Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 46° Amstel Gold Race


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

appunto, come i vari tjallingi, bak, van summeren, quinziato, etc... della parigi - roubaix

Ma Quinziato (che secondo me avrebbe anche potuto vincere se non fosse stato stirato dalla moto sul Carrefour) e Van Summeren sul pavé sono atleti di caratura ben diversa rispetto ad un Pietropolli sulle Ardenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Quinziato (che secondo me avrebbe anche potuto vincere se non fosse stato stirato dalla moto sul Carrefour) e Van Summeren sul pavé sono atleti di caratura ben diversa rispetto ad un Pietropolli sulle Ardenne.

io parlavo di bole, che per me è molto interessante come corridore; comunque quinziato quando era stato stirato dalla moto, ormai si era già staccato da van summeren

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di bole, che per me è molto interessante come corridore; comunque quinziato quando era stato stirato dalla moto, ormai si era già staccato da van summeren

Pietropolli l'ho citato perché era stato citato da altri; Bole è sicuramente un corridore interessante, ma credo sia nell'interesse della Lampre correre compatta attorno a Cunego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove scrivere, se qua o nel topic scommesse.

Comunque, l'Amstel per scommettere è una delle corse migliori perchè molto indecisa e con la giusta intuizione si possono prendere molti soldi.

Io credo che Gilbert non abbia i nemici di Cancellara, ma che qualche capitano farà la corsa su di lui e non lo mollerà di un centimetro sfruttando i giochi di squadra. Non credo che vincerà lui, e nemmeno Cunego che non si inventerà nulla e se se la giocano i migliori potrebbe fare secondo.

Guardiamo soprattutto alle squadre. La Katusha corre con Purito Kolobnev Ivanov e Di Luca. Purito sta bene, ma di Kolobnev non so nulla. La quota a 33 mi attira per la lettura della corsa che do io, mi sapete dire qualcosa di più sulle sue condizioni? Stesso discorso vale per la Leopard, se fanno corsa dura possono fare superiorità numerica su Gilbert e provare a infilarlo. Sicuramente Andy corre per la Liegi, però a 50 mi stuzzica. C'è qualche motivo che non conosco per cui è quotato così alto?

Samuel Sanchez a 25 com'è?

Insomma, come la vedete questa corsa? Guardiamo chi ci prende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kolobnev non ha fatto fatto granchè ai Paesi Baschi,Gilbert invece ha dimostrato alla freccia-brabante di stare molto bene(ha attaccato a 40km dal traguardo con Leukemans,Hoogerland e altri 2),allo sprint finale ha vinto in scioltezza praticamente :mrgreen:.

Parere mio se portano Gilbert all'inizio del Cauberg sarà difficile batterlo,quindi se uno è furbo gli sta a ruota e poi se ne tiene prova a saltarlo nel finale dove la strada spiana,la Katusha comunque con i corridori che si ritrova potrebbe fare una tattica stile Garmin alla Roubaix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert è praticamente imbattibile, gli unici suoi punti deboli sono: la squadra ed il fatto che lo marcheranno strettissimo, se arrivasse nel gruppo finale 9 volte su 10 vincerebbe, è praticamente impossibile da staccare, abbiamo visto la sua forma alla tirreno e al fiandre dove ha dato un'accellerata impressionante sul Grammont.

L'unica speranza per gli avversari è cotringerlo a spremere la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra di Gilebrt non è affatto scarsa.. Il suo punto debole, piuttosto, è che quando si siede dopo gli scatti non riesce a tirare il rapporto come gli scattisti puri e se riescono a farlo partier presto, qualcuno potrebbe infilzarlo alla fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove scrivere, se qua o nel topic scommesse.

Comunque, l'Amstel per scommettere è una delle corse migliori perchè molto indecisa e con la giusta intuizione si possono prendere molti soldi.

Io credo che Gilbert non abbia i nemici di Cancellara, ma che qualche capitano farà la corsa su di lui e non lo mollerà di un centimetro sfruttando i giochi di squadra. Non credo che vincerà lui, e nemmeno Cunego che non si inventerà nulla e se se la giocano i migliori potrebbe fare secondo.

Guardiamo soprattutto alle squadre. La Katusha corre con Purito Kolobnev Ivanov e Di Luca. Purito sta bene, ma di Kolobnev non so nulla. La quota a 33 mi attira per la lettura della corsa che do io, mi sapete dire qualcosa di più sulle sue condizioni? Stesso discorso vale per la Leopard, se fanno corsa dura possono fare superiorità numerica su Gilbert e provare a infilarlo. Sicuramente Andy corre per la Liegi, però a 50 mi stuzzica. C'è qualche motivo che non conosco per cui è quotato così alto?

Samuel Sanchez a 25 com'è?

Insomma, come la vedete questa corsa? Guardiamo chi ci prende!

io punterei o su cunego o su samuel sanchez

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra di Gilebrt non è affatto scarsa.. Il suo punto debole, piuttosto, è che quando si siede dopo gli scatti non riesce a tirare il rapporto come gli scattisti puri e se riescono a farlo partier presto, qualcuno potrebbe infilzarlo alla fine..

Bè alla Freccia del Brabante l'Omega ha fatto andar via la fuga coi vari Leukemans, ecc... Poi però c'è anche da aggiungere che Gilbert è rientrato da solo sulla fuga, recuperando 20 secondi praticamente su uno strappo e poi ha fatto il bello e il cattivo tempo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche uno squadrone, ci sono squadre con tre o quattro punte e non credo che l'Omega possa tenere la corsa cucita se non ci pensa il capitano.

In fondo ho puntato su Andy a 50, io lo vedo abbastanza bene. I due fratelli hanno una nuova squadra lussemburghese sulle spalle, credo che questo conti molto nelle responsabilità che si prenderanno in questa corsa, devono vincere qualcosa prima o poi dopo i "fallimenti" di Cancellara. Secondo me Andy ci prova da lontano domani, e Frank invece farà la punta vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cunego può fare una gran bella corsa deve attendere il muro finale e fare la volta come nel 2008 a ruota di gilbert senza tentare lui di fare selezione altrimenti ci rimbalzerà . Gilbert fino ad ora ha dimostrato una gran bella condizione , anche se alla tirreno cosa che sicuramente oggi non accadrà qando le pendenze erano aspre perdeva terreno e si staccava dai vari cunego scarponi etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro italia si ...vabbe' almeno vuol dire che non si dopano ( o ahime che si dopavano e non hanno creato un "fondo" pulito ) ... sono proprio mancati tutti e non solo Cunego ( Gasparotto , Gavazzi , Visconti han fatto ridere ) , l'unico che potra' fare bene a questo punto e' Nibali che pero' arrivera' impreparato alla Liegi .

Riguardo a Gilbert che dire e' stato grandissimo ... mi domando a cosa son serviti tutti i gregari della Leopard , ma tra tutti questi non ne potevano prendere 2 per Cancellara invece che usare questi a portare le borracce agli Schleck ( che non sono corridori che hanno la capacita' di controllare una classica )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Amstel Gold Race, le Pagelline

Voto 10 a Philippe Gilbert: prima di tagliare il traguardo sul Cauberg ha avuto tempo di prendere caffè e sigaretta. Dopodiché ha vinto e si è dato un pizzicotto poi ha realizzato di essere sveglio e di non correre contro un gruppo composto da soli Cunego.

Voto 9 ad Andy Schleck: la stava portando a casa facile, poi ha rallentato quando ha realizzato che avrebbe dovuto affrontare una intervista con Alessandra de Stefano.

Voto 8 ai tifosi di Cunego: hanno finalmente capito la differenza tra dopato e sospettato. Solo che tale differenza non vale per Cunego.

Voto 7 ai NAS: dopo aver visto la prestazione odierna di Cunego hanno accantonato subito l'indagine sul corridore di cerro veronese. Uno così scarso non può essersi dopato.

Voto 6 a Fabian Cancellara: lo scatto in solitaria non era per ritornare sul gruppo, ma per fare consumare più in fretta la batteria in modo da arrivare alla revisione prima del giro d'italia. Furbetto.

Voto 5 ad Antonio Cassano: dopo l'Amstel è andato a registrare all'anagrafe il nome del figlio. Dopo aver realizzato che non era in grado di scrivere correttamente "Christopher" lo ha chiamato Ugo.

Voto 4 a Damiano Cunego: aspetta la terza settimana. Di dicembre.

Voto 3 ad Alessandra de Stefano: dopo la bestemmia tirata quando Andy Schleck è stato chiuso, le tappe finiranno trasmesse in fascia protetta alle 23.30.

Voto 2 ad Auro Bulbarelli: gli organizzatori della gara hanno annunciato che cambieranno la sponsorizzazione, l'Amstel si è infatti rifiutata di rifornire di birra i camion rai, dopo che il vice-direttore di Rai Sport ha bevuto tutte le scorte.

Voto 1 ad Andrea Berton: nemmeno il tempo di affermare che Gilbert ha il resto del plotone che gli corre contro, e portare l'esempio di cancellara a cui "gli hanno impedito di vincere la sanremo il fiandre e la roubaix", che il belga svernicia tutti. Si consiglia di rimuovere il poster dello svizzero dalla cabina di commento.

Voto 0 a Franck Schleck: dopo l'ennesima incertezza in bicicletta, abbiamo capito cosa manca a questo corridore per diventare un grande campione: le rotelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert con questa condizione è praticamente imbattibile,e oggi ha funzionato benissimo anche la sua tanto vituperata squadra,prima con Van den Brock e poi quando il tentativo di Schleck poteva diventare pericoloso è stato bravissimo Vanendert a tenerlo a pochi secondi,il finale poi era già scritto.Per il resto ennesima bella prova di Leukemans mentre deludono gli italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...