Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Melbourne 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 504
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Troppi elogi per l'ItalBettini. Ho sentito commenti di gara perfetta. Invece sono stati sempre tutti troppo attivi fin da subito e hanno speso troppo. Tattica che alla fine non ha pagato.

Gilbert favorito su strada

Colpito e affondato 8)

altra vittima dei miei pronostici :rotfl:

HUSHOOOOOOOOOOOOOOOOVD!!!!!!!!!!!!!

CAMPIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzato aveva i crampi, quell'altro ha picchiato una ginocchiata sul manubrio, dire; sono stati più furbi di noi è chieder troppo?

Dannato Husvod che mi fa toppare il pronostico per una manciata di metri... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile dire se hanno corso bene o male ...secondo me bene considerando quello che ha fatto Pozzato quest'anno e cioe' poco o nulla ...chi e' mancato secondo me e' Paolini che sarebbe dovuto essere nel gruppo degli attaccanti al posto di Nibali ( l'unico che poteva reggere la sparata di Gilbert nel finale )

Pozzato secondo me piu' che stanco era piazzato malissimo all'ultimo km ... non aveva nessuno che lo guidava fuori e lui si e' intruppato come fa sempre ... ha finito la volata piu' forte di tutti

Difficile cmq anche criticare troppo Pozzato che e' rimasto vittima della gara generossissima,eroica ma assurda di Gilbert

Felice che sanguisuga/Freire abbia perso ...Cadel eroico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sorpreso che Gilbert si sia clamorosamente piantato dopo il primo strappo, ormai lo davo per vincitore.

Tanto di cappello a Thor Hushovd che, come Evans l'anno scorso, viene ripagato della bella carriera che ha fatto.

Per quanto riguarda l'Italia, Pozzato non è un corridore. Giustissimo che si sia staccato nel forcing di Gilbert, non sono le sue pendenze, non giusto il fatto che abbia preso la volata in CODA e sia arrivato quarto per poco non terzo. Mi dispiace dirlo ma un Bettini questo mondiale lo vinceva 1000 volte, il finale è stato molto analogo a Salisburgo. Pozzato non so cos'ha in testa, ma prendere l'ultima curva dietro vuol dire essere degli asini e non mi venga a dire che aveva i crampi ovunque con la rimonta che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi elogi per l'ItalBettini. Ho sentito commenti di gara perfetta. Invece sono stati sempre tutti troppo attivi fin da subito e hanno speso troppo. Tattica che alla fine non ha pagato.

Perfettamente d'accordo, la si elogia solo per il carisma mediatico, di Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a pozzato gli manca quella grinta di uccidersi , è uscito da quella curva a mezzo gruppo bettini arrivava metti 4 ° ma era alla ruota di Thor .. così si rimane forti corridori ma non vincenti , al posto di gavazzi avrei inserito nocentini e soprattutto al posto di tonti avrei portato Bennati un velocista ci voleva prossimo anno che squadra facciamo? Napolitano , Bennati , Pozzato ,Petacchi , paolini? cosi si cavano gli occhi x fare la volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque peccato per Freire, ero convinto venisse fuori anche questa volta dall'ombra.

Solito grande mondiale di Kolobnev ma forse gli strappi erano troppo lontani dal traguardo.

e mancato uno come bettini che a gilbert dopo quello scatto gli ripartiva sui denti e allora sccollinavo con 35 40 secondi e non 15 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo, la si elogia solo per il carisma mediatico, di Paolo.

paolo è un grande lui avrebbe corso e molto probabilmente dopo tutti quegli scatti avrebbe pure battuto Thor con batte Zabel e valverde ma come bettini ce ne uno questi poveri ragazzi vedi pozzato rispondi uno due tre saltano

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Beppe Conti saprà tanti aneddoti ma è veramente un cane se si parla di ciclismo corso. Prima di tutto continua a ribadire dei crampi di Pozzato quando anche un cieco vedeva che ha perso per la sua negligenza e poi continua a ripetere la frase "Se fosse stato un vero mondiale..." come per dire che il mondiale deve essere 300 km di sfinimento per i corridori solo per esaltare lo spettacolo, non è mai salito su una bici quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti conti ha per l'ennesima volta toppato....

a me la corsa è piaciuta moltissimo, a parte che non ha vinto un italiano....

ma raramente ricordo una gara con così tanti capovolgimenti di situazione.....

1) quando sono andati via in 40 a 60 dall'arrivo, credevo che gli altri non rientrassero più.....

2) quando c'erano le nostre 3 punte con gilber davanti, credevo che gli altri non rientrassero più.....

3) quando sono rimasti in 5 con nibali e visconti, credevo che gli altri non rientrassero più.....

4) quando gilbert è partito all'ultimo giro, pensavo che gli altri non rientrassero più......

e poi.....quando gilbert era scattato seguendo leukemens, dopo che i 4 coi 2 azzurri erano stati ripresi, e pozzato gli era rimasto a ruota, pensavo fosse in grande giornata.....

invece non lo era, ed alla fine si è giustificato con una scusa meschina.....

infatti.........al termine della gara, pozzato ha affermato, durante l'intervista a de luca, di aver avuto i crampi alle orecchie....

ma nessuno gli ha spiegato che si pedala con le gambe???

Link al commento
Condividi su altri siti

9o Arashiro e 10o Feillu :wub:

Comunque davvero...Tutti a dire Italia perfetta, oggi han corso davvero bene a 1/2 giri dalla fine...Poi son saltati tutti...

il problema è che non abbiamo più bettini, di luca e rebellin ... corridori adatti a questi percorsi......

pozzato ai mondiali non ha mai brillato e secondo me oggi ha fatto il suo massimo.....

nibali aveva una condizione straripante, ma la corsa non gli si addiceva.....se avessero gareggiato a diutama, forse avrebbe vinto lui

.....

per i più giovani.....duitama è in colombia e vi fu il mondiale del 1995, dove vinse olano e pantani fu terzo

Link al commento
Condividi su altri siti

APPROFITTO DI QUESTO TOPIC PER LANCIARE UN APPELLO:

c'è qualcuno che ha vidoregistrato la corsa dall'inizio?

m'interessa lo spezzone con la vittoria di HINAULT a SALLANCHES......

lo stavo registrando, ma è saltata la luce ed il disco fisso non ha salvato nulla...... :banghead::cry2:

se qualcuno ha quel piccolo pezzo e me lo facesse avere sarei molto grato.....vorrei estrapolare la frase di vittoria di hinault per la multicronaca....

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che "con il senno del poi" bastava mettere Nibali , gavazzi e Visconti nella prima fuga e salvaguardare le gambe ( e la testa perche' secondo me si e' autoconvinto di esser stanco ) di Pozzato ...

Riguardando il finale mi sono ricordato dell'intervista a Perini qualche giorno fa sulla Gazzetta , in particolare quel " 'azzo fai li " detto a Bugno all'ultimo chilometro del primo mondiale vinto da Gianni perche' era sul fondo del plotone.... ecco ci voleva uno che faceva lo stesso con Pozzato oggi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 10 c'è la replica si raisport 1 o 2 Diablo no problem,anche se devo dire che all'arrivo non mi sembrava nemmeno che fosse finita vista tutta l'euforia di Pancani :mrgreen:

riguardo alla gara per me è stato inutile seguire Gilbert al penultimo giro anche perchè per arrivare al traguardo mancava ancora molto,infatti sono stati ripresi,inoltre il belga ha toppato per eccesso di convinzione nei suoi mezzi alla grande perchè dopo quello stappo devi portare via un paio di corridori se vuoi arrivare;l'arrivo inoltre era adatto alle caratteristiche di Pozzato e si è visto anche dal fatto che mentre Hushovd,Breschel e Davis erano nettamente in calo lui veniva su alla grande nonostante fosse partito molto dietro,ma perchè allora non tenere due uomini per il finale che lo avrebbero lanciato invece di spomparsi in quel modo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono totalmente d'accordo con il diablo il bello è stato assistere a un grande spettacolo, se poi non ha vinto pozzato amen, non sono così nazionalista: tifo di più per i corridori che mi stanno simpatici come gilbert, che perde un mondiale che poteva essere suo per eccesso di voglia di fare. Questi sono i corridori che fanno grande questo sport e non terrò mai pper un altro solo per la bandiera ma perchè lo ammiro mentre corre, come ammiravo bettini per dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è stata grandissima. Abbiamo corso sempre all'attacco come avrebbe fatto lo stesso Bettini. Unico "sbaglio" secondo me è stato non avere uno come Bennati, magari al posto di Tonti e Paolini, mai visti. Anche se ho i miei dubbi che Bennati sarebbe stato li davanti alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Beppe Conti saprà tanti aneddoti ma è veramente un cane se si parla di ciclismo corso. Prima di tutto continua a ribadire dei crampi di Pozzato quando anche un cieco vedeva che ha perso per la sua negligenza e poi continua a ripetere la frase "Se fosse stato un vero mondiale..." come per dire che il mondiale deve essere 300 km di sfinimento per i corridori solo per esaltare lo spettacolo, non è mai salito su una bici quello.

Concordo pienamente. Cosa vuol dire che "non è un vero mondiale" solo perchè ha vinto un velocista? Ha vinto il più completo dei velocisti, capace di reggere strappi e di fare una volata da solo. Complimenti a Thor.

Per il resto, l'Italia non ha corso male a mio avviso. Secondo me però l'attacco di Nibali e Visconti quando si era formato il gruppo dei migliori è stato un suicidio: molti si sono rialzati e hanno permesso al gruppo di rientrare. Pozzato ha sbagliato la volata, peccato. Per il resto un grande Gilbert che forse ha esagerato ma meritava la vittoria. Sono rimasto impressionato da Evans, che uomo è quello...ha provato con onore a difendere la maglia iridata come tutti dovrebbero fare.

Bel mondiale, emozionante e forse troppo strano, ma così sono i mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...