Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

scatti e giochi tattici in montagna help


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sn sempre io =) che chiedo ancora il vostro aiuto xk voglio diventare forte in poco tempo.... =) e posso solo grazie a vooi cmq io avrei bisogno di sapere qualche tattica efficace x riuscire ad attaccare in montagna come il tuor del portogallo... (che ha un altro nome ma nn mi ricordo :tongue: ) quando arrivo agli ultimi km c'e una salita ma rimango piantato e nn riesco ad andar via cm valverde uffi... mi potete dare qualche tattica ank x kriuscire a nn consumare tnt energia nelle salite???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn lho trovato e mi servirebbe avere informazionini utili cosi da poter aumentare il liv di difficolta.... e siccome nelle salite si decidono molti dei grandi giri x me e molto importante essere il migliore ahahahahah fatemi sapere ciao grazie

io i grandi giri li ho cambiati con le discese o le cronometro comunque potresti provare cosi

1-Prima della salita fai uno scatto ma piccolo sperando che parta qualche favorito

2-vai su con pallino 80-75

3-se devi attaccare in salita aspettà che lo facciano gli altri e seguili

4 se riesci ad anticipare la salita scattando tipo 1km prima poi vai su col pallino gestendo il vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

io i grandi giri li ho cambiati con le discese o le cronometro comunque potresti provare cosi

1-Prima della salita fai uno scatto ma piccolo sperando che parta qualche favorito

2-vai su con pallino 80-75

3-se devi attaccare in salita aspettà che lo facciano gli altri e seguili

4 se riesci ad anticipare la salita scattando tipo 1km prima poi vai su col pallino gestendo il vantaggio

io gioco a livello estremo e innanzitutto:

1^a regola: non scattare MAI E POI MAI in prima persona

2^a regola: stacca gli avversari andando di pallino ma mantenendo un'andatura costante

3^a regola: a questo gioco si vince scattando nelle discese ripide :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

albe21 scusa ma con che sforzo vado su in salita ???? cioe ad esempio valverde scatta spesso alla fine della salita io lo devo inseguire e basta... ma mi da sempre quei dieci metri che poi nn riesco a recuperare in discesa... quindi mi potresti spiegare bene cm fare grz =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lockvist... e mi sto giocando la parigi Nizza sn alle ultime 2 tappe di salita ovviamente, e sn 4 a 37 sec da valverde..... nei vincitori di giornata sn dato cme outsider ma io ci credo di brutto =) cioe voglio giocarmela fino in fondo.... ank xk in salita 30 sec nn sono tnt....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego scrivi in italiano cominciando con l'eliminare i cioè te lo chiedo come favore personale!

in molti topic nel forum in ogni caso è spiegato che lo scollinamento non è ben gestito dall'IA quindi quello è un punto dove normalmente è possibile guadagnare terreno.

poi dipende dalla condizione del tuo dallo stato di forma e dalle caratteristiche, senza dimenticare il livello di difficoltà!

tra facile e normale puoi anche fare piccoli scattini fino a quando non ti stacchi dal gruppo dei migliori ma ad estremo è quasi un suidicio una tattica simile...

in generale il controscatto è una delle armi migliori a tua disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma allora defvo apsettare solo ed unicamente che qualcuno dei favoriti scatti e subito dp contrattacco io... sperando di aver piu resistenza di lui e di prendere un po di vantaggio in discesa.... cosi da arrivare al traguardo cn qualche decina di metri di vantaggio per poter vincere la gara in sollitaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

matteh, intanto comincia col rileggere i messaggi che scrivi e cerca di usare un minimo di punteggiatura :mrgreen:

Detto questo la regola principale in Pcm 9 è NON SCATTARE MAI in salita.

Non conta la lunghezza degli scatti, basta attaccare per un millisecondo perche i battiti si alzino subito fuori soglia (166 battiti).

Nelle salite più lunghe di 2-3 km la cosa da fare è andare su regolari con lo sforzo al 75%.

Ricorda che se sta davanti, consumi molte più energie del ciclista che sta a ruota, anche su pendenze del 15-16%

Se un ciclista scatta non tentare di stargli dietro. Alza un po' lo sforzo, ma non scattare.

Un altra cosa molto importante è la barra verde. La tappa non si vince sull'ultima salita.

Ho notato in tappe lunghe (petrano su tutte) che se si gestisce la corsa di pallino fin dal primo km, alla fine dopo 236 km, si sale molto più velocemente e si hanno molte più possibilità di vittoria.

Nelle salitelle corte (tipo il mionte delle cesane) per risparmiare energia, bisogna iniziare la salita in testa e finirla in ultima posizione (con magari un gregario che tira a tutta ).

L'IA di solito sta in "mantieni posizione" e se metti un tipo come marzano (MO 72) a tirare all'80% gente come contador ha i battiti che superano i 170, quindi la barra verde si consuma molto più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi sto facendo in modalità corsa a tappe il giro 2009 e sono a petrano con sanchez dell'euskaltel son a 38" da contador,vi volevo chiedere se faccio fare la gara a sanchez e ad un gregario come anton col pallino e poi lo faccio scattare nella discesa che anticipa petrano rischoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scattare sulla salita finale è inutile anticipare,se scatti la ia tira ed arrivi spompato sulla salita finale

Guarda che mica prendo consigli da uno come te che ha vinto:giro,tour e vulta :mrgreen: ,che ne vuoi sapere tu di salite :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

scst, ma il pallino a quanto si deve mettere fin dall'inizio della salita, qualsiasi sia la lunghezza, cioè si deve iniziare con il pallino a 60 e poi salire man mano????

Negli scatti, a quanto deve stare il pallino dello sforzo

Sì il pallino deve crescere man mano almeno io faccio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...