Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo me un po tutti,ed io per primo,si sta sbagliando a ridurre la lotta per lo scudetto ad uno scontro Milan-Inter e di conseguenza a sottovalutare il Napoli,che oggi ha vinto da grande...di cinismo e di quantità..

ovvio,le Milanesi sono le piu forti e le favorite,ma sto Napoli puo essere sempre considerato solo una semplice sorpresa e una squadra che vola sulle ali dell'entusiasmo?attenzione...

• Risposte 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

devo ammettere che mi ha fatto piacere che dopo aver preso dei ladri e non solo arriva subito la vittoria del milan grazie ad un fallo di mano ineccepibile...solo che per voi altre mille scuse...a quanto pare non siamo gli unici che non sanno nè perdere nè vincere :roleyes:

@emmea: ma vai a cagare!!! te e chi non ti insulta in ambito calcistico/sportivo!!! proprio un buffone di corte :24:

Inviato

Bon rigore regalato al Napoli dopo averne negato uno al Catania. Compensazione e tutti contenti.

Subito dopo il mani di Robinho hai passato tutta la partita del Milan ha pensare come avresti potuto giustificare la cosa sul forum ... non venendoti in mente niente hai pensato alla vaccata sui brasiliani ... poi rendendoti conto di averla sparata grossissima ( spero che te ne sia reso conto ) provi a far leva sugli errori arbitrali di Sabato sera ( almeno quell'altro lo ha ammesso che il gol era irregolare ... anche se poi ha tirato fuori per compensazione i rigori non dati a Beccalossi negli anni '70) e ieri hai visto la partita del Napoli pronto a segnalare qualsiasi minimo errore o presunto tale a favore del Napoli per ripulirti la coscienza.

Per inciso il rigore del Napoli era nettissimo perchè Sosa viene trattenuto nettamente per i calzoncini mentre il presunto rigore per il Catania è inesistente perchè Sosa non fa assolutamente nulla ... non allunga la gamba , non spinge , non fa una mazza .... il giocatore del Catania lascia indietro la gamba di proposito per provocare il contatto. Quindi zero compensazione

E poi ... hai passato tutto il pomeriggio di ieri a dire che non era fallo di mano e poi ora parli di compensazione e tutti contenti ??? Incoerenza fatta persona

Comunque ieri abbiamo sofferto parecchio , per la prima volta ho visto un Napoli in sofferenza atletica nel finale tanto che il pareggio del Catania non sarebbe stato immeritato ... abbiamo pagato forse la partita con il Villareal dal punto di vista sia fisico che nervoso ... la rosa per essere competitivi a questi livelli su due fronti non l'abbiamo per cui ci sarà da soffrire fino alla fine

• Amministratori
Inviato

Ecco dopo i napoletani che dopo il rigore regalato anche a Roma (squadra con più rigori a favore del campionato) fanno le vittime degli arbitri le ho viste tutte. Molosso non fare l'obiettivo, che se quel rigore te l'avessero dato contro staresti lì a piangere. Sosa viene trattenuto nettamente per i calzoncini? Contatto leggero che ci sta, quello che non ci sta è il modo innaturale con cui cade dopo il contatto. Il Napoli sta prendendo dei rigori che se fossero dati a Milan o Inter grideresti allo scandalo.

@gallo: ti ho già spiegato perché due uomini in fuorigioco e un contatto spalla / mano son due cose diverse. Uno è un dolo l'altro una svista, e per rendersene conto basti vederle a velocità normale.

Edit: aggiungo anche una richiesta patetica di prova TV dai giornali, sia perché può essere applicata solo in caso di gol diretto di mano (e quello non è un gol ma uno stop) e sia perché l'arbitro ha visto (esattamente dalla prospettiva che vi ho postato io). Ma poi chiaro che si farà passare Tosel e il palazzo dalla nostra per caricare la squadra. Ormai il giochetto l'abbiamo capito...

Inviato

( almeno quell'altro lo ha ammesso che il gol era irregolare ... anche se poi ha tirato fuori per compensazione i rigori non dati a Beccalossi negli anni '70)

Quell'altro ha un nome comunque,ed è leggibile da tutti,magari quando citi le persone impara a chiamarle per nome,sai è una questione di educazione e potrebbe dar fastidio sto modo che hai usato...

.poi comunque,non hai capito una mazza per il resto..non ho parlato di compensazione..ho fatto solo l'esempio "paradossale" di come quando gioca l'Inter si vedano i fuorigioco millimetrici come quello di Cavani che viene visto da un guardalinee malposizionato,mentre capita che fuorigioco di squadra,di gruppo,di 5/6 metri ecc. non vengano visti...

tra l'altro,prima di fare lo sbruffone e l'arrogante,potresti pure renderti conto che tifo anche per la tua stessa squadra,l'ho detto piu volte..ieri ho visto Catania-Napoli con tanto di telecronaca di Auriemma e credo di esser stato l'unico Milanista ad esultare al gol di Zuniga..ovvio,lunedi tiferò Milan ma ho detto piu volte che se sto scudetto non lo vince il Milan ma lo vincesse il Napoli sarei contento lo stesso.

E' solo che voi tifosi Napoletani,e ne ho 2 dentro casa quindi ne so qualcosa,dovete cambiare atteggiamenti..la squadra puo star pure simpatica,e a me mi ci sta pure parecchio,ma voi siete a tratti insopportabili..sempre polemici,sempre vittime di complotti e congetture,finti umili che fate finta di non credere e non volere lo scudetto,ma pronti a parlare di complotto per farvi fuori al primo errore arbitrale.

• Amministratori
Inviato

E' solo che voi tifosi Napoletani,e ne ho 2 dentro casa quindi ne so qualcosa,dovete cambiare atteggiamenti..la squadra puo star pure simpatica,e a me mi ci sta pure parecchio,ma voi siete a tratti insopportabili..sempre polemici,sempre vittime di complotti e congetture,finti umili che fate finta di non credere e non volere lo scudetto,ma pronti a parlare di complotto per farvi fuori al primo errore arbitrale.

Quoto questa parte, rendiamoci conto che il Napoli per aver gente come Cannavaro, Zuniga, Aronica e Campagnaro sta facendo miracoli... secondo me dovrebbero essere contenti di arrivare minimo terzi (le altre non lo prendono più il Napoli questo è sicuro ormai). Cioè se paragonate la rosa del Napoli con quella di Milan e Inter che il napoli si senta scippato non esiste proprio...

Inviato

allora dovremmo chiudere gli occhi e far finta che nn sia successo niente? 2 errori grossi quanto na casa in Inter-Cagliari e Chievo-Milan,cosa che è stata ribadita anche da Braschi;dire che il Napoli dovrebbe accontentarsi perchè ha una rosa meno forte delle altre due non sta ne in cielo ne in terra.

• Amministratori
Inviato

Di certo non facciamo passare il Napoli come penalizzata dopo che riceve rigori generosi a partita. I favori li ha avuti anche lei soprattutto nel girone d'andata, solo che essendo una big si glissa meno. Non è successo niente: tre errori, uno per partita si sono compensati, di questi il più evidente quello di Ranocchia.

• Amministratori
Inviato

Ecco un esempio fresco fresco di favore al Napoli passato sotto silenzio.

So già la risposta "sì ma è finita 3-0". Eh si ma sull'1-1 poteva cambiare tutto, se secondo voi cambiava tutto anche senza il gol di Robinho in una partita dominata dal Milan che ha giocato per 3/4 nella metà campo di un chievo che giocava solo per il pari.

Inviato

Come al solito ti sbagli emmea il più evidente, detto anche da tutti i giornalisti italiani, che tu accuserai di essere di parte (contagiato da una linea difensiva sbagliata di qualche persona :rolleyes: ), l'errore più evidente è senza dubbio il fallo di mano di Robinho, sia perché l'arbitro aveva chiara visione dell'azione sia perché il movimento di Robinho è netto. In ogni caso al secondo posto, se questo può consolarti, c'è il fuorigioco di Ranocchia, al terzo però c'è il rigore non assegnato all'Inter.

• Amministratori
Inviato

Ma basta con sto rigore non asssegnato!!! Quel rigore non esiste!!! Non ne parla nessuno!!! Ve lo siete inventati per poter dire che noi abbiamo rubato e voi no!

Il movimento netto? Mezzo cm più su era spalla. Ma riguardatela a velocità normale. Inoltre Banti questi falli di mano non li fischia MAI

Ma poi dopo Kozak parliamo ancora di arbitri pro-Milan? Qui siamo pazzi. Ma Cesena ce la siamo già dimenticata? E il rigore su Dinho al 94' contro la Roma? La Lazio che all'Olimpico segna con l'uomo a terra (l'arbitro aveva sempre interrotto l'azione)? Pato in fuorigioco inesistente solo davanti a Storari sullo 0-0 contro la Juve? Il Mani di Domizzi in area su cross di Antonini contro l'Udinese?

Inviato

non arrampichiamoci sugli specchi :rolleyes: quel goal non c'era e basta come non mi lamento di ieri dove Toni è stato tenuto da un braccio ed il difensore del Lecce andava espulso,per non parlare della punizione con palla in movimento su cui è partita l'azione del goal; rigore del Catania inesistente,rigore del Napoli netto per non parlare della trattenuta di Spolli da centrocampo fino all'area di rigore su Cavani.Compensazioni non esistono e basta non inventiamoci robe inesistenti,esiste la correttezza cosa che ieri non si è vista ed inoltre ci sono precedenti su falli di mani netti e non fischiati

boateng_mano_738.jpg

fallo_di_mano_bovo_palermo_juventus-600x450.jpg

e599c75910b4668a34e1b3ae2847752f-51153-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg

• Amministratori
Inviato

Quello contro il Palermo fallo di mano??? Il braccio a protezione del volto non lo è mai nella vita :roll:

quello che non ci sto è che il Milan al primo mezzo errore parta per ladro e il Napoli per danneggiato... :roll: il Milan è stato ampiamente penalizzato in questo campionato.

esiste la correttezza cosa che ieri non si è vista

Il problema è che per qualcuno la correttezza è favorire le piccole e penalizzare le big.

Se poi chiudiamo un occhio su Napoli - Catania, (rigore dato dall'assistente generoso, rigore negato al catania, gol nato da una azione su rimessa laterale invertita, arbitro che a 40'' dalla fine intercetta il pallone sull'ultimo lancio del catania e fischia con 30'' d'anticipo) allora sì, questa è malafede.

Inviato

Quello contro il Palermo fallo di mano??? Il braccio a protezione del volto non lo è mai nella vita :roll:

quello che non ci sto è che il Milan al primo mezzo errore parta per ladro e il Napoli per danneggiato... :roll: il Milan è stato ampiamente penalizzato in questo campionato.

in quel modo li braccio non è affatto protezione,ah si voleva proteggere il viso del compagno vicino generoso da parte di Boateng :mellow: guarda caso l'arbitro è sempre lo stesso di ieri

io sto parlando di errori in generale,un campionato deve essere deciso dai campioni non dagli arbitri e da sviste del genere.

Inviato

fallo_di_mano_bovo_palermo_juventus-600x450.jpg

Goldrake :shock2: !

Il problema è che per qualcuno la correttezza è favorire le piccole e penalizzare le big.

Se poi chiudiamo un occhio su Napoli - Catania, (rigore dato dall'assistente generoso, rigore negato al catania, gol nato da una azione su rimessa laterale invertita, arbitro che a 40'' dalla fine intercetta il pallone sull'ultimo lancio del catania e fischia con 30'' d'anticipo) allora sì, questa è malafede.

Quoto. Però almeno non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi per non ammettere un'errore.

Inviato

in quel modo li braccio non è affatto protezione,ah si voleva proteggere il viso del compagno vicino generoso da parte di Boateng :mellow: guarda caso l'arbitro è sempre lo stesso di ieri

io sto parlando di errori in generale,un campionato deve essere deciso dai campioni non dagli arbitri e da sviste del genere.

• Amministratori
Inviato

Appunto, stesso arbitro, stesso metro... ricordo che col Palermo non ci è stato dato un rigore su Pato con espulsione di Munoz.

Decise? Chi ha detto che siano decisive? Il Chievo ieri ha giocato solo quando era sotto, senza il nostro gol non avrebbe mai pareggiato, probabilmente segnavamo dopo e vincevamo lo stesso.

Come al solito però si esaltano gli errori a favore, mai quelli contro perché molto spesso ai giornalisti piace prendere le parti della piccola.

Questo è uno dei campionati con meno errori degli ultimi anni. E non mi sembra assolutamente falsato.

A proposito di moralisti

Pellissier spiega a Robinho cos'è la sportività: "Se fossi stato io ad aver preso la palla con la mano l'avrei detto all'arbitro"

Andate al secondo goal :roll: a 2:08

Inviato

No ma quello è il modo di stare in barriera dei ghanesi/tedeschi, quindi non va punito :rolleyes:

Inviato

Ai fini del risultato tu HAI VINTO con un gol irregolare...io,dopo un gol irregolare (non ho mai detto il contrario,tra l'altro,visto che si travisa continuamente) sono andato in vantaggio,ripreso,ho rischiato di perdere e poi ho vinto..c'è una grande differenza,ai fini del risultato ripeto.Se il Chievo nel secondo tempo butta dentro la palla del 2-1,nessuna parlava di questo gol ma tutti a decantare l'impresa..il Chievo per sua sfortuna non è riuscito a segnare,ma ti ripeto,la mia opinione è che comunque per come la vedo io conta il peso dell'aiutino all'interno della gara...per l'Inter è stato quasi l'unico tiro in porta in una partita che meritava quanto meno di pareggiare se non di perdere,per il Milan è stato forse "deleterio" visto che la reazione del Chievo successiva al gol e il nostro rilassarsi stava per portare ad un Caporetto impressionante..

conta anche secondo me,l'evidenza..io a velocità normale non me ne ero accorto,al primo replay neppure,me ne sono accorto al secondo..torniamo sempre al discorso relativo alla posizione dell'arbitro e a cosa sta guardando e come lo valuta..un fuorigioco è l'UNICA cosa che un guardalinee deve guardare,o comunque la sua attività principale...i suoi occhi di merda dovrebbero essere incollati alla linea difensiva di una squadra e agli attaccanti dell'altra..e in queste condizioni,non vedere DUE giocatori almeno 3 metri oltre la linea avversaria,non è un errore..è un REATO che dovrebbe essere oggetto di un processo penale!..3 anni fa non vedono un fuorigioco di squadra di almeno 5 metri, 2 anni fa quello di Eto'o contro il Napoli,o quello contro il Bologna di quest'anno,poi però sempre a favore dell'Inter un paio di settimane fa,il guardalinee malposizionato che sta recuperando di corsa affannosamente vede un fuorigioco di "laccio di scarpino" di CAVANI..ma che casualità eh...

Perche' secondo te se l'arbitro avesse annullato il gol l'inter non avrebbe piu' attaccato e fatto tiri in porta in 83 minuti a disposizione?? :24::24: sullo 0-0 avrebbe tolto eto o? madai... :D

Cmq che fosse fuorigioco il gol e' evidente ma non e' facile perche' il fuorigioco e' di poco in un movimento a incrociare tra ranocchia e biondini, e il guardaline ha 5 giocatori in linea, biondini agazzi ranocchia thiago motta e canini mentre cavani lanciato a rete sta correndo assieme al difensore verso la porta fanno lo stesso movimento e quindi in teoria e' piu ' facile poi vorrei capire come non ci sia malafede (visto che lo e' per noi) in un tocco evidente di mano essendo a pochi metri dall'azione con nessuno davanti

molosso questo se lo ricorda? :65:

gol+cavani+fiorentina.JPG

Inviato

Perche' secondo te se l'arbitro avesse annullato il gol l'inter non avrebbe piu' attaccato e fatto tiri in porta in 83 minuti a disposizione?? :24::24: sullo 0-0 avrebbe tolto eto o? madai... :D

Elios non prendiamoci per il culo...Eto'o non l'ha tolto perchè pensava di aver gia vinto e per farlo riposare..l'ha tolto perchè stava male,ha avuto un leggero malore..tant'è che oggi stesso,all'uscita dal campo di allenamento intervistato da Sky Sport,l'africano ha detto che sabato è stato male,ma che ora sta bene e mercoledi se "il mister vorrà" sarà titolare..

e idem per quanto riguarda la partita giocata dall'Inter..non credo proprio che si siano risparmiati difendendo l'uno a zero e poichè erano in vantaggio hanno giocato a risparmio..è che proprio non ne avevano e han sofferto perchè stanchi,affaticati ed il Cagliari ha giocato meglio..per ammissione di Zanetti e di Moratti..se tu vuoi credere che se il risultato fosse rimasto zero a zero,il Cagliari avrebbe cambiato modo di giocare e avrebbe subito l'Inter,allora mi sa che stai guardando un altro campionato..

Inviato

Quell'altro ha un nome comunque,ed è leggibile da tutti,magari quando citi le persone impara a chiamarle per nome,sai è una questione di educazione e potrebbe dar fastidio sto modo che hai usato...

.poi comunque,non hai capito una mazza per il resto..non ho parlato di compensazione..ho fatto solo l'esempio "paradossale" di come quando gioca l'Inter si vedano i fuorigioco millimetrici come quello di Cavani che viene visto da un guardalinee malposizionato,mentre capita che fuorigioco di squadra,di gruppo,di 5/6 metri ecc. non vengano visti...

tra l'altro,prima di fare lo sbruffone e l'arrogante,potresti pure renderti conto che tifo anche per la tua stessa squadra,l'ho detto piu volte..ieri ho visto Catania-Napoli con tanto di telecronaca di Auriemma e credo di esser stato l'unico Milanista ad esultare al gol di Zuniga..ovvio,lunedi tiferò Milan ma ho detto piu volte che se sto scudetto non lo vince il Milan ma lo vincesse il Napoli sarei contento lo stesso.

Inanzitutto non mi riferivo a te e il riferimento a Beccalossi lo dimostra chiaramente ... poi non mi interessa se tifi per la mia stessa squadra o meno o che tu da milanista abbia esultato o meno al gol di Zuniga ...

Io quest'anno non ho mai parlato di complotti nei confronti di nessuno ... abbiamo avuto UN SOLO episodio a favore contro la Fiorentina e a dire la verità anche pochissimi episodi contro ... se poi qualcuno per giustificare gli episodi arbitrali a favore della sua squadra si inventa che noi avremmo avuto rigori generosi contro Roma e Catania ( quando TUTTI e dico TUTTI , Romanisti e Catanesi compresi non si sono lamentati ) problemi suoi

da due giorni sento Moratti che parla di par condicio Inter-Milan negli errori arbitrali e che quindi va tutto bene ... e noi altri a partire da Napoli , Lazio , Palermo ecc non contiamo nulla ??? l'importante è che per le milanesi i favori arbitrali siano in egual numero e tutto va bene???

Inviato

Quoto questa parte, rendiamoci conto che il Napoli per aver gente come Cannavaro, Zuniga, Aronica e Campagnaro sta facendo miracoli... secondo me dovrebbero essere contenti di arrivare minimo terzi (le altre non lo prendono più il Napoli questo è sicuro ormai). Cioè se paragonate la rosa del Napoli con quella di Milan e Inter che il napoli si senta scippato non esiste proprio...

Dopo questa frase direi che posso anche abbandonare questo topic perchè è inutile parlare con tali caproni

Cioè visto che il Napoli ha una rosa inferiore a Milan e Inter deve solo ringraziare il padreterno o gli arbitri se sta al secondo posto ???Dovremmo starcene zitti e muti anche se gli altri avversari ricevono 10 rigori a partita ( parlo per assurdo ) solo perchè noi siamo più scarsi ??? Abbiamo diritto di parlare solo quando siamo al massimo quarti o quinti ??? Scusateci tanto se siamo secondi ... noi non volevamo ... quel cavolo di uruguaiano si è messo a segnare , noi glielo avevamo detto di non disturbare i piani alti ma lui non essendo italiano queste cose non le capisce ... cosa cavolo ci eravamo messi in testa , abbiamo una rosa più scarsa di Milan e Inter per cui non abbiamo il diritto di essere secondi ... ma a questo punto la classifica perchè non la stilano direttamente a Settembre , mandiamo degli esperti a misurare la qualità delle rose delle squadre e il gioco è fatto.

Riscrivete il topic in " Inter-Milan ... la sfida infinita ... e guai a chi si azzarda a mettersi in mezzo "

Fatemela togliere una soddisfazione poi chiamatemi pure scostumato , bannatemi , fate quello che volete ... EMMEA MA VAFANCUL !!!

• Amministratori
Inviato

abbiamo avuto UN SOLO episodio a favore contro la Fiorentina

:24: :24: :24:

E il gol di Toni con la Juve?

E il rigore di hamsik regalato a Roma?

E il rigore regalato domenica sera?

E il rigore non dato al catania.

La verità è che quando gli errori vanno contro milan e inter o a favore degli altri non sono errori. O meglio non gli danno la stessa importanza.

Ha ragione in toto gibo Rm. Finti umili.