Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM10 - Story]Il ciclismo nel cuore


Messaggi raccomandati

Cap. I: I racconti di un vecchio...

Il tempo andava pian piano scemando e le ore della giornata passavano inesorabili. Quella telefonata tardava a giungere e il mistero continuava ad infittirsi sempre di più. Ero a casa, in una bollente giornata estiva, tasso di umidità elevatissimo, si sfioravano i 38 gradi, ma fortunatamente il calore dei miei cari mi faceva sembrare più lieta la giornata.
E' passato un mese dall'accaduto, ma nessuno accenna a darmi spiegazioni. Così in un attimo mi sono ritrovato dalla gioia di un terzo posto a giacere come un anziano sulla mia poltrona in salotto. Senza prove mi hanno sospeso dal mio team, e mi hanno distrutto la vita per l'ennesima volta. Quel dì io non avevo assunto nulla, così come non ho mai assunto nessun tipo di farmaco dopante in tutta la mia carriera, però quei dannati valori sballati, quel tasso di ematocrito alto, come possono pensare che io... Mah, lasciamo stare, non andiamo a rivangare brutti ricordi e momenti che è meglio lasciare alle spalle.
Il ciclismo mi manca, mi mancano i miei amici, i miei rivali, i miei compagni di squadra.
Devo far qualcosa, devo cercare di distrarmi a tutti i costi, non posso più andare avanti così; il mio avvocato ha promesso che mi tirerà fuori da questa brutta situazione, speriamo che per una volta riescano a credermi. Le controanalisi sono risultate positive ma, io non ho preso il C.E.R.A. non sono mica stupido, hanno beccato tanti, troppi atleti, per questo anabolizzante, di certo non ci sarei cascato anche io...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cap II: La ripresa... verso un qualcosa di nuovo

Passano i giorni ma il telefono non si sente squillare, non è mai stato tanto in silenzio come in questi giorni. Mi manca troppo il ciclismo, mi manca la puzza di gomma dei copertoncini, mi manca il rumore della catena, mi manca... l'emozione della vittoria... ma devo trovare a tutti i costi il modo di riprendermi, devo trovare un impiego, ho già qualcosa in mente, è un'attività che quì nella mia città manca! Chissà potrei sfondare come... ma sì! Diamoci da fare...
Pochi minuti dopo...
Bene allora da domani gli operai inizieranno la ristrutturazione di quell'edificio in via Alfonso di Vestea, in tempi brevi dovrei farcela... Intanto chiamo qualche amico e inizio ad ordinare un pò di merce. Era da molto tempo che non mi sentivo così energico, così allegro, già pensando a ciò che farò nei prossimi mesi, mi fa andare in estasi... Ora però devo trovare i miei dipendenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero si infittisce: leggendo il capitolo 2 mi verrebbe da pensare a Savoldelli, visto che è impegnato nell'edilizia, ma lui non è stato squalificato per il CERA. Io però azzarderei un altro nome: Piepoli!

si ma all inizio dice dalla -gioia di quel terzo posto...-quindi secondo me e kohl,inaspettato 3 al tour 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma all inizio dice dalla -gioia di quel terzo posto...-quindi secondo me e kohl,inaspettato 3 al tour 2008

Mi sbaglierò ma io non credo, perchè nel primo capitolo dice "io non ho preso il C.E.R.A..." mentre Kohl ha ammesso di essersi dopato sin da quando aveva 19 anni, se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti credo sulla parola ma a questo punto non mi viene in mente nessuno beccato x doping dopo un terzo posto...

A me viene in mente eddy mazzoleni dopo il 3° postoal giro 2007... ma non ricordo il perchè abbia avuto i vari casini in seguito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...