Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

un pallone a spicchi in sella


Messaggi raccomandati

  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo il Mont Ventoux la corsa prevedeva una tappa adatta ai velocisti. Le occasioni per loro non erano state molte fino ad ora. Oggi i vari Boonen, Zabel, Cavendish e Nazon avevano l'opportunità di mettersi in mostra.

14/03 Paris - Nice: Athen de Paluds - Sisteron 172,4 km

2e1dr8x.jpg

Iena: teniamoci in testa al gruppo e occhio alle fughe. Proviamo ad entrarci se ne parte qualcuna buona. Altrimenti lavoriamo per la volata: Westra...oggi niente scuse, ti voglio vedere davanti costi quel che costi!!! Rosseler e Tosatto pensateci voi a lanciarlo...

Tappa noiosa, ci sono fughe ma niente di clamoroso...più che altro ciclisti che escono per fare punti ai traguardi intermedi e poi si lasciano riassorbire.

Ultimi chilometri invece frenetici: il Team Columbia sembra riuscire a lanciare Cavendish ai meno tre dall'arrivo, dal lato opposto però la Quick-Step fionda Tom Boonen in testa al gruppo con alla ruota un sorprendente Valverde...Boom prende la scia di Zabel. Tosatto e Rosseler lavorano benissimo per Westra che infatti stavolta non delude....

...il vincitore è.....

TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM BOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEEENNNNNNNNN!!!!!

xeob4j.jpg

Boonen troppo superiore quest'oggi, vince con metri di distacco dal gruppo...la sorpresa di tappa è Valverde piazzato alle spalle del belga, terzo il nostro sprinter olandese Lieuwe Westra...ma tutta la squdra ottiene un risultato grandioso portando anche Boom, Tosatto e Rosseler nei primi sette. Quattro su sette!!!! Delusione: Cavendish...finora non pervenuto.

20z4rkm.jpg

...l'arrivo in gruppo fa si che la globale non subisca sconvolgimenti...

15d3mfs.jpg

...maglie verdi e bianca saldamente sulle spalle di Boom...

mhzsx2.jpg

6rnino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 nei primi 7 in una tappa con Boonen, Zabel, Cavendish, Nazon e Pozzato :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Boonen era la terza volta che lo incrociavo e me le ha suonate tutte e tre le volte. Con Nazon ormai siamo amici intimi :biggrin: anche lui mi ha sempre suonato. Cavendish era la prima volta che lo avevo davanti...delusione. Con Pozzato e Zabel sono in pari...

Ho notato che i velocisti non sono irresistibili se non vengono lanciati dai treni: oggi Pozzato e Zabel erano soli agli ultimi chilometri (forse il tedesco aveva un compagno....non sono sicuro, comunque allo sprint glie ero dietro con Boom che infatti lo ha saltato) e hanno toppato...

Vabbè...io esco, a domani con gli aggiornamenti e buona serata a tutti

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi due giorni di corsa alla Paris - Nice, la classica francese si stava concludendo con dei buoni risultati per la Surrena. Si trattava solo di mantenere la concentrazione ed arrivare in gruppo per evitare distacchi pesanti....

15/03 Paris - Nice: Sisteron - Cannes 200,4

2jcyi6o.jpg

La serie di colli nella parte centrale del percorso non impensieriva Iena, presentavano tutti pendenze medie intorno al cinque percento. Il Cote de Mons, la penultima ascesa di giornata, era più complicata ma con più di sessanta km ancora da fare dopo lo scollinamento c'era il tempo per riagganciare chi avesse tentato il colpo di mano. La lunghezza della tappa era invece motivo di preoccupazione...ma ancor di più lo era lo strappo nel finale di corsa: ai 20 dall'arrivo il Col du Tanneron rappresentava un trampolino ideale per chi avesse voluto infliggere distacchi significativi. Ciclisti come Dekker, Botcharov, Moreau e Rebellin, tutti alle spalle di Boom in classifica, andavano curati con particolare attenzione: erano in grado di lasciare sul posto il nostro portacolori e andare a vincere con minuti di vantaggio su di lui....

Iena: ...Occhi aperti oggi: la classifica è chiara, per la voittoria siamo tagliati fuori. Ma voglio portare a casa il piazzamento e le maglie di Lars...attenzione a chi potrebbe tentare la rimonta: parlo di Dekker, Botcharov...tutti quelli che hanno due/tre minuti di distacco da Lars devono essere marcati stretti e controllati. Gli altri possono anche andarsene per quel che ci interessa. Risparmiatevi perche sull'ultima salita dovrete essere tutti intorno all'olandese. Chi va in fuga lo fa solo per un eventuale appoggio a Lars nel finale...ok? Bene...buona corsa e occhi aperti

Si parte ed è subito sprint per il primo di una lunga serie di Gp della montagna....Coppel, Fofonov e Sprick nell'ordine...

2qxp8oo.jpg

Sull'azione un drappello di sei ciclisti riesce ad allungare. Per noi è presente Fofonov che non collabora...qualche chilometro per scaldare i muscoli e arriva il primo sprint...Perez, Barbé e Galland

5ofh49.jpg

...in vista dei colli Fofonov si rialza per dare supporto a Boom. Allungano invece Roy, Vanavermaet, Moncoutie e Perez...questi quattro andranno ad affronatre i Gp della montagna in solitaria...

308fou9.jpg

...come previsto passano molti chilometri senza che nel gruppo succeda niente di interessante, nessuno si muove e si bada solo a risparmiare energie. Ai sessanta dall'arrivo i fuggitivi hanno ancora un paio di minuti di vantaggio...

6gioaf.jpg

...sufficenti per affrontare in solitaria anche l'ultimo traguardo volante alla fine della discesa dal Col de Mons...Vanavermaet ha la meglio su Moncoutie e Perez...

14tv7h3.jpg

...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

si arriva al momento della verità, ai meno venti dal traguardo inizia la salita al Col de Tanneron...Moncoutie prova l'allungo..

2rx7e5y.jpg

...il gruppo è ora tirato dalla CSC che vuol fare selezione...siamo quasi alla sommità, Moncoutie passa per primo mentre Carrara prova il contrattacco...

2m3si8x.jpg

...portandosi via una serie di pericolosi uomini: Valverde, Schleck, Moreau, Nibali e Rebellin tra i tanti. Boom riesce a rispondere...

14j6nlx.jpg

...e in discesa chiude lo spazio tra lui e gli attaccanti...

65zcyo.jpg

...ai meno quattro ancora Rebellin si alza sui pedali...

2akb38j.jpg

...a Lars quest'oggi il piazzamento va bene e lascia che a rispondere siano altri...Popovych lo segue a ruota...

fd6kib.jpg

...Rebellin resiste al ritorno di uno scatenato Nibali, terzo Valverde...

2q3ykp4.jpg

...quarto Popovych e quinto un magistrale Lars Boom....che sorpresa questo ragazzo!!!!

2z4ljkl.jpg

...

Link al commento
Condividi su altri siti

....

..le classifiche: la tappa va a Rebellin....

2dbs3zk.jpg

...Nella generale cambia poco: i giudici decidono per l'azzeramento dei distacchi e a fare la differenza rimangono gli abbuoni...Valverde sperava nel sorpasso ma Schleck arriva nel gruppo subito alle sue spalle...la corsa forse si è chiusa oggi...

2gvldi1.jpg

....Boom mantiene la testa della classifica a punti, ma Alejandro Valverde si fa sotto...

68bgk4.jpg

...più tranquilla la situazione tra i giovani, un minuto su Nibali dovrebbe bastare...

2gt9lxj.jpg

...il grande lavoro svolto dalla squadra a favore di Boom viene pagato con distacchi pesanti all'arrivo, la classifica a squadre non ci vede protagonisti...

scxs7o.jpg

Ma va benissimo anche così...si torna in albergo con molte certezze in più in vista dell'ultimo giorno di corsa :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo giorno di corsa oltralpe. Al momento della firma i ciclisti si fanno già i complimenti tra loro, l'atmosfera è rilassata...come se il risultato sia dato ormai per scontato...molti complimenti sono per il nostro Lars, per lui anche qualche battuta con i grandi: Boonen e Schleck lo fermano per congratularsi per le ottime performance...

Al nostro Iena tutto questo interesse per il golden boy della Surrena non piace, troppe distrazioni...troppe pacche sulle spalle...e così lo richiama all'ordine ricordandogli che c'è una tappa da portare a termine...

Finalmente si sale in bici per la partenza...

16/03 Paris - Nice: Nice - Nice 131,6 km

sgoftf.jpg

Tappa corsa ad andatura turistica...l'impressione alla partenza era giusta: il gruppo da per definitiva la vittoria di Schleck e punta solo ad arrivare. La Caisse in realtà vorrebbe provarci; Valverde ha solo 24 secondi di ritardo...ma la CSC non lascia partire nessuno in maglia rossonera: i compagni di Schleck sono tutti davanti a proteggere il loro capitano e a marcare Valverde. I tentativi si esauriscono molto presto quindi e prevale la voglia di arrivare in fondo senza farsi male...ma...c'è sempre un ma: al rallentamento del gruppo escono uan decina di gregari, si avvantaggiano e si fanno tutti i traguardi intermedi con il gruppo che li controlla tenendoli a sette otto minuti. Tra di loro il più attivo è un uomo del team Columbia: John Devine che in classifica è molto indietro, a più di quindici minuti di ritardo dalla vetta.

Ai trenta dall'arrivo la fuga sta per essere riassorbita ma il giovane statunitense non molla, rilancia l'azione e lascia i compagni di avventura involandosi verso una vittoria di altri tempi: 100 km di fuga per lui!!!!

2w6s36p.jpg

Una vittoria frutto della caparbietà e favorita dall'abulicità dei big che si muovono solo sull'ultima discesa che porta fin sotto al traguardo: è Popovych che si lancia, seguito da Boom e dagli altri uomini di classifica...sul traguardo Devine arriva con quattro minuti di vantaggio sul secondo...

j5hx1f.jpg

...l'improvvisa accellerazione di Popovych provoca il classico colpo di scena dell'ultimo momento: Pereiro, della Caisse d'Epargne, terzo in classifica si fa sorprendere nelle posizioni di rincalzo del gruppo e rimane tagliato fuori dall'attacco del lituano. All'arrivo accuserà un ritardo di quasi un minuto rispetto a Popovych, Casar, Schumacher e Boom. Un minuto che è sufficente per fargli perdere il terzo posto nella generale facendolo precipitare al settimo, ma sopratutto priva il team di una prestigiosa doppietta secondo/terzo posto.

29w8mm8.jpg

...azione casuale quella di popovych o qualcuno l'ha suggerita vedendo Pereiro in fondo al gruppo? All'arrivo gli sguardi truci tra le ammiraglie della Caisse e quelle della Lotto fanno propendere per la seconda ipotesi. In un angolo Iena se la ride: Boom è salito di una posizione installandosi al quinto posto...forse il nostro scaltro DS non è del tutto estraneo all'azione tanto discussa :happy:

La volata lunga dell'olandese gli ha consentito inoltre di tenere a bada Valverde che poteva soffiargli la maglia verde...

29w8mm8.jpg

...e porta a casa anche quella per il miglior Under 25...

297wwp.jpg

...la maglia a pois va al francese Morizot della Auber 93...bel risultato per la semisconosciuta formazione continenatl francese...

59ziuv.jpg

...la classifica a squadre premia infine la Caisse...

bf5e2e.jpg

...magra consolazione visto che al via dell'ultima tappa era in ottima posizione per portare a casa ben più del secondo posto nella generale e della classifica a squadre. Valverde ha pagato forse gli sforzi dei giorni precedenti e non ha tentato niente per recuperare i ventiquattro secondi di distacco da Schleck. I DS della Caisse a loro volta si sono fatti sorprendere dall'azione di Popovych e non sono riusciti ad organizzare un treno per riportare sotto Pereiro facendosi sfuggire anche il terzo posto nella generale...una serie di errori che da esperti come loro non ci si attenderebbe.

Per la Surrena un bilancio positivo, una crescita costante e la certezza di poter contare su Boom anche in quei giri dove le montagne non sono impossibili da affrontare. L'olandese è ancora ciclista da classiche di un giorno, ma lo staff tecnico crede che possa migliorare le sue capacità in montagna trasformandosi in un polivalente in grado di dar battaglia anche nei giri non troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari-Ecchime...purtroppo Pierlo, i carichi di lavoro non mi permettono di redarti le pagelle per questa corsa...Ho dato una letta veloce e devodire che Boom è stato davvero sorprendente...sia nella Montepaschieroica sia alla Parigi-Nizza...Migliorando può essere un uomo da brevi corse a tappe!Delusione Fofonov...con Lui cosa pensi di fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ari-Ecchime...purtroppo Pierlo, i carichi di lavoro non mi permettono di redarti le pagelle per questa corsa...Ho dato una letta veloce e devodire che Boom è stato davvero sorprendente...sia nella Montepaschieroica sia alla Parigi-Nizza...Migliorando può essere un uomo da brevi corse a tappe!Delusione Fofonov...con Lui cosa pensi di fare???

Mah insomma...delusione solo parzialmente: il suo lavoro da gregario lo fa, da questo punto di vista niente da dire. Alla Parigi - Nizza mi ha portato Boom in cima alle salite decisive sempre con una discreta energia residua per recuperare nelle discese seguenti.

Però è indubbio che nei giri da una settimana doveva fungere da "capitano occulto", ed invece in questo ruolo ha fallito. Tornerà a fare il lavoro per il quale è stato ingaggiato: fare il gregario per Basso al Giro e, se parteciperò, alla Vuelta.

A sua parziale scusante c'è da dire che ha un tipo di allenamento, e di programma di gare, che è impostato per farlo arrivare in forma al Giro, tra un mese e mezzo. Per dire: Basso ha già ottanta di forma, mentre il kazako e Trentin sono appena a settanta...

Per il prox anno non ho deciso. Sono tentato di riconfermarlo: costa poco, si accontenta del ruolo di gregario e può fare da chioccia a Machado che nella prox stagione sarà promosso a capitano per le corse a tappe minori. D'altra parte però ho aperto dei "contatti" con un paio di ciclisti che si svincolano al termine di questa stagione: nomi più importanti di Fofonov...vedremo, dipenderà molto dal ruolo che accetteranno e dal budget che gli sponsor mi metteranno a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marzo è un mese di corse importanti. Le squadre che puntano in alto si ritrovano in Italia per due corse prestigiose: la Tirreno - Adriatica e la Milano - Sanremo....la Surrena parteciperà ad entrambe schierando formazioni in grado di fare classifica.

La corsa a tappe parte da Civitavecchia e si conclude, more solito, a San Bendetto del Tronto; i convocati per la Surrena sono...

Ivan Basso: capitano e uomo che farà classifica

Bobbie Traksel: uomo designato a provare le volate

Jan Bakelants: giovane talento belga, proverà ad entrare nelle fughe. Ultimo uomo per lanciare Traksel

Tiago Machado: secondo capitano, proverà a mettersi in luce sulle montagne

Giovanny Baez: il colombiano scorterà Basso, avrà via libera se le situazioni lo permetteranno

Evaldas Siskevicious: gregario da pianura, farà parte del treno per Traksel

Simone Ponzi, Alessandro Mazzi: a loro si chiede solo di fare esperienza

E' qualche anno che gli italiani non conquistano quella che ormai è una classica. I tifosi azzurri quest'anno contano su Di Luca, Bettini, Cunego, Gasparotto, Pellizzotti, Caucchioli e Basso che sfideranno i vari Cancellara, Schleck, Kirchen, Devolder, Hincapi, Luis Leon Sanchez, Jose Ivan Gutierrez, Efimkin...Italia Vs Resto del Mondo. Chi la spunterà?

Primo giorno di gara, riunione pre-partenza

Pierlo: Ok ragazzi, ci siamo. Sapete che i nostri sponsor tengono a questa corsa. Dobbiamo metterci in luce...oggi si finirà presumibilmente in volata. Ma noi abbiamo altri obiettivi che vanno al di là della tappa odierna. Ivan può fare classifica...lo abbiamo portato apposta. Non è una gita, non mi interessa correre per fare la gamba in vista della Milano - Sanremo...e sapete perche? Perche chi di voi qua non si batte non sarà convocato per la Milano - Sanremo :twisted: Voglio vedervi lottare per le posizioni di testa!!! La Tirreno - Adriatica è importante: ci sono tutti i media a seguirla, giornali e televisioni di mezzo mondo...Ora si parla dei vari Bettini, Cancellara, Petacchi, Schleck, Devolder, Di Luca. Non ci danno per favoriti, ma non importa...anzi...è meglio così!!! Lavoreremo di contrattacco, di sorpresa...e non sapranno mai cosa ci inventeremo. Ma oggi voglio solo che ci proviate allo sprint. Durante la corsa rimanete coperti, spendete meno possibile...da domani inizieremo a fare sul serio.

12/03 Tirreno - Adriatica: Civitavecchia - Civitavecchia 160,4 km

v6ujj4.jpg

I favori del pronostico vanno ai velocisti

30c83lw.jpg

Le salite ci sono ma non sono tali da fiaccare la resistenza degli sprinter del gruppo...le squadre fanno il loro dovere nel riassorbire le piccole fughe, e sul traguardo di Civitavecchia si assiste al più classico degli arrivi in volata: gruppo compatto dominato dai treni della Milram e della Rabobank...al chilometro dall'arrivo in testa al gruppo solo velocisti di grande nome: i pedali mulinano freneticamente, i copertoni vengono bruciati sull'asfalto dall'accellerazione imposta dai poderosi quadricipiti degli uomini jet....La tappa d'esordio è di....

AAAAAAAAAALEEEEEEEEEEEEEE JEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET PEEEETACCHIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

2e0te85.jpg

...niente da dire: vittoria meritata per l'Alessandro nazionale, esce come un missile ai cinquecento dall'arrivo e regola una volata che ha bisogno del fotofinish per essere aggiudicata. Traksel ci prova, sceglie la ruota di Hushvold ma non è una scelta felice: i due rimangono a centro carreggiata mentre Petacchi li sfila sulla destra protandosi dietro Freire e un buon Bettini. Nonostante tutto meno di una bicicletta di distacco da Freire fanno ben sperare per le occasioni future. Basso ottimo ottavo...

...la classifica a punti rispecchia l'ordine di arrivo

s46qsj.jpg

...tra i giovani bell'esordio di Machado che si mette in luce grazie a qualche secondo di abbuono preso nei traguardi volanti

2vjom1f.jpg

Pierlo: Bene! Non potevamo fare altro visto che siamo rimasti incastrati in volata, abbiamo raccolto il massimo che potevamo. Bobbie...cerca di farti trovare più pronto la prossima volta, le volate fanno notizia e a noi serve che si parli della squadra. Oggi era comunque difficile perche i velocisti tenevano a mettersi in mostra, però stai crescendo bene...quindi sono soddisfatto. Machado...ottimo lavoro, gli altri tutti bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata di Pierlo passò tranquillamente, la squadra era tranquilla e Basso intratteneva compagni, meccanici ed allenatori raccontando divertenti storielle che riguardavano i grandi con i quali aveva corso: Armstrong, Cipollini e tanti altri. L'atmosfera nell'albergo della Surrena era tranquilla e al coach piaceva pensare che fosse dovuto al fatto che i suoi ragazzi erano ormai consapevoli delle loro capacità...erano cresciuti molto sia tecnicamente che caratterialmente.

Cameriere: Coach Pierlo...c'è una chiamata dal Belgio per lei...

Pierlo: Ciao Giselle!!! Che sorpresa!!!

Baron Bakelants: No ziknior coz...non zono chi lei zperafa che foZZi

P: Ah...eh...uh...certo mister Banterkal...mi zkuz...ehm mi scusi...

MB: ...la zmetta ziknor coz...lei penza che io rimPamPito: ma io zo di zua relakzione con mia fighla...

P: :blush: eh...uh..beh...mister Pusterland..io ho intensioni serie sa...io ecco...penso che io e Giselle, sua figlia, potremo anche pensare di sposarci un giorno...posso chiamarla papà? :smilie_daumenpos:

MB: non Tica koglionerie zignor coz....lei è mio team manager di zkvadra di ziclizmo!!! Lei teFe penZare a biziclette e ziclizti ora!!!!

P: eh..uh...ok pap...ehm...ok mister Mapperkut....

MB....e mio nome è BAKERLANT!!!!

P: giusto!!! agli ordini Boss...comandi Boss...

MB: ....Folio innanzi tutto...

P: Cameriere!!! un foglio qua...presto!!!

MB: ....coaz..lei è uomo ztrano za...IO FOGLIO...FOCE DEL FERBO FOLERE...

P: :mellow::unsure: ah!!! io Voglio....cioè...lei vuole...

MB: ...possiamo continuare? Zi? Pene...io folio fare complimenti a zquatra...molti complimenti a uomini, a mister Iena, a alenatori di ziclizti e ai meccanici....

P: ...boss...e a me no? :unsure:

MB:....ze lei interrompe di nuovo io interrompo zuo contratto con Zurrena Team CorZe...ok?

P: .... :ph34r:

MB: ...zeconda coza che io ho Ta Tire e che voglio vittoria in Tireno - ATriaTica perche io scopmmesso con boss di RaPoPank che noi rompiere loro kiuli in tanti pikoli pezettini. Io non amo pertere ziknor coaz Pierlo..

P: ehm Boss...ma tutti i discorsi di questa estate? La poesia del ciclismo, l'impegno prima dei risultati....l'onore di partecipare...

MB: Coaz...ze lei non vinZe io Zpetire Giselle in iZola di Bermuda a fare direttiZe di nostro alPergo là in izola...ok?

P: .... :nonnn:

MB: Puona notte coaz....è zempre un piaZere parlare con lei e Fetere che concorTa con mie deZizioni...

click

P: .....squadra!!!!! a rapporto...ora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa gli era venuto in mente quando aveva parlato l'intenzione di sposare Giselle? Figuriamoci...lui sposato....non esisteva al mondo. Eppure le minaccia del padre di trasferirla lontano, se non fossero arrivati i risultati attesi, gli aveva lasciato una strana inquietudine...Mister Bekaert non era il tipo da far minacce a vuoto, allo stesso tempo però non si sarebbe allontanato mai dalla figlia...non dopo aver passato una vita in giro per il mondo e aver perso tutta la crescita di giselle. C'era qualcosa che non quadrava, un messaggio che lui non riusciva a capire. Ma nella confusione di un sonno agitato percepiva un pericolo, qualcosa che poteva rovinare i suoi progetti...quelli privati, ma anche quelli sportivi...

Si svegliò di soprassalto, come sempre avviene quando il sonno è agitato. Guardò intontito nell'oscurità della stanza...la sveglia...doveva fermare la sveglia!!! Stancamente si mise sotto la doccia sperando di riacquistare un pò di lucidità...mancava più di un ora alla colazione. Si vestì, portò il suo portatile nella hall e riguardò gli articoli che parlavano dei successi di Iena alla Paris - Nice. Possibile che Bekaert si fosse già stancato di quella squadra che aveva voluto intensamente? Possibile che sperasse in qualche clamorosa debacle per giustificare il ritiro della sponsorizzazione? Era un ricchissimo uomo d'affari prossimo alla pensione, con una grande passione per il ciclismo...ma le passioni muoiono in fretta come in fretta nascono. Ne avrebbe parlato con l'unica persona che poteva dargli risposte sincere: Giselle.

Alla spicciolata arrivò tutto il team, mangiarono e si chiusero nella stanza delle riunioni, decisero come avrebbero corso e si avviarono poi alla partenza...era tempo di fare quello per cui venivano pagati.

12/03 Tirreno - Adriatica: Civitavecchia - Gubbio 203,4 km

10qytjc.jpg

Pierlo: Vi ricordo quello che abbiamo deciso: niente colpi di testa, niente uscite avventate...pensiamo prima a fare quel che serve per vincere la corsa. Per le vittorie di tappa ci sarà occasione, ma oggi è più importante mettere il primo mattone per la vittoria finale. Gli ultimi chilometri sono nervosi, e l'arrivo è in leggera salita. Faremo il forcing sulla salita per Gubbio, se stacchiamo i velocisti possiamo arrivare al traguardo e giocarcela...se ci sono fughe pericolose, fughe che rischiano di arrivare a buon fine ci metteremo a tirare: Pozzi, Mazzi e Siskevicious...inutile dire che sarete voi a ricucire. Non perdete la testa in caso succeda qualcosa di imprevisto: sarete in contatto con me sull'ammiraglia e comunque Ivan potrà dare i primi suggerimenti per reagire. Non fate di testa vostra...tutto chiaro? Bene...ci si vede all'arrivo...

...la prima azione interessante e di Illiano, Joly e Frohlingen che passano in solitaria sotto al primo traguardo volante

o9gzg8.jpg

...la fuga è ben organizzata e raggiunge un vantaggio massimo di dieci minuti...

6ej2hs.jpg

Basso: coach, qua segnalano la fuga a +10 minuti...cosa dici di fare?

Pierlo: niente Ivan, niente...manca ancora tanto. Andate del vostro passo e li riprenderete prima dell'arrivo...

...ai meno sessanta dall'arrivo il vantaggio è dimezzato; secondo traguardo volante: Frohlinger, Joly, Illiano...

hsqgkj.jpg

...ai meno quaranta Illiano e Frohlinger si rialzano...Joly invece insiste, ma il gruppo ormai lo ha in vista...

2mop5js.jpg

...e sotto la spinta della Liquigas lo riprende poco dopo...Petito, Franzoi, Bertagnolli e Quinziato stanno lavorando per Pellizotti...bella azione comunque per l'esperto ciclista francese...

2uemudl.jpg

Pierlo: Ivan...i Liquigas si sono dannati per andare a riprendere il francese...Pellizzotti deve stare bene e vorrà attaccare...

Basso: ...si coach lo vedo qua in testa al gruppo...lo marco, tranquillo...

...i primi a partire sono...Stubbe, della Francaise des Jeux, e il pericoloso Gesink della Rabobank...

27zhfrp.jpg

...la salita verso Gubbio non è durissima ma gli scalatori fanno la differenza...Gesink, Stubbe e Gasparotto transitano al Gp della montagna...

24vjz2x.jpg

....

Link al commento
Condividi su altri siti

....

...approfittando della discesa si provano i primi allunghi: Bettini il più deciso...seguono l'azione del toscano anche Schleck, Di Luca, Gasparotto, Caucchioli e tre Surrena: Basso, Bakelants e Machado...

f01z02.jpg

....ai due all'arrivo Pellizzotti e Di Luca non riescono a rispondere all'accelerazione di Gasparotto. Basso marca stretto Bettini e Schleck...

14p461.jpg

....l'azione di Gasparotto si esaurisce in vista degli ultimi mille metri...Schleck e Basso si giocano la vittoria in volata....

2ymyn81.jpg

AAAAAAAAAAAANDYYYYYYYYYYYYYYY SCHLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECK si aggiudica la tappa....

2crakk7.jpg

...niente da fare per Ivan Basso e Caucchioli terzo in rimonta...

sosfom.jpg

...la generale...

25f21s5.jpg

...maglia verde sulle spalle di Basso

w1xn6d.jpg

...Schleck protagonista tra gli under 25, secondo il nostro portoghese Machado...

eu20io.jpg

...infine buona la nostra classifica di squadra...

2094m5f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...