Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM STORY 2010] Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà


Messaggi raccomandati

IL CICLISTA
Inserisco il pilota automatico
il volante esegue il programma
mi distacco dal sedile sagomato
per seguire una linea invisibile
che attrae la mia parte più temibile

Davanti a me appare una figura
telaio sottile in lega leggera
e carne umana in tuta nerazzurra
fisico asciutto come una gazzella
muscoli scolpiti da paziente disciplina

Osservo i movimenti regolari dei pedali
una macchina divina in piena armonia
il tronco del corpo non cede alle oscillazioni
la pedalata è lunga e sciolta
come fosse un passo di danza ritmata

Al primo incrocio attendo la mossa del casco
istintivamente guardo per te a sinistra
immobile la tua testa ringrazia ma non si gira
ti fidi di me che ti offro libera la strada

Uno dietro l’altro procediamo muti
il cardiofrequenzimetro scandisce i tuoi ritmi
accolgo materna la velocità che m’imponi

Curva dopo curva aumenta il tuo sudore
abbasso i cristalli per sentire il tuo odore
tendo la mia mano per offrirti da bere
ti disseti sul rettilineo del sicuro baricentro

Aspetto un tuo cedimento all’ennesima salita
mi deludi proseguendo con un rapporto leggero
che mi attrae, mi coinvolge e mi avvicina a te

In estasi seguo il tuo miracolo di lunga vita
non ti chiedo dov’è il traguardo
sembra che il mio pensiero ti raggiunga
in sicurezza freni, giri l’angolo, ti fermi,
stacchi i piedi dai pedali
sei davanti a casa e mi accorgo con sorpresa
che questa è anche casa mia





Tutto ebbe inizio con una chiamata...
drinnnnnn,drinnnnn,drinnnnnn ,drinnnnn

Tommy: Pronto chi parla?

Mario Galbusera : Salve è lei Conforti Tommaso?

Tommy: si perchè?..

Mario Galbusera : Piacere sono Mario Galbusera presidente del gruppo lampre.

Tommy: Si la conosco per fama ma perchè mi ha chiamato?

Mario Galbusera: Si proprio per questo l'ho chiamata, le vorrei parlare di un
progetto che abbiamo in mente, un grosso sponsor ci ha affincato per questa idea
si tratta della Fi'zi:k ..


Tommy: cavoli .. si ok ! ma io cosa ci incastro in tutto questo progetto ?

Mario Galbusera: La nostra idea era di assegnarle la parte manageriale della squadra ma
non solo , l'idea era quella che lei prendesse in mano quasi tutta la squadra una specie di ds/manager se mi spiego
.

Tommy: Si spiega benissimo , certo è una richiesta allettante .. così su due piedi non so proprio cosa rispondergli però..

Mario Galbusera: Non si proccupi ha tempo per pensarci aspetto una sua chiamata, se accetta cominci già a pensare a qualche bel colpo che al budget ci pensiamo noi.

Tommy: Ok la ringrazio per la chiamata le darò una risposta al più presto.

Mario galbusera: Si segni pure questo numero con cui l'ho chiamata a risentirci.

tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro giorni dopo nella tranquilla Certaldo.
Tommy: Mario Galbusera?
Mario Cipollini: mmm no veramente sono Mario Cipollini perchè?
Tommy: Oh cazzo , mi scusi devo avre segnato il numero a mario e così ho scambiato i numeri ..
Mario Cipollini: Ma lei come diamine ha il mio numero di cellulare?
Tommy: E che ne so io!!!!???
Mario Cipollini: Ok dai fa niente comunque il numero di Mario Galbusera è questo lo conosco molto bene le faccia i miei saluti **********
Tommy: Grazie mille mi fa un grandissimo piacere e mi risparmierà del tempo prezioso le anticipo che sta per nascere una giovane squadra che presto andrà alla ribalta.
Mario Cipollini: -.-" tu tu tu tu tu ma chi era questo sciagurato..
Tommy: tuuuu...tuuuu...tuuuu...tuuuu
Mario Galbusera: Pronto?
Tommy: Mario Galbusera ? si ricorda di me sono Tommaso Conforti mi aveva chiamato qualche giorno fa per propormi quella cosa della squadra e avrei qualche domanda da farle ..
Mario Galbusera: si si sono proprio io e sono felice di vedere che ha le idee molto chiare comunque bando alle chiacchere mi domandi pure ciò che vuole sarò felice di risponderla se posso.
Tommy: La Lampre farnese vini che fine farà? e soprattutto mi sono informato Damiano Cunego so che vuole andarsene lei deve fare di tutto per trattenerlo e proporgli questa idea , credo che senza pressioni e in un calendario non impegnativo come il pro tour potremo organizzarci e puntare alle corse più importanti prendendone parte sfruttando le wild card..
Mario Galbusera: La Lampre farnese vini rimarrà nel pro tour e quindi anche i suoi corridori tranne qualcuno che so di per certo in partenza . Damiano Cunego ha intenzione di lasciare il gruppo Lampre almeno chè un altro grande sponsor si unisca a lui e questa sembra la cosa perfetta per lui e quello che dice lei non è per niente sbagliato. Io comunque non farò niente per trattenere il corridore lascierò a lei il compito , per lei questa è un'esperienza nuova e non deve montarsi la testa deve fare le cose ragionando e con calma .
Tommy: si lo capisco bene farò il possibile per accontentarla , per me questo è un sogno che diventa realtà non mi farò sfuggire questa occasione ..
Mario Galbusera: La domanda sembra banale ma ancora non ho avuto una risposta , lei accetta la richiesta che le avevo fatto al telefono?
Tommy: Certo che si !.
Mario Galbusera: Benvenuto fra noi ragazzo ci sentiremo al più presto le ricordo che manca poco all'inizio della stagione e siamo molto indietro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy: Si pronto Damiano Cunego?

Damiano Cunego: Si chi parla?

Tommy: Salve sono Tommaso Conforti e le ho telfonato per fargli alcune domande inerente alla prossima stagione agonistica.

Damiano Cunego: Ma lei è un giornalista sportivo o un direttore sportivo?

Tommy: Sono il mangaer / ds della Fizik Lampre , le spiego meglio. Ho ricevuto la chiamata da Mario Galbusera che mi ha trovato un grosso secondo sponsro da affiancare a Lampre e franese vini , la cosa è semplice la Lampre in cui milita adesso rimarrà in pro tour noi invece faremo il calnedario continetal puntando tutto su di lei e ovviamente tramite le wild card correre tutte le più grandi competizioni internazionali . Secono il nostro ragionamento lei avrà nuovi stimoli e sarà molto più sereno e siamo sicuri che sarà una grandissima stagione.

Damiano Cunego: l'affare sembra interessante ! ma che numero di rosa avete pensato e a quali corridori ?

Tommy: Le faccio quattro nomi che già ci hanno confermato la loro risposta positiva glieli elenco , sono Francesco Masciarelli, Lars Boom e poi due corridori che già conosce , Morris Possoni e Matteo Bono la lista dei corridori compreso lei se accetterà e loro quattro sarà di venti corridori.

Damiano Cunego: Ottimo direi, sono super felice che lei mi abbia fatto questa proposta, le proposte per ora ricevute non mi davano sicurezza , questa idea mi piace moltissimo e quindi accetto senza pensarci troppo altrimenti non prenderò mai una decisione.

Tommy: Sono felicissimo che lei abbia accettato sono sicurissimo che insieme ci divertiremo molto.. ci vediamo il 1 gennaio per pa presentazione della squadra intanto lei si alleni a modo che la mia idea era di esordire al gp Costa degli Etruschi a San Vincenzo.

Damiano Cunego: Perfetto non si proccupi sarò pronto a presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

1/01/2010 Gennaio Presentazione Team Fi'zi:k Lampre

Mario Galbusera : Buona sera signori vi ringrazio per essere venuti numerosi questa sera per la presentazione del nostro team qui in questa stupenda villa dall'atmosfera unica , beh ho poche cose da dire quindi vi lascio la parola a Davide Cassani che è venuto a questa presentazione per renderci un tocco di classe in più che non guasta mai.
Davide Cassani: Buona sera anche da parte mia , sono venuto a questa presentazione molto volentieri e vi aiuterò ad elencarvi i corridori e darvi spiegazioni teccniche dettagliate . Credo di potervi annucciare come ben vedete anche con i vostri occhi che come uomo di punta per le classiche e i Grandi giri ci sarà Damiano Cunego.Damiano cosa pensa di questa giovane squadra? e cosa pensa di ottenere quest'anno?
Damiano Cunego: Salve a tutti , beh qando Tommaso Conforti mi ha chimato e mi ha proposto questo progetto non potevo dirgli di no e cosa dire , sono molto soddisfatti degli acquisti che Tommaso a saputo fare ha creato una squadra forte giovane e competente su ogni terreno del calendario internazionale. Per quanto riguarda la stagione non le nascondo l'idea di puntare forte su un grande inizio di stagione con le classiche Giro d'italia per poi staccare e prepare un ottima Vuelta e Mondiale.
Davide Cassani: Sarà un duro lavoro Damiano essere competitivo per quasi un anno. Il Tour e Lombardia ?
Damiano Cunego: Il Tour non lo correrò per vari motivi , il primo che mi viene in mente e che devo preparare un ottimo mondale Paolo Bettini crede molto in me e non posso deluderlo , per questo devo fare la Vuelta e ancora non so se la correrò per fare classifica o per affinare la mia condizione in vista del mondiale.
Davide Cassani: Le ricordo che siete una squadra continental e dovrete aggiudicarvi le wild card per partecipare a queste competizioni che sono riguardanti il calendario Pro Tour.
Damiano Cunego: Ho già parlato di questo a Conforti e ci siamo messi daccordo per fare un ottimo inizio di stagione per entrare nell'occhio dagli organizzatori delle corse più importanti e sono molto fiducioso.
Davide Cassani: Bene adesso passiamo dal Leader della squadra hai vice capitani che per quanto mi riguarda ne noto tre. Sono i giovani Francesco Masciarelli , Lars Boom e Pasquale Muto.Il primo proveniente dall'Acqua e Sapone il secondo dalla Rabobank e il terzo dalla Miche . Francesco Masciarelli lo conosciamo tutti forte atleta , scalatore ottimo atleta che a mio avviso potrà giocarsi giri a tappe minori ed essere di grande aiuto a Damiano Cunego anche nelle classiche.Lars Boom fortissimo atleta Olandese che si è distinto nelle categorie giovanili per le sue abilità nel ciclocross , sono sicurissimo che ques'anno farà un ottima campagna del nord se la squadra sarà invitata al Fiandre e Roubiax. Passiamo a Muto , grande corridore lui forte uomo da classiche continental e sopratutto grande spalla nelle classiche per Cunego. Adesso passerei ad elencarvi tutti i componenti della squadra che vi ricordo saranno ben venti , numero non accaso per cercare di fare un ottima annata ed essere competitivi da Gennaio ad Ottobre.


Damiano Cunego
Francesci Masciarelli
Lars Boom
Pasquale Muto
Morris Possoni
Philip Deignan
Matteo Bono
Dymtro Grabovsky
Bernardo Riccio
Riccardo Chiarini
Leonardo Moser
Luca Barla
Damiano Caruso
Leonardo Pinizzotto
Diego Nasotti
Contoli Alberto
Enrico Magazzini
Diego Genovesi
Alessandro Bisolti
Davide Cimolai


Davide Cassani: Come ben vedrete sono tutti giovanissimi corridori e sopratutto promettenti , non vi ho parlato della ruota veloce Bernardo Riccio dopo due annate in ombra aspettiamo il suo ritorno a grandi livelli sottolineando la sua ancora giovanissima età. Ottime atleti per appoggire i leader come Degnian,Bono,Possoni,Moser e Chiarini, grandi promesse per quanto riguarda invece Cimolai , Contoli e il buon cronoman Grabovsky poi ancora Bisolti, Caruso ed infine Barla in attesa della sua esplosione a grandi livelli nella classiche del nord. Completano la rosa Pinizzotto , Nasotti, Genovesi ottimi gregari che aiuteranno la squadra in tutte le circostanze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Cassani: Ecco a voi la maglia che sarà usata nelle competizioni...
fizklampre.png


Ecco a voi i volti noti della formazione
Damiano Cunego
114684damianocunegohc7b.jpg
Francesco Masciarelli
60893690.jpg
Lars Boom
larsboom1.jpg
Pasquale Muto
2e2p30i.jpg
Ecco la Rosa COMPLETA UFFICIALE a presto con i valori degli atleti e le prime corse di inizio stagione
pcm0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...