Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Wouter Weylandt


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Moderatori

ciao Wout... :| :neutral:

incredibile ragazzi... quanti brividi ho avuto (non solo io credo) quando han fatto vedere l'immagine in cui era x terra... un fiume in testa aveva...

Non vorrei dire nulla, ma secondo me è morto subito... se non sul colpo quasi... era ridotto troppo male, e poi comunque a cosa serviva aspettare 1 ora l'elicottero, quando l'ambulanza era li gia da parecchio tempo?

beh la discesa a mio parere ci sta... in fondo la strada era buona, era solo stretta la carreggiata... ma daltronde come le salite ci son le discese, e di discese ce ne sono di gran lunga peggiori di quella odierna... quindi Zomegnan c'entra poco stavolta, anche perche in discesa se si sbaglia è errore umano....

scusate il dilungamento.... ma avevo bisogno di un piccolo sfogo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

ciao Wout... :| :neutral:

incredibile ragazzi... quanti brividi ho avuto (non solo io credo) quando han fatto vedere l'immagine in cui era x terra... un fiume in testa aveva...

Non vorrei dire nulla, ma secondo me è morto subito... se non sul colpo quasi... era ridotto troppo male, e poi comunque a cosa serviva aspettare 1 ora l'elicottero, quando l'ambulanza era li gia da parecchio tempo?

beh la discesa a mio parere ci sta... in fondo la strada era buona, era solo stretta la carreggiata... ma daltronde come le salite ci son le discese, e di discese ce ne sono di gran lunga peggiori di quella odierna... quindi Zomegnan c'entra poco stavolta, anche perche in discesa se si sbaglia è errore umano....

scusate il dilungamento.... ma avevo bisogno di un piccolo sfogo :|

è esattamente quello che abbiamo pensato subito con Alluddha. Quoto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questa discesa era una discesa normale...

le discese pericolose devono ancora arrivare.. una su tutte il falsopiano in sterrato dopo la salita del crostis. Quello è un pericolo mortale

crostis1064.jpg

anche perchè mancano le protezioni...

sono del friuli e posso dirti che ho letto su un quotidiano locale che metteranno le reti da sci su quella discesa

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mandare le immagini in diretta in mondovisione... era talmente sfigurato che ad un certo punto ho pensato che fosse girato in una strano modo e che quella non fosse la faccia...

dalla ricostruzione pare che sia stata sfiga+distrazione sua, almeno nessuno dovrà metterselo sulla coscienza

la discesa del crostis fa venire le vertigini già da davanti al computer, ho sentito che metterano le protezioni che usano nello sci, ed è il minimo. vedo che è pure molto stretta e sterrata

per quanto riguarda la protezione del singolo, forse sarebbe il caso di implementare protezioni tipo motociclismo, perchè in discesa si raggiungono velocità troppo alte per essere arrestate da un misero casco

per non parlare poi dei guard rail su cui ci sarebbe da dire per delle ore

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe evitare dii far scendere le ammiraglie con i corridori, sono tante le soluzioni, ma una cosa è certa, weylandt un ragazzo giovane è morto, sarà stata una sua distrazione forse, almeno dai fatti detti da popovych, ma il ragazzo penso che per un motivo si sia girato e si trovava in mezzo a delle ammiraglie, quindi facendo 2 + 2, ma non lo potremmo mai sapere. l'unica cosa e che oggi il mondo dello sport è in lutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai quando si tratta di un incidente non si può dire eeh ma se le ammiraglie non ci fossero state bla bla... qualsiasi cosa fosse successa di diverso gli avrebbe salvato la vita, se alla curva prima il compagno di Popovich forava e gli si catapultava contro, Weylandt si sarebbe trovato qui con una clavicola rotta a insultare il RadioShack

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare insensibile, perché veramente sono in pena per Wouter, ma questa non è una buona scusante per uccidere anche la lingua italiana. Non trovo nessuno da incolpare per questa morte (quella di Wouter), e non sarebbe comunque giusto farlo adesso; penso che l'unica causa della caduta sia la sorte. Spero che Bennati o altri che hanno permesso al belga di partecipare al giro riescano a superare questo momento, a differenza di De Zeuw. (lo so, la dinamica non è la stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto molto vedere un corridore lì steso atterra con la testa spaccata dalla botta. Non era la tappa che mi aspettavo di vedere, ma ogni volta che qualsiasi corridore sale in bicicletta deve accettare il suo destino, e il destino do Wouter l'ha portato lontano dalla sua famiglia.

Weylandt sarebbe morto pochi minuti dopo l'arrivo dei soccorsi e per Bulbarelli quando ha detto che il suo cuore batteva ancora era per tener vivo l'animo della moglie incinta :cry2:

Addio Wouter,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parole...L'unica cosa che mi viene in mente è che noi ciclisti spesso siamo troppo confidenti e sicuri di noi in bici...Non importa essere in discesa, a 80 all'ora, ma guardare indietro o prendere la borraccia sembrano gesti normalissimi...Ed è brutto ripensare che molte volte anch'io avrei potuto fare quella fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra persona che amava questo sport è in cielo.

Dopo Ferrero, nel giro di pochissimi giorni ci ha lasciati anche Wouter Weylandt.

Come scrive Bubba nel primo post: "ogni commento è superfluo"..

Noi ci uniamo nel dolore familiare, non potendo immaginare quale siano i veri motivi di questa disgrazia..

Un momento di distrazione, qualunque cosa che ha permesso di portarci via uno di Noi, uno che amava come Noi questo magnifico Sport.

Lo onoreremo in tutte le occasioni in cui ci sia la possibilità e il dovere di farlo.

Ciao Wouter.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il ciclismo cosa ha fatto di male per meritarsi tutto questo? perche'?? perche'?? chi ci vuole male???

perche' non si riesce mai, mai a dare una notizia positiva in questo fantastico sport??

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda il giro finisce qui, ogni tappa d'ora in avanti sara' solo uno strazio, non ho nemmeno piu' voglia di guardarlo, non ce la faccio, sto piangendo

sicuramente la gioia che ci sarebbe dovuta essere all'inizio delle salite, non ci sarà :( Io non piango, ma sono molto dispiaciuto. E oggi ho visto per la prima volta Pancani con gli occhi lucidi e il magone :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda il giro finisce qui, ogni tappa d'ora in avanti sara' solo uno strazio, non ho nemmeno piu' voglia di guardarlo, non ce la faccio, sto piangendo

guarda,anch' io ho pianto almeno per un' ora,ma poi vedrai che ti riprendi. io ho pensato che almeno è morto facendo quello che amava fare,e spero non abbia sofferto.spero di riuscire a guardare il giro con entusiasmo ancora,ma sarà molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo oggi in diretta ci siamo sentiti con bubba circa 30 40 secondi dopo l'accaduto e avevamo già dato la sentenza , si era capito benissimo che era tutto per cercare per perdere più tempo possibile nel comunicare l'accaduto . Alla seconda immagine dall'elicottero gia gli stavano praticando rcp e quando il buon bulba ha detto che il cuore gli batteva ancora , per terra c'era un lenzuolo bianco che è stato molto chiaro . purtroppo è andata cosi ed è una grave perdita per il mondo della bicicletta che subisce un altro duro corpo. Altro che doping infami e cazzi e mazzi questi sono eroi . Rip

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Una disgrazia incredibile, per fortuna non ho visto la tappa in diretta, nè ho voglia di rivedere le immagini di WW a terra...

..che riposi in pace... :cry:

PS secondo voi domani cosa faranno i corridori?

annullano la tappa, la fanno tutti insieme in corteo per ricordare Wouter o corrono lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che faranno la tappa molto piano con la leopard che transiterà in blocco sul traguardo. "peccato la tappa di domani sarebbestata molto bella" queste cose però sono più importanti , potrebbe verificarsi anche pronti via una fuga con dentro un uomo leopard ma la vedo molto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa lenta, in ricordo di uno di Noi che non c'è più.

Tutta la Leopard che transita insieme sulla linea del traguardo. Nel dolore e negli sguardi persi di Noi appassionati.

Questa sarà la tappa di domani, per rendere omaggio a Weylandt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...