Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cym.it al Giro d'Italia 2011!! I resoconti dei nostri inviati!


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

Una breve anteprima in attesa del filmato di el contor :D

Arriviamo al porto, meteo brutto con pioggia che si alternava a sprazzi e forti raffiche di vento. Aspettiamo l'apertura del villaggio e ho davanti un ragazzo con la sacca dell'inter, ci saremo guardati una ventina di volte fin quando ho detto sei tu el contador? e lui mi risponde sì :lol: Entriamo dunque nel villaggio di partenza alle 10.30 e incrociamo subito Paolo Belli che ho trattenuto per la maglia commettendo un fallo da rigore netto non fischiato da Sgarbozza. Foto fatta! :woohoo:Nell'intento di prendere più roba possibile abbiam visto di sfuggita il Falco ma non siamo riusciti a immortalarlo e abbiamo lasciato stare. Si reca però al box di si gira il mitico, l'interminabile Sgarbozza. El Contador in versione giornalista provetto si fionda con la telecamera e lo riprende mentre risponde alle sue domande. Ha anche azzeccato la vittoria di Cavendish a Teramo. Finita questa intervista vediamo di sfuggita un baffo! Era senza dubbio Bartoletti. Aspettiamo qualche minuto, ci prendiamo un caffè per contrastare il freddo invernale e mi fiondo su Bartoletti che mi parla come se fossimo vecchi amici d'infanzia. Che mi abbia confuso con qualcun'altro??? Usciam dal villaggio tanto quello che dovevamo fare l'avevam fatto e ci dirigiamo al parking del porto dove dovevano arrivare i pullmann.

Lì peggio che andar di notte un vento pazzesco! Nel tragitto abbiamo incontrato Baz e abbiamo fotografato il suo prorompente ciuffo. Chiediamo a qualche vigile di darci la conferma che i pullman arrivavano giù al porto ma nessuno sa niente. Iniziamo a preoccuparci. Torniamo indietro e chiediamo a un motociclista il quale ci dice che i pullmann si sarebbero fermati sul cavalcavia che sovrastava il luogo di partenza. Torniamo al foglio firma e tiro fuori il cell: 8 chiamate perse e 1 messaggo :lol: le otto chiamate erano di ilovepcm che ci ha rintracciato e si è aggregato. Saliamo tutti su al cavalcavia. I pullmann arrivano uno ad uno ma è praticamente impossibile fermarsi perchè occupano 1 se non 2 km di strada. Ci dividiamo! Io e Ilovepcm aspettiamo Contador mentre el contador intervista scarponi e petacchi.

Ritorniamo giù per la partenza e riusciamo a farci una foto con Pozzovivo sempre disponibilissimo :D Partenza anticipata ma bella esperienza

dsc00489um.jpg

(16 maggio. Petacchi94 attende Menchov prima della cena! Il russo è molto riposato)

dsc00497tu.jpg

(Gigi dopo la lunga intervista di el contador è disposto, prima di mandarci a cacare, a farsi una foto)

dsc00500so.jpg

(Come detto prima la grande amicizia che c'è tra me e Bartoletti)

dsc00514w.jpg

(Appostamento alla macchina di Giro Bazzzz)

dsc00527jzh.jpg

(El Contador si improvvisa sostituto di Scarponi)

dsc00540io.jpg

(Ed ecco la maglia rosa che nella tappa dell'Etna ha cambiato bici a metà percorso :65: bubba pensaci tu)

E infine, rimanendo in tema "Amici di Bubba DJ" ecco a voi il trio in compagnia del mitico Bjarne Riis che gustava un caffè

dsc00535d.jpg

Tutte le altre foto le trovate qui

Vai El Contador concludi sta presentazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Volevo aggiungere due parole al reportage di Ale, alias Petacchi94, su questa esperienza, intanto ringrazio questo forum, imboden per i pass, bubbadj per avermi montato il video e gli altri utenti che ci hanno fatto i complimenti, detto questo, stamani mi sono svegliato alle 3 e 50, un pò prestino, ma il nervosismo non mi ha fatto tanto dormire, voi direte ma questo è pazzo? purtroppo la mia paura maggiore era quella di non conoscere dei corridori, di non fare delle interviste o delle foto; meno male è andata bene, posso dire grazie al mio senso di curiosità mischiato con un pizzico di faccia tosta, chiedete a Petacchi94. Stamattina infatti ci voleva questo mix perchè si trapelava dai volti di alcuni corridori tensione, ma altri non hanno perso il senso dello scherzo come Scarponi. Sì, comincio a parlare di lui, la sua intervista mi è piaciuta, sincerità e non solo per un corridore che domenica è andato fuori giri, preda come tutti di un domatore come Contador, ho capito che nella goliardica intervista, Scarponi ha detto basta, basta a far tirare i suoi per gli altri, basta ha essere generoso a ogni tappa e basta a essere buoni, il marchigiano a cacciato le unghie, forse questo è l'unico modo per andare contro un favoritissimo come Contador, finalmente la competizione è entrata nel vivo, ci voleva una sana rivalità per mettere pepe a un giro che dopo il dolore della morte di Weylandt, sembrava quasi spento, non li possiamo biasimare ma questa è una gara, quindi bisogna onorarla, lo vorrebbe anche Wouter da lassù. Tra le mie interviste, in verità poche, ho potuto cogliere Daniele Righi, gregario di Scarponi, che ha commentato la tappa dell'Etna e quì gli và un plauso, ci fà capire in 30 secondi che seppur il gregario non abbia le voci della ribalta, come il suo capitano, è fiero di quello che fà anche sè non viene il risultato, sò che non è l'unico e sò anche che è il suo lavoro ma ci sono corridori che io vedo sempre indietro al gruppo e vengono a fare presenza al giro. Poi ho sentito Petacchi, l'ho visto stanco, le fatiche dell'Etna si fanno sentire, lui ha aiutato Scarponi per la prima salita dell'Etna e poi ha dato quel poco di forze che gli rimanevano sulle pendici della salita finale, e pur sempre un velocista!, oggi ha pagato lo sforzo, battuto da un Cavendish che ha "scalato" l'Etna aggrappandosi tra un'ammiraglia e l'altra, un'altro arrivo per adatto a Petacchi è presente ma deve recuperare, senza strafare, incominciando da domani, per dare il massimo giovedì. L'ultimo corridore che ho ripreso è Contador, la maglia rosa oggi non mi è piaciuta, è stata solo 60 secondi con i fan che lò aspettavano da un'ora, insomma bisogna omaggiare il pubblico che ti osanna, cosa che lui non ha fatto, penso che Scarponi con la rabbia agonistica possa mettere in difficoltà il numero 181, lo chiamo così perchè non ha vinto ancora il giro. Le mie ultime parole di questo piccolo articolo le dedico ai vari opinionisti che si sono prestati a qualsiasi domanda, Sgarbozza ha azzeccato il pronostico, può anche capirci poco di ciclismo ma è stato abbastanza gentile e almeno per me ti puoi chiamare anche Armstrong ma sè non hai educazione vali meno di zero e poi Bartoletti, anche lui sempre disponibile anche quando và di fretta.

Questo giro per me ha ancora da dire e da estimatore di Contador lò dovrei tifare, ma da italiano tifo Scarponi, mi è piaciuta la sua rabbia sè pur scherzosa nascondeva un senso di orgoglio e di rinvicita al più presto. Grazie per chi ha letto questo articolo.

Saluti Emidio D'Orazio

p.s.: non ci credo che domani Scarponi non attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aver chiuso occhio tutta la notte, forse perchè non sarebbero servite a nulla 4 ore di sonno, o magari avrei rischiato di perdere il treno, non svegliandomi. Non c'è un momento preciso nel quale è iniziata la mia giornata al giro, fatto sta che senza aver dormito, alle 4 di notte ho preso la macchina, mi sono recato alla stazione a Bari, e ho preso il treno per Termoli, nonostante un viaggio in auto non molto confortevole visto il diluvio che si stava abbattendo sulla mia zona.. viaggio tranquillo, pensando un pò a cosa dovevo fare ecc..ecc..

Arrivato a Termoli alle 7 e 20, innanzitutto noto che fa piuttosto freddo e poi vedo delle freccie con il logo del giro d'italia.. non capendo che si riferivano al tragitto dei corridori, e non alle indicazioni per il villaggio di partenza. Mi perdo, il navigatore del telefono non funziona -.-'' per poi, infine, tornare indietro e trovare le indicazioni giuste, che mi portano al villaggio del giro, dopo una lunga camminata, sotto la pioggia. Arrivato li, noto che stanno incominciando a montare il tutto, forse è un pò troppo presto per essere li.. comunque sia chiedo indicazioni a degli addetti al montaggio del villaggio dove si trova il famoso van degli accrediti. Loro non riescono a darmi una spiegazione nitida, e allora mi dirigo verso il porto.. improvvisamente vedo passare questo van accrediti, al contrario del mio senso di marcia, non riuscendo dopo a vedere in che direzione va.. e da li inizio a girovagare, sbagliando strada.. fin quando torno al villaggio e trovo il bus, ero già sfinito, dal camminare in salita

. Li vedo che c'erano degli altri ragazzi (gli altri che hanno usufruito del pass halifax) e rimango in disparte a fare i fatti miei, intanto che attendiamo passano varie macchine per la sfilata, alla fine vedo che gli altri ragazzi hanno problemi con il pass non capendo il perchè essendo lontano.. e come prima, un pò per la mia timidezza, un pò per altro resto li a guardare in disparte. Successivamente, essendomi stancato di aspettare chiedo informazioni ai ragazzi, e provo a salire sull'autobus.. parlo con la ragazza, e alla fine riesco ad ottenere il mio pass. Torno al villaggio, nell'attesa noto Paolo Savoldelli e Andrea De Luca.

Dopodichè, raccimolo qualche gadgets qua e la, e attendo l'apertura del villaggio. Nel frattempo un utente del forum viene a chiedermi di unirmi a loro, nella ''spedizione'' a caccia dei ciclisti.. io dico che ci penserò, alla fine opterò per il no.

Entro nel villaggio, noto subito che c'è molta confusione e che il tutto è molto stretto, comunque sia, mi riempio di gadgets guardo un pò qua e la le cose.. poi scelgo di posizionarmi vicino alle transenne del foglio firma, perchè non sapendo muovermi per la città, non sapevo sinceramente dove erano posizionati i bus delle squadre, allora meglio accontentarsi di vederli da vicino, senza poter puntare a una foto o un qualcosa.

Lunga attesa anche qui, cercando nel frattempo qualche soluzione per trovare i corridori.. Niente da fare..

Poco prima dell'apertura del foglio firma, viene portato il trofeo che verrà consegnato al vincitore del Giro. Molto bello vedere quella coppa luccicante!

11r56ra.jpg

Intanto il gelo imperversa, e l'attesa continua, i corridori, nonostante l'apertura del foglio firma tardano ad arrivare, sarà per le condizioni climatiche.. finchè, il primo a presentarsi al foglio firma, è il corridore Quick Step, Dario Cataldo.

riw8l5.jpg

Comincia ad infoltirsi l'affluenza dei corridori al villaggio, con il campione italiano Giovanni Visconti, i corridori della Colnago e della Farnese Vini, sulla rampa d'ingresso al foglio firma, il CT della nazionale, Paolo Bettini, il quale abbraccia Visconti e parlotta fitto fitto.

ego12s.jpg

Possiamo vedere vari corridori arrivare tra cui maglia rossa Petacchi..

fx3sib.jpg

Stefano Pirazzi raggiunge la moglie e la figlia (credo..) eincominciano ad arrivare i big.. Nibali e Scarponi.. più Danilo Di Luca!!

dekwwi.jpg

w2is6v.jpg

s2vf52.jpg

Seguiti da Pinotti, JRO e Mark Cavendish..

Il quale è protagonista di un'episodio curioso, infatti una persona del pubblico, chiede a Mark di autografare una bandiera con scritto comune di Termoli.. Mentre Mark sta per firmare, con il pennarello in mano, il tipo sfila la bandiera dalle mani di Mark, se la vuole mettere sulla spalla, e farsela firmare cosi.. Mark ci rimane male, getta il pennarello per terra e se ne va.. :D

20ht2q9.jpg

E subito dopo.. arriva la Saxo Bank.. con la maglia rosa.. Albeeeeeeerto... Cooooooontador!!

169hrax.jpg

E uno degli ultimi a firmare.. la maglia bianca e capitano dell'Astana.. Roman Kreuziger!

2dhisdc.jpg

Dopodiche si parte.. scendono dal palco le ragazze ombrelline, che si posizionano più avanti rispetto Al palco firma, assieme a tutto il gruppo.. in prossimita della rotonda dopo la passerella transennata!

Intanto, andando verso la partenza, mi passa di fianco Marco Pinotti e ad un certo punto, mi ritrovo il corridore Astana, Francesco Masciarelli, a chiedermi ''Permesso, permesso, permeesssooo!'' E io ''Vai vai, passa'' levandomi

Commenti finali.. Beh.. sicuramente l'organizzazione poteva essere migliore, colpa un pò del maltempo, e un pò dell'organizzazione un pò cosi e cosi.. per il resto, sono contento di aver visto il mio idolo Contador, e se devo fare un paragone, tra un'arrivo e una partenza di tappa, preferisco l'arrivo, avendo provato tutte e due l'esperienze. Inoltre va ringraziata l'Halifax, per il pass e.. spero ci sia opportunità l'anno prossimo anche, sperando con qualche tappa in Puglia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un po’ di tempo per raccontarvi la mia tappa, Venrdi mattina arrivo intorno alle 11 a Maddaloni, sono andato abbastanza tardi perché abito a 40 km e potevo muovermi con la macchina, avrei potuto parcheggiare praticamente nel villaggio. Appena arrivato trovo il camper degli accrediti, alla fine non ritirato il pass Halifax perché scrivendo per www.cyclingworld.it pur non avendo il patentino da giornalista sono riuscito a strappare un pass come stampa locale (grazie all’aiuto di Pancani). Dopo aver atteso un po’ di tempo per ottenere il pass con tanto di fotografia, mi vado a fare un giro per il villaggio, ancora deserto e privo dei corridori, mentre sul palco del foglio firma arriva Mario Travesoni e c’è la sfilata della coppa. Intanto è quasi orario per l’arrivo dei bus, il parcheggio bus si trova ad un paio di km dal villaggio, cosi mi avvio un po’ prima e chiamo Andrea Noè, il quale mi dice che sono ancora lontani 35 km. L’area per i bus più che un parcheggio è una vera e propria strada, d'altronde mettere 23 bus, più qualche camper più 4 ammiraglie per ogni squadra non è facile. Ovviamente arrivo prima io che i bus, sono solo e cosi scambio 4 chiacchiere con un ragazzo che lavora per Eurosport, che mi spiega che si fa tutte le tappe, arrivo e partenza ma che alla fine di questo giro non vede quasi niente, comunque un’esperienza del genere la farei. Il primo bus ad arrivare è quello della Bmc, onestamente non conoscevo dal viso i corridori cosi mi intrattengo per una foto e 4 chiacchiere con Baldato che conferma che sono qui solo per cercare qualche fuga, vista la squadra portata. Dopo un po’ di tempo arrivano anche tutti gli altri bus, i più belli sono quelli dell’Astana e della Farnese, anche se non li ho visti proprio tutti perché avevo appuntamento con Andrea Noè e quindi non mi sono allontanato troppo dal suo bus. Il bus peggiore è quello della Vacansoleil. I meno disponibili quelli della Saxo nonostante tante persone siano li per Contador. Mentre Andrea si prepara scendono massaggiatori, meccanici e staff tecnico compresi Scinto e Citracca i 2 padroni della squadra, dopo la canonica foto di rito con Scinto gli chiedo una piccola intervista per il mio sito e con mio grande stupore Luca mi conosce e mi fa “allora sei tu Vincenzo di cycling world), che soddisfazione. L’intervista anche se non altissima qualità avendola fatta col cellulare l’ho messa sul sito ecco il link http://www.cyclingworld.it/it/interviste-esclusive/3591-luca-scinto-a-cycling-world

Ne ho fatta anche una a Chicchi al villaggio ma l’ho solo scritta perché in sottofondo si sentiva troppo la voce degli speaker http://www.cyclingworld.it/it/interviste-esclusive/3595-chicchi-qla-condizione-e-buonaq

Vado a farmi un giro al camper della Colnago e posso vedere i corridori che si preparano perché hanno la porta aperta e non hanno quegli odiosi teli neri a nasconderli.

Nel frattempo scende Andrea Noè dopo qualche chiacchiera mi dice di soffrire il caldo e che a Maddaloni fa proprio caldo, io gli dico che siamo al Sud, deve abituarsi e che magari è l’età che avanza ma lui mi risponde che lo ha sempre sofferto. Mi dice che la caduta della tappa di Orvieto è superata anche se era meglio evitarla, poi si parla come 2 vecchia mici anche se dal vivo e solo al prima volta che ci incontriamo, ma il buon Noè è stato il primo corridore che ho intervistato e lo scorso anno mi sono fatto raccontare il giro anche se lui non era in corsa, sul sito trovate tutte, nelle rubriche se vi interessa. Intanto si è fatta ora per Andrea di salutarmi, non prima di avermi regalato una borraccia, dopo avergli indicato al strada lo saluto e inizio a pensare al da farsi, credo sia meglio tornare al villaggio per vedere cosi quasi tutti i corridori. Vista la lontananza chiedo uno strappo a Luca Scinto che accetta immediatamente e mi fa sedere al suo fianco, mentre qualcuno dello staff si mette dietro, Luca mi dice che puntano per la tappa di Tropea su gatto nonostante non abbia avuto la forza di sprintare a Fiuggi. Arrivati al foglio firma scendo dall’ammiraglia e vado a caccia di altri corridori, visto che i corridori vanno a rilassarsi nel villaggio decido di entrare a caccia di foto (non di autografi perché non portato un quaderno, peccato) con Malacarne e Chicchi mi metto anche a chiacchierare, poi arrivano in tanti, troppi per poterli avvicinare tutti per una foto, tra chi rifiuta seccamente Pinotti. Anche Petacchi si nega ma a dire il vero aveva già fatto delle foto, comunque riesco a strappargli un autografo. Poi vedo Cavendish l’unico accompagnato da uno della sua squadra, dopo tanta insistenza riesco a fare una foto con lui, ma l’incaricato di farla sbaglia e non viene bene, si vede solo mezza faccia di Mark, gli chiedo ancora un attimo di pazienza ma niente, Cave vola via come se dovesse fare una volata. Non sto qui ad elencarvi le varie foto che ho fatto con i corridori che trovate qui http://profile.imageshack.us/user/giro100

Ovviamente non ho inserito tutte le foto che ho fatto. Con grande piacere rincontro Francesco Mascisarelli e suo suocero, li avevo già incontrati sul Vesuvio, quando insieme a Garzelli e agli altri 2 fratelli era andato a provare la salita nel Marzo 2009, lo stesso giorno incontrai anche Basso e Purito Rodriguez che però non riconobbi. Masciarelli ha un fan club nel mio paese Qualiano (Na) Alla fine vado in mezzo al gruppo in attesa di partire, il più simpatico è Popovich al quale faccio i complimenti, però l’ucraino dice di essere buono ormai solo a mangiare. Nel frattempo il gruppo parte e il Giro se ne va. Speriamo che l’anno prossimo torni. A differenza di qualcuno di voi non ho trovato grande tristezza, certo c’è il ricordo per Weylandt ma è comunque tornata la voglia di scherzare. Al Giro ero stato all’arrivo di tappa sul Vesuvio, alla partenza di Napoli e a quella di Avellino, certo da un punto di vista agonistico è più bello stare all’arrivo ma se vuoi parlare o conoscere i corridori la partenza è molto ma molto meglio. Alla fine è stata una giornata molto bella, avere avuto la possibilità di stare cosi a contato con i corridori, vederli mentre si riposavano nei vari stand pubblicitari e vederli comunque disponibili è stato molto bello. Spero di avervi trasmesso almeno un po’ della mia emozione.

13052011271a.jpg

13052011245.jpg

13052011237.jpg

13052011170.jpg

13052011195j.jpg

13052011244.jpg

13052011182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mio resoconto:

Arrivo a conegliano alle ore 9.00, cerco il pulman accrediti, ci dirigiamo al pulman accrediti e alle 9.45 sono in possesso del mio pass per entrare.

Ora inizia il calvario, per andare sotto al palco firma per riuscire a fare le foto ho dovuto spingere e purtroppo sono riuscito a fotografare solo Rujano e Garzelli :wink: Un mio amico mi dice che alcuni corridori sono vicini alle ammiraglie e allora scatta il piano pass.

Entriamo in due e dietro alla ammiraglia della radioshack c'è una transenna alla quale abbiamo passato i due pass agli altri due miei amici e siamo entrati tutti e quattro con due pass :rotfl:

Subito ci sfreccia difianco Menchov, vediamo rujano e lo fermiamo per delle foto. Dall'altra parte c'è Valerio piva che ci guarda come a chiedere "Volete una foto" e così fu, foto con il Ds della HTC, per poco non siamo riusciti a fermare Pinotti, va bhe :stelle:

Troppa gente e nel villaggio di partenza non si può girare, alcuni ciclisti dal foglio firma tagliano dentro per le transenne e vanno direttamente sulla linea di partenza circondati dalla folla e non si riesce nemmeno a vicinarsi.

Non tutti,,,Passano ancora Di Luca, VIsconti, Sabatini, Vanotti, Gatto (sempre ultimo), Gadret, Scarponi.

Partono con 25 minuti d'anticipo rispetto al previsto e aspettiamo che il villaggio di partenza si svuoti per vederlo. Gadget finiti :wink: Però la mediolanum e la saint globant ci regalano dei cappellini e delle penne :wink:

Ci fermiamo a parlare con delle ragazze dello stand Saint Globant e fino alle 12.30 eravamo lì sotto al sole a cuocere :ph34r:

Vediamo anche Paolo Belli ma non riusciamo a fermarlo per colpa dello scimmione di turno che ci dice "Ndo annate?? non vedete che qua stanno lavorando per smontà e transenne??" :rotfl: :rotfl:

Contenti delle foto ci dirigiamo a Jesolo per poi tornare a Rimini domani.

Ho una domanda per Cancellara91: Quale delle due tipe del van accrediti trovavi interessante?? :rotfl:

A breve i migliori scatti effettuati :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, facevano cagare entrambe, per quanto fossero comunque simpatiche anche se una dava l'impressione di saltarci addosso con gli occhi (guarda caso la più brutta...) :ph34r:

oggi come sono entrato nel pulman ho subito pensato alle comiche di Canci :rotfl:

Pure io so riuscito a intrufolarmi tra i pullman delle squadre e tra i corridori oggi, ma senza pass :mrgreen:

è stato facilissimo farne entrare 2 senza pass. Le transenne erano basse e come siamo entrati abbiamo passato i due pass agli altri due che sono entrati :!: Solo che si moriva sotto il sole :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...