Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E dove possiamo scaricarla noi :lol:

tranquillo! appena terminati i test che farò in questo w.e. posterò i links.

come ho scritto, vorrei prima verificare la questione della durata delle frasi dell'ATTAQUE GROUP DE TETE...(e del BEST OF)

se dovessero imporre troppo spesso di mettere il gioco in pausa per non perdersi le frasi di vittoria con le interviste del vincitore ed il best of, provvederò a rimodulare le frasi tra ATTAQUE GROUP DE TETE ed ATTAQUE MARLOU, spostando nella prima cartella le frasi più corte (ce ne sono da 2'30" fino a 5')

è probabile che un mega lavoro come questo possa richiedere delle correzioni future, ma per evitare di fare come i creatori di cycling manager, che escono già sapendo che ci vorranno almeno 3 patch per far funzionare correttamente il gioco, almeno i dubbi iniziali voglio chiarirli prima di mettere la multicronaca 2010 on line :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo già un ottimo successo aver constatato che la superfrase di 13' all'inizio della parigi roubaix funziona bene e non disturba il gioco, anzi...credo che si limiteranno notevolmente le volte in cui si manda il gioco ad 8x per raggiungere le fasi che contano...

molto meglio lasciare la velocità nromale e farsi una piccola "cultura" sulla storia reale del passato della corsa che si sta iniziando...

come dicevo...ritengo questo un ottimo successo dato che anche milano sanremo, giro delle fiandre e liegi bastogne liegi hanno frasi di circa 10', 12'... mentre gand wevelgem e freccia vallone vanno dai 5' ai 7'...se la cosa non avesse funzionato avrei sprecato ore ed ore inutilmente.... :18:

...invece....sembra di guardare una corsa vera alla tv...con le chiacchiere che si fanno palleggiandosi la linea tra studio e postazione sul palco... :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi......sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piacerà, che solleverà delle critiche e delle obiezioni.......ma a costoro dirò semplicemente............

......di andare a reinstallarsi la telecronaca inglese.... :haha:

a volte capita di ricevere dei post di gente che non legge nulla e sentenzia.....

nel topic delle squadre nazionali del diablo full team ho preso del "beduino" perchè, a detta di chi scriveva, non avevo messo simoni nell'italia.....

simoni che è regolarmente presente, con tanto d'intervista al termine delle suel vittorie....simoni presente anche nella foto postata la pagina prima con la stringa dei 9 ciclisti più forti dell'italia2...

ma l'amico del forum che ha scritto non aveva nemmeno guardato il contenuto del topic.....

....e allora mi aspetto di tutto... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che criticano senza sapere ci sono sempre io intanto ringrazio anticipatamente invece perchè quando ho potuto finalmente giocare al vecchio pcm con la telecronaca in italiano è stato come aver comprato un nuovo gioco. quando ho dovuto formattare la prima gara mi veniva da piangere tanto era triste.

grazie di tutto mi vien voglia di comprare pcm10 solo per il tuo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che criticano senza sapere ci sono sempre io intanto ringrazio anticipatamente invece perchè quando ho potuto finalmente giocare al vecchio pcm con la telecronaca in italiano è stato come aver comprato un nuovo gioco. quando ho dovuto formattare la prima gara mi veniva da piangere tanto era triste.

grazie di tutto mi vien voglia di comprare pcm10 solo per il tuo lavoro!

ti ringrazio infinitamente!

comunque, chiarimento per tutti, la nuova multicronaca sarà funzionante per tutte le versioni di pcm a partire dal 5, e sarà già pre-installata nel diablo full team di cym6 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco perchè hai 4145 messaggi :lol: cmq aspettiamo la telecronaca con ansia :wink: ma per le crono sarà sempre disattivata?

per le crono, così come per il pubblico, per le partenze con brutto tempo, per gli sprint a punti e sui gpm......ecc ecc....

LE FRASI CI SONO TUTTE!!!

è un problema di cym se non entrano... :blush:

altro bug del programma, le frasi della cartella XMLSOUND relative ai siti, si sovrappongono a quelle normali creando 2 canali audio contemporanei ed un gran pastone....

io purtroppo non sono un programmatore e su queste cose non so come rimediare....

sono solo bravo con audacity ad estrapolare e montare le frasi prese dalle varie telecronache ed ho l'estro e la fantasia per effettuare gli assemblaggi...ma di più non so fare....

se fossi un programmatore, la prima cosa che farei sarebbe impostare la cartella NAMES come PRIORITARIA...

nel senso che, se i telecronisti stanno parlando del lupo d'abruzzo o del laghetto dove si pesca e poi si ributta il pesce dopo averlo pesato......e scatta contador.....la frase della cartella NAMES dovrebbe subentrare interrompendo ed escludendo quella generica....esattamente come avviene nelle corse vere....

con questa modifica, non avrei più la preoccupazione che una megafrase generica che entra a poco dal traguardo, per la sua durata, possa precludere l'ascolto di quella di attacco, vittoria+intervista e best of.....

purtroppo, che crea il gioco ogni anno, si preoccupa delle ombre dei ciclisti, del muscolo che si contrae, delle foglie che si muovono....tutte belle cose....per chi ha il pc della Nasa e può giocare con tutte le opzioni al massimo....

....e non si cura dei difetti come quello da te segnalato delle cronometro......pensa che ci sono frasi che annunciano il corridore che ha fatto il miglior intertempo e di quello che invece sta andando a spasso....e di quello che è passato in testa....

...e frasi con lo sprint al gpm che dicono che il ciclista ha conquistato la maglia degli scalatori...o quella a punti ad un traguardo volante.....con le voci di de zan, adorni, cassani, santini e bulbarelli....tutto lavoro sprecato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre i 5 links iniziali e il fix della lombardia, vanno scaricati anche quelli delle edizioni precedenti? (06, 07, ecc) Io ho il 2010 quindi bastano quelli all'inizio giusto?

Vorrei complimentari ma soprattutto ringraziare per il lavoro in quanto stravolge a livello di emozioni il gioco in maniera completa. Grazie ancora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo qdo dovrebbe uscire???

Oltre i 5 links iniziali e il fix della lombardia, vanno scaricati anche quelli delle edizioni precedenti? (06, 07, ecc) Io ho il 2010 quindi bastano quelli all'inizio giusto?

Vorrei complimentari ma soprattutto ringraziare per il lavoro in quanto stravolge a livello di emozioni il gioco in maniera completa. Grazie ancora, ciao

le frasi con gli anni 2006, 2007 ecc ecc sono riferiti alla cartella XMLSOUND relativamente alle FRASI DI PRESENTAZIONE DELLE TAPPE DI GIRO, TOUR E VUELTA.

ogni utente, dovrà scaricare ed installare solo le cartelle relative all'anno del suo gioco...

se uno ha pcm6 scarica 2006 se ha pcm7 2007 ecc ecc...

non esiste il 2010, in quanto questa multicronaca è del 2009...

rispondendo a TEAM BARLOWORLD,

LA NUOVA MULTICRONACA DOVREI POSTARLA LA SETTIMANA PROSSIMA, ed il 2010 sarà già preinstallato...

in realtà il lavoro è finito, ma sto effettuando dei test...adesso sono alle classiche per verificare le frasi di presentazione, nel w.e. giocherò un tour de france per controllare la funzionalità delle frasi ATTAQUE GROUP DE TETE che ho riselezionato inserendo nella cartella le 14 più corte (le spiegazioni precise le darò tutte insieme), e le rotazioni delle frasi BEST OF...avevo creato un'esilarante frase con un mini processo alla tappa.

la frase dura 5'30"...il tempo del replay e delle schermate del podio è di circa 2'15"...

infatti la frase di best of originale è di quella lunghezza...

sentire una volta ogni 2 una frase che sfora di 2 minuti poteva diventare pesante, così ho creato altre 2 frasi di best of di 2'10 e 2'25", e devo testare nell'arco delle 20 tappe, come si comporta la riproduzione casuale nella scelta della frase da mandare in onda...

preferisco prima fare tutti i test e poi mettere il lavoro on line che metterlo prima e poi fare 10 patch correttive, anche se poi, i fix ci saranno anche qui... :rolleyes:

p.s. ringrazio Cobalsky per i complimenti :bannana_guitar: se ti è piaciuta la multicronaca attuale vedrai cos'è la nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nn ho ancora capito 1 cosa... la multicronaca di pcm 2009 funziona pure col 2010? posso fare tranquillamente il copia incolla della cartella sound?

puoi farlo...ma della cartella ENG, NON SOUND...in attesa che, entro pochi giorni, io metta on line la nuova multicronaca che andrà a sua volta bene per tutti i Pcm dal 5 al 10 inclusi :rolleyes:

però, piuttosto che copia incolla, ti conviene estrarre la cartella ENG originale da Pcm10 e poi copiarci la mia, in quanto le cartelle sono le stesse ma il numero di frasi contenute in ogni singola cartella potrebbero essere diverse...

mi spiego con un esempio pratico...

cartella BEST OF... nella mia c'è una sola frase....se in quella della telecronaca inglese ce ne fossero 2, la riproduzione casuale prima o poi sceglierà la frase 2 e ti sentirai qundi una frase in inglese...

se invece elimini prima la cartella originale non corri questo rischio...

ma ribadisco....la cartella ENG...

dentro a SOND ci sono altre cose...gli effetti della corsa il sottofondo musicale, il pubblico...

certo...se copi sound su sound vai a sovrascrivere tutto....ma basta solo cambiare la cartella eng.....magari hanno aggiornato, che so, i rumori delle auto e delle moto, le grida del pubblico, le canzoni di sottofondo...se copi soud ti porti tutto cym9 sul 10...

però, ripeto, sta per uscire la nuova multicronaca...è già pronta ed in fase di test, quindi prossima settimana, max l'altra, sarà on line :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Diablo! L'ho apprezzata per tutti i capitoli e aspetto solo la trasposizione sul 2010!

bè, questa è una versione nuova adatta a tutti i pcm che hanno la telecronaca...anzi...diciamo pure che è un estratto del diablo full team che condivido con tutto il forum...

...i ciclisti inseriti nella cartella NAMES ne sono la riprova....

nei prossimi giorni spiegherò a chi ha già installato la versione attuale in cosa cambia e migliora quella nuova... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate leggo bene solo ora

aspetto la nuova dopo aver apprezzato la vecchia nelle edizioni passate di PCM

sto iniziando adesso a giocare un tour de france col dn top nazional del diablo full team per testare le frasi ATTAQUE GROUP DE TETE e BEST OF, poi aprirò un nuovo topic coi links....pochi gionri e ci siamo :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa della versione per pcm 2010, ho messo quella del 2009 ma non tutto funziona, per esempio l'ho installata a carriera gia avviata con il tour in corso ma si sentono solo le frasi da meta percorso quelle di inizio gara no (nella versione del 2009 tutto era ok) mentre ho provato una classica e tutto sembra funzionare, speriamo che diablo finisca presto i test e renda disponibile la versione 2010, quindi complimenti diablo per il gran bel lavoro realizzato. :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa della versione per pcm 2010, ho messo quella del 2009 ma non tutto funziona, per esempio l'ho installata a carriera gia avviata con il tour in corso ma si sentono solo le frasi da meta percorso quelle di inizio gara no (nella versione del 2009 tutto era ok) mentre ho provato una classica e tutto sembra funzionare, speriamo che diablo finisca presto i test e renda disponibile la versione 2010, quindi complimenti diablo per il gran bel lavoro realizzato. :bannana_guitar:

la multicronaca attualmente on line, come quella che posterò la SETTIMANA PROSSIMA, funzionano per tutte le versioni di pcm da quando esiste la telecronaca, ovvero da PCM5 in poi. :rolleyes:

la sola cosa che cambia, da versione a versione, oltre ovviamente ad alcuni ciclisti della cartella NAMES, sono le frasi di presentazione delle 3 grandi corse a tappe.....ovviamente le classiche funzionano sempre...il giro delle fiandre, è il giro delle fiandre....tanto nel 2009 quanto nel 2010...stessa cosa per la milano - sanremo, la classica di san sebastian, la freccia vallone o il giro di lombardia....le tappe dei grandi giri, invece, no....

infatti, nei links che ho messo a disposizione, ci sono i fix delle cartelle XMLSOUND coi vari anni...sono quelle che contengono le frasi d'inizio tappa di GIRO, TOUR e VUELTA impostate su 2006, 2007, 2008 e 2009.

ovviamente, manca il fix 2010, essendo la multicronaca versione 2009...

tuttavia, per sentire le frasi d'inizio tappa del tour 2010 con la multicronaca 2009 ti basta :

1) aprire la cartella SOUND / Comment / eng / XMLSOUND

2) RINOMINARE tutte le frasi 2009_TourFrance_Etp01_Depart-01 e seguenti

MODIFICANDO 2009 CON 2010

poi, dovrebbero funzionare tutte :smilie_daumenpos:

va da sè, che nella versione uscente, ci saranno già le suddette frasi impostate sul 2010 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...