Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato
Per una volta non so davvero chi pronosticare.

I primi due per me faticheranno molto nella terza settimana, poi ci sono quelli che per me sono i più brillanti in salita, cioè Scarponi e Garzelli che però hanno un ritardo difficile da recuperare. Abbiamo anche Cunego che però ha l'incognita della costanza e Nibali che mi pare abbia subito molto la caduta di ieri e la conseguente perdita della Maglia Rosa (in un intervista di questa mattina sembrava davvero demoralizzato, dicendo con molta amarezza che era già soddisfatto di quel che aveva fatto vedere fino ad ora).

in effetti senza la tappa di ieri sarebbe stato un'altro giro con un altro vincitore....

• Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
e ma la cera....

Non c'è bisogno di riversare la propria frustrazione con post simili ogni volta.

Tornando alle prestazioni di oggi e alle previsioni future:

- Pensavo che Karpets potesse fare meglio su salite come questa, lo vedo molto male nell'ultima settimana.

- Evans mi sembrava affaticato al termine della salita

- Da come ne parlate sembrate dimenticare che comunque Vino un GT lo ha già vinto, ed è solo dal trentino che va forte, dove per essere sinceri si è solamente difeso in salita, vincendolo a crono.

- Cunego lo trovo molto pimpante e in forma, io lo terrei bene d'occhio, perché se Vino avrà una crisi non diventa impensabile vederlo vittorioso o perlomeno sul podio, dato che prende 3 minuti da Vino, ma "solo" 2 dagli altri.

- Ottimo Kiserlovski, non pensavo potesse andare così forte in salita, magari andrebbe gestito un po' meglio.

- Il freddo di ieri però potrebbe aver seriamente condizionato le prestazioni di oggi, quindi non bisogna nemmeno trarre conclusioni affrettate.

Inviato

Vinokourov comunque ha una certa età e non può permettersi lunghi periodi di forma. Quello che mi fa pensare ad una sua imminente crisi, è il fatto che oggi sia arrivato molto affaticato.

Mi auguro per lui di avere torto, che sia solo la tappa di ieri ad averlo un po' provato...

Inviato
In salita non è che sia stato un drago nella sua carriera Vino, al tour le ha sempre prese da tutti, Basso incluso.

E comunque domani sarei dovuto andare a vedere l'arrivo a Cava, ma purtroppo mi devo fare 5' ore di treno per andare a vedere qualcosa della partenza a Frosinone :cry2:

Ma chi è che non le prendeva da Basso in salita al Tour? Soltanto Armstrong.

Inviato

Ho appena visto la I tappa del California.... Ho visto come sulle larghe strade di Sacramento le squadre preparavano la volata.... grande treno HTC-Columbia che ha fruttato la vittoria di Cavendish su haedo ben supportato dalla squadra... cancellara tirava il treno saxo.... è ufficiale alcune squadre preferiscono vincere un paio di tappe in america che non una al giro. Cavendish è molto più in forma di Greipel, al giro avrebbe vinto qualcosa. Metto un paio di screen sull'altro topic ora... ps. Boonen è caduto insieme a più di mezzo gruppo... le strade sono 5 volte in larghezza quelle olandesi....

Inviato
Ed è arrivato pure tredicesimo al mondiale di Varese. Era colui che nel finale tirò a tutta per rientrare su Ballan, ma invano anche perchè lui non era un passista. La Danimarca grazie al suo sacrificio riuscì però a piazzare Breschel, che si era potuto risparmiare, terzo. Poi in carriera ha fatto sempre il gregario agli Schleck di cui è grande amico, vivendo anche in Lussemburgo e allenandosi con loro. Anni fa fece anche il giro e prese la bianca dopo la cronosquadre di Palermo. Corse un buon giro, ma ebbe una giornata in cui stette molto male e perse 40minuti. Se no nei quindici si sarebbe piazzato tranquillamente, invece finì 28esimo. Di vittorie non ne ha fatte tante. Una tappa al giro d'austria 2008 con arrivo in salita, una bella tappa al Delfinato 2008 con arrivo in salita a La Toussuire con 1 minuto di vantaggio sui big Valverde e Leipheimer e una japan Cup l'anno scorso. Io ne sono un grande estimatore e lo seguo da sempre, è un mio pupillo e spero che trovi sempre più spazio all'interno della squadra e non si riduca solo a fare il gregario al tour come lo scorso anno.

si mi ricordo....della tappa al delfinato e a varese che tirava il gruppetto di cunego,breschel e co. negli ultimi 3km...anche a me piace molto come corridore...oggi vittoria meritatissima anche perchè prima dell'ascesa al terminillo ci aveva provato da solo e aveva chiuso un buco su voeckler...alla faccia di moncutiè che non ha tirato un metro per tutta la tappa...onore a sorensen

Inviato
Il Terminillo ha dato moltissime indicazioni utili:

- Evans sarà completamente da solo nei tapponi. E se avrà la maglia addosso sarà critica la situazione. Per il resto penso che per le sue caratteristiche patirà maggiormente un Gavia che un Mortirolo come detto da molti.

- Vinokourov non l'ho visto molto bene, ma si è salvato. L'incognita più grande è la sua effettiva tenuta sulle tre settimane.

- I Liquigas se lo volessero farebbero tranquillamente il bello ed il cattivo tempo. Ma magari pensano che il tempo per farlo è ancora molto. Basta che si decidano su chi sia il capitano e che Nibali e Basso non si facciano corsa contro come l'anno scorso Basso e Pellizotti.

- Cunego è già alla 2° di seguito corsa in maniera molto positiva. Occhio perchè lo vedo andare come alla Vuelta.

Per il resto penso che lo scarso spettacolo sia anche dovuto al fatto che gli abbuoni erano già andati

sono d'accordo...comunque questo giro (tanto criticato per l'assenza di nomi di spicco) si sta rivelando veramente incerto...in salita non c'è nessuno che fà veramente la differenza (per ora) e per questa cosa è veramente difficile fare un pronostico sia per le tappe sia per la classifica finale...sono proprio curioso di vedere cosa succederà nelle tappe decisive

scusate per il doppio post

Inviato
Pensa se lottassero loro due per il primato :lol: .

"Aggoyo cegca dispgratamente di stgappage la maglia gosa a Gohgheggheg" :lol: .

Questo è il post dell'anno secondo me. :mrgreen:

Cunego oggi non penso possa fare chissà che...io invece penso che ci sia la riscossa di Sastre!

Mai frase fu più sbagliata :24:

Inviato
Quand'è la prossima tappa dura?

dopodomani c'e' la tappa dell'Aquila, ostica, ma ho paura che i big non si muovano.

Intanto oggi vediamo se lasciano andare per l'ennesima volta la fuga

Inviato

Ieri ci sono state solo schermaglie , nessuno ha provato in maniera convinta anche perchè scattavano già con la faccia rivolta indietro e dopo 20 metri si fermavano ... secondo me è un giro apertissimo pur essendo secondo me Evans il favorito ... l'ultima settimana è terribile e Liquigas , Lampre e la Androni hanno la squadra per poter fare corsa dura e isolare i due stranieri ( non che ci voglia molto ).

Oggi si arriva sulle mie strade ... questa volta anzichè aspettarli a Nocera mi porterò direttamente al traguardo dove spero di poter vedere l'arrivo ... il meteo purtroppo non è favorevole , da Venerdì sera si alternano pesanti scrosci d'acqua ogni mezz'ora e oggi non sta facendo eccezione

Inviato
giusta analisi..comunque la prossima tappa di montagna se non sbaglio è quella dello Zoncolan quindi le probabilità che vada in crisi si triplicano :mrgreen:

prima dello Zoncolan c'e' il Grappa, anche se non all'arrivo

Inviato

LA CURIOSITA' DEL GIORNO:

E l' Italia la nazione che può vantare il maggior numero di vittorie al Giro: 64(su 92) sono i successi dei corridori italiani nella corsa rosa.

Seguono Belgio con 7, Francia con 6, Russia, Svizzera e Spagna con 3.

Poi vi è il Lusssemburgo con 2 Irlanda, Svezia e Stati Uniti con 1 mentre nel 1912 fu l' Atala ad imporsi nella classifica a squadre.

Inviato

ma pozzato che aveva fatto i proclami di guerra dov' è? a montalcino è arrivato ad andatura cicloturistica, oggi invece potrebbe iniziare a farsi vedere, se davvero la vuole vincere una tappa. ultimi 3 km con pendenze intorno al 3% e questo potrebbe tagliare le gambe a diversi velocisti, poi è anche previsto maltempo, quindi la vedo adatta ad un' azione verso i 1500 metri dal traguardo

Inviato
a montalcino è arrivato ad andatura cicloturistica

Pensa che i primi 3 sono stati Evans,Cunego,Vinokourov...era troppo dura per lui...ti posso capire se parli della Fidenza-Carrara perchè poteva mettere la squadra davanti e indurire la corsa..dato quella tappa secondo me era molta più adatta a lui rispetto a quella di Montalcino...gli attacchi di Klimov e Petrov secondo me erano assolutamente senza senso, era meglio metterli davanti a tirare secondo me...beh è facile parlare da qui...beh speriamo per oggi..DAI PIPPO!!!