Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2009-10


simoni92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Intanto approvato ufficialmente il Fair Play finanziario.

Dal 2011/12 le società calcistiche potranno ripianare massimo 45 milioni di Euro di perdite

Dal 2014/15 massimo 5 milioni l'anno

E meno male, caro namib, che doveva essere tutto un buco nell'acqua :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ancora quattro anni prima che entri in vigore, fanno in tempo a ripensarci un milione di volte :lol:

E comunque io sono contentissimo, anche perchè già la FIorentina segue queste norme, ora non resta che aspettare che lo facciano gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di tornare sul discorso champions...i soldi l'hanno parecchio rovinata perchè l'hanno fatta diventare una competizione a 5 (ita,ger,fra,esp,ing) a scapito delle altre nazioni.

fino a qualche anno fa squadre come sturm graz,galatasaray,rosenborg,goteborg,panathinaikos,dinamo kiev erano squadre di assoluto livello mentre adesso a causa di questa centralizzazione non hanno più gli introiti delle big d'europa...

a sto punto facciamo un campionato con 100 squadre (20 per le 5 nazioni) e siamo apposto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto approvato ufficialmente il Fair Play finanziario.

Dal 2011/12 le società calcistiche potranno ripianare massimo 45 milioni di Euro di perdite

Dal 2014/15 massimo 5 milioni l'anno

E meno male, caro namib, che doveva essere tutto un buco nell'acqua :P

in pratica ke vuol dire???

Link al commento
Condividi su altri siti

che le le squadre avranno un budget limitato :wink: nemmeno gli Europei ci hanno dato che vergogna :lol:

non penso che voglia dire questo. Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che non si debbano avere debiti e basta. Se c'è lo sceicco che paga tutto e subito non ci dovrebbero esser problemi.

Ma cmq non serve un granchè per sistemare il tutto. Il Chelsea tipo aveva milioni e milioni di debiti e alla fine attraverso un operazione finanziaria in borsa ha sistemato tutto. I problemi maggiori li avranno gente che ha più di 100mln di debiti, gli altri possono rientrare tranquilli. Diciamo che rischiano, così a naso, ManUtd , Liverpool e Real. Poi in premier anche le squadre di media classifica hanno mediamente una 50ina di mln di debiti, ma hanno grossi investitori e sistemeranno. Ad esempio l'Aston Villa, che è una squadra di media alta classifica, da zona EL, ha 82mln di debito (non ho mai capito come ha fatto, poichè ha 13giocatori buoni e riserve ultrapippe), ha però un proprietario americano Lerner che ha un patrimonio stimato sugli 1,5 miliardi di dollari e anche una squadra di NFL i derelitti Cleveland Browns, ereditati dal padre e probabilmente li venderà visto che è molto odiato dai tifosi i Cleveland che lo accusano di interessarsi più al Villa, anche se non investe molto, anzi. Cmq personaggi del genere ripianeranno tutto senza problemi, quindi alla fine il fairy play finanziario non limiterà molto lo strapotere di certi squadroni. Certo alcune squadre potrebbero andare in crisi, ma ci andrebbero cmq, perchè lo united non può andare avanti così all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma scusate se il Governo ha fatto finta di niente mentre di là Francesi e Turchi si compravano voti su voti con la diplomazia pensavate che finiva diversamente?

La Francia aveva Sarkozy. Noi Laura Esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che voglia dire questo. Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che non si debbano avere debiti e basta. Se c'è lo sceicco che paga tutto e subito non ci dovrebbero esser problemi.

No, tanto entra tanto esce, niente ripianamenti di bilancio multimilionari, mi pare ci sia un limite di 10 milioni.

Comunque è curioso che non ci diano l'Europeo, abbiamo un gran bel calcio, delle strutture all'avanguardia...L'altra volta c'era la scusa dell'Ucraina nazione emergente, questa volta l'hanno dato alla Francia con seconda la turchia. Della serie "non è che vi evitiamo per dar spazio a piccole nazioni, è che proprio ci fate cacare".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh ma la Francia aveva strutture, è nel 2012 che ci siamo fatti battere dal terzo mondo...

Sul Fair Play è facile

2011/2012: Perdite - Ricavi < 45 Milioni o fuori dalle coppe.

2012/2013: Perdite - Ricavi < 45 Milioni o fuori dalle coppe.

2013/2014: Perdite - Ricavi < 45 Milioni o fuori dalle coppe.

2014/2015: Perdite - Ricavi < 5 Milioni o fuori dalle coppe.

2014/2016: Perdite - Ricavi < 5 Milioni o fuori dalle coppe.

Le squadre verranno comunque avvertite un anno prima in base ai bilanci dell'anno precedente o una roba del genere ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso Platini. Se vinciamo in casa della Francia vale doppio!

Scandaloso alla luce della assegnazione degli europei 2012 all'Ucraina che non riesce nemmeno a costruire gli stadi. Poi la Turchia non ci può oggettivamente battere. Tifosi assai peggiori (vedi 10morti a notte per vittorie importanti della turchia, oppure i derby di istanbul di gran lunga peggio di quelli di Roma), zona islamica soggetto ad attentati, infrastrutture, soprattutto stradali, non penso migliori delle nostre. Vabbè peccato, ma non si va da nessuna parte, come dice emmea, senza appoggi dei poteri forti e poi quando ci sono gli italiani in primis che fanno gli autolesionisti e affermano che gli europei all'Italia sarebbero un disastro (dalle altre parti non c'è corruzione, vero?), si va "molto molto" lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso Platini. Se vinciamo in casa della Francia vale doppio!

Scandaloso alla luce della assegnazione degli europei 2012 all'Ucraina che non riesce nemmeno a costruire gli stadi. Poi la Turchia non ci può oggettivamente battere. Tifosi assai peggiori (vedi 10morti a notte per vittorie importanti della turchia, oppure i derby di istanbul di gran lunga peggio di quelli di Roma), zona islamica soggetto ad attentati, infrastrutture, soprattutto stradali, non penso migliori delle nostre. Vabbè peccato, ma non si va da nessuna parte, come dice emmea, senza appoggi dei poteri forti e poi quando ci sono gli italiani in primis che fanno gli autolesionisti e affermano che gli europei all'Italia sarebbero un disastro (dalle altre parti non c'è corruzione, vero?), si va "molto molto" lontano...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

GIAMMAI!

Meglio la morte che allearsi coi papparane 8)

Siamo troppo alto livello per loro 8)

Ma son due grandi nazioni. O l'europeo è italiano o è francese. La finale col cavolo che la si gioca a Parigi. E'inconcepibile una cosa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma la Francia aveva strutture

Per l'appunto, noi si gioca in stadi che hanno la pista da atletica, o in catapecchie a gradoni come il Franchi di Siena e il Friuli...Anche questo fa la bellezza di un calcio, vedere, anche in tv, una partita giocata all'old trafford o giocata all'Olimpico è un'altra cosa.

Scandaloso Platini. Se vinciamo in casa della Francia vale doppio!

Scandaloso alla luce della assegnazione degli europei 2012 all'Ucraina che non riesce nemmeno a costruire gli stadi.

Io non ricordo una manifestazione sportiva in cui a 2 anni dall'inizio non scatta l'allarme infrastrutture. Poi si vedra... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'appunto, noi si gioca in stadi che hanno la pista da atletica, o in catapecchie a gradoni come il Franchi di Siena e il Friuli...Anche questo fa la bellezza di un calcio, vedere, anche in tv, una partita giocata all'old trafford o giocata all'Olimpico è un'altra cosa.

il Friuli non sarà chissà che stadio... ma per giocare un girone non sarebbe malissimo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno rifatti praticamente tutti, anche per giocare un girone. Quelli legalmente accettabili in Italia sono 5, e comunque non vuol dire che siano grandi stadi. :wink: Guardate gli stadi delle squadre sfigate inglesi, sono meglio di quelli di medio-alta classifica in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferivo la Turchia...aveva un gran bel progetto...tutti stadi nuovi e infrastrutture...

...ma a quanto pare Carla Bruni ha aperto le gambe :rolleyes:

...scontata l'eliminazione dell'Italia...e comunque è più scandalosa la scelta dell'Europeo Poloni-Ucraina.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi spareggio Milwall-Swindon Town per la promozione in Championship(la nostra serie b)c'erano 40000 spettatori solo per il Milwall :shock:

I tifosi del Millwall sono una cosa particolare. Una vita nelle serie minori, sempre battuti sul campo, fuori si sono fatti "valere" e sono considerati la tifoseria inglese più "cattiva e violenta" insieme ai rivali del West Ham. C'hanno fatto pure un film sulla rivalità e gli scontri tra queste due tifoserie. Cmq come detto stanno sul caxxo a tutti i tifosi del Milwall, ma a loro non gliene importa e cantano sempre:

"No-one likes us, no-one likes us,

no-one likes us, we don’t care.

We are Millwall, super Millwall

We are Millwall, from the Den"

tradotto:

" Nessuno ci ama, nessuno ci ama,

Nessuno ci ama, non ci importa.

Noi siamo il Millwall, super Millwall,

siamo il Millwall, dal Den"

Dunque sono una tifoseria molto compatta e folta e per una promozione in Championship 40mila sono d'obbligo. Poi dal Millwall sono arrivati anche buoni giocatori, come Cahill, uno dei migliori colpitori di testa al mondo, dunque non dovrebbero avere una squadraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...