchov, inoltre lo spagnolo non è stato neanche registrato in tempo per far valere i punti UCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma la mia accusa non è quella di saper trovare sponsor, ma è quella di non essere un grande team manager. Poi gli sponsor li troverà pure, ma c'è da dire che la Geox si è ritirata alla fin fine perché quest'anno non è stata una WorldTour. L'azienda gli ha messo un grande budget a disposizione e lui ha preso solo Sastre e Menchov, inoltre lo spagnolo non è stato neanche registrato in tempo per far valere i punti UCI.

Allora perché ribatti se dico che l'unica cosa che sa fare è trovare sponsor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la mia richiesta

"trovami una sola riga dove ho detto che non sa trovare gli sponsor e ti invio 50€"

Non uscirtene con altre cose, a mio dire, inutili dette tra l'altro in maniera molto arrogante. Io conosco la Servetto perché ha sponsorizzato la squadra, ma questo non vuol dire che acquisterò mai una cosa di quella marca, anzi mi guardo bene dal farlo, perché uno sponsor che fa un anno e poi si ritira dimostra poca serietà. La pubblicità non mira solo alla conoscenza del nome, ma soprattutto al rafforzamento Brand Fidelity, cercare di convincere chi guarda ad acquistare non una volta ma più di una volta. La sponsorizzazione per un anno, specie per una'azienda come la Fuji o come la Geox è praticamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che trova sponsor usa e getta [cosa peraltro falsa visto che, tranne la Geox (ma la storia è particolare) sono stati tutti pluriennali] o che fanno cagare metti anche in dubbio (oppure lo dichiari implicitamente) che sia bravo a trovare sponsor (se dico che è l'unica cosa che Gianetti è in grado di fare significa che sa far bene). Non fare l'esercizio inutile del tirare il sasso e nascondere la mano celandoti dietro al fatto che non hai scritto due parole: anche se non l'hai detto con quelle esatte parole l'hai comunque fatto con altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami un attimo non capisco questa cosa

Secondo te la qualità di sponsor (cosa di cui ho parlato io e che contesto) deve essere rapportata per forza di cose con il # sponsor (cosa di cui hai parlato tu che non contesto). La qualità degli sponsor che avuto Gianetti è veramente ridicola, ma non lo affermo io basta vedere i corridori che hanno corso con lui negli ultimi 2 anni in ProTour basti pensare che il capitano nelle volate era Michele Merlo.

Se mi dici che sono sponsor importanti non saprei cosa devo risponderti

Ad esempio la Androni, per il suo progetto trova sempre nuovi partner, ma sia il # sponsor che la qualità (soprattutto la costanza) permettono di costruire una squadra di indubbio spessore. Basti pensare che l'Androni nel 10 era nelle migliori 15 squadre al mondo (toh davanti la Geox). Mi potrai rispondere si ma il budget della Geox (Footon, Fuji ecc.) sono più alti, ma la Androni ha deciso un suo posizionamento nel mondo del ciclismo e non lo lascia, poteva partecipare al Tour di quest'anno (aveva trovato anche lo sponsor) ma ha preferito lasciar perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami un attimo non capisco questa cosa

Secondo te la qualità di sponsor (cosa di cui ho parlato io e che contesto) deve essere rapportata per forza di cose con il # sponsor (cosa di cui hai parlato tu che non contesto). La qualità degli sponsor che avuto Gianetti è veramente ridicola, ma non lo affermo io basta vedere i corridori che hanno corso con lui negli ultimi 2 anni in ProTour basti pensare che il capitano nelle volate era Michele Merlo.

Se mi dici che sono sponsor importanti non saprei cosa devo risponderti

No. Sto dicendo che è riuscito a trovare sponsor pluriennali (perché sia Fuji che Footon che Servetto lo sono stati) in poco tempo (dall'addio della Saunier Duval a luglio 2008 dopo le positività di Riccò e Piepoli) dopo la non bella pubblicità avuta allo stesso Tour. Non è che potesse trovare appoggi di chissà quali sponsor con la mannaia dell'ASO sul collo (nel 2009 i GT si separarono dal Pro Tour ed i rapporti con gli organizzatori erano brutti, tant'è che al Tour non ci andò ed il Giro fu obbligato ad accoglierlo). Poi è logico che se non ne trovi uno grande ne devi trovare 5 piccoli per tirar su il budget, e magari con quei 5 non tiri su il budget che tireresti con uno grande.

Se poi vogliamo incolparlo anche per come si è comportata la Geox facciamo pure. Però chiediamo anche a Cobo cosa ne pensa, visto che aveva appena rinnovato. Oppure chiediamolo a tutti quei corridori e membri dello staff che non troveranno posto l'anno prossimo.

Ad esempio la Androni, per il suo progetto trova sempre nuovi partner, ma sia il # sponsor che la qualità (soprattutto la costanza) permettono di costruire una squadra di indubbio spessore. Basti pensare che l'Androni nel 10 era nelle migliori 15 squadre al mondo (toh davanti la Geox). Mi potrai rispondere si ma il budget della Geox (Footon, Fuji ecc.) sono più alti, ma la Androni ha deciso un suo posizionamento nel mondo del ciclismo e non lo lascia, poteva partecipare al Tour di quest'anno (aveva trovato anche lo sponsor) ma ha preferito lasciar perdere...

E' esattamente la descrizione di Gianetti quando stava con Saunier Duval (tranne per la non partecipazione al Tour).

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci va alla Liquigas? A fare il 3° incomodo come Kreuziger?

no, ad avere un'alternativa agli unici 2 capitani... kreuziger era giustamentente destinato al compito di greario di lusso perchè lo è, mentre Cobo ha dimostrato di essere molto forte quest'anno.

perchè alla liquigas credono troppo in nibali e basso,che,anche se è triste ammetterlo,non sono in grado di vincere un grt

il tour non lo vinceranno (perchè Nibali non è un fuoriclasse, Basso non è quello 2004-2006) ma gli altri GT sono alla portata come nel 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobo ha dimostrato di essere forte quando gli altri non avevano birra in corpo...dai...la Vuelta di quest'anno non può essere presa come metro di paragone per nessuno...comunque sarebbe un per rinforzo se lo pigliasse una squadra italiana,rimane un ottimo corridore

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ad avere un'alternativa agli unici 2 capitani... kreuziger era giustamentente destinato al compito di greario di lusso perchè lo è, mentre Cobo ha dimostrato di essere molto forte quest'anno.

Cobo viene a fare il gregario di entrambi, altro che alternativa, visto il credito che nutrono i due capitani italiani in seno alla squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Saunier era più la qualità che il numero. Saranno anche sponsor pluriennali questo è scritto, ma dopo un anno di principal si sono a mano a mano tutti defilati. Avrà avuto problemi a trovare uno sponsor per il 2009, ma nel 2010 poteva c'era tutto il tempo di trovare un partner maggiore, cosa che ha fatto nel 2011.

Comunque Gianetti non ha la colpa del caso Geox e ci mancherebbe, però alla fine la colpa è anche un po' sua se si è ritirata. Non ha saputo costruire una squadra forte nonostante il grande budget e dimenticandosi di inserire Sastre nella lista UCI. Perché del ritiro si parlava subito dopo la non assegnazione delle licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non molto, il suo fisico non è per niente adatto alle salite. Ti dirò di più, a mio avviso avrebbe ad inizio carriera anche cercare di indirizzarsi verso le corse a tappe correndo un po' alla Ullrich, credo che il Tour del prossimo anno l'avrebbe vinto a mani basse. Negli ultimi due anni però ha fatto di tutto per riuscire a battere Cancellara cercando soprattutto la potenza.

Detto in valori di PCM non supererà il 75.

Comunque anche io reputo la Omega una squadra fortissima, non dobbiamo dimenticarci di Velits che a Crono va molto forte, mentre Levi è un po' vecchiotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...