Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 46° Amstel Gold Race


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nelle classiche è diverso, staremo a vedere

Ma Cunego francamente non mi pare uno che è in condizione di decidere quando vincere. Rinunciare a priori ad Amstel ed eventualmente Freccia avrebbe senso se uno fosse ragionevolmente certo di poter poi vincere con relativo agio la Liegi, ma non mi pare proprio che sia il caso di Cunego. Tanto più che mi sembra non manchino gli esempi di gente che in trittici di questo genere è stata competitiva da una settimana all'altra, magari anche tra chi ha vinto la Liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto staremo a vedere, credo sia in crescendo di condizione damiano, quindi vedremo

Un conto è dire che è in crescendo di condizione, un conto è dire che è arrivato 15° a più di un minuto e mezzo dal vincitore e a più di 1' da maghi delle Ardenne come Hermans e Martens perché aveva la testa alla Liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci ha provato. I polletti sono tutti quelli che decidono di puntare al secondo posto, lui ha (stranamente) provato a vincere, ed è stato quasi l'unico.

appunto, menomale che dovevano correre contro gilbert, in pratica gli hanno messo la vittoria in un piatto di argento, solo la rabobank ha provato a metterlo in difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, menomale che dovevano correre contro gilbert, in pratica gli hanno messo la vittoria in un piatto di argento, solo la rabobank ha provato a metterlo in difficoltà

:wacko:

La stessa Rabobank che aveva tre uomini su 13 nel finale e non ha provato neanche mezzo scatto? :wacko:

Evidentemente volevano fare il treno per Freire... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, mica conta la velocità di punta all'Amstel.

Gli unici che hanno provato a battere Gilbert sono stati Purito e Schleck, mentre la rabobank è stata la più deludente. Io ho visto molto bene JRO, chissà che non faccia meglio nei prossimi due appuntamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla salita più dura è andato via davvero bene, magari se sul Cauberg evitava di tirare la volata a Gilbert era meglio.. chissà che dopo aver fatto secondo in tutte e tre ora una classica la vince ..se la meriterebbe Purito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci ha provato. I polletti sono tutti quelli che decidono di puntare al secondo posto, lui ha (stranamente) provato a vincere, ed è stato quasi l'unico.

Bah per me poteva giocarsela sulla salita finale, almeno sul podio arrivava..

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamoci chiaro io tifo cunego ma come tifo l'inter e dico quando fa pena non posso che ammettere che cunego non c'era in quest'amestel per me si becca un buon 4 e mezzo . Certo fino a quando si stacca dopo a vinokurov si becca un 4 e mezzo altrimenti era un 3 . Vorrei però farvi notare una cosa Di luca ! ok ? non diciamo cavolate che ha lavorato per purito diciamo che senza il cambio di sangue con cera ricombinato e finito e adesso fa quello che può , visconti penoso. Punto però su vinokurov che per magia o alla frecci o alla liegi se la gioca la vittoria . misteri della vita . Cunego può avere solo una scusante tutti gli altri anni faceva pena alla liegi e andava forte all'amstel! che sia la volta buona che fa il contrario? Comunque sempre con te principe

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah per me poteva giocarsela sulla salita finale, almeno sul podio arrivava..

Se corri per i piazzamenti è giusto così, ma allora a Gilbert diamogli subito il primo posto e festa finita.

La realtà è che con Schleck ci doveva andare anche Gesink, sarebbero arrivati al traguardo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rabobank ha corso meglio di tutti fino a quando non è andata via l'azione buona, e peggio di tutti da lì in avanti. Con 3 uomini su 13 davanti non hanno provato a mandare qualcuno con Schleck, e hanno pure avuto il coraggio di lasciare buona parte dell'inseguimento sulle spalle di Gilbert. Tra l'altro come potessero pensare che Freire resistesse a gente con il cambio di passo di JRo e Gilbert sul Cauberg è difficile da capire (tant'è vero che Freire ha vinto tante corse con caratteristiche simili all'Amstel, ma ben poche con traguardo in pendenza, dove qualsiasi parametro a livello di spunto veloce viene falsato).

Schleck invece francamente mi sembra che non abbia sbagliato nulla, aspettare avrebbe voluto dire buttarla tutta sull'esplosività con Gilbert, che su 500 metri si mangia Andy e ora come ora direi anche chiunque altro. Ha fatto una scelta spregiudicata ma che condivido pienamente, e che lo ha portato a 400 metri dalla vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non capisco come mai c'è Gesink che arranca in quel modo in salita,di solito ci prova sempre inoltre ha iniziato a correre dal Tour dell'Oman quando cavolo entrerà in forma :huh:

Non è propriamente il suo terreno...Va meglio nelle salite un po' più lunghe e regolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se non sbaglio il San Luca son due km, già un po' più lungo degli strappi dell'Amstel...Poi va bè è chiaro che se uno è forte in salita tiene bene anche su lì, ma non ha di certo lo scatto di collinari puri come Gilbert, J. Ro o Gerrans... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...