Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Senza quasi...è fatta....8 (ma di fatto 9) punti in 4 partite sono incolmabili...per la gioia di Elios,che lo pronosticava,potremmo perdere sia a Roma che a Udine ma vincendo le 2 in casa contro 2 squadre gia salve,sarebbe scudetto comunque.A testimonianza che i calendari,i calcoli matematici e tutto il resto non contano...

e a testimonianza che le speranze di tutti gli interisti,seppur motivate da un ottimo momento passato dalla loro squadra tra gennaio e marzo,erano infondate.Lo scudetto lo vincerà la squadra piu forte del campionato,c'è poco da dire.E' lo è stata per tutta la stagione,senza ombra di dubbio.Soprattutto è stata piu forte nel passare i momenti bui senza perdere troppi punti...quando riesci (immeritatamente) a vincere partite come quella di oggi,non c'è n'è per nessuno...per fare un confronto pratico..l'Inter col Brescia di oggi avrebbe preso 3 gol..la differenza sta tutta qui...soprattutto a livello difensivo e di energie psicologiche..la capacità di soffrire quando necessario e colpire quando si deve..paradossalmente,visto quello che dicevano,vinceremo uno scudetto senza Ibra..sempre fuori nelle ultime partite decisive..quasi una sorta di prova alla quale siamo stati sottoposti,e che abbiamo brillantemente superato...chi merita piu complimenti di tutti,oltre ai singoli giocatori come Abbiati,Thiago,Abate e Van Bommel (anche oggi superlativi) è il mister Allegri..ha saputo trasportare in campo una sua idea di Milan diverso dall'ultimo decennio,e ha avuto nel complesso ragione piena..questa squadra con qualche innesto al posto giusto (Mexes,Lazzari,un terzino sinistro di livello europeo tipo Taiwo o Criscito e un'alternativa ad Ibra tipo Caracciolo o Bendtner) è pronta ad aprire un ciclo vincente.

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Alla fine questo campionato l'ha vinto chi ha fatto meno peggio

Non chi ha dimostrato una netta superiorità piallando le dirette rivali negli scontri diretti?

Inviato

calcio giocato? il Milan è l'unica squadra che ha giocato a calcio in maniera decente,ne va dato atto ad un ottimo allenatore come Allegri,poi ci sono le partite che uno vince giocando bene e altre dove giochi male ma questo ci può stare.In Italia l'unico gioco che fanno è chiudersi in difesa e ripartire negli spazi se è gioco questo...

Inviato

Chi ha parlato di campionato falsato, dato il gemmellaggio tra le due squadre, dato che è già successo l'anno scorso mi pare, oggi ho visto una Lazio che è passata in vantaggio per grazia divina (Zarate ha pure rischiato di sbagliare il rigore) e poi si sono fatti rimontare e recuperare come dei co*****i, poi zero totale, basta che guardi gli ultimi 10 minuti, non hanno fatto niente, apparte due massimo tra azioni di Zarate, ma va bene l'Inter ha giocato meglio e meritava, solo che mi è parso un pò strano il comportamento di alcuni (non tutti) giocatori della Lazio....Poi che tu venga a dirmi che il Brescia ha lasciato vincere il Milan non ci stà propio, ma che partita hai guardato? Ti ricordo che prima del gol di Robinho (tra l'altro in contropiede e non su un'azione ben impostata), il Brescia ha preso una traversa e non siamo mai usciti dalla metacampo, poi dopo il gol ci ha tenuti in area fino alla fine rischiando di segnare con Diamanti, ma Abbiati ci ha slavto il culo.

Ma infatti era una provocazione, non penso chiaramente che il Brescia abbia regalato la partita vista soprattutto la voglia che ci ha messo. Ogni squadra ha determinate caratteristiche, chi si deve salvare sopperisce alla carenza tecnica con la furia agonistica, ieri nel Brescia questo si è visto. La Lazio è specchio del suo mister Reja, è sempre ben messa in campo, è una squadra solida, ma non la vedi mai fare imprese; la vedi subire pochi gol, avere una chiara idea di gioco, e se gli interpreti stanno bene la mano del mister si vede chiaramente. Sia la Lazio che il Brescia si stanno giocando obiettivi (considerando la forza e il prestigio del club allo stato attuale) importanti quanto lo scudetto del Milan, non ha senso lasciare il passo così all'avversaria (oltretutto quando lo scudetto è comunque così segnato, una volta su 100 l'Inter riuscirà ad approfittare di questa vittoria per riprendere il Milan). La situazione dell'anno scorso era molto diversa, con una Lazio demotivata dal suo pubblico, demotivata da un campionato che non aveva nulla da dire. Non è che tutti gli anni il campionato è solo Inter Milan, Milan Inter, non esistete solo voi. La più bella immagine di questo campionato è il Dall'Ara colorato di azzurro, una città che sostiene il Napoli, tanto che anch'io che il Napoli (Mazzarri e Delaurentis in primis) non lo tollero tifavo per loro. La Lazio ha ben altro a cui pensare, non è come pensate te e il tuo degno compare Emmea che l'anno scorso sviluppò il seguente ragionamento: l'Inter aveva ricevuto un favore arbitrale contro una piccola al sabato, la domenica ne ricevette un altro il Milan e lui ebbe la felice idea di uscirsene con un "ora è stata fatta giustizia"; ribadisco, non funziona così.

Senza quasi...è fatta....8 (ma di fatto 9) punti in 4 partite sono incolmabili...per la gioia di Elios,che lo pronosticava,potremmo perdere sia a Roma che a Udine ma vincendo le 2 in casa contro 2 squadre gia salve,sarebbe scudetto comunque.A testimonianza che i calendari,i calcoli matematici e tutto il resto non contano...

questa squadra con qualche innesto al posto giusto (Mexes,Lazzari,un terzino sinistro di livello europeo tipo Taiwo o Criscito e un'alternativa ad Ibra tipo Caracciolo o Bendtner) è pronta ad aprire un ciclo vincente.

Il calendario conta eccome, ma non è l'unico fattore. Se il divario è così grande come è stato in questo finale di stagione non conta, ma non è sempre così.

Riguardo al futuro: Mexes, Criscito, Lazzari, ma non Caracciolo. Caracciolo è un attaccante impresentabile, ha una tecnica ridicola e nel Milan per sostituire Ibra serve uno che la palla la sappia giocare. Secondo me neanche Bendtner va bene, mi sembra sopravvalutato. Secondo me se devi prendere un attaccante scarso più simile a Ibra fisicamente, ma da tenere in panchina, è meglio tenersi Pato come prima punta per l'evenienza. Hai già quattro attaccanti di primo piano, in quinto attaccante forte creerebbe difficoltà, un quinto di riserva non serve a nulla. Preferisci giocare con Robinho e Pato o con Caracciolo e Pato? Io non avrei dubbi, Pato segna tanto.

E poi hai Pippo.

Inoltre il Milan dovrebbe comprare un altro centrocampisto più giovane (tipo Montolivo, Parolo, Nocerino) per avviare un ricambio a centrocampo che non può esser fatto tutto insieme. Ci sono giocatori vecchi o già logori come Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Gattuso, Van Bommel, che non possono essere cambiati tutti insieme, meglio anticipare. Secondo me dovrebbero rimanere Seedorf Ambrosini e Van Bommel con l'innesto in prima squadra di Merkel e l'arrivo di Montolivo (spero di no) e un altro di questi. Considerando Boateng e Flamini il reparto è completo. Lo vedrei bene un Montolivo - Van Bommel - Ambrosini con Boateng a ridosso delle punte e Merkel Seedorf Flamini Lazzari in panchina.

Ciclo Vincente...ma anche no

I presupposti ora ci sono, la squadra conta molto su alcuni giovani. L'attacco non è da svecchiare, la difesa con Mexes Abate e Thiago necessita di poco per essere competitiva nel lungo periodo. L'unica cosa è il centrocampo, ma ci vuole poco a svecchiarlo.

Riguardo a questo campionato, a mio parere il Milan ha fatto meglio dell'Inter dello scorso anno. Molti meno gol subiti, molti risultati ottenuti con poco sforzo e risultato rotondo, una leadership mai realmente messa in discussione se non alla vigilia del derby, una sola giornata. Ha piallato le dirette avversarie, giocando spesso grandi partite anche dal punto di vista estetico. Poche squadre hanno giocate meglio del Milan, e solo a tratti o per qualche partita: il Cagliari, il Palermo, l'Udinese, a volte il Napoli, ma questo è normale. Non sono quasi mai le grandi a fare il gioco più bello, spesso ci sono squadre di fascia medio alta che per arrivare al risultato fanno vedere un collettivo migliore. Fra le grandi è quella che ha giocato meglio secondo me. Mah, proprio una bella rosicata la tua. Ha vinto il campionato come l'ha vinto il Manchester, sempre davanti mai con distacchi abissali.

Inviato

Il Milan ha giocato esattamente così :lol: comunque è proprio quello che ho detto io, ha vinto la meno peggio, non c'è stata una squadra (o diverse) che ha ammazzato il campionato come nei passati anni e come è successo nella Liga

Ma perchè l'Inter ha giocato bene in questi 5 anni?

Poi, una volta ha vinto a tavolino, due volte all'ultima giornata, quand'è che aveva vinto a 4 giornate dalla fine?

Dai su, ha vinto la migliore, e nettamente.

Inviato

che il milan abbia stravinto gli scontri diretti è indubbio, però non sono solo quelli che decidono il campionato...per esempio l'inter ha lasciato tanti punti contro chievo, brescia, parma e lecce...poi che quest'anno non sia stata all'altezza del milan è indubbio...giusto che vincano i cugini

Inviato

Ma figurati se sto rosicando, sia chiaro è ovvio che a me non fa piacere che lo scudetto lo vinca il Milan è ovvio, però io credo che l'Inter il prossimo anno possa ritornare a vincere se ovviamente mette un allenatore decente sulla panchina, ovviamente deve però ringiovanire la squadra, deve assolutamente riscattare Nagatomo, a mio avviso il miglior terzino sinistro al mondo ( :lol: ). L'Inter non ha mai giocato bene tecnicamente gli anni scorsi, ma fisicamente ha dimostrato di essere un passo sopra le altre, se poi vedete solo il lato tecnico allora ti devo dare ragione. Il Milan quest'anno ha cercato di fondere le due cose, giocando tecnicamente malino e fisicamente bene, ma non come l'Inter delle passate stagioni. Lasciamo perdere il fatto che l'Inter ha vinto senza concorrenza e porcherie varie cosa assolutamente falsa, perché altrimenti il Milan non vinceva la Champions nel 2007 e la Roma non arrivava ai quarti in Champions.

Badate bene non ho detto che ha giocato peggio delle altre, ma che ha giocato meno peggio, per cui è stata la migliore nella schifezza :lol: e visti i risultati nelle coppe europee credo che il mio pensiero possa essere confermato. Se dividiamo in parti la stagione il Milan avrebbe uno scarto di un solo punto mentre l'Inter, Udinese, Napoli, Roma e munnezza varia di più di 3 punti, questo ha permesso al Milan di vincere lo scudetto.

Inviato

Ciclo Vincente...ma anche no

Ma per caso hai la palla di vetro per prevederlo?no perchè a me,come ti è stato detto,sembra che stai davvero rosicando anche se lo hai negato.

Un ciclo vincente io lo intendo in 3 anni...se quest'anno riusciamo a vincere pure la Coppa Italia,l'anno prox dobbiamo puntare assolutamente alla Champions,assieme alla Supercoppa Italiana che è una partita secca..in caso di successo europeo,l'anno successivo a Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Per ciclo vincente io intendo questo;vincere tutto il possibile in 3 anni...come fece Ancelotti o in passato altri.Non vedo perchè non dovrebbero esserci i presupposti visto che l'organico,che ti piaccia o no,è già il piu forte e il piu completo del campionato,va ringiovanito e leggermente rifinito seguendo dei presupposti gia intrapresi la scorsa estate...i nomi che ho citato sono tutti abbondantamente sotto i 30 anni (escluso Mexes,che ha 29 anni ma a zero lire è un affarone) e non è un caso...se si riesce a mandar via Seedorf,Roma,Jankulovski,Oddo,Legrottaglie rimpiazzandoli con Mexes,Lazzari,Taiwo,Costant e Astori (per fare l'esempio di qualche nome plausibile che si legge sui giornali) abbiamo abbassato notevolmente l'età media,il monte ingaggi e alzato la qualità generale..questo secondo me è un criterio fondamentale per instaurare un ciclo che abbia continuità.....

l'inter per aprire un ciclo deve cambiare almeno 6/7 giocatori che tra l'altro non vanno nemmeno in scadenza,che non è un dettaglio da poco,dovrebbe quindi venderli...e vendere gente come Cordoba,Chivu,Pandev,Milito,Maicon,Suazo,Julio Cesar non è facile a buon mercato,specialmente dopo la stagione che alcuni di essi hanno fatto...poi c'è gente ultra 30 enne come Zanetti,Stankovic,Materazzi e Castellazzi che sicuro rimarranno..l'inter per tornare a vincere ha bisogno di rifondarsi radicalmente,e per farlo ci vuole qualche anno..se poi pensate di tenere lo stesso organico e rintuzzarlo solo con qualche ritocchino,a me fa piu che piacere eh... :mrgreen:

Inviato

Ma per caso hai la palla di vetro per prevederlo?no perchè a me,come ti è stato detto,sembra che stai davvero rosicando anche se lo hai negato.

Un ciclo vincente io lo intendo in 3 anni...se quest'anno riusciamo a vincere pure la Coppa Italia,l'anno prox dobbiamo puntare assolutamente alla Champions,assieme alla Supercoppa Italiana che è una partita secca..in caso di successo europeo,l'anno successivo a Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Per ciclo vincente io intendo questo;vincere tutto il possibile in 3 anni...come fece Ancelotti o in passato altri.

Non ho la palla di vetro, ma credo soltanto che le tue speranze non saranno ricompensate, e non lo dico rosicando non credo in un futuro Milan a livello del Barca Manchester e tante altre.

Inviato

Un bel controllo antidoping all'inter dell'anno scorso... :rolleyes:

io direi soprattutto a Maicon...

Mi trovo veramente daccordo su tutto quello che dice "Il_panta" che ne sa di calcio...

Non sn daccordo sul fatto che ha vinto la meno peggio, soprattutto nn esprimendo gli standard medi.Se lo standard medio è il Barca, ok ha vinto la meno peggio. Ma lo standard medio di vincitrice dello scudetto non è paragonabile a quello inglese o spagnolo... il Milan ha surclassato tutte le dirette rivali ed ha dimostrato di essere più forte delle altre, poi se vogliamo proprio vederla in maniera sillogistica, la squadra più forte è anche la meno peggio :wink2:

Inviato

Non ho la palla di vetro, ma credo soltanto che le tue speranze non saranno ricompensate, e non lo dico rosicando non credo in un futuro Milan a livello del Barca Manchester e tante altre.

Vedi che induci per forza di cose a pensare che tu stia rosicando,e pure di brutto....le tue motivazioni sono per partito preso e per principio personalistico..non c'è una motivazione nè un ragionamento logico a sostegno di ciò che dici...sembra proprio che tu non veda un ciclo nel futuro prox del Milan solo perchè in realtà "non vorresti" vederlo...

Inviato

penso che finchè in rosa avrete ibra la champions sarà un discorso altrui...a meno che non decidiate di mandarlo sistematicamente in tribuna superata la fase a gironi :lol:

Per ciclo vincente io intendo questo;vincere tutto il possibile in 3 anni...come fece Ancelotti o in passato altri.Non vedo perchè non dovrebbero esserci i presupposti visto che l'organico,che ti piaccia o no,è già il piu forte e il piu completo del campionato,va ringiovanito e leggermente rifinito seguendo dei presupposti gia intrapresi la scorsa estate...i nomi che ho citato sono tutti abbondantamente sotto i 30 anni (escluso Mexes,che ha 29 anni ma a zero lire è un affarone) e non è un caso...se si riesce a mandar via Seedorf,Roma,Jankulovski,Oddo,Legrottaglie rimpiazzandoli con Mexes,Lazzari,Taiwo,Costant e Astori (per fare l'esempio di qualche nome plausibile che si legge sui giornali) abbiamo abbassato notevolmente l'età media,il monte ingaggi e alzato la qualità generale..questo secondo me è un criterio fondamentale per instaurare un ciclo che abbia continuità.....

ti dirò a me mexes non convince...era veramente forte appena arrivato a roma, ma poi mi sembra si sia perso...

l'inter per aprire un ciclo deve cambiare almeno 6/7 giocatori che tra l'altro non vanno nemmeno in scadenza,che non è un dettaglio da poco,dovrebbe quindi venderli...e vendere gente come Cordoba,Chivu,Pandev,Milito,Maicon,Suazo,Julio Cesar non è facile a buon mercato,specialmente dopo la stagione che alcuni di essi hanno fatto...poi c'è gente ultra 30 enne come Zanetti,Stankovic,Materazzi e Castellazzi che sicuro rimarranno..l'inter per tornare a vincere ha bisogno di rifondarsi radicalmente,e per farlo ci vuole qualche anno..se poi pensate di tenere lo stesso organico e rintuzzarlo solo con qualche ritocchino,a me fa piu che piacere eh... :mrgreen:

allora mi sembra che tu stia esagerando...

chivu lo si può tenere come riserva difensiva (magari rispolverandogli durante l'estate il ruolo di centrale), stankovic ha 32 anni e il suo ha dimostrato di poterlo ancora dare, così come zanetti

julio cesar ha avuto i suoi soliti alti e bassi durante la stagione, amplificati dalla disastrosa tattica difensiva dell'inter durante quest'anno...però lo reputo ancora uno che sa fare la differenza in positivo

milito bisogna vedere se avrà una preparazione problematica quest'estate, perchè altrimenti potrebbe tornare ancora molto utile

maicon non ha senso venderlo per una cifra minore di 15 mln, altrimenti tanto vale tenerselo

castellazzi è un buon secondo e l'età per i portieri è relativa, quindi anche lui per me non sarebbe un problema

suazo se non ricordo male ha il contratto in scadenza e sono abbastanza fiducioso che non glielo rinnovino ( :lol: ), materazzi spero che chiuda la carriera, cordoba lo vedrei bene all'atalanta ( 8) ) e infine pandev lo puoi vendere se trovi a prezzi accettabili almeno un suo pari più giovane, perchè se devi schierare coutinho non so se ha senso venderlo...

Inviato

io direi soprattutto a Maicon...Mi trovo veramente daccordo su tutto quello che dice "Il_panta" che ne sa di calcio...Non sn daccordo sul fatto che ha vinto la meno peggio, soprattutto nn esprimendo gli standard medi.Se lo standard medio è il Barca, ok ha vinto la meno peggio. Ma lo standard medio di vincitrice dello scudetto non è paragonabile a quello inglese o spagnolo... il Milan ha surclassato tutte le dirette rivali ed ha dimostrato di essere più forte delle altre, poi se vogliamo proprio vederla in maniera sillogistica, la squadra più forte è anche la meno peggio :wink2:

No veramente io quando parlavo di standard mi riferivo all'andamento del campionato, non a campionati stranieri. Per esempio il Milan può aver avuto un rendimento altalenante dal 7 fino al 9 con una media del 8, l'Inter può avere punti di massimo del 10 e minimo del 5. Questo è il mio ragionamento, non mi sembra di aver detto nulla di nuovo. Anche molti esperti la pensano come me

Vedi che induci per forza di cose a pensare che tu stia rosicando,e pure di brutto....le tue motivazioni sono per partito preso e per principio personalistico..non c'è una motivazione nè un ragionamento logico a sostegno di ciò che dici...sembra proprio che tu non veda un ciclo nel futuro prox del Milan solo perchè in realtà "non vorresti" vederlo...

Ma è ovvio che parlando del futuro si parla a sensazioni, l'unica "scienza" che può "prevedere" il futuro è la statistica, ma secondo essa il Milan ha le stesse possibilità di qualunque altra squadra. E' un pensiero personale, secondo me il Milan non aprirà un ciclo, non c'è niente di logico su questo, ma è solo un pensiero personale. Se poi avete la presunzione di cambiare le mie opinioni fate pure.

Inviato

No veramente io quando parlavo di standard mi riferivo all'andamento del campionato, non a campionati stranieri. Per esempio il Milan può aver avuto un rendimento altalenante dal 7 fino al 9 con una media del 8, l'Inter può avere punti di massimo del 10 e minimo del 5. Questo è il mio ragionamento, non mi sembra di aver detto nulla di nuovo. Anche molti esperti la pensano come me

Quei numeri sono il voto? perchè se è così, il meno incostante o il più costante è normale che vinca...

Inviato

Si ma il mio discorso va a dare i meriti al milan per essere stata costante, ma evidenzia il fatto che non lo siano state le altre ed è questo è il motivo

E' normale che nell'arco di una stagione ci siano momenti positivi e dei cali...il Milan è stato bravo perchè li ha limitati, facilitato anche dal fatto che è uscito prima in CL...

Inviato

Intervengo solo per annunciare che la mia amata Nocerina , la squadra della mia città , è ufficialmente in serie B .... traguardo storico ( vantiamo una sola apparizione in cadetteria nel '78) e incredibile se penso che fino a due anni fa giocavamo in serie D contro squadre con 50 tifosi al seguito ... ma anche un traguardo che questa piazza piena di passione merita ...

Per quanto riguarda il Napoli ormai la squadra è in calo sia dal punto di vista fisico e mentale e l'obbiettivo a questo punto è quello di mantenere il terzo posto ... per fortuna da dietro hanno rallentato per cui conserviamo ancora un discreto vantaggio ... il prossimo turno è decisivo ... noi abbiamo un impegno non impossibile in casa contro il Genoa mentre Udinese e Lazio avranno due partite toste ... nel caso noi riuscissimo a vincere e loro no il terzo posto sarebbe quasi ipotecato

In ogni caso grazie alle mie due squadre del cuore sto vivendo una stagione calcistica memorabile :mrgreen:

Inviato

Leggo l'inter per APRIRE un ciclo...per TORNARE a vincere... :blink: L'inter sta vincendo da 6 anni e continua a vincere..anche in questa stagione "disgraziata". E' piu' corretto dire se vuole vincere ANCHE l'anno prossimo...ecco se vuole fare questo la priorita' e' comprare gente forte (tevez e un centrocampista di livello) decidere se maicon puo' essere ancora utile se thiago motta e cambiasso hanno voglia di correre da settembre a maggio, e vendere in qualche modo i vari suazo cordoba materazzi pandev chivu...poi c'e' il nodo allenatore...se i giocatori hanno intenzione di fare autogestione allora tanto vale tenere leonardo se hanno voglia di rimettersi in gioco e ascoltare al 100% il nuovo allenatore allora si puo' provare con qualcun'altro..(spalletti guardiola e non so chi altro) senza cmq nessuna garanzia di successo.L'importante e' pianificare tutto a giugno con le idee chiare se no buttiamo ancora via mezza stagione (senza mondiale che la salva) e regaliamo ancora lo scudetto al milan...perche' di fatto questo campionato e' una gentile concessione ai cugini...

Inviato

Dopo essere "sbollito" ecco il mio consueto commento sulla partita della Juve (il post meno atteso di tutto il topic Camponati :mrgreen: ).

Dopo il doppio vantaggio con l'usita di Del Piero siamo capitombolati. Toni si è fatto parare un colpo di testa in area, Pepe si è mangiato un gol in 4 contro 1 e poi non siamo riusciti a gestire gli ultimi 3'. Da una nostra punizione abbiamo regalato la palla a loro ed una punizione stupida da cui poi è nata quella decisiva, nonchè inesistente. Bergonzi non dovrebbe arbitrare la Juve dal quel Napoli-Juve... qualcuno uò dire che il rigore era dubbio ma sono 2 momenti diversi della partita. Aquilani nettamente negativo.

Inviato

Leggo l'inter per APRIRE un ciclo...per TORNARE a vincere... :blink: L'inter sta vincendo da 6 anni e continua a vincere..anche in questa stagione "disgraziata". E' piu' corretto dire se vuole vincere ANCHE l'anno prossimo...ecco se vuole fare questo la priorita' e' comprare gente forte (tevez e un centrocampista di livello) decidere se maicon puo' essere ancora utile se thiago motta e cambiasso hanno voglia di correre da settembre a maggio, e vendere in qualche modo i vari suazo cordoba materazzi pandev chivu...poi c'e' il nodo allenatore...se i giocatori hanno intenzione di fare autogestione allora tanto vale tenere leonardo se hanno voglia di rimettersi in gioco e ascoltare al 100% il nuovo allenatore allora si puo' provare con qualcun'altro..(spalletti guardiola e non so chi altro) senza cmq nessuna garanzia di successo.L'importante e' pianificare tutto a giugno con le idee chiare se no buttiamo ancora via mezza stagione (senza mondiale che la salva) e regaliamo ancora lo scudetto al milan...perche' di fatto questo campionato e' una gentile concessione ai cugini...

Sembra quasi go_lance mentre difende Armstrong :mrgreen:

Inviato

Sembra quasi go_lance mentre difende Armstrong :mrgreen:

Tecnicamente non ha tutti i torti, l'Inter in questa stagione ha vinto 2 trofei che potrebbero anche diventare 3, e comunque ha fatto un cammino decente in tutte le competizioni (in CL quello che non è stato decente è il modo in cui il cammino si è interrotto).

Il problema è che serve un cambio repentino di rotta che per un gruppo composto precipuamente da ultratrentenni non è esattamente facile.

• Amministratori
Inviato

Piallando è un parolone, avete vinto in tutte le partite, ma non è detto che meritavate di vincere le partite, io mi riferivo al calcio giocato non ai risultati

Piallando = 12 punti su 12 contro seconda e terza, cosa che non faceva la Samp dal 90/91. Miglior difesa, meglio anche del muro di Mourinho. Contro l'Inter e Roma, che rispetto all'anno scorso sono rimaste le STESSE, più Napoli Lazio Udinese cresciute, sintomo di un livellamento verso l'alto.

L'inter migliore quest anno non è stata al livello del miglior Milan, mi spiace, ma se vi piace crederlo fate pure. Se vi piace credere che sia stata l'Inter a buttare via il titolo e che senza infortuni sareste avanti fate pure.

L'inter sta vincendo da 6 anni e continua a vincere..anche in questa stagione "disgraziata".

Certo come no, due trofei frutto della passata stagione... l'Inter nel 2011 per ora è a un campionato fallimentare e a 7 pere prese dallo Schalke. Se poi vi piace far finta di non vedere i problemi fate pure.

e regaliamo ancora lo scudetto al milan...perche' di fatto questo campionato e' una gentile concessione ai cugini...

Ecco appunto... il classico "povero illuso"

L'inter ha rischiato la fine del Milan 2007/08... questa è la realtà. E ha pochi spiragli per il futuro dato che Milito e Snejider non sono i giocatori che si pensava fossero la scorsa stagione, anzi proprio la stagione eccezionale di alcuni giocatori ha fatto credere ai tifosi di avere fuoriclasse che non hanno. Il merito dei giocatori è inversamente proporzionale a quello dell'allenatore? Come possono i cugini divinizzare Mou e la Rosa contemporaneamente? Divinizzano Mou perché sa che quello che ha fatto l'ha fatto con una rosa non all'altezza.

Inviato

Secondo Alluddha, il Milan ha giocato con contropiedi e ripartenze, beh mi chiedo se hai mai visto le partite del Milan: ha giocato con squadre che facevano esattamente così, schiacciandole puntualmente nella propria area di rigore, e facendo un'alta percentuale di possesso palla :rolleyes:

• Amministratori
Inviato

Secondo Alluddha, il Milan ha giocato con contropiedi e ripartenze, beh mi chiedo se hai mai visto le partite del Milan: ha giocato con squadre che facevano esattamente così, schiacciandole puntualmente nella propria area di rigore, e facendo un'alta percentuale di possesso palla :rolleyes:

Ma quelle sono le solite dicerie interiste, sulle quali peraltro dopo Barça - Inter sarebbe meglio tacere.

La differenza di possesso palla tra Milan e Inter è di soli 13 secondi. (29'15'' - 29'02''), il Milan è la squadra che crea più "giocate utilli", 119.7 a partita, è la squadra che tira di più nello specchio: 6.3 volte a partita, è il miglior attacco del campionato con 60 gol, è la squadra per che gioca più volte il pallone in una partita con 644 passaggi medi e ha l'indice di pericolosità più alto (59,9%) sintomo di una creazione di calcio e non di contropiedi e ripartenze.

alluddha prenda il tronchetto e continui che mancano ancora 5 giornate.