Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

non mi ricordo e non sono neanche sicuro che i valori di modifica siano quelli, però quel che è certo è che con difficile ed estremo è la forza degli altri ciclisti ad aumentare di un certo numero o percentuale, quindi secondo me sarebbe meglio mettere più possibilità di scelta invece che solo 4 livelli, che come ho detto prima, sono troppo lontani in quanto a prestazioni dell'AI l'uno dall'altro

poi secondo me è sbagliato anche il fatto che si incida sulla forza di un ciclista ma lasciamo stare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tornando al 2011 io spero che inseriscano la possibilità di simulare la corsa fino ad un tot di km ed entrare in game negli ultimi km (a nostra scelta in base alla corsa)

qualsiasi gioco quando simula entra in un altra meccanica e la corsa va sempre diversamente rispetto a come sarebbe andata nel 3D.

nel 3D infatti metro per metro il gioco applica tutti i valori dei ciclisti ad ogni pendenza/situazione ecc quindi è piu probabile che non escono risultati strani.

nella simulazione tutto si riduce ad un calcolo numerico basato su chissa quali parametri (e visto l'impegno di cyanide in questi ultimi anni non mi fiderei troppo dell'affidabilità delle loro simulazioni)

se vi ricordate i casini e le classifiche strane uscivano sempre quando si simulava.

io infatti non ho mai simulato una gara nelle mie carriere.

basterebbe inserire un 16x o un 32x

questo aspetto per me va bene cosi, non capitava mai che mi annoiavo durante una corsa, con 8x passa abbastanza in fretta

e considerando la scala 1/10...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo e non sono neanche sicuro che i valori di modifica siano quelli, però quel che è certo è che con difficile ed estremo è la forza degli altri ciclisti ad aumentare di un certo numero o percentuale, quindi secondo me sarebbe meglio mettere più possibilità di scelta invece che solo 4 livelli, che come ho detto prima, sono troppo lontani in quanto a prestazioni dell'AI l'uno dall'altro

poi secondo me è sbagliato anche il fatto che si incida sulla forza di un ciclista ma lasciamo stare..

da quello purtroppo non si scappa...purtroppo questo è sempre un programma. In che altro modo si dovrebbe modificare il livello?

se avessimo un AI perfetta a tal punto che le scelte della CPU fossero le stesse che farebbe un umano, allora non avremmo neanche bisono dei livelli!!

i livelli esistono solo perche l'AI è "stupida" e noi umani in genere facciamo delle scelte megliori, e quindi per sopperire a questo si aggiunge forza all'AI.è difficile pensare ad un altro modo per sopperire all'handicap della cpu vs un cervello umano...

non voglio cmq essere troppo polemico su questo punto perche conosco l'enorme difficoltà di programmare una macchina in grado di prendere decisioni come un umano.

pensate ad un gioco semplice semplice come gli scacchi... e pensate di programmare bene un AI la... :))

in reraltà semplice non è affatto, anzi, l'AI di un gioco come PCM potrebbe risultare anche piu semplice di un gioco di scacchi per ovvi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe appunto l'intelligenza dell'AI a dover cambiare, tipo, a livello facile in volata l'AI non fa treni e i velocisti partono dove capita capita, a livello estremo fanno treni coi loro uomini migliori come farebbe il giocatore umano

altrimenti cambiamo i nomi ai livelli

Modalità Zavorra

Modalità Normale

Modalità Doping

Modalità Motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carini i nomi dei livelli :mrgreen:

Comunque a me piacerebbe che mettessero la scala 1:1 come in Pc Ciclismo 2001 (ho passato 4-5 anni a giocarci) ovviamente la grafica e i movimenti dei ciclisti non erano come adesso però stiamo parlando di 10 anni fa...

Poi un esempio in pc ciclismo i corridori non entravano uno nell'altro come accade in CM e come detto ha 10 anni in più rispetto a quest'ultimo...

In sistesi io continuo a sognare che le cose buone di questi due titoli vengano messe in un unico gioco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Sauber la difficoltà del livello si può modificare a piacimento, pensa che io ho appena finito una tappa a livello estremo ( :lol: ). Avevo la Leopard con la migliore formazione, nessuno del team eccetto f.Schleck con il +5 di giornata e con non poca fatica è riuscito a superare il primo GPM della tappa dello Zoncolan, ora non vorrei fare il guasta feste, ma vai a vedere che salita è :lol: andavano a 50 km/h con una pendenza del 3/4%

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rispolverato pcm 2009 questi giorni,alla fine tra quelli degli ultimi hanni è il piu decente,a parte i soliti problemi legati alla scala, una delle cose piu gravi sono ,come avete gia detto, gli scatti sugli scollinamenti.

Freire nell'intervista ha detto qualcosa a riguardo? o parlava principalmente del gameplay in generale e degli sprints?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini i nomi dei livelli :mrgreen:

Comunque a me piacerebbe che mettessero la scala 1:1 come in Pc Ciclismo 2001 (ho passato 4-5 anni a giocarci) ovviamente la grafica e i movimenti dei ciclisti non erano come adesso però stiamo parlando di 10 anni fa...

Poi un esempio in pc ciclismo i corridori non entravano uno nell'altro come accade in CM e come detto ha 10 anni in più rispetto a quest'ultimo...

In sistesi io continuo a sognare che le cose buone di questi due titoli vengano messe in un unico gioco :rolleyes:

lo diciamo da molti anni ma la scala purtroppo non credo verrà mai cambiata per i problemi in LAN, in passato abbiamo proposto un patteggiamento per una 1:5 ma ogni richiesta è stata rifiutata :(

c'è chi proponeva 2 scale diverse una per il ladder 1:10 e l'altra 1:1 per il single player.

anche qesta seconda soluzione sarebbe ottima ma non lo faranno mai... significherrebbe fare 2 giochi a parte con diversi sistemi di fatica gestione delle scie ecc

non lo faranno mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1:1 vorrebbe dire 6 ore per fare una tappa, ci vorrebbe la velocità 128x :wacko:

oltretutto non oso immaginare quanto sarebbe pesante una singola tappa, almeno 10 volte di quelle attuali che non sono proprio leggere

In pc ciclismo le velocità erano: 1x 2x 4x 8x 16x 32x 64x 128x 256x 512x quindi non duravano molto le tappe, anzi, per come giocavo io duravano meno che con pcm..

Per il peso della tappa non saprei dirti perchè non ho mai guardato sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

riducendo la scala di 10 basterebbe un 80x per metterci lo stesso tempo che ci mettiamo ora.

cmq è vero ha i pro e i contro ma per come la vedo io il gioco ci guadagnerebbe tantissimo in realismo.

infatti la nostra proposta era la scala 1:5 per avere una via di mezzo e un semplicissimo 16x

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si modificasse la scala sarebbe un ottima evoluzione per il gioco. Purtroppo fare ciò vorrebbe dire modificare tutto il gameplay, la grafica, le tappe e molti altri aspetti del gioco. Non ci resta che sperare in un evoluzione tecnologica e monetaria di Cyanide, al fine di poterci offrire un servizio migliore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma portare le tappe in scala 1:1 sarebbe pesante giocare e sopratutto diventano troppo lunghe le partite e rischi che gran parte dei giocatori si stanchino prima della fine della tappa :mrgreen:

Io punterei sul migliorare il gameplay, che se venisse fatto bene sarebbe una svolta per la cyanide :mrgreen:

Poi conta tutto da quanto uno vuole spendere per migliorarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ascoltate, chi parla della 1:1

mettetevi l'animo in pace. Vi posso garantire che la scala 1:1 non la faranno MAI. La scala sarà sempre quella solita

E con assoluta certezza vi garantisco che nè quest'anno nè il prossimo la vedrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Guardando su GameStop uscirebbe PCM2011 per xbox e ps3 il 15/06 cioè durante il giro d'italia :stelle:

http://www.gamestop...._de_France.aspx

http://www.gamestop...._de_France.aspx

giugno è il mese dopo del giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltate, chi parla della 1:1

mettetevi l'animo in pace. Vi posso garantire che la scala 1:1 non la faranno MAI. La scala sarà sempre quella solita

E con assoluta certezza vi garantisco che nè quest'anno nè il prossimo la vedrete.

si si lo sappiamo purtroppo bubba, i problemi in ladder sarebbero troppi

si discuteva un po sull'argomento... forse si sognava un po :)

io cercavo di capire se i cyanide avessero mai considerato la 1:5 perche si parla sempre di 1:1 ma volendo ci sono anche le frazioni intermedie che potrebbero essere un buon compromesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando su GameStop uscirebbe PCM2011 per xbox e ps3 il 15/06 cioè durante il giro d'italia :stelle:

http://www.gamestop.it/33725_PS3_Le_Tour_de_France.aspx

http://www.gamestop.it/33728_Xbox360_Le_Tour_de_France.aspx

ehi non vi fate fregare di nuovo!!

non correte subito a comprarla a scatola chiusa vediamo bene la demo e i commenti sul forum ufficiale poi decidiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltate, chi parla della 1:1

mettetevi l'animo in pace. Vi posso garantire che la scala 1:1 non la faranno MAI. La scala sarà sempre quella solita

E con assoluta certezza vi garantisco che nè quest'anno nè il prossimo la vedrete.

si si lo sappiamo purtroppo bubba, i problemi in ladder sarebbero troppi

si discuteva un po sull'argomento... forse si sognava un po :)

io cercavo di capire se i cyanide avessero mai considerato la 1:5 perche si parla sempre di 1:1 ma volendo ci sono anche le frazioni intermedie che potrebbero essere un buon compromesso...

Come ha detto sobrano lo sappiamo che non la faranno, infatti, nel mio primo post ho scritto che rimane il mio sogno vederla su PCM dopo averla avuta su pc ciclismo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

speranze che ci sia qualche opzione manageriale in più non ce ne sono, vero?

possibilità cioè di impostare una strategia prima della gara (portala in volata, fuga da lontano, aspetta l'ultima salita...) e poter assegnare i singoli uomini ad un ruolo (entra in fuga all'inizio, primo, secondo, ultimo uomo del treno, attacca sull'ultimo, penultimo, primo gpm) e poter dopo gestire la gara con degli ordini dello stesso tipo, di squadra, e poi assegnare i "sottoordini" individuali relativi a quella strategia. per non dover smanettare con la barretta che a me è sempre rimasta ostica come cosa?non mi piace cioè che un manageriale diventi una specie di action dove gestire il fisico del corridore, ma mi piacerebbe dargli ordini. mi piacerebbe quindi avere anche questa possibilità.

sono l'unica eh che vorrebbe una soluzione simile?e comunque immagino non sia stato fatto niente in questa direzione, giusto? :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è venuta in mente una nuova modalità che penso non verrà mai realizzata ma che a me piacerebbe: la carriera da ciclista, dove ti crei il ciclista, ti devi allenare per diventare più forte, vincere le gare o comunque fare bene per guadagnare posti migliori in squadra; in gara si usa solo il proprio ciclista e scegliere se seguire gli ordini che ci da la squadra o fare di testa proprio abbassando la considerazione del manager ma magari aumentando notevolmente la popolarità in caso di vittoria.. poi in base al comportamento tenuto in gara ci si fa anche la reputazione positiva o negativa tra le altre squadre e gli altri ciclisti.. In pratica è come i vari "diventa un mito, My player ecc. " che sono stati realizzati in giochi di altri sport...

Anche questo per me rimarrà un sogno come la scala 1:1 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me è venuta in mente una nuova modalità che penso non verrà mai realizzata ma che a me piacerebbe: la carriera da ciclista, dove ti crei il ciclista, ti devi allenare per diventare più forte, vincere le gare o comunque fare bene per guadagnare posti migliori in squadra; in gara si usa solo il proprio ciclista e scegliere se seguire gli ordini che ci da la squadra o fare di testa proprio abbassando la considerazione del manager ma magari aumentando notevolmente la popolarità in caso di vittoria.. poi in base al comportamento tenuto in gara ci si fa anche la reputazione positiva o negativa tra le altre squadre e gli altri ciclisti.. In pratica è come i vari "diventa un mito, My player ecc. " che sono stati realizzati in giochi di altri sport...

Anche questo per me rimarrà un sogno come la scala 1:1 :rolleyes:

Gliel'hanno proposta in tantissimi ai cyanide sul forum e i cyanide si erano rotti le palle :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...