Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championship] Melbourne 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

ma se ha sempre i crampi ci sarà un motivo no? secondo me non si allena come dovrebbe

Secondo la maggioranza è una scusa, guarda la volata di Pozzato, era il più veloce, più veloce di Thor, di Davis e Breschel, corridori generalmente più veloci di lui. Ed era molto più veloce, non poteva avere i crampi, è partito troppo dietro questo è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 504
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i crampi sono solo una pessima scusa, non e ne la prima, ne la seconda ne la terza, quando non vince si deve sempre aggrappare a qualche scusa, ma che ammettà dove ha sbagliato se puntava a vincere, cosi risulterebbe credibile alla faccia delle persone che sono state per una notte intera a guardare il mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
criticare l'italia per come ha gestito la corsa significa non capire di ciclismo...chi ha toppato è pozzato

ma se ha sempre i crampi ci sarà un motivo no? secondo me non si allena come dovrebbe

:ave::ave:

l'italia è stata perfetta... è mancato solo il capitano... che purtroppo non abbiamo in italia...

i crampi pozzato li ha in testa... il suo problema è tutto mentale perchè fisicamente spaccherebbe il mondo con quella roba che ha

Link al commento
Condividi su altri siti

:ave::ave:

l'italia è stata perfetta... è mancato solo il capitano... che purtroppo non abbiamo in italia...

i crampi pozzato li ha in testa... il suo problema è tutto mentale perchè fisicamente spaccherebbe il mondo con quella roba che ha

Beh direi di no... è venuta a mancare la squadra proprio alla fine :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi di no... è venuta a mancare la squadra proprio alla fine :rolleyes:

Bettini aveva calcolato che fossero andati via in 5-6 compreso Pozzato, quindi non c'era bisogno della squadra. Poi Pozzato no va con Gilbert, si arriva in volata e Bettini aveva già spremuto tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi di no... è venuta a mancare la squadra proprio alla fine :rolleyes:

non sono d'accordo...quando la situzione sembrava dovesse passare nelle mani degli altri ci ha pensato bruseghin a tirare ed ha lasciato pozzato proprio allo strappo decisivo dove era nei piani l'attacco di gilbert e il contrattacco del vicentino...semplicemente quest'ultimo ha deluso!!! ma non mi dire che la tattica era sbagliata...che poi se ne potessero attuare anche altre è un altro discorso ma sicuramente era ben pianificata perchè l'italia ha fatto la corsa come era nei piani di bettini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha esagerato.. è partito dove doveva (l'unico strappetto duro di questo "mondiale")... ha tolto tutti di ruota.. ma che deve fare di piu?? poi se il percorso è una merda.. il vento è contrario.. e quei pipponi sloveni tirano x hushovd.. beh.. lui può fare nulla... ma ha fatto una gara perfetta.. ed è stato il + forte

gli sloveni hanno fatto la loro corsa ... hanno provato a dare una chance a Bole anche se aveva l'1% di possibilità di spuntarla allo sprint ... non vedo perchè gli si debba dare contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i crampi li ha avuti Cancellara :dubbio: io invece sono pro Pozzato anche se ha ciccato clamorosamente la volata partendo troppo tardi, ma purtroppo devo andare contro alla tattica suicida italiana, quando a tirare c'era bruse doveva esserci qualcun'altro, se pozzato aveva almeno Marzio sarebbe stato diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse..

L'Italia ha corso bene, Tosatto è stato eccezionale, l'unico neo è che nel finale Pozzato è venuto a mancare perchè se fosse stato con Gilbert sulla seconda salita forse sarebbero arrivati..

Gilbert ha corso un gran mondiale, così come il Belgio con Hoste, Van Avermaet e Leukemans mentre chi ha sbagliato corsa secondo me è stata la Spagna..

Hushovd è un vincitore degnissimo di un mondiale.. come Evans l'anno scorso ha vinto un corridore con una buona carriera ma che non aveva mai raccolto nulla di importante.. a sto punto il prossimo è Kolobnev che se lo meriterebbe proprio un titolo per la grinta che ci mette..

Un plauso a Kvachuk che non si è nemmeno ritirato e a Breschel che ogni anno va bene quasi solo al Mondiale.. e l'anno prossimo lo corre a casa sua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzato quando non fa risultato da sempre la colpa ad altro,probabilmente è stata sbagliata la tattica dell'unico capitano quando questi non era ne il più veloce,ne il miglior scattista ne, a sentire quello che dice lui,quello con più fondo.Pozzato i migliori risultati li ha colti quando non era nei pronostici,evidentemente è un ottimo corridore a cui però manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 10 c'è la replica si raisport 1 o 2 Diablo no problem,anche se devo dire che all'arrivo non mi sembrava nemmeno che fosse finita vista tutta l'euforia di Pancani :mrgreen:

riguardo alla gara per me è stato inutile seguire Gilbert al penultimo giro anche perchè per arrivare al traguardo mancava ancora molto,infatti sono stati ripresi,inoltre il belga ha toppato per eccesso di convinzione nei suoi mezzi alla grande perchè dopo quello stappo devi portare via un paio di corridori se vuoi arrivare;l'arrivo inoltre era adatto alle caratteristiche di Pozzato e si è visto anche dal fatto che mentre Hushovd,Breschel e Davis erano nettamente in calo lui veniva su alla grande nonostante fosse partito molto dietro,ma perchè allora non tenere due uomini per il finale che lo avrebbero lanciato invece di spomparsi in quel modo ?

purtroppo, dopo la notte in bianco sono andato a dormire...

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia aveva il più forte per questo arrivo? No.

Aveva la maglia da difendere? No.

Doveva essere il belgio a tirare per staccare eventuali velocisti puri per Gilbert. L'Italia ha lavorato per gli altri, avrebbe dovuto fare come la spagna.

Emmea...la SPAGNA?

sono d'accordo che non avevamo il favorito, nè la maglia da difendere.

...ma la Spagna non ha fatto nulla ... si è fatta soprendere ogni volta che il gruppo si è spezzato in salita, ed ha fatto 6a con Freire.... :dubbio:

se l'Italia avesse corso così, ci sarebbero stati fiumi di poleiche e di critiche a Bettini che non avrebbe saputo raccogliere degnamente il testimone di Ballerini......

riguardo alla mancata convocazione di Bennati.....se fosse stato bene avrei preferito Petacchi......a Bennati non ho visto fare nulla alla Vuelta.....

l'Italia ha corso benissimo fino all'ultimo giro.....

mi rimane un dubbio.........

..........se Pozzato aveva i crampi negli ultimi 15 chilometri, quindi tutto l'ultimo giro.....chi ha detto a Bruseghin di tirare???

infine, sulle critiche al percorso........

qualcuno si è lamentanto del pecorso facile di Zolder quando ha vinto Cipollini? ...NO......se avesse vinto Pozzato nessuno degli opinionisti avrebbe avuto da dire alcunchè....

purtroppo le corse non le può sempre vincere l'Italia...ci sono anche gli altri.......

aggiungo una postilla su Hushovd.....

il "ragazzo", ha lottato per la maglia verde al Tour prendendosi punti nei traguardi volanti dei tapponi andando in fuga....e alla Vuelta l'ho visto tener diro nelle salite quando gli altri velocisti facevano gruppetto......e allora.....onore a Thorone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa...Chi critica il comportamento di Freire è davvero un ignorante. Ogni corridore ha il suo stile di correre, Freire è un succhiaruote e, credetemi, chi succhia le ruote spesso vince. Se voi foste corridori sareste tutti asini allora...

Sembrerò un pirla ma se io fossi un pro, mi piacerebbe essere asino ed emozionare la gente 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa...Chi critica il comportamento di Freire è davvero un ignorante. Ogni corridore ha il suo stile di correre, Freire è un succhiaruote e, credetemi, chi succhia le ruote spesso vince. Se voi foste corridori sareste tutti asini allora...

Qui, da succhiaruote, quoto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' criticare ...e' dire che quel modo di correre e' da sanguisuga ...sara' un gran corridore ma un gran corridore sanguisuga ...perche' quello e' il suo modo di correre ...e' un velocista con una capacita di resistenza altissima ... non e' un attaccante e non lo sara' mai . Lui resta attaccato sfruttando la squadra cercando di arrivare in volata ... a me questo modo di correre non piace da "vedere" ma lo rispetto

Ma resta che corre da sanguisuga ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh oh, nessuno regala niente in sto sport. Comunque Albe fidati che quando sei piegato in due dalla fatica, di dare spettacolo te ne frega davvero poco.

Penso di essermi spiegato male cioè: io, per dare spettacolo, intendo correre alla Ignatiev, alla Gilbert, alla Chiappucci, alla Pantani... Cioè mettersi sempre in discussione, tentare sempre (ovviamente nei momenti più propizi) non nascondersi alla Freire.

Dare spettacolo per me non significa correre alla cazzo, ma significa usare l'instinto invece di fare i soliti ragionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...A tutti piacerebbe correre così, il problema è averne per farlo. C'è chi ne ha e sperpera tutto, c'è chi non ne ha e sta lì in mezzo e poi c'è chi ne ha e resta comunque nell'ombra uscendo fuori al momento giusto. Questi ultimi sono i bravi corridori.

Io Gilbert però lo metterei in una categoria ancora più in alto. Lasciamo stare oggi, probabilmente è stato sorpreso dal vento, ma Gilbert è davvero una bestia, può fare quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla mancata convocazione di Bennati.....se fosse stato bene avrei preferito Petacchi......a Bennati non ho visto fare nulla alla Vuelta.....

concordo!!! ho ancora impresse le immagini di petacchi alla sanremo dove in salita mostrò una facilità di pedalata non indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la valanga di messaggi piombata sul topic ... rimetto in evidenza il mio appello, finito 5 pagine indietro in poche ore e quindi invisibile... :rolleyes:

qualcuno può aiutarmi? :63:

APPROFITTO DI QUESTO TOPIC PER LANCIARE UN APPELLO:

c'è qualcuno che ha vidoregistrato la corsa dall'inizio?

m'interessa lo spezzone con la vittoria di HINAULT a SALLANCHES......

lo stavo registrando, ma è saltata la luce ed il disco fisso non ha salvato nulla...... :banghead::cry2:

se qualcuno ha quel piccolo pezzo e me lo facesse avere sarei molto grato.....vorrei estrapolare la frase di vittoria di hinault per la multicronaca....

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stata scartata troppo da parte nostra la possibilità di un arrivo in volata,con un uomo in più nel finale Pozzato avrebbe preso la volata davanti non in quel modo ed è un peccato perchè un'arrivo del genere era adatto a lui,lo dimostra il fatto che ha fatto una rimonta pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
vista la valanga di messaggi piombata sul topic ... rimetto in evidenza il mio appello, finito 5 pagine indietro in poche ore e quindi invisibile... :rolleyes:

qualcuno può aiutarmi? :63:

Io ho ancora sul mysky la registrazione integrale della corsa. Il problema è che non so ne a che punto è ne come trasferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...A tutti piacerebbe correre così, il problema è averne per farlo. C'è chi ne ha e sperpera tutto, c'è chi non ne ha e sta lì in mezzo e poi c'è chi ne ha e resta comunque nell'ombra uscendo fuori al momento giusto. Questi ultimi sono i bravi corridori.

Io Gilbert però lo metterei in una categoria ancora più in alto. Lasciamo stare oggi, probabilmente è stato sorpreso dal vento, ma Gilbert è davvero una bestia, può fare quello che vuole.

Non posso non quotarti, ma voglio aggiungere che dare spettacolo è quello che ha fatto ad esempio ieri Tosatto, un corridore generoso e solido, ma non certamente un campione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...