Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Wouter Weylandt


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Purtroppo oggi in diretta ci siamo sentiti con bubba circa 30 40 secondi dopo l'accaduto e avevamo già dato la sentenza , si era capito benissimo che era tutto per cercare per perdere più tempo possibile nel comunicare l'accaduto . Alla seconda immagine dall'elicottero gia gli stavano praticando rcp e quando il buon bulba ha detto che il cuore gli batteva ancora , per terra c'era un lenzuolo bianco che è stato molto chiaro . purtroppo è andata cosi ed è una grave perdita per il mondo della bicicletta che subisce un altro duro corpo. Altro che doping infami e cazzi e mazzi questi sono eroi . Rip

Tommy

quoto tutto... la Rai e l'organizzazione ha dovuto mantenere subito il riserbo e seguire la procedura di soccorso fino alla fine anche se era ovvio quello che è successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho registrato la tappa (la cancellerò dopo aver salvato solo la partenza avvenuta dalla mia città)...

... ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo e di rivedere quell'immagine, che comunque credo mi resterà negli occhi per sempre ...

Weylandt steso a terra e 2 fiumi di sangue che gli sgorgano dal naso ... in quell'istante, putroppo, ho capito che non c'era nulla da fare ...

molti di voi sono giovani ... io ho vissuto alla vostra attuale età la caduta di Casartelli ...

era steso a terra in posizione innaturale, come Weylandt ... e c'era un rivolo di sangue che partiva dalla testa e seguiva la pendenza della strada ... e quei maledetti muretti quadrati tipici delle strade pirenaiche ...

il ds della Carrera avvertì Chiappucci in fuga, che scosse il capo e pianse in bicicletta, mentre quello della festina non disse nulla a Virenque che era da solo in testa ed esultò al traguardo proprio perchè ignaro dell'accaduto ...

oggi, ho visto diversi corridori passare sul posto dell'incidente e credo che anche loro si siano resi conto dell'accaduto ... non so se poi siano rietrati sui primi ed abbiano informato il gruppo ... e non so se i direttori sportivi abbiano a loro volta diffuso la notizia ... credo di no dal momento che Wegmann, compagno di Weylandt è scattato sull'ultima salita ... anche se, quando ho visto i fuggitivi rallentare ed il gruppo anche, ho avuto il sospetto che avessero saputo ... forse sapevano dell'incidente ma non del triste epilogo ...

quanto alle cause ... concordo sia sul fatto che si sia trattato di una fatalità sia sulla pericolosità dell'utimo chilometro ... ma quando la sorte è avversa c'è poco da fare ... ricordo un rovinoso volo alla vuelta in una volata tra cipollini e baffi in una strada larga e dritta ...

purtroppo il mestiere del ciclista è pericoloso, e quelli che lo fanno dentro di loro hanno quel pizzico di follia positiva che li rende assolutamente speciali ... ai tempi di Casartelli si disse che se avesse avuto il casco si sarebbe potuto salvare ... oggi Weylandt lo aveva, ma purtroppo non è servito ... forse era la sua ora ... e quando arriva, non c'è nulla da fare ...

ricordo al tour 1995, Bruyneel ... in un tappone pirenaico ... sbagliò una curva, frenò ... la ruota davanti si bloccò e cappottò volando oltre un muretto di protezione ... la moto ripresa si voltò e c'era il vuoto ... Cassani disse un "mamma mia" e poi rimase in silenzio ... la sensazione era che fosse morto ... non c'era alcuna possibilità diversa ... era volato oltre un muretto nel vuoto ...

radio corsa non dava notizie ... non ce n'erano ... tutta la tappa si rimase col fiato sospeso ...

poi, alla sera, si scoprì che c'era un burrone di 1000 metri, che Bruyneel era caduto nel vuoto per 5 o 6 metri e si era salvato miracolosamente aggrappandosi alle piante ... poi si era arrampicato e, pieno di graffi, recuperata la bici, aveva raggiunto il tragurdo ...

... è solo questa vena di pazzia che anima lo spirito dei ciclisti che gli fa fare certe cose ... io in discesa ho fatto al massimo i 75 ed ho avuto paura ... bastava una buca o un sassolino e ciao ... loro passano i 100 ... e forse si sentono troppo sicuri ... se è vero che Weylandt si è voltato in curva ... eccesso di confidenza ... fatalità ... destino ... solo Dio lo sa ...

quanto a domani ... non so ... la Leopard potrebbe non prendere il via, o potrebbero abortire la tappa e farla passare compatta sul traguardo ... non so e non credo abbia molta importanza ...

Weylandt non c'è più ... siamo tutti un po' più soli ... la moglie ... non oso immaginare il suo dolore ... una notizia così se l'aspetta la moglie di un marine in missione in Afghanistan, non quella di un ciclista al Giro d'Italia ... è una tragedia immane ...

mi scuso per il post lungo ... sono pensieri disordinati ... che mi sentivo di scrivere ... con gli occhi pieni ...

... chiudo con un ultimo ricordo ... Lance Armstrong che vincendo la tappa indica il cielo in ricordo di Casartelli ... ora Wauter è lassù con Fabio e con tutti gli altri eroi della bicicletta, che con le loro spericolate pazzie ci fanno sognare a rischio della loro vita.

Wauter Veilandt, riposa in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi in diretta ci siamo sentiti con bubba circa 30 40 secondi dopo l'accaduto e avevamo già dato la sentenza , si era capito benissimo che era tutto per cercare per perdere più tempo possibile nel comunicare l'accaduto . Alla seconda immagine dall'elicottero gia gli stavano praticando rcp e quando il buon bulba ha detto che il cuore gli batteva ancora , per terra c'era un lenzuolo bianco che è stato molto chiaro . purtroppo è andata cosi ed è una grave perdita per il mondo della bicicletta che subisce un altro duro corpo. Altro che doping infami e cazzi e mazzi questi sono eroi . Rip

Tommy

Vero.. Il telo bianco si vedeva già da molto prima da quando hanno dato la notizia della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che brutti momenti questi.. Ieri mi son venuti gli occhi lucidi.. Bisogna fare i complimenti per come ha gestito la "disgrazia" la Rai che, apparte il commento di Zomegnan, ha avuto molto pudore. In questi momenti penso a tutte le vlolte che io rischio in discesa e non, e mi vengono un pò i brividi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ritorno su questo forum dopo tanti anni solo per ricordare Wouter, non ho visto la corsa in diretta ieri ma appena ho sentito la notizia e visto le immagini mi si è gelato il sangue nelle vene, è stata una fatalità, un gioco del destino...un gioco che non ci voleva.

inoltre per quanto riguarda la tappa di oggi non posso che quotare

Non c'è nulla da aggiungere, chi ha visto l'arrivo oggi, parlava da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...