Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

World Tour 2011, nasce il Tour of Beijing

Come annunciato oggi con un comunicato ufficiale apparso sul sito dell'UCI, il World Tour si arricchisce di una nuova prova: il Tour of Beijing, la cui prima edizione si svolgera dal 5 al 9 ottobre 2011.

"L'accordo - recita il comunicato ufficiale - stipulato tra l'UCI e le autorità cinesi si basa su di una durata iniziale di quattro anni (2011 - 2014)". Grande soddisfazione da parte del presidente, Pat Mc Quaid, che "rappresenta un nuovo gradino della strategia di modializzazione del ciclismo". Dalla prossima stagione infatti apparteranno alla massima divisione del ciclismo corse appartenenti a quattro diversi continenti: Europa, Oceania (Tour Down Under), America (Gp de Québec e Montréal), ed Asia appunto con questa nuova breve corsa a tappe.

spaziociclismo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubata in fiera la maglia gialla di Marco Pantani

Nella notte fra sabato e domenica è stata sottratta alla collezione del Museo del Ciclismo – Madonna del Ghisallo la maglia gialla di Marco Pantani, conquistata al Tour del 1998. La maglia, donata al museo del Ghisallo dalla Famiglia Pantani il 14 ottobre 2006, era esposta sotto teca presso la mostra “Fiorenzo il MAGNIfico”, dedicata al mitico Leone delle Fiandre”, allestita presso la Fiera di Rho in occasione del Salone del Ciclo e Motociclo. Sono in atto le indagini delle Forze dell’Ordine.

By tuttobiciweb.it

Maglie autografate all'asta per aiutare gli alluvionati del Veneto

Mettere all'asta le magliette dei campioni di ciclismo per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del Veneto colpite dall'alluvione. È questa l'idea nata dall'incontro fra l'ex campione iridato Moreno Argentin e il vicepresidente del Consiglio regionale Matteo Toscani che si è svolto a palazzo Ferro-Fini. L'iniziativa di solidarietà sarà messa a punto nei prossimi giorni: "Parlerò con alcuni amici, ma non avrò problemi a recuperare magliette autografate da mettere all'asta - ha spiegato Argentin - per reperire fondi da destinare alle famiglie e alle imprese venete messe in ginocchio dall'alluvione di pochi giorni fa". "Fa piacere - ha commentato Toscani - che anche il mondo del ciclismo, attraverso un ex campione del mondo, possa dare una mano agli alluvionati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Restituite al Museo

la maglia di Pantani

Nella notte tra sabato e domenica, rubata in Fiera la maglia gialla che Marco Pantani ha conquistato al Tour dei France del 1998. L'appello del Museo del ciclismo del Ghisallo.

MILANO 12 novembre 2010 – Nella notte fra sabato e domenica è stata sottratta alla collezione del Museo del Ciclismo – Madonna del Ghisallo la maglia giallo di Marco Pantani, conquistata al Tour del 1998. La maglia, donata al museo del Ghisallo dalla Famiglia Pantani il 14 ottobre 2006, era esposta sotto teca presso la mostra “Fiorenzo il MAGNIfico”, dedicata al mitico Leone delle Fiandre”, allestita presso la Fiera di Rho in occasione del Salone del Ciclo e Motociclo. Sono in atto le indagini delle Forze dell’Ordine. Nella speranza che la maglia venga ritrovata, il Museo lancia un accorato appello di diffondere il più possibile la notizia per una ricerca più capillare. Preghiamo chiunque avesse informazioni utili al fine del ritrovamento, di mettersi in contatto con il Museo. Chiunque abbia la maglia, magari un tifoso collezionista, siamo certi che sentirà il dovere morale di restituire al Museo quella maglia indossata da Marco che è anche un'icona, un simbolo. Chiunque può restituirla al Museo inviando un pacco a Museo Ciclismo Madonna del Ghisallo, via Bartali 4, 22030 Magreglio (Como). Oppuire, se preferisce, lo faccia pervenire alla redazione ciclismo di Gazzetta.it, via Solferino 26, MIlano

FONTE: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/12-11-2010...787760471.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Cervelo, Teklehaymanot vittima della chiusura

Una delle vittime della chiusura della Cervelo Test Team è Daniel Teklehaymanot. 22 anni, nato in Eritrea, questo ragazzo si è contraddistinto in questi giorni ai campionati africani, trascinando la propria nazione nella vittoria della cronometro a squadre e conquistando poi quella individuale. Teklehaymanot era stato preso dalla Cervelo come stagista in questa stagione e, dopo aver disputato qualche gara con la maglia della formazione svizzera, è stato rimandato al suo paese, poichè non è rientrato nel progetto Garmin. Il prossimo anno difenderà i colori della Centre Mondiale du Cyclisme.

Peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

UCI announce 18 ProTeams for 2011

Geox-TMC, Cofidis Le Crédit en ligne denied

The International Cycling Union (UCI) announced today the 18 teams registered as ProTeams for 2011, the sport's highest division formerly know as ProTour.

Ten teams which already had valid licences for 2010 have been approved by the UCI Licence Commission: AG2R, Garmin-Cervélo, Katusha, Lampre-ISD, Omega Pharma-Lotto, Quick Step, Rabobank, Saxo Bank-SunGard, Sky ProCycling and Team RadioShack.

Eight additional teams were named either requesting a renewal of a licence or applying for a new licence: BMC Racing Team, Euskaltel-Euskadi, HTC-Highroad, Liguigas-Cannondale, Luxembourg Pro Cycling Project, Movistar Team, Astana and Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team.

The Licence Commission refused the licence requests of Spain's Geox-TMC team and France's Cofidis Le Crédit en ligne and as a result both teams will automatically be registered as UCI Professional Continental teams for 2011.

The complete list of UCI Professional Continental teams will be announced on December 10, 2010.

Finalmente la Vacansoleil diventa ProTour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come diavolo si fa a dare la licenza alla BMC? :evil: Hanno solo Evans e 15 paveari, il resto è schifo! Boh, la Geox è molto più completa!

Beh non credo che la Geox fatichi molto a ottenere wild card per le corse pro tour visti i nomi,l'unico problema potrebbe essere il tour visto che a questo punto con 4 wild card in gioco ci sarà da battere la concorrenza di almeno una delle francesi Cofidis,Fdj,Europcar e Saur

Link al commento
Condividi su altri siti

Antidoping, accordo tra Wada e il colosso farmaceutico Roche

Ci avviciniamo ad un momento storico: per la prima volta, infatti, nel prossimo mese di dicembre la Wada firmerà un accordo con un gruppo farmaceutico, nella fattispecie la svizzera Roche, per poter meglio identificare sostanze potenzialmente dopanti prima che le stesse vengano messe in commercio (significa che verranno inseriti dei traccianti). Questo accordo è il primo frutto della «dichiarazione comune di collaborazione» firmata il 6 luglio scorso tra la Wada stessa e la FIIM (Federazione Internazionale dell'Industria dei Medicinali). Ricordiamo che Roche ha già lavorato al fianco della Wada per un test che permette di rintracciare il Cera.

da lequipe.fr

Link al commento
Condividi su altri siti

Metlushenko alla Lampre con altri due ucraini

Velotraffik, ripreso da Cyclismag.com, segnala l'ingaggio da parte della Lampre-ISD di tre atleti ucraini provienienti dall'Amore & Vita: si tratta dell'esperto sprinter Yuri Metlushenko e dei passisti Hrechyn e Starchyk; dei tre stupisce soprattutto l'età, col talentuoso velocista che ha ormai 34 anni e i due connazionali hanno 31 e 30 anni, non certo tre prospetti. Con questi altri tre ucraini e con l'imminente arrivo dell'ungherese Szeghalmi, la Lampre toccherebbe quota 30 effettivi (anche se Kvachuk e Celli non sono stati ancora ufficializzati) ed allontanerebbe del tutto l'ipotesi Danilo Di Luca alla corte di Saronni.

Certo che la Lampre sta preparando uno squadrone... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIPOLLINI CONSULENTE — 23 novembre Il Team Katusha ha ufficializzato l'accordo di collaborazione con Mario Cipollini, anticipato nei giorni scorsi dalla Gazzetta. L'ex re Leone, primatista di vittorie al Giro d'Italia (42) e campione del Mondo a Zolder nel 2002, avrà il compito di far crescere i giovani velocisti nell'orbita del team russo. “La nostra organizzazione diventa sempre più articolata e avere con noi un’ex campione del mondo come Cipollini non può che esserci utile”, dice il presidente del gruppo Andrei Tchmil. “Tutti hanno conosciuto il suo valore come sprinter quando correva e penso che la sua esperienza possa apportare un valore aggiunto. Sarà la chioccia per i giovani velocisti coinvolti nel nostro progetto globale”

fonte gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la Lampre sta preparando uno squadrone... :lol:

Il problema di avere certi sponsor è che spesso ti costringono a ingaggiare corridori di certe nazionalità,Metlushenko e Starchik sono buoni ma non a livello da pro tour,gli alti due,Gretchin e Szeghalmi invece non li conosco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...