Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

TV,Cinema e Musica


Big S.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Parlando di tv, conoscete il telefilm The Bing Bang Theory?

Da buon fisico teorico autistico vi consiglio di guardarlo e farvi una cultura, rigorosamente in inglese sottotitolato, in italiano fa schifo! Guardate anche solo una puntata e non vi pentirete.

http://www.animeonline.altervista.org/phpb...opic.php?t=7008

Dal vostro indice di gradimento dipende il giudizio che ho di voi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso sono tornato dalla visione di "Sherlock Holmes". E' un buon film ,ma mi aspettavo di meglio e, sinceramente, il personaggio di Holmes pare troppo uguale a quello del Dottor House :blink:

Il dottor House come personaggio è ispirato proprio a Sherlock :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di tv, conoscete il telefilm The Bing Bang Theory?

Da buon fisico teorico autistico vi consiglio di guardarlo e farvi una cultura, rigorosamente in inglese sottotitolato, in italiano fa schifo! Guardate anche solo una puntata e non vi pentirete.

Dal vostro indice di gradimento dipende il giudizio che ho di voi. :D

Rispondo solo ora perchè non l'avevo visto.

Ho provato a vederlo The Big Bang Theory qualche mese fa, un paio di puntate, lo trovo abbastanza carino e brillante. Dato che vedo qualche telefilm in inglese senza subs, questo mi ha dato filo da torcere :D La cosa però che mi ha fatto decidere di abbandonare questo telefilm son state le risate di sottofondo, proprio non le sopporto, le abolirei dalla televisione internazionale. Non riesco proprio a capire il perchè della post-produzione basata su questi termini. Posso capire che può cambiare il tono della serie spostandolo più verso la commedia, ma per uno spettatore che non vuole? Non so, mi ha rovinato lo spettacolo questa scelta :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor House come personaggio è ispirato proprio a Sherlock :wink:

Davvero? :blink:

Perchè da quello che ho letto su Sherlock Holmes (Alcuni brani di letteratura in inglese), questo personaggio mi sembra totalmente l'opposto di quello visto nel film e, per questo, si può dire che mi aspettavo di meglio.... :wink:

Dannata letteratura inglese, non serve nemmeno a far comprendere i film :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottor House come personaggio è ispirato proprio a Sherlock :wink:

in effetti alcune "somiglianze" ci sono, ma non credo sia una cosa ufficiale, piuttosto una somiglianza notata dai fan, o no? :dubbio:

Tornando il film a me sembra non c'entri nulla con lo spirito dei libri... Ma non l'ho visto quindi il giudizio è in sospeso al momento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo ora perchè non l'avevo visto.

Ho provato a vederlo The Big Bang Theory qualche mese fa, un paio di puntate, lo trovo abbastanza carino e brillante. Dato che vedo qualche telefilm in inglese senza subs, questo mi ha dato filo da torcere :D La cosa però che mi ha fatto decidere di abbandonare questo telefilm son state le risate di sottofondo, proprio non le sopporto, le abolirei dalla televisione internazionale. Non riesco proprio a capire il perchè della post-produzione basata su questi termini. Posso capire che può cambiare il tono della serie spostandolo più verso la commedia, ma per uno spettatore che non vuole? Non so, mi ha rovinato lo spettacolo questa scelta :unsure:

A me non danno fastidio, peccato per te perchè ti perdi un gran telefilm davvero!

Giusto per info, mi chiamano Sheldon all'università, le persone pensano che diventerò come lui. Purtroppo non ho nessun dottorato ancora! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti alcune "somiglianze" ci sono, ma non credo sia una cosa ufficiale, piuttosto una somiglianza notata dai fan, o no? :dubbio:

Tornando il film a me sembra non c'entri nulla con lo spirito dei libri... Ma non l'ho visto quindi il giudizio è in sospeso al momento :D

Non so bene cosa intendi per ufficiale, comunque ecco da wikipedia:

Le similitudini tra Gregory House e il famoso detective immaginario Sherlock Holmes appaiono nel corso della serie;[1][67] Shore ha spiegato di essere sempre stato un fan di Sherlock Holmes e di ritenere uniche le caratteristiche del personaggio, l'indifferenza che ha nei confronti dei suoi clienti.[19] La somiglianza è evidente in vari elementi della trama della serie.

Infatti, gli approcci poco ortodossi che House usa per fare le diagnosi, cure estreme, e una prode psicologia e razionalità nel risolvere i casi, così come la sua riluttanza nell'accettare i casi che non lo interessano, sono stati più volte causa di conflitto tra lui e i suoi colleghi. Il medico mostra anche carente simpatia per i suoi pazienti e non li va quasi mai a visitare, una pratica che gli permette di avere maggior tempo a disposizione per risolvere enigmi patologici.[68]

Grande parte della trama è incentrata sull'uso di Vicodin da parte di House, per gestire un dolore originario da un infarto avvenuto molti anni prima al suo muscolo retto del quadricipite femorale, un infortunio che lo costringe a camminare col bastone. Nonostante i suoi colleghi, i dottori James Wilson e Lisa Cuddy, lo abbiamo incoraggiato ad andare in riabilitazione varie volte, finora, nessun tentativo ha avuto successo. Questa dipendenza è una delle molte somiglianze a Sherlock Holmes, che era dipendente dalla cocaina. Entrambi inoltre sperimentano altre droghe, come la morfina.[1]

È interessante sapere che la creazione del personaggio del famoso detective fu a sua volta ispirata da un dottore che Arthur Conan Doyle conobbe all'ospedale di Edimburgo dove era andato dopo aver ottenuto il master in chirurgia. Questo medico chirurgo scozzese, Joseph Bell, di cui Doyle divenne anche assistente per un breve periodo, era un medico freddo e brillante, che utilizzava nel suo lavoro un metodo scientifico e grandi abilità deduttive attraverso l'osservazione, tanto che, come descrive Doyle stesso, esaminando uno sconosciuto riusciva ad indovinarne, in base all'aspetto, l'occupazione e le recenti attività. Perciò il personaggio di House può essere visto come l'idea che chiude il cerchio di Sherlock Holmes.[1][69]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Anch'io l'ho visto ieri sera e devo dire che, effettivamente, gli americani sono un po' fifoni se questo film li ha realmente terrorizzati :mrgreen: . Sinceramente la trama non mi è dispiaciuta, diciamo che è a tratti un po' inquietante. Nulla di così estremamente terrificante :rolleyes: .

Esatto,ne ho visti parecchi moooolto più paurosi di questo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...