Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - Milano > Sanremo


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Bellissima corsa :shock2:

Bravissimi Goss, Scarponi e Offredo. Peccato per Gilbert, forse troppo generoso, che secondo me ha perso una grande occasione di vincere...

Per concludere, frecciatina di Cancellara a Bubba nell'intervista: "Non è che ho il motore che mi porta al traguardo" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Sanremo a dir poco stupenda, quello che mi ha affascinato è il fatto che nel gruppetto che si è giocato la vittoria c'erano corridori di diverse caratteristiche a dimostrazione del fatto che è una corsa aperta tutti e meriterebbe di essere considerata la corsa più importante del panorama ciclistico. Alla fine non ha vinto il più veloce in sè, ma il più forte mentalmente. Le corse bisogna rischiare di perderle per vincerle, Goss ha rischiato e ha trovato un asino di nome Pozzato che gliel'ha mandata buona. Comunque sia ribadisco il fascino che ha questa corsa che io reputo importante come il mondiale e più equilibrata di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il Pagellone

Goss: 10 e lode. Unico velocista che rimane davanti nel finale a ritmi altissimi. Fa la figura del campione, battendo in volata Gilbert e Cancellara, comunque due qualsiasi, comunque una volata che dopo 298 km non può essere una volata "normale". Non si scompone ai controscatti, Pozzato gliela consegna, lui ringrazia.

Cancellara: 9. "Le mia gambe sono finite, non ho il motore che mi porta fino all'arrivo". Spiega con questa frecciata a Bubba forse una delle migliori sue volate. Fa il numero sul poggio dove riesce a chiudere Nibali da solo e a scremare. Chiude Van Aevermet che altrimenti, forse, avrebbe vinto. Poi in volata riesce comunque a passare Gilbert. Che è tanta roba.

Gilbert: 8,5. Il suo l'aveva fatto. Poi gliela rovina Pozzato. Ma il numero l'aveva fatto sia sul poggio sia nel finale. Certo c'è sempre il vicentino contro di lui...

Ballan: 5. Scatta sulla cipressa (perché?). Poi quando nel finale Pozzato chiude Gilbert doveva partire ma non lo fa. Si gioca forse lì la gara.

Pozzato: 4. Come ha detto gigi in chat non è colpa sua se al posto del cervello ha in testa l'immenso poster di una vagina. Come l'anno scorso si spompa per chiudere la fuga, quando dovrebbe essere il velocista a farlo. Porta Goss in carrozza allo sprint, precludendosi ogni vittoria per chiudere da solo l'azione avversaria. Come al solito fa il fenomeno ma non porta a casa nulla. In fondo Vicenza da Verona (Cerro) non è poi così lontana...

Scarponi: 8. Un encomio solo per il numero che ha fatto sulla Cipressa. Una azione impressionante che gli ha permesso di rientrare. Ma non finisce lì. Perché è comunque rimasto davanti fino alla fine, giocandosi le sue possibilità di vittoria.

Offredo: 6. Comunque settimo. E comunque unico della fuga finale, quella di Van Aevermet a resistere fino al traguardo in gruppo.

Nibali: 6,5. Sicuramente positiva la prova, con l'attacco sul poggio, viene chiuso solo da un super-cancellara. Peccato, fosse scollinato da solo poteva fare la differenza in discesa. Ci prova nel finale ma parte battuto.

Marcato: 5. 296 chilometri per scivolare in discesa... figura di cacca!

Bubbadj: 4. Si è giocato Hushovd... e l'ha seccato in pieno sulle manie. Toccatevi le palle!!!!

Silvio Martinello: 4. Come dice la de stefano rendiamogli onore dato che ai -2 ha pronosticato Goss. Non vi ricorda un po' Go lance?

La Corsa: 9. Le manie rendono questra sanremo la migliore di sempre. La selezione impone ritmo alto, i capi fatti a ritmo alto fanno il resto. E ancora una volta l'Augusto Zomegnan gode. Senza aver visto le altre, questa rischia già di essere la corsa del 2011

Salvo Controllo Antidoping Positivo (soprattutto per scarponi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi girano le palle in maniera incredibile. Volevo puntare 2 euro su Goss ma la Snai non lo quotava, lo metteva in "altro".

Quotavano gente anche a 80, magari Goss lo avrebbero dato a 100!

E invece ho puntato su Freire... :?

Su Skybet (dove ho preso il concorso pronostici) era a 9,00 quindi 100 non credo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Skybet (dove ho preso il concorso pronostici) era a 9,00 quindi 100 non credo :D

Ma infatti sarebbe assurdo, sarebbero delle fave loro. Ma se quotano gente a 80 (Modolo e Belletti) la gente che non quotano immagino che se ci fossero sarebbero a quota più alta. Credo eh, ma non ne sono certo. Magari semplicemente hanno quotato Modolo e Belletti perchè sono italiani, ci ho pensato ora.

Comunque, anche fosse stato a 25 (come su Bet 365) non sarebbe stato male! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima gara ..peccato perche' Ballan e Pozzato potevano fare di piu', cmq c'erano ....fatto male cunego a non esserci ...

un ode infine a Nibali , lui c'e' sempre ...lui si che ha le palle di fare il CICLISTA mica quei fantasmi di Contador e Schleck che sono dei veri vampiri senza arte ne parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzato ha fatto una vera e propria corsa anonima sbagliandola tatticamente. Non toccava a lui andare a ricucire su Gilbert.

Nelle interviste ha poi detto che ha speso tutto proprio per riprendeere il Belga, cribbio allora sei scemo. Se lo segui e dai tutto arrivi unltimo del gruppetto, a sto punto lascialo andare e gioca per il secondo posto. C'è però anche da dire che probabilmente gli è venuto spontaneo partire per seguire Gilbert.

Su Offredo, beh, penso che almeno un 7 se lo meriti. Ha fatto la corsa della vita, anche se non ha vinto. Prima in fuga poi, dopo essere ripreso, è rimasto nel gruppo dei migliori, e se non sbaglio ha anchte tentato un ulteriore attacco. Ha grinta da vendere.

Nibali è stato fondamentale per ricucire su Van Avermaet, che altrimenti, con ogni probabilità, avrebbe vinto. Tuttavia sulla salita precendente tenta degli attacchi che sono però poca roba. In volata poi non ne ha più.

Cancellara.Ottima gara la sua, arriva a giocarsi la vittoria in volata piazzandosi secondo. E per lui è un grandissimo risultato, dato che velocista non è. Forse poteva tentare un attacco un pò prima, una sparata delle sue, ma evidentemente, come lui stesso ha detto, non andava mica a motore.

Gilbert. Secondo me va molto male. Parte da super-favorito, mette più volte la squadra a tirare ma non prova mai un attacco se non alla fine con uno scarno tentativo. E in volata si fa battere da Cancellara. Questo dice tutto.

PS: Pagelle fatte da chi la gara la vista in tv seduto su un comodo divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Mr.Pellizotti icon_biggrin.gif la sua analisi delle pagelle è ineccepibile. Avrei dato a Gilbert 1 punto in meno, in quanto da favorito non ha rispettato i pronostici ma si è comunque ben piazzato.

Offredo, per la sua fama, almeno un 7.5 lo meritava (quando mai può competere in quella maniera in una Sanremo corsa così?)

Anche su Nibali e Ballan avrei alzato un po' voto; Ballan almeno la sufficienza la meritava; è un ciclista che rispetto ad anno scorso è ritrovato e si è ben comportato nei 298Km della Sanremo. Poi se la vittoria non arriva non dobbiamo certo fargliene una colpa; la sua gara l'ha fatta.

Nibali per me meritava un 7. Lui non è uomo da corse di un giorno ma alla Sanremo c'è voluto essere e l'ha onorata piazzandosi nella top10. Rispetto agli arrivi degli scorsi anni vedere un solo velocista davanti fa quasi "paura", a riprova che quest'anno la Sanremo è stata una corsa dura e mal controllata dalle squadre degli sprinter.

p.s. Scarponi icon_eek.gif no comment. Se al Giro andrà così son cavoli amari per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma VAN AVERMAT? io un 6 glielo darei, almeno per il coraggio :shock2:, poteva vincerla, bravo tatticamente, e se non fosse stato per Nibali e Cancellara...

speravo tantissimo in CANCELLARA, mi sono quasi illuso quando ha quasi ripreso GOSS in volata(complimenti a quest' ultimo che ha fatto fruttare l'ottimo momento di forma, una vittoria che vale la carriera)

GRANDI NIBALI E SCARPONI, QUESTI SONO SEGNALI IMPORTANTI PER IL GIRO( ATTENTO CONTADOR...QUESTO GIRO NON è SCONTATO!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert. Secondo me va molto male. Parte da super-favorito, mette più volte la squadra a tirare ma non prova mai un attacco se non alla fine con uno scarno tentativo. E in volata si fa battere da Cancellara. Questo dice tutto.

Non sono d'accordo.

Parte da superfavorito, fa lavorare la squadra ma non è supportato benissimo, e soprattutto è marcato da tutti, per me avrebbe potuto pure fare la sparata solitaria sul poggio ma da solo non penso sarebbe potuto arrivare. Ottiene comunque un ottimo piazzamento. Lo aspetto al Fiandre, e al trittico delle Ardenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

mah... non so se ho visto la stessa gara di alcuni di voi.. ma secondo me Gilbert sul poggio ha dato una menata di quelle che fanno parecchio male :mrgreen: in fin dei conti si parla sempre di un finale di gara, che già di per sè è massacrante fisicamente e psicologicamente, e a maggior ragione se questa si chiama Milano-Sanremo.. e il poggio viene percorso dopo 290 km fatti a 40+ di media... beh.. scattare e staccare tutti come dicono alcuni di voi sembra facile.. ma non è proprio così :mrgreen:

che poi alla fine è ovvio che Cancellara avrebbe dovuto vincerla in piu occasioni scattando quando il gruppetto si fermava, e che gilbert avrebbe dovuto "staccare tutti" sul poggio, e che Pozzato.. e che Ballan... però dirlo noi è semplice, ma penso che a farlo per loro è parecchio piu difficile :mrgreen:

alla fine ha vinto il piu forte, ed il piu forte non è solo colui che ha piu gambe (perchè mi gioco qualsiasi cosa che Goss non ne aveva piu degli altri, anche se per stare là con i primi ne aveva sicuramente), ma anche e soprattutto il piu astuto e lucido... e la vittoria di Goss è stata da vero campione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilbert e' il corridore piu' forte in circolazione ...non se ne trova un'altro sempre competitivo in praticamente ogni classica ...purtroppo per lui non essendo un razzo allo sprint deve sempre fare qualcosa prima cosi come facevano prima di lui Bartoli e Bettini ( anche se bettini aveva uno spunto veloce leggermente migliore ) ...e non e' sempre facile , basta pensare alle tante vittorie sfuggite ai due signori di cui sopra .

Cmq lunga vita ai corridori come Gilbert eh ... Pozzato e Ballan secondo me sono stati un po' fregati dalle tirate di Nibali e poi di Gilbert ( per riprendere Nibali ) , ne hanno risentito nelle gambe .

Quello che si morde forse piu' le mani e' Cancellare ...se non fosse scattato forse avrebbe battuto goss allo sprint ...e' interessante notare che Goss ha battuto allo sprint corridori che sono scattati negli ultimi km ( Gilbert , Cancellara , SCarponi , Nibali ) o avevano faticato ( Pozzato per riprendere Cancellara )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...