Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi sto guardando la registrazione della tappa di oggi da eurosport.....mi sa che ci scapperanno un paio di nuove frasi in extremis... :bannana_guitar:

Quando il magro parte con le sue frasi toscane è fantastico!!

Se poi hai quella frase nella quale parlano di come si dice mucca ti stimo ancora di più....oppure di quando insultava Sanquer dell'Astana ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE:

QUALCUNO MI SA DIRE COME SONO NOMINATE ESATTAMENTE LE FRASI DI ANDY SCHLECK NELLA CARTELLA NAMES DI CYM10?

Eccole

AndySchleck_Attaque-01 fino a 03

AndySchleck_Chute-01

AndySchleck_ContreName-01

AndySchleck_CrevaisonName-01

AndySchleck_DefaillanceName-01

AndySchleck_DefaillanceName-02

AndySchleck_FinVictoireName-01

AndySchleck_FinVictoireSolitaire-01

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole

AndySchleck_Attaque-01 fino a 03

AndySchleck_Chute-01

AndySchleck_ContreName-01

AndySchleck_CrevaisonName-01

AndySchleck_DefaillanceName-01

AndySchleck_DefaillanceName-02

AndySchleck_FinVictoireName-01

AndySchleck_FinVictoireSolitaire-01

GRAZIE! troppo preciso...

a me bastava sapere AndySchleck, dal momento che in cym6 il file vocale attivo era solo per franck e quindi il nome era solo schleck...

...così vi converto direttamente io le frasi di schleck, cavendish, nibali ecc, che nel 6 non c'erano e quindi nel diablo full team sono costruiti su files di altri ciclisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il magro parte con le sue frasi toscane è fantastico!!

Se poi hai quella frase nella quale parlano di come si dice mucca ti stimo ancora di più....oppure di quando insultava Sanquer dell'Astana ahah

quella me la sono persa...se era in una tappa infrasettimanale faccio fatica a vedere eurosport...

comunque, a proposito delle mucche, c'è quando berton dice che in quel paese c'è la fiera delle grasse e magrini se la prende perchè berton parla sempre dei grassi...

e poi c'è quando berton dice che quelle mucche sono frisone e magrini ribatte che frisoni sono i cavalli....

..e quando magrini ha vinto la tappa al tour che van impe gli diceva !la jambe la jambe" ......e le tifose in bikini che magrini dice peccato non potersi fermare.... e chateau magrin.....l'amico di magrini edoardo detto bombo che gli dice del numero dei pompieri.....il ciclista in discesa che sembra alla gogna......quello che va all'ammiraglia a prendere una banana e magrini dice che serve per le scimmie...e berton...perchè le scimmie? e magrini...che gli dai da mangiare alle scimmie...le banane...no?.....

...e tutta la pantomima della pipì, e non solo quella, in bici.......e poi berton chiede a magrini se conosce l'occitano e lui risponde che conosce l'occipite.....

....e poi ci sono diverse perle delle classiche di primavera.....e da non perdere nemmeno le 2 frasi berton cribiori della vuelta 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se potessi farei due telecronache diverse...una solo con Eurosport e una mista :)

improponibile.....ci sono 98 cartelle nella cartella eng...di cui 96 con le frasi generiche e 2 specifiche....xmlsound e names....ci vorrebbe un altro anno per ricreare tutte le frasi solo da eurosport :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE! troppo preciso...

a me bastava sapere AndySchleck, dal momento che in cym6 il file vocale attivo era solo per franck e quindi il nome era solo schleck...

...così vi converto direttamente io le frasi di schleck, cavendish, nibali ecc, che nel 6 non c'erano e quindi nel diablo full team sono costruiti su files di altri ciclisti..

purtroppo per motivi di tempo ed anche di logica, non sono riuscito a farlo... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

CARTELLA NAMES.

rispetto a quella esistente ci sono molti più ciclisti in attività nel 2010.

...il motivo è molto semplice e per chi mi segue da un po' non è certo una novità...

infatti le Multicronache non sono opere a sè stanti ma parti di progetti più complessi...

la cartella NAMES attualmente on line deriva dal MyDbAnni'90, il pack storico creato tra il 2007 ed il 2008, con aggiornamento nel 2009.

di conseguenza, molti ciclisti col commento erano in attività in quel periodo....

la nuova cartella NAMES è invece estrapolata dal Diablo Full Team......che chi ha sbirciato i topic della sezione cym6 sa essere un pack che contrappone le migliori squadre del 2009 a quelle degli anni '00, '90 ed '80....

di conseguenza troverete, tra gli altri, prsenti corridori come EVANS, SASTRE, MENCHOV, HUSHOVD, CAVENDISH, SCHLECK, BOONEN, CANCELLARA, RICCO', GILBERT, NIBALI........

....tuttavia, anche i ciclisti già presenti nella precedente cartella NAMES e rimasti in quella nuova, hanno frasi migliorate, aggiunte o sistemate.....

e ben 49 atleti sui 76 presenti, per un totale di 838 frasi, hanno anche l'INTERVISTA CON LA VOCE DEL PROTAGONISTA sul traguardo o da studio tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

certe interviste sono composite, nel senso che sono montaggi di più interviste.....ad esempio, quella di gibo simoni è assemblata tra l'arrivo di loudenvieille 2002, l'unica sua vittoria al tour, e quella dello zoncolan 2003....

quella di pantani deriva in parte da courchevel 2000 e in parte dal gran sasso 1998...

in altri casi ci sono 2 diverse interviste per le 2 frasi di vittoria...

ivan basso ha quella da aprica 2006 e quella dallo zoncolan 2010....

evans e vinokourov dalle vittorie delle rispettive classiche delle ardenne e da montalcino.....

e quella dal giro di vino è costruita in modo da far sbellicare dalle risate....provate a giocare con vinokourov ed arrivare in solitaria e poi mi direte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente avevo pensato di rinominare le frasi dei ciclisti in attività nel 2010....poi non l'ho fatto.....

....infatti credo che, a seconda dei vari database o pack i nomi cambieranno, per cui vi fornirò la cartella INTEGRALE del diablo full team con la tabella di conversione dei nomi, in modo che ognuno possa scegliere e rinominarsi, se serve, i ciclisti che vuole....

...questo perchè ci sono atleti che potrebbero essere o non essere presenti a seconda dei vari database...mi vengono in mente riccò, di luca, vinokourov, valverde, simoni...

...qualcuno di voi potrebbe vole rimettere in gioco corridori che hanno appena cessato l'attività, come bettini, savoldelli o rebellin....

...inoltre, da qualche parte, ho letto che esisterebbe già un database del 1998.....ed allora anche le frasi di pantani, cipollini, ullrich, tonkov, bartoli, museeuw ecc ecc potrebbero essere gradite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tra i tanti amici del forum che usufruiranno del mio lavoro, ci sarà chi vuole più ciclisti possibili nella cartella NAMES, e quindi assemblerà la cartella NAMES in inglese di cym10 con la mia, e chi invece vorrà la multicronaca integralmente in italiano, pertanto si accontenterà del ciclisti che ho creato io......

rivisitare, creare od assemblare 838 frasi è statA un'opera titanica...ma non è questa la novità più importante della nuova multicronaca....

avete presente il film con TOM HANKS "TURNER E IL CASINARO?"....

l'ultima frase di questo post scimmiotta tom hanks quando mosta la sua casa al cane dicendogli "QUESTA NON E' CAMERA TUA!... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

XMLSOUND

GIRO DI LOMBARDIA

MILANO SANREMO

GAND WEVELGEM

GIRO DELLE FIANDRE

PARIGI ROUBAIX

AMSTEL GOLD RACE

FRECCIA VALLONE

LIEGI BASTOGNE LIEGI

sono le corse per le quali ho creato nuove megafrasi, dai 5 ai 13 minuti....

frasi che si sentono una sola volta all'anno durante una carriera....

frasi che sono costate tantissimo lavoro.....

ma frasi che vi faranno sembrare davanti alla TV ed aboliranno la pratica credo molto diffusa di mandare il gioco a 8x nelle fasi iniziali di corsa....

in queste frasi sentirete tutto ciò che riguarda la corsa che state iniziando....la distanza...le caratteristiche, le difficoltà, i punti chiave, il palmarès, gli aneddoti, le testimonianze di ciclisti ed ex ciclisti....(gimondi, argentin, bartoli, tafi, ballan, saronni, a seconda delle corse).....ed in un paio di casi, anche la sintesi del servizio di andrea de luca sulla storia della corsa....

nella frase della parigi roubaix potrete gustarvi un lungo commento, mixato tra rai ed eurosport, delle dichiarazioni di de wlamik su boonen...

....ma nemmeno questa è la novità più importante....

"questa, non è camera tua".... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

le novità più sostanziose le troverete nella parte GENERICA...

come sapete, nella multicronaca attualmente on line, ho utilizzato le cartelle che entrano più spesso per inserire le frasi con le cosiddette "chiacchiere"

4 cartelle di attacco generico....

ATTAQUE SOLO ...15 frasi ...quelle più belle

ATTAQUE GROUP DE TETE .....28

ATTAQUE MARLOU........28

ATTAQUE.......addirittura 165 frasi ........

le 3 cartelle di crisi DECRORAGE....

e tutte quelle che regolamentano i rapporti tra gruppo e fuga....fuga che va, che viene ripresa, gruppo che rinviene, che va forte, che rallenta.....

....oltre alle frasi sulle salite, discese, rifornimento punto della corsa......

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la vuelta del 2009 ed il giro appena concluso, passando dalle varie classiche, avevo creato una trentina di nuove frasi da aggingere.....

PROBLEMA....

negli ultimi mesi ho giocato, raccontandoli anche in un topic di cym6, i giri personalizzati creati da me per testarli prima d'inserirli nel diablo full team....

così, sapendo più o meno le frasi che avevo inserito nella multicronaca 2009, mi sono reso conto che ben oltre la metà delle frasi non le avevo MAI sentite.....

e sono andato a cercare di capirne i motivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la cartella ATTAQUE SOLO, quella con le frasi più belle, tra cui una dove adriano de zan dice che boifava ha portato pantani al tour 1994 tirandolo per i capelli..........NON FUNZIONA...... :banghead:

idem per la cartella dechrorage.....ed un paio di altre cartelle sul gruppo......programmatori della cyanide..... :twisted:

2) la riproduzione casuale che decide quali frasi mandare in onda, della cartella attaque che ne conteneva 165, aveva mandato, come numero più alto, la frase 96.....tutte quelle successive.... :nonnn:

anche delle 28 delle altre 2 cartelle, i numeri più alti.... :nonnn:

e allora?....che senso aveva aggiungere 30 frasi quando sapevo che non si sarebbero mai sentite?....

COSI'........

Link al commento
Condividi su altri siti

così ho provveduto ad una completa rivistazione e riesame di tutte le cartelle della telecronaca generica che so funzionare....

le frasi di attacco andavano da 50" 1', fino a 6'.......

ho creato una moltitudine di assemblaggi...tra le 15 + 28 + 28 + 165 + le 30 nuove (alcune destinate ad altre cartelle) in tutti i casi dove è stato possibile unendo frasi, anche di telecronisti diversi, che parlano dello stesso argomento....

in altri casi, i discorsi sono interrotti da una domanda da internet o un evento di corsa....

adesso le frasi di attacco vannno dai 2'10" ai 6'.....

nella cartella ATTAQUE SOLO ne ho lasciata una sola....

le cartelle ATTAQUE MARLOU e ATTAQUE GROUP DE TETE ne hanno 15 a testa....

la cartella ATTAQUE ne contiene 72.....e nel test dello scorso w.e. ho sentito la frase numero 70 (erano 70) mentre ieri ho aggiunto 2 nuove frasi con berton magrini e ne ho sentita una....

quindi.....adesso si dovrebbero sentire TUTTE....

lo stesso lavoro di assemblaggio l'ho fatto anche per le cartelle che entrano meno spesso, creando una, max 2 alternative più lunghe e belle (ex attacco ultima salita, pendenze oltre 10% 20 KM dall'arrivo ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome le frasi della cartella ATTAQUE GROUP DE TETE potrebbero entrare a poco dal traguardo, costringendo a mettere il gioco in pausa per non perdersi le frasi di vittoria, se è un ciclista inserito nella cartella NAMES a vincere, ed il best of, ho selezionato 15 frasi tra le più brevi, non più lunghe, comunque di 3'15", così, se malauguratamente capita che un ciclista di seconda fascia scatta ai 5 dal traguardo, innescando una frase di chiacchiera....il tempo della pausa è comunque breve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

infine.....BEST OF.....

voi conoscete una frase, quella in cui c'è il battibecco tra il bulba e la de stefano per il corridore che piace, e poi la gaffe delle de stefano con dolce e gabbana.......

ne ho create altre 3.....

l'inizio è sempre uguale, con adriano de zan che entra dicendo "visione aerea del tratto finale".....

ma in una c'è un esilarante processo alla tappa....col batttibecco succitato allungato ad arte....zandegù che canta....sgarbozza che presenta la tappa del giorno dopo quando si scalerà il VETRIOLO.....

i vari personaggi si parlano e passano la linea come se fossero tutti lì....

dato che questa seconda frase dura 4'30" quindi sfora di circa un minuto sulle immagini del palco delle premiazioni (consiglio sempre di non dare immediatamente l'ok quando c'è il replay dell'arrivo).....e questa frase si riconosce perchè su de zan entra bartoletti......

.....ne ho create altre 2.....con le notizie pelose di cassani commentate da bulbarelli, conti, sgarbozza, bartoletti e cannavò e.....bè...non vi dico mica tutto, sennò che gusto c'è a scoprirlo???

concludo solo che, in una di queste 2 ulteriori nuove frasi, quando adriano de zan dice che vuol rivedere l'ordine d'arrivo e chiama bulbarelli, ed auro dice "questa è la classifica di tappa".......

.....bè.....se state ancora guardando il replay come ho poco sopra consigliato e cliccate solo sulla frase del bulba sull'ok per vedere le premiazioni........

......compare la classifica di tappa mentre il bulba la commenta...poi dice alcune altre cose sull'aregomento e, proprio quando dice...."e questa è la classifica generale", cambia la schermata e compare la classifica generale (nelle corse a tappe, ovviamente....nelle gare di un giorno appare la classifica a squadre)....

si crea quindi una perfetta interazione su ciò che vedete sullo schermo e ciò che sentite nel commento..... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Diablo! L'ho apprezzata per tutti i capitoli e aspetto solo la trasposizione sul 2010!

Diablo, in cosa cambierà la nuova multicronaca rispetto a quella attuale??

:lol:

Non per metterti pressione ma quando pensi di poter fare l'upload di quella nuova?

Vogliamo il "ma poverino" di bulbarelli :mrgreen:

Dai diablo non vedo l'ora di poter sentire la voce degli italiani,poi Berton e Magrini sono mitici

....speriamo di sentire il mitico "A Voi" di Paolo Savoldelli!!!!!!

quindi a quando la nuova cronaca................????

ora che ho finito di spiegare almeno in parte l'immensa mole di lavoro ed il contenuto della multicronaca italiana diablo 2010.....

ora che ho fatto arrabbiare i moderatori scrivendo tanti messaggi in fila

ora tutti volete sapere....ma quando cacchio sarà prontà??????? :106:

ADESSO :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

UTILIZZIAMO QUESTO TOPIC PER CONTINUARE A PARLARE.......NE APRO UNO NUOVO COI LINKS......A TRA POCO....A VOI.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...