Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo


Messaggi raccomandati

Alessandro Petacchi vince con una bicicletta di vantaggio grandissimo alessandro

Che meraviglia,come quella di Simoni e di Basso,quella di Valverde non mi attrae molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi vi ringrazio per l'apprezzamento!

riguardo al fatto che certe frasi si sentono più di una volta....bè, dipende dall'impostazione del gioco che ha la riproduzione casuale....

le frasi generiche sono oltre 300 ... ma può capitare di sentire 2 volte la stessa in un'uncia corsa ...

io ho appena risentito, dopo tantissimo tempo, quella in cui adorni spiega mezz'ora a de zan della diatriba avuta con roberto conti, che se l'era presa per il fatto che adorni l'avrebbe accusato di aver aiutato induirain, mentre secondo adorni non era vero.....

adorni spiega per alcuni minuti tutta la storia e finisce con la frase insensata "NON E' VERO QUESTO CHE IO HO DETTO"

....cioè....non è vera l'accusa di conti o non è vera la spiegazione appena fornita da adorni???

come se non bastasse, de zan gli risponde......"NO, SCUSA NON TI STAVO ASCOLTANDO....COSA DICEVI?".....

ed ho dovuto mettere il gioco in pausa per alcuni secondi...... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco incredibile di Chiappucci in discesa...se ci fosse ancora la classifica della gran combinata sarebbe leaderrr...in quanto è leaderrr della classifica della maglia a pois, è leaderrr della classifica... della gran combinata.......è leaderrr della classifica a squadre, con un vantaggio incredibile sulla seconda....ed è leaderrr.....della classifica...... della gran combinata..

questa ci ho messo un'intera tappa a decifrarla,se ci fosse sarebbe leader e poi dice leader della gran combinata :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio per l'apprezzamento!

riguardo al fatto che certe frasi si sentono più di una volta....bè, dipende dall'impostazione del gioco che ha la riproduzione casuale....

le frasi generiche sono oltre 300 ... ma può capitare di sentire 2 volte la stessa in un'uncia corsa ...

io ho appena risentito, dopo tantissimo tempo, quella in cui adorni spiega mezz'ora a de zan della diatriba avuta con roberto conti, che se l'era presa per il fatto che adorni l'avrebbe accusato di aver aiutato induirain, mentre secondo adorni non era vero.....

adorni spiega per alcuni minuti tutta la storia e finisce con la frase insensata "NON E' VERO QUESTO CHE IO HO DETTO"

....cioè....non è vera l'accusa di conti o non è vera la spiegazione appena fornita da adorni???

come se non bastasse, de zan gli risponde......"NO, SCUSA NON TI STAVO ASCOLTANDO....COSA DICEVI?".....

ed ho dovuto mettere il gioco in pausa per alcuni secondi...... :rotfl:

Io ho installato tutto (quello per pcm 9) ma le frasi vengono ripetute anche 5-6 volte in una tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa ci ho messo un'intera tappa a decifrarla,se ci fosse sarebbe leader e poi dice leader della gran combinata :24:

:mrgreen: ovviamente nella Multicronaca ho tagliato il nome di Chiappucci...

sia perchè è una frase generica, sia perchè chi non gioca con un db storico può pensare ad uno spettro...brrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

in certi casi, quando il nome di un ciclista è necessario per dare un senso compiuto in italiano alla frase, l'ho mozzato in modo che non si capisca chi sia.....

ad esempio quando de zan chiama in causa il bulba per intervistare il grande vecchio alfredo martini .....

martini allude a "lui" che sa cosa deve fare e, a seconda di come si sviluppa la corsa deciderà....in quel caso non serve il nome ma alludeva al povero franco ballerini.....parlando invece della fuga che sicuramente non andrà in porto...il nome del ciclista è indispensabile alrimenti il discorso non fila.....e quindi l'ho troncato e si capisce solo...ca......era di luca, ed ovviamente la frase è presa da un mondiale....mi pare del 1999....quando adriano de zan e davide cassani erano sul traguardo e auro bulbarelli ai box.... :rolleyes:

per la cronaca...di luca è "l'invisibile" protagonista anche della frase in cui il bulba s'infervora contro lo spettatore che dà la pacca al ciclista rischiando di farlo cadere, e poi fabbretti dice che sul tornante precedente c'era una lunga fila di bottiglie di birra vuote.....

il ciclista era di luca, la salita lo zoncolan.... :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato tutto (quello per pcm 9) ma le frasi vengono ripetute anche 5-6 volte in una tappa.

molto strano, ma non impossibile...la riproduzione casuale che è impostata dai creatori del gioco è totalmente libera ...

...io ho sentito 4 o 5 volte la stessa frase di caduta quando il ciclista finisce contro un'abitazione, nei vari test fatti....e poi in tutto il giro d'italia che sto correndo per testarlo, non è mai uscita ed ho sentito 2 volte quella bellissima de zan bulba cassani che finisce col doppio "peccato", ma ne ho asentite almeno altre 3 diverse....quella dell'abitazione mai.....

secondo logica, se metti un cd musicale nel pc ed imposti la riproduzione casuale e non sequenziale, potresti anche sentire 10 volte la stessa canzone....

occorrerebbe che i programmatori di questa funzione elaborassero un'evoluzione del programma in cui, ad esempio, se un brano, o una frase, sono usciti, per un tot di volte non possono più essere selezionati........ma siamo in fantapc..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che, mentre windows mwdia player ti da la facoltà di selezionare il tipo di riproduzione, pcm è invece pre impostato e non credo si possa cambiare ...

... ma non so nemmeno se avrebbe senso farlo...

mi spiego......se fosse possibile impostare che quando c'è un attacco la prima frase che entra è quella numero 1, poi la 2, la 3, la 4, la 5 e così via, sarebbe sicuramente bellissimo.......se giochi per 6 o 7 ore ininterrottamente la stessa partita.....

ma se giochi una tappa o una classica, poi spegni e te ne vai, e il giono dopo fai altrettanto...credo che il programma ricomincerebbe da capo la selezione delle frasi dalla 1,2,3 ecc....quindi la frase numero 136 non la sentiresti mai.....

invece, con la riproduzione casuale, ti può capitare di sentire 3 volte la 145, e poi la 7, la 98, la 44 e magari 3 volte la 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ci sono delle frasi che ho faticosamente creato ed inserito, che nessuno ha ancora mai sentito......

ad esempio quella sul maltempo.....è semplicemete fantastica.......se qualcuno l'avesse sentita credo lo avrebbe segnalato.....a me, finora, non è mai capitato di sentirla....ma so che c'è, come tante altre....

.....ovviamente, più sono le frasi inserite, più è improbabile che si sentano sempre le stesse (ma non impossibile), più è improbabile che qualcuna non sia ancora mai uscita....

Link al commento
Condividi su altri siti

in definitiva...credo che, fino a chè un programmatore non creerà l'evoluzione del sistema nella maniera che ho indicato, ovvero, se questo brano/frase è uscito, viene messo in stand by per un tot di volte......fino ad allora, dicevo, dovremo accontentarci di ciò che passa il convento..... :comp1:

Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale....

anche la gand wewelgem avrà la presentazione in italiano...

l'inizio è quello delle altre classiche, con adriano de zan e auro bulbarelli che salutano....ed un battibecco costruito tra andrea berton ed adriano de zan sulla pronuncia di wewelgem....

poi il solito davide de zan annuncia la presentazione del profilo della corsa e passa la linea all'opinionista di turno....

da qui parte il nuovo.....

c'è un saluto di martinello, che in realtà non c'entra nulla con la gand wewelgem,.....ma sembra risponda a chi lo ha preceduto nel commento...... :mrgreen:

....e poi pancani e cassani illustrano le caratteristiche della corsa e ricordano alcuni aneddoti del passato, recente e non .....

il tutto per una frase di quasi 6 minuti, interamente in italiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

il periodo previsto è presumibilmente a fine aprile, inizio maggio, con aggiornamenti nelle presentazioni delle classiche, dalla sanremo alla liegi, nuove frasi di attacco, quindi telecronaca generica con le chiacchiere, le notizie tecinche, gli aneddoti del passato e gli sfondoni, ed un arricchimento di frasi della cartella NAMES...

salvo che non rimandi il tutto a dopo la disputa del giro d'Italia, per vedere se ci sarà qualche frase interessante da prendere anche da lì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

adriano de zan auro bulbarelli, la "voce" italiana della telecronaca di cym5, ivana vaccari, beppe conti, michele bartoli, andrea berton, riccardo magrini, alessandro ballan.....

....sono le voci della nuova mega frase di oltre 8 minuti che introduce il giro delle fiandre.... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

tra le nuove frasi della Multicronaca 2010 ne sentirete anche una che entrerà al primo settore di pavè della Parigi - Roubaix, dove Moser dice che se piove bisogna evitare le buche piene d'acqua perchè non si sa quanto siano fonde....e Cassani commenta...."rischi di affogare"...... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tra le nuove frasi della Multicronaca 2010 ne sentirete anche una che entrerà al primo settore di pavè della Parigi - Roubaix, dove Moser dice che se piove bisogna evitare le buche piene d'acqua perchè non si sa quanto siano fonde....e Cassani commenta...."rischi di affogare"...... :rotfl:

ne ho sentita una "nuova" testando la Vuelta del Diablo Full team, sempre di Adriano De Zan...

"ecco che arriva la moto della giuria....moto con le ruote"........ :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho rilevato che circa la metà delle 165 frasi di attacco generico non entrano mai.... :dubbio: e ne sto preparando delle nuove.....

anche altre frasi di attacco non le ho mai sentite....

quindi credo che mi dedicherò ad un lungo lavoro di assemblaggio e filtraggio per ottimizzare la multicronaca, e poi posterò la versione 2010, comprensiva anche delle nuove megafrasi di presentazione delle classiche di primavera e dell'aggiornamento della cartella NAMES :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

iniziato il lavoro sulla MULTICRONACA DIABLO 2010...

la terza versione della telecronaca italiana di mia ideazione.....

quando sarò pronto aprirò un topic in cym10 e posterò i nuovi links...

intanto una piccola anticipazione della cartella NAMES, estratta dal DIABLO FULL TEAM, che conterrà 76 ciclisti, 49 dei quali con INTERVISTA del ciclista dopo la frase di vittoria e vittoria in solitaria...(a volte 2 interviste diverse)

ovviamente, per chi sà cos'è il Diablo Full Team, sarà ovvio che alcuni corridori sono attualmente in attività ed altri invece sono storici...

a tale pro, l'elenco comprende anche, a fianco del nome del ciclista, il corrispondente con cui sono nominate le frasi, che spesso non hanno lo stesso nome, avendo utilizzato i files audio disponibili...

la tabella di conversione sarà utile a chi volesse, poi, estrapolare qualche ciclista per altri database...ad esempio...so che esiste un database del 1998...controllando come sono nominate le frasi di Pantani, sarà possibile adattarle a quel database... nel caso, poi, sarò più preciso..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ABDUJAPAROV – Davis

ARGENTIN - Zanini

ARMSTRONG - Kasheckin

BARTOLI - Casar

BASSO

BELOKI - Totschnig

BERZIN - Flecha

BETTINI

BOOGERD

BOONEN

BOTERO

BREUKINK - Garcia Quesada

BUGNO - Caucchioli

CANCELLARA

CASAGRANDE – Dekker

CAWENDISH - Wesemann

CHIAPPUCCI – Klier

CHIOCCIOLI – Nuyens

CIPOLLINI - Plaza

CONTADOR

CUNEGO

DELGADO - Pozzato

DI LUCA

EVANS - Kessler

FIGNON – De Jongh

FONDRIEST - Rodriguez

FREIRE

GARZELLI

GILBERT

GOTTI – Bennati

GUERINI – Celestino

HAMILTON - Rogers

HAMPSTEN - Jaksche

HERAS - Scarponi

HINAULT - Gutierrez

HINCAPIE – Gomez Marchante

HUSHOVD

INDURAIN - Eeckhout

JALABERT – Brochard

JIMENEZ - Nazon

KLODEN

LEBLANC – Chavanel

LEIPHEIMER

LEJARRETA - Sanchez

LEMOND - Sinkewitz

MANCEBO

MAYO

MC EWEN - Lovkvist

MENCHOV

MUSEEUW – Julich

NIBALI - Moreau

OLANO - Weening

PANTANI – Ballan

PETACCHI

POULNIKOV – Karpets

RASMUSSEN

REBELLIN

RICCO’ - Pereiro

RIIS – Cioni

RINCON - Wauters

ROCHE – O’Grady

ROMINGER - Voigt

SASTRE

SAVOLDELLI - Moncoutié

SCHLECK A.

SIMONI

TONKOV – Astarloa

UGRUMOV – Mc Gee

ULLRICH

VALVERDE

VAN PETEGEM – Coocke

VINOKOUROV

VIRENQUE – Napolitano

ZABEL

ZAINA – Backstedt

ZULLE - Kirchen

Link al commento
Condividi su altri siti

completata la nuova cartella NAMES

con tutti i ciclisti succitati...

completata la nuova cartella XMLSOUND

con frasi di presentazione delle classiche di primavera, dalla Sanremo alla Liegi..... megafrasi con la storia della corsa, gli aneddoti, le curiosità, i palmarès... dai 5 ai 13 minuti.... frasi che accompagneranno le prime fasi delle corse dove, anzichè andare avanti 8x fino al clou del tracciato, lascerete andare il gioco ed ascolterete tutto ciò che concerne la corsa in svolgimento.....il passato.....quello reale, prima di provare a scrivere il vostro futuro...giocando a cym...

completato il restyling della cartella ATTAQUE GROUP DE TETE

le frasi sono state riviste, rimodulate, aggiornate con alcune nuove del 2010 ed assemblate con una durata media tra i 4 ed i 5 minuti ...e sono diventate da 28 a 12, in modo che la riproduzione casuale possa prima o poi selezionarle tutte, così che l'immane lavoro non vada sprecato non venendo mai selezionato...

mancano da sistemare le cartella ATTAQUE MARLOU, ATTAQUE SOLO, entrambe con altre 28 frasi da ridurre a 12 e ATTAQUE....con 165 frasi ....non so quale sarà il numero definitivo dopo la rielaborazione....

poi aprirò il topic in cym10 coi nuovi links... :18:

Link al commento
Condividi su altri siti

diablo dato ke è compatibile e ke tu non pensi nemmeno ai tuoi topic :lol: ti sposto in modding pcm2010 :wink:

grazie... a parte che non so come si fa...

avevo comunque intenzione di aprire un topic nuovo coi links del nuovo lavoro, ma va benissimo anche così. :rolleyes:

credo che dovrei finire tra stasera e domani e poi il test nel w.e. ...

se dovesse andare come spero, la settimana prossima posterò i links, e mi direte se è il caso di aprire un topic coi links in prima pagina o se è meglio continuare a scrivere qui.

io sarei per un nuovo topic in quanto continuando a scrivere i links si perderebbero ... è vero che si potrebbero trasferire in prima pagina di questo topic, ma credo sia più semplice avere un topic con links e spiegazioni e tenerne un altro per le chiacchiere ed i commenti. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... a parte che non so come si fa...

avevo comunque intenzione di aprire un topic nuovo coi links del nuovo lavoro, ma va benissimo anche così. :rolleyes:

credo che dovrei finire tra stasera e domani e poi il test nel w.e. ...

se dovesse andare come spero, la settimana prossima posterò i links, e mi direte se è il caso di aprire un topic coi links in prima pagina o se è meglio continuare a scrivere qui.

io sarei per un nuovo topic in quanto continuando a scrivere i links si perderebbero ... è vero che si potrebbero trasferire in prima pagina di questo topic, ma credo sia più semplice avere un topic con links e spiegazioni e tenerne un altro per le chiacchiere ed i commenti. 8)

Hai ragione.. Grande Diablo!! :ave: Non so come fai a fare tutto questo x noi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso comunicare con estrema soddisfazione che la MULTICRONACA ITALIANA DIABLO 2010

E' COMPLETA! :woohoo:

l'ho installata nel DIABLO FULL TEAM ed ho eseguito il primo test sulla PARIGI - ROUBAIX....

la partita è durata circa tre quarti d'ora, dal momento che l'ho giocata tutta a velocità normale....cosa stimolata naturalmente dalla multicronaca.....

pregi

1) la mega frase introduttiva di 13 minuti è godibilissima .. e meno male, vista la fatica che è costata ed il fatto che si sentirà una sola volta all'anno in modalità carriera, all'inizio appunto della parigi - roubaix

cosa c'è in 13 minuti?...la presntazione del percorso, i punti chiave, il palmarès, ed una spumeggiante chiacchierata tra i commentatori di rai ed eurosport, sulle dichiarazioni di de wlamink contro boonen.....

2) le nuove frasi assemblate durano dai 3 ai 5 minuti e fanno sembrare di guardare una corsa alla TV ... ho persino tolto la musica...

3) la nuova frase BEST OF 2 col processo alla tappa di circa 5 minuti è esilarante ... bisogna però trovare il momento giusto per andare alle immagini del podio cliccando su AVANTI durante il replay delle fasi salienti ... probabilmente, devo verificarlo, il momento giusto, per non restare 3 minuti sulla pagina del giornale, è proprio quando riccardo magrini chiede di vedere la premiazione... :rolleyes:

certo, se questa frase entrasse sempre, alla lunga diverrebbe troppo pesante, ma il BEST OF 1 è rimasto con la frase di 1' 45" della versione precedente....se la riproduzione casuale dovesse scegliere troppo spesso la frase 2, basterà inserire 3 o 4 copie della frase 1, in modo che su 5 frasi ce ne siano 4 corte ed una lunga e che quindi quest'ultima esca saltuariamente.....

poi....a chi proprio non dovesse piacere.....basterà aprire la cartella ENG, BEST OF ed eliminare dalla sua telecronaca la frase best of 2....

difetti

1) fatto già riscontrato....in alcune classiche ci sono i punti chiave denominati "siti" che hanno una frase specifica....inspiegabilmente, queste frasi si sovrappongono con eventuali altre frasi in essere....ed avendo creato frasi più lunghe, la probabilità di trovarsi alcuni secondi con 2 voci sovrapposte aumenta....

in tal caso la soluzione sarebbe semplice...eliminare le frasi dei siti.....

2) se parte una frase da 5 minuti su un attacco a 5 chilometri dal traguardo, questa rischia di rovinare eventuali frasi di attacco e vittoria ed in best of....la soluzione, adottata già con la'attuale versione della multicronaca da me e da quelli di voi con cui ho messaggiato sulla questione, è semplicemente mettere un attimo il gioco in pausa in attesa che la suddetta frase termini...

in teoria non dovrebbe accadere spesso, dato che negli arrivi difficili è raro che davanti ci sia un corridore che non è inserito nella cartella NAMES e parta quindi una frase generica......nel caso, dovrebbe entrare una frase della cartella ATTAQUE GROUP DE TETE, e se la cosa dovesse essere frequente, vedrò di modificare ed accorciare le frasi di quella cartella.....

----------------------------

a corollario delle prime impressioni sulla nuova multicronaca, dato che c'era l'idea di qualcuno di creare un ipotetico gruppo di lavoro per adattare il DIABLO FULL TEAM a CYM10 se, una volta messo on line, dovesse piacere in maniera particolare a chi ha e gioca ancora con CYM6, racconto brevissimamente lo svolgimento della corsa...nella prima fuga sono entrato con DEVOLDER, che poi è rimasto solo ed ha avuto un massimo di 6'30" di vantaggio sul gruppo dei migliori...ma poi la fatica si è fatta sentire ed è saltato..... posso dire che i valori attribuiti ai vari ciclisti sembrano essere piuttosto coerenti.....io giocavo col BELGIO 2 (database TOP NAZIONAL) ed a 60 km dal traguardo siamo rimasti davanti in 3 ...il mio BOONEN, per la svizzera CANCELLARA e per il belgio 1 MUSEEUW.....

poi....a 20 km dal tragurdo, sono rientrati una serie di altri big...BALLERINI, DUCLOS LASSALLE, MADIOT, VAN PETEGEM, BALLAN, POZZATO E SEAN KELLY........che nel velodromo ha anticipato tutti ed è andato a vincere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...